• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

15000km, tagliando 1.2 MPI 84 CV

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Alura
Considerando che mi hanno fatto già lo sconto dipendente del 15%, le voci più importanti sono i 50€ per 3,50 litri di olio motore 5W40 sintetico e 83€ per 1:40 ore di lavoro a 46€/ora (non scontati).
Cambiato filtro olio, guarnizione del tappo della coppa, rabboccato liquido lavavetri con antigelo e aggiunto antigelo da qualche parte (raffreddamento forse?). Filtro aria e clima non sostituiti perché in perfette condizioni.
Controllo con tester, controlli vari, sistemazione spia TPMS e pressione pneus, avvitato un bullone sotto sedile guida, controllato ritardo acceleratore...Iva e smaltimento rifiuti...

Per un totale di 200€

:confused::confused: Quest'anno il regalo di Natale me lo sono già fatto...
ti ho messo il "mi piace" ma non mi piace affatto ! In fin dei conti hai speso 200 Euro per cambiare olio e filtro... le altre cose sono caxxatelle da 2 minuti, roba da matti ! Ma tant'è... hai chiesto se hanno scaricato l'olio da sotto o l'hanno aspirato da sopra ?
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
ti ho messo il "mi piace" ma non mi piace affatto ! In fin dei conti hai speso 200 Euro per cambiare olio e filtro... le altre cose sono caxxatelle da 2 minuti, roba da matti ! Ma tant'è... hai chiesto se hanno scaricato l'olio da sotto o l'hanno aspirato da sopra ?

Non piace nemmeno a me...e pensa che lavorerò nella stessa azienda da lunedì :D
No ecco cosa mi sono dimenticato di chiedere...lo scarico dell'olio. Beh comunque ti faccio sapere a breve
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Non piace nemmeno a me...e pensa che lavorerò nella stessa azienda da lunedì :D
No ecco cosa mi sono dimenticato di chiedere...lo scarico dell'olio. Beh comunque ti faccio sapere a breve
davvero ? E che fai ? Non mi dire che vai a fare il venditore di auto... o_O ;)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
wow, sono contento per te, trovo che sia un mestiere stimolante; tra i tanti mestieri che ho fatto nel settore auto sono stato anch'io nella vendita, haimè mooooolti anni fa ! :(
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
wow, sono contento per te, trovo che sia un mestiere stimolante; tra i tanti mestieri che ho fatto nel settore auto sono stato anch'io nella vendita, haimè mooooolti anni fa ! :(
Sì l'idea mi ispira, la passione per le auto mi guida, sperando possa essere una buona fonte di lavoro per molti anni :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Sì l'idea mi ispira, la passione per le auto mi guida, sperando possa essere una buona fonte di lavoro per molti anni :)
Carramba che sorpresa!!! Ehi, continua a leggere questo Forum e cerca di diventare il venditore meglio informato e disponibile di Hyundai Italia. altrimenti.....CUERPI!!!

....ovviamente si scherza, in bocca al lupo!
 

mk60

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
35
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 1,2 sound edition 2015 polar white
Mi scuso in anticipo che vado O.T.
Che differenza c'è tra questo motore 1,2 da 84 cv e il 1,2 della i10 da 87 cv ?
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Mi scuso in anticipo che vado O.T.
Che differenza c'è tra questo motore 1,2 da 84 cv e il 1,2 della i10 da 87 cv ?
Ciao, è solo una supposizione, ma credo sia per la normativa antinquinamento, forse (ma non prenderla come oro colato perché non ho controllato) i listini della i10 non sono stati ancora aggiornati alla versione Euro 6.

Mi riservo di controllare il prima possibile :)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Sì l'idea mi ispira, la passione per le auto mi guida, sperando possa essere una buona fonte di lavoro per molti anni :)
vedrai che andrà tutto per il meglio, Hyundai è in continua espansione, sono convinto che venderai molto bene ! Ti faccio comunque i miei migliori auguri ! :) Spero non ti arrabbierai se ogni tanto ti strapperemo qualche informazione tecnica.... :rolleyes:
Quando puoi chiedi per il cambio d'olio.... un caro saluto ! ;)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
vedrai che andrà tutto per il meglio, Hyundai è in continua espansione, sono convinto che venderai molto bene ! Ti faccio comunque i miei migliori auguri ! :) Spero non ti arrabbierai se ogni tanto ti strapperemo qualche informazione tecnica.... :rolleyes:
Quando puoi chiedi per il cambio d'olio.... un caro saluto ! ;)
Ultima precisazione off topic poi chiudo...sono in una concessionaria multimarche, quindi non venderò solo Hyundai ;)
Lunedì chiedo per l'olio e se saprò rispondere alle info tecniche lo farò con molto piacere :)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Ultima precisazione off topic poi chiudo...sono in una concessionaria multimarche, quindi non venderò solo Hyundai ;)
Lunedì chiedo per l'olio e se saprò rispondere alle info tecniche lo farò con molto piacere :)
;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK

Cambiato filtro olio, -----> ***guarnizione del tappo della coppa***<-----, rabboccato liquido lavavetri ZAK

Per un totale di 200€.

Alle ore 13:50 del 18 Dicembre 2015 .... scrivevi quanto sopra....

Sulla mia vecchia 405 la COPPA dell'olio aveva 1 anellino di tenuta in RAME...... (l'ho detto che alcuni lavori me li facevo da solo, vero ?? ;););))

Le conclusioni traetele da soli.......

Certo che se ci ho colto, questi non solo hanno svitato il Filtro (che pure si trova in 1 posizione OSTICA se nn ricordo male i ns discorsi sull'argomento) ma hanno scolato l'olio dal Tappo della Coppa...... che dovrebbe -sempre dai ns discorsi- essere praticamente irraggiugibile se non con qualche chiave sagomata particolare..... Il tutto a meno che la I20 abbia 1 altro genere di COPPA da qualche altra parte...... e sempre se non ti hanno PERCULATO.... !!!! :):):)

Perdiamo colpi AlberTTTT ??? :):):):)

NEL CASO SS38 CHIEDI COME HANNO FATTO PER RAGGIUNGERE TALE TAPPO (E PURE IL FILTRO)

Hanno smontato pezzi di protezione, hanno usato sonde Ana.... insomma come hanno fatto ... ?? :):):)
 

mk60

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
35
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 1,2 sound edition 2015 polar white
Ciao, è solo una supposizione, ma credo sia per la normativa antinquinamento, forse (ma non prenderla come oro colato perché non ho controllato) i listini della i10 non sono stati ancora aggiornati alla versione Euro 6.

Mi riservo di controllare il prima possibile :)
Grazie ! ciao :)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Alle ore 13:50 del 18 Dicembre 2015 .... scrivevi quanto sopra....

Sulla mia vecchia 405 la COPPA dell'olio aveva 1 anellino di tenuta in RAME...... (l'ho detto che alcuni lavori me li facevo da solo, vero ?? ;););))

Le conclusioni traetele da soli.......

Certo che se ci ho colto, questi non solo hanno svitato il Filtro (che pure si trova in 1 posizione OSTICA se nn ricordo male i ns discorsi sull'argomento) ma hanno scolato l'olio dal Tappo della Coppa...... che dovrebbe -sempre dai ns discorsi- essere praticamente irraggiugibile se non con qualche chiave sagomata particolare..... Il tutto a meno che la I20 abbia 1 altro genere di COPPA da qualche altra parte...... e sempre se non ti hanno PERCULATO.... !!!! :):):)

Perdiamo colpi AlberTTTT ??? :):):):)

NEL CASO SS38 CHIEDI COME HANNO FATTO PER RAGGIUNGERE TALE TAPPO (E PURE IL FILTRO)

Hanno smontato pezzi di protezione, hanno usato sonde Ana.... insomma come hanno fatto ... ?? :):):)
Vero Gionni, mi è sfuggito il dettaglio del tappo della coppa... sorry ! Allora deduco che abbiano smontato il pannello sottostante... ammenoché non abbiano chissà quale imbuto curvo che convoglia l'olio in uscita verso il contenitore di raccolta perché in mancanza di questo (ammesso che si riesca a togliere il tappo con non poche contorsioni e bestemmie...) si finirebbe per mandare l'olio che esce a getto da tutte le parti... assodato quindi che non lo aspirano è questo che mi piacerebbe sapere, cioè se smontano tout court il pannello o adottano altri sistemi...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Vero Gionni, mi è sfuggito il dettaglio del tappo della coppa... sorry ! Allora deduco che abbiano smontato il pannello sottostante... ammenoché non abbiano chissà quale imbuto curvo che convoglia l'olio in uscita verso il contenitore di raccolta perché in mancanza di questo (ammesso che si riesca a togliere il tappo con non poche contorsioni e bestemmie...) si finirebbe per mandare l'olio che esce a getto da tutte le parti... assodato quindi che non lo aspirano è questo che mi piacerebbe sapere, cioè se smontano tout court il pannello o adottano altri sistemi...

..... oppure hanno PERCULATO il ns amico dicendo di aver fatto quei lavori..... che intanto gli hanno ADDEBITATO... (pure l'anellino in rame di tenuta .. io li ho e costeranno.. 20-30 cent alla grossa... probabilmente pure meno.. )

Lo so che non e' bello.... ma come diceva uno....... "A pensare male si fa Peccato, ma raramente si sbaglia !!" :):):)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
..... oppure hanno PERCULATO il ns amico dicendo di aver fatto quei lavori..... che intanto gli hanno ADDEBITATO... (pure l'anellino in rame di tenuta .. io li ho e costeranno.. 20-30 cent alla grossa... probabilmente pure meno.. )

Lo so che non e' bello.... ma come diceva uno....... "A pensare male si fa Peccato, ma raramente si sbaglia !!" :):):)
Parole sante, fratello !
 

WARtm

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
35
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2. 84 cv. Confort+Login
questa settimana ho fatto anche io il tagliando (anche a me non hanno cambiato il filtro dell'aria condizionata perchè era perfetto) e tra sconti e altro (tra cui 1.50€ per il rabbocco del liquido lavavetri) ho speso circa 150€

hai chiesto se hanno scaricato l'olio da sotto o l'hanno aspirato da sopra ?

a me lo hanno scaricato da sotto
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
questa settimana ho fatto anche io il tagliando (anche a me non hanno cambiato il filtro dell'aria condizionata perchè era perfetto) e tra sconti e altro (tra cui 1.50€ per il rabbocco del liquido lavavetri) ho speso circa 150€



a me lo hanno scaricato da sotto
ok, ,grazie per l'informazione :)
 

WARtm

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
35
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2. 84 cv. Confort+Login
a questo punto mi sorge una domanda (e scusate l'OT) cambia qualcosa dall'aspirazione allo "scarico" ?? :D
 
Alto Basso