15000km, tagliando 1.2 MPI 84 CV

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma il benzina ha regole diverse del diesel per le scadenze tagliandi???

No, perchè per i diesel siamo a 24 mesi o 30.000 km, a seconda di quale scadenza si raggiunge prima e a meno di "utilizzi gravosi"....:oops::oops::oops:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma il benzina ha regole diverse del diesel per le scadenze tagliandi???

No, perchè per i diesel siamo a 24 mesi o 30.000 km, a seconda di quale scadenza si raggiunge prima e a meno di "utilizzi gravosi"....:oops::oops::oops:

1 anno o 15k km.... se nn ricordo male...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
voi con i benzina mi fate un favore ? Dovreste chiedere come fanno a cambiare l'olio le officine in Italia se cioè smontano il pannello sotto il motore per scaricarlo e cambiare il filtro oppure aspirano dall'alto tramite il tubo dove si inserisce l'astina per controllare il livello.
Grazie in anticipo a chi sarà gentile da darmi una risposta. :)
Ciao, venerdì mattina faccio il tagliando e quindi chiedo ;)

1 anno o 15k km.... se nn ricordo male...
Corretto! Purtroppo sono arrivato prima ai 15k... :mad: l'ho usata troppo ahah
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
1 anno o 15k km.... se nn ricordo male...

Ciao, venerdì mattina faccio il tagliando e quindi chiedo ;)

1 anno o 15k km.... se nn ricordo male...
Corretto! Purtroppo sono arrivato prima ai 15k... :mad: l'ho usata troppo ahah

Leggetevi bene il "manualazzo" e non fatevi intortare in Concessionaria/Officina Autorizzata. :cool:

Poi, se ritenete che sia meglio fare il tagliando ogni 15.000 km....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
1 anno o 20'000 km per il benzina.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
voi con i benzina mi fate un favore ? Dovreste chiedere come fanno a cambiare l'olio le officine in Italia se cioè smontano il pannello sotto il motore per scaricarlo e cambiare il filtro oppure aspirano dall'alto tramite il tubo dove si inserisce l'astina per controllare il livello.
Grazie in anticipo a chi sarà gentile da darmi una risposta. :)

Sulla mia attuale punto (2001) hanno aspirato l'olio.
Dipende poi da chi ti fa il lavoro se è preparato
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Leggetevi bene il "manualazzo" e non fatevi intortare in Concessionaria/Officina Autorizzata. :cool:
Poi, se ritenete che sia meglio fare il tagliando ogni 15.000 km....
Io sul manuale ho letto 12 mesi / 15.000 km :eek: per il benzina 2.0 vorrei precisare... e in officina hanno confermato i 15.
Mmmmh :rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io sono andato a memoria, tanto i 15k nn li faccio di certo..... PRIMA di prendere la macchina ho detto al concessionario che dovevano essere elastici ... e che magari la macchina gliela portavo dopo 1 paro di anni .. o di farmi 1 manutenzione "leggera" visto la percorrenza che faccio... all'epoca sono stati d'accordo... ma oramai i soldi gli ho cacciati ... bisogna vedere se si ricorderanno AL DUNQUE...

Rig ai tagliandi mi pare che nn sia obbligatorio portare la macchina dal conce... Basta rispettare gli intervalli e cambiare quello che si deve cambiare, sto quindi pensando di portare la macchina dal mio MECCA .. che li mi aggiusto come voglio .. ad es ... l'olio lo posso comprare io ... e gia' sarebbe 1 bel risparmio...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Io sul manuale ho letto 12 mesi / 15.000 km :eek: per il benzina 2.0 vorrei precisare... e in officina hanno confermato i 15.
Mmmmh :rolleyes:
no, per un uso normale 1 anno o 20'000 km, per uso intensivo (si ma estremo....) anticipi a 15'000, se il conce ti dice 15'000 in ogni caso significa che vuole procacciarsi lavoro... controlla con attenzione il libretto dei tagliandi dove c'è il piano di manutenzione dettagliato (non quello delle istruzioni, lì si riferiscono al 2.0 benzina ! Qui in Svizzera viene fornito a parte, dovrebbe essere così anche in Italia) e vedrai che trovi quanto ti ho appena detto. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il 2.0 benzina???? :confused::confused::confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Il 2.0 benzina???? :confused::confused::confused:
si, se il libretto di istruzioni è uguale al mio distribuito in Svizzera vedrai che trovi (7.12 E Seg,) MANUTENZIONE PROGRAMMATA ORDINARIA MOTORE 2.0 BENZINA c'è uno specchietto per il 2.0 benzina, anch'io non capisco cosa c'entri con la i20...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
no, per un uso normale 1 anno o 20'000 km, per uso intensivo (si ma estremo....) anticipi a 15'000, zak

Concordo .... Chi fa MOLTI km controlli bene.... Potrebbe tenersi i soldi in tasca qualche mese in + .....

Cmq qualcuno nn aveva detto che si accende 1 spia sul Cruscotto che avverte che e' GIUNTA L'ORA... ?? :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Concordo .... Chi fa MOLTI km controlli bene.... Potrebbe tenersi i soldi in tasca qualche mese in + .....

Cmq qualcuno nn aveva detto che si accende 1 spia sul Cruscotto che avverte che e' GIUNTA L'ORA... ?? :):):)
il display della Style ha il cosiddetto service reminder che compie una sorta di conto alla rovescia sia di tempo che di km, non so se però alla scadenza avverte con un segnale acustico o una spia, sul manuale dovrebbe comunque essere tutto descritto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse, ma dico solo forse.... sulla Comfort appare il simboletto di una chiave inglese accanto all'indicazione della temperatura esterna.

Aspettiamo e vedremo....
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Infatti a me non si è accesa nessuna icona chiave inglese :mad:
Sì comunque ormai sono a 16000, lo faccio lo stesso, tanto farlo adesso o il 16 gennaio (12 mesi) non mi cambia
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Forse, ma dico solo forse.... sulla Comfort appare il simboletto di una chiave inglese accanto all'indicazione della temperatura esterna.

Aspettiamo e vedremo....

COWBOY che e' al SECONDO tagliando non ha detto niente sulla questione spia del Service... , vero... ??
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
tenete conto che per la garanzia quello che conta è la scadenza chilometrica (20'000 per i benzina) e/o temporale (12 mesi); le indicazioni del display sono date a titolo informativo e non fanno stato a livello legale.
Tanto è vero che il contatore è azzerabile anche dal proprietario della vettura mediante una serie di comandi, perciò...
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ho visto adesso sulla bibbia: a punto 3.53 c'è scritto tutto riguardo la spia e gli avvertimenti vari per gli interventi di manutenzione.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La style avvisa ogni volta che si accende l'auto con bip bip acustici e schermata km/gg restanti al tagliando..questo a partire dai -1000 km, se non sbaglio...
Ovviamente, la scadenza è direttamente proporzionale all'onestà dell'officina che ti prepara l'auto dopo d'acquisto: più sono onesti, più km fai.... .... .... .....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
La style avvisa ogni volta che si accende l'auto con bip bip acustici e schermata km/gg restanti al tagliando..questo a partire dai -1000 km, se non sbaglio...
Ovviamente, la scadenza è direttamente proporzionale all'onestà dell'officina che ti prepara l'auto dopo d'acquisto: più sono onesti, più km fai.... .... .... .....
in che senso, non ho capito cosa vuoi dire.... :oops:
 
Alto Basso