[1.2 MPI 84 CV] Consumi

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Anche io ultimamente non mi schiodo da 7.1 l per 100 chilometri, ultimamente sto facendo anche molta più autostrada :confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Oppure arriva fino all'orlo, Quando Vedi la benzina vicino al tappo sei sicuro che nn ce ne va + .....
spesso si formano bolle d'aria e se non stai bene attento ti pare di vedere la benzina all'orlo e poco dopo scompare perché esce l'aria dal condotto... bisogna avere molta pazienza e se dietro c'è la fila che brontola non è sempre facile.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
2 giorni fa ho aperto il coperchio del filtro aria per fare il lavoro che dicevi.
Il coperchio l ho aperto ma non sono riuscito a estrarre il filtro.
forse resta incollato all'air box sforza leggermente e vedrai che si stacca.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
spesso si formano bolle d'aria e se non stai bene attento ti pare di vedere la benzina all'orlo e poco dopo scompare perché esce l'aria dal condotto... bisogna avere molta pazienza e se dietro c'è la fila che brontola non è sempre facile.

Succede la stessa cosa col liquido lavavetri..... ma si spera che da prova a prova.. le ev bolle... occupino sempre lo stesso volume... :):):)

Se no deve "dondolare" la macchina... come faccio io per riempire al max la vaschetta lavavetri....

Ma rischia di essere preso per PAZZO da quelli che aspettano.... :):):)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
sei sicuro di immettere sempre la stessa quantità quando rifai il pieno ? Anche nella i20 è difficile rendersene conto... per valutare l'attendibilità del CdB prova a fermarti al primo- secondo scatto della pistola poi rifai il pieno allo stesso modo e possibilmente alla stessa pompa io ho fatto cosî un paio di volte ed ho visto che il dato del display è molto vicino al reale.
Io faccio di meglio, faccio il pieno pieno. Quando arriva all'orlo squoto un po la macchina, così sono sicuro di non avere bolle d'aria...pertanto si, è più attendibile del primo o secondo scatto. :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io faccio di meglio, faccio il pieno pieno. Quando arriva all'orlo squoto un po la macchina, così sono sicuro di non avere bolle d'aria...pertanto si, è più attendibile del primo o secondo scatto. :)

come detto io lo faccio per il liquido lavavetri... nel mio garage... ma MI VERGOGNO a farlo alla pompa e si ke spesso faccio benza di notte..... al max sgoggiolo bene la pistola... per nn far restare benzina nel tubo del distributore... :):):)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
come detto io lo faccio per il liquido lavavetri... nel mio garage... ma MI VERGOGNO a farlo alla pompa e si ke spesso faccio benza di notte..... al max sgoggiolo bene la pistola... per nn far restare benzina nel tubo del distributore... :):):)

Noi in Friuli abbiamo delle agevolazioni, pertanto mi conviene andare a farlo di giorni, altrimenti non possiamo usare la tessera, ma.... Non mi interessa se ci metto di più :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Con l'agevolazione... SBATTEREI anche io... !!! :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per sbattere io devo andare verso Lecce... dove c'e 1 distributore IPERCOOP o similia ... che fa prezzi particolarmente vantaggiosi... quelli + vicini hanno prezzi + o - allineati e nn vale la pena caricarsi di carburante.....

Anche se oggi pare che i paesi produttori Russia compresa hanno trovato 1 accordo x ridurre la produzione e il petrolio passera' da 50 a 60 usd verso gennaio (notizia dei TG Rai) e quindi rivedremo i 1,7-1,8 alla pompa.... PREPARATEVI ... io intanto -per nn saper ne' leggere ne' sccrivere- mi accatto qualke centinaio di ENI ... :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Per sbattere io devo andare verso Lecce... dove c'e 1 distributore IPERCOOP o similia ... che fa prezzi particolarmente vantaggiosi... quelli + vicini hanno prezzi + o - allineati e nn vale la pena caricarsi di carburante.....

Anche se oggi pare che i paesi produttori Russia compresa hanno trovato 1 accordo x ridurre la produzione e il petrolio passera' da 50 a 60 usd verso gennaio (notizia dei TG Rai) e quindi rivedremo i 1,7-1,8 alla pompa.... PREPARATEVI ... io intanto -per nn saper ne' leggere ne' sccrivere- mi accatto qualke centinaio di ENI ... :):):)
Tu facendo così pochi km non dovresti preoccuparti più di tanto per il costo della benzina.... :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
infatti.... ma visto che passo da quel distributore quando vado a Brindisi ... perche' nn fare il Carico... ?? :):):)

sono anche fortunato perche' viste le mie percorrenze con 1 pieno ci passo 1 mese o 2... Faccio come i cammelli... quando trovo l'acqua... mi ingozzo.... solo non dondolo la macchina.. .!!! :):):)

Cmq l'ho scritto gia' in 1post... al TG Rai ho sentito che i Paesi produttori hanno trovato 1 accordo... x DIMINUIRE la produzione... il petrolio passera' da 50 dollari al barile a 60 verso gennaio .... benzina a 1,7 -1,8 ... preparatevi.. !!! :):):)

Io -per nn saper ne' leggere ne scrivere- mi compro 1 poco di ENI ... !!! hihihiihih
 
Ultima modifica:

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
infatti.... ma visto che passo da quel distributore quando vado a Brindisi ... perche' nn fare il Carico... ?? :):):)
certo e fai bene, credo che quando capita lo facciamo tutti :)
 

Ale-i20

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84cv Classic
ciao a tutti io ho la macchina una settimana, 450 km e media a computer di bordo fissa a 6,5 l/100km, non mi lamento. viaggiando a 90 km costanti il consumo istantaneo si aggira su 4l/100km
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ciao a tutti io ho la macchina una settimana, 450 km e media a computer di bordo fissa a 6,5 l/100km, non mi lamento. viaggiando a 90 km costanti il consumo istantaneo si aggira su 4l/100km
Si, è più o meno quanto consuma anche il 1.4 aspirato.
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io sono arrivato ieri a 350 km fatti e ho controllato per la prima volta il consumo medio (credo, ancora sono poco pratico del computer di bordo): segnava 8,5 l/100 km. E' alto, anche se c'è da dire che la macchina è nuova, l'ho usata finora soprattutto in città e sempre con temperature intorno allo zero o anche meno.

Va detto anche che lo strano comportamento del motore nelle prime due marce mi ha indotto spesso ad accelerare più del dovuto in partenza, per riuscire a capire quale fosse il modo migliore di partire senza saltellare
 
Alto Basso