Tagliando 1.1 CrdI

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
fatto 1 tagliano ...
totale euro 240 con auto sostitutiva cosi suddiviso :
manodopera 59,22
filtro olio 16,90
guarnizione tappo coppa olio 0,75
filtro aria abitacolo 29,80
olio motore 4,5 lt 68,40
tunap air-co fresh 18,01
(igenizzazione impianto clima)

tutto + iva 22

che dite ??
Buonissimo... Soprattutto la sanificazione a 18 euro: a me hanno chiesto 50 (tondi tondi)...x il tagliando ho speso 200 (anke quì, tondi tondi)
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Per il mio tagliando sulla i20 1.1 diesel fatto a 25000 hanno voluto 290€
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
30€ x un filtro dell'aria?
AHAHAHAH!
Prendetevi un BMC, un Kingdragon o qualsiasi aftermarket in cotone, costa uguale e lo portate sino alla rottamazione della macchina
E soprattutto non ingrassate le officine disoneste (30€ x un filtro o 15€ il litro d'olio, spinato da un fusto da 200kg pagato si e no 5€ il litro li definisco UN FURTO)
Io non regalerò mai più un centesimo ad una officina ufficiale. Gli ultimi li ho regalati a giugno 2016 quando la Schifoboost il giorno della vendita mi ha lasciato a piedi con la batteria (grazie Start&Stop, mi hai fatto veramente risparmiare un sacco di soldi!)
PS: la sanificazione la fanno con una bomboletta che viene scaricata a ventilazione inserita a menetta e ricircolo chiuso, oppure con uno schiumogeno da iniettare con una canula nei condotti di aerazione. Beh.. sapete quanto costano sti prodotti non della TUNAP (o della Gen-Art per dire un altro che con sti prodotti si è fatto le budella d'oro)? Una decina di euro in un qualsiasi reparto auto del centro commerciale dove andate a prendere la mortadella in offerta.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
30€ x un filtro dell'aria?
AHAHAHAH!
Prendetevi un BMC, un Kingdragon o qualsiasi aftermarket in cotone, costa uguale e lo portate sino alla rottamazione della macchina
E soprattutto non ingrassate le officine disoneste (30€ x un filtro o 15€ il litro d'olio, spinato da un fusto da 200kg pagato si e no 5€ il litro li definisco UN FURTO)
Io non regalerò mai più un centesimo ad una officina ufficiale. Gli ultimi li ho regalati a giugno 2016 quando la Schifoboost il giorno della vendita mi ha lasciato a piedi con la batteria (grazie Start&Stop, mi hai fatto veramente risparmiare un sacco di soldi!)
PS: la sanificazione la fanno con una bomboletta che viene scaricata a ventilazione inserita a menetta e ricircolo chiuso, oppure con uno schiumogeno da iniettare con una canula nei condotti di aerazione. Beh.. sapete quanto costano sti prodotti non della TUNAP (o della Gen-Art per dire un altro che con sti prodotti si è fatto le budella d'oro)? Una decina di euro in un qualsiasi reparto auto del centro commerciale dove andate a prendere la mortadella in offerta.
Parole sante ! Superquotone !!! :mad::mad::mad:
Aggiungi poi la qualità del lavoro che spesso lascia a desiderare...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
io da buon ex perito meccanico nei limiti del possibile mi faccio i lavori da solo; le poche, pochissime volte che per una ragione o per l'altra ho dovuto appoggiarmi all'assistenza ho trovato lavori spesso fatti col deretano.... :mad:
C'è da dire che qui in Svizzera il lavoro un po' in tutti i settori è sempre curato ma, parlando di meccanica, non lo è mai come lo esegue (con passione) il proprietario stesso per giunta proveniente dal ramo . ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
io da buon ex perito meccanico nei limiti del possibile mi faccio i lavori da solo; le poche, pochissime volte che per una ragione o per l'altra ho dovuto appoggiarmi all'assistenza ho trovato lavori spesso fatti col deretano.... :mad:
C'è da dire che qui in Svizzera il lavoro un po' in tutti i settori è sempre curato ma, parlando di meccanica, non lo è mai come lo esegue (con passione) il proprietario stesso per giunta proveniente dal ramo . ;)
Per tutte le cose, in tutti i settori, è così: chi sa, e può, è meglio che faccia le cose da sè, senza chiedere aiuto o tantomeno pagare qualcun'altro per farle peggio!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao
non capisco cosa volete dire ???
cioè .. io per 5 anni devo fare i tagliandi regolari per la garanzia ... e voi mi dite di farlo da solo ????
scherzate o cosa ???
mi sono informato anche presso officine esterne tipo bosch ecc ecc,,, e il prezzo era di 210 eurozzi
credo che in hyundai siano stati molto corretti ( e la garanzia e salva )
rouge
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ciao
non capisco cosa volete dire ???
cioè .. io per 5 anni devo fare i tagliandi regolari per la garanzia ... e voi mi dite di farlo da solo ????
scherzate o cosa ???
mi sono informato anche presso officine esterne tipo bosch ecc ecc,,, e il prezzo era di 210 eurozzi
credo che in hyundai siano stati molto corretti ( e la garanzia e salva )
rouge
Se la differenza tra il generico ed il concessionario e' minima per non incorrere in controversie in caso di eventuali inteventi in garanzia' e'meglio optare per il secondo.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Meglio non vi dica cosa ho speso per la mia
Mettiamoci che è venuto a casa, se l'è presa e me l'ha portata
:oops:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao
non capisco cosa volete dire ???
cioè .. io per 5 anni devo fare i tagliandi regolari per la garanzia ... e voi mi dite di farlo da solo ????
scherzate o cosa ???
mi sono informato anche presso officine esterne tipo bosch ecc ecc,,, e il prezzo era di 210 eurozzi
credo che in hyundai siano stati molto corretti ( e la garanzia e salva )
rouge
Brizio, si parlava di qualità dei lavori svolti...io a casa mia, potessi, farei tutto da me, xkè a parità di costi posso comunque metterci TUTTO IL TEMPO e l'attenzione che ci vuole per fare ogni cosa...e credo che questo valga anche per chi si può fare i lavori di manutenzione della propria auto, aldilà della garanzia e delle clausole di tale garanzia...
OH BRIZIO, SI DICE O NON SI DICE, DALLE TU' PARTI, CHI FA DA SÉ FA PER TRE?!? :D
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Aggiungo il mio tagliando fatto a 15.000 km é venuto sui 200€ (poi gratis siccome l'avevo accordato quando comprai l'auto)
É stato fatto cambio olio/filtro olio/filtro aria/igenizzazione
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
STAVO PER APRIRE 1 3D APPOSITO ma visto che se ne parla qui ci provo:

PRIMO TAGLIANDO:

QUALI LAVORI SONO OBBLIGATORI/NECESSARI PER NON AVERE PROBLEMI CON LA GARANZIA ... ??

Sto pensando di farlo fare al mio meccanico .... visto i prezzi che leggo qui......

Ad es se vado da lui L'OLIO lo posso portare io .... o cmq lo puo' prendere lui ad 1 prezzo di certo + corretto .....

E poi ce' la comodita' visto che ci posso andare a piedi ... mentre il conce ce l'ho a 15 km di distanza....

Via con l'elenco..... :):):)
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Ho paura che per la garanzia conta solo che tu il tagliando lo faccia presso un officina autorizzata hyundai. Per assurdo puoi anche andare al meccanico piú bravo al mondo ma non ti viene riconosciuta la garanzia se quel meccanico non é "hyundai". Questo é quello che ho capito leggendo il libretto della garanzia.

Per quanto riguarda gli interventi da fare ti basta leggere sul manuale della macchina ;)
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
ciao Alex
no.... i tagliandi si possono fare anche presso officine autorizzate"non hyundai "
ma devono comprare prodotti che sono compatibili (hanno una lista )
e riportare i codici in fattura .... pena la decadenza della garanzia,
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ciao Alex
no.... i tagliandi si possono fare anche presso officine autorizzate"non hyundai "
ma devono comprare prodotti che sono compatibili (hanno una lista )
e riportare i codici in fattura .... pena la decadenza della garanzia,
verissimo, la regola credo valga in tutta l'Europa, se non erro in Italia era la legge Monti...
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
ciao Alex
no.... i tagliandi si possono fare anche presso officine autorizzate"non hyundai "
ma devono comprare prodotti che sono compatibili (hanno una lista )
e riportare i codici in fattura .... pena la decadenza della garanzia,

Esatto. Ad esempio mi pare che Norauto riporta che hanno tagliandi a prezzi minori, ma con il rispetto della garanzia (mi sono sempre trovato bene e sono piuttosto professionali)
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Si è il primo.... Il libretto diceva di farlo a 30000 km
 

Kalluz

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
12
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort+Login pack (grigio stardust).
Appena ritirata la i20... anche a me hanno detto ogni anno o 20000 km... Quando ho fatto notare che dovrebbe essere ogni 30000 o due anni mi han detto che una legge europea impone il tagliando ogni anno o 20000 dal 1 gennaio 2016... Vi risulta?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Appena ritirata la i20... anche a me hanno detto ogni anno o 20000 km... Quando ho fatto notare che dovrebbe essere ogni 30000 o due anni mi han detto che una legge europea impone il tagliando ogni anno o 20000 dal 1 gennaio 2016... Vi risulta?
Questa mi sembra la più grossa caxxata ke dice un conCesso Hyundai...o la più grossa caxxata fatta da Bruxelles!!! In ogni caso....ke caaxxxataaa!!! (Si, ok, la sicurezza...e bla bla bla)
 
Alto Basso