hiroshi976
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- Hyundai Getz 1.5 CRDi GLS 82cv
Un salutone ragazzi....
nel 2004 ho acquistato la mia getz, a giugno compira' 10anni ed ha 210mila km.
Onestamente è la vettura che mi ha dato meno problemi tra quelle che ho avuto. Ne sono soddisfatto e a conti fatti la ricomprerei!!!
Ora mi trovo davanti ad una scelta, la cambio oppure la "recupero"?
Diciamo che a livello motore, nonostante il chilometraggio non mi lamento, ancora spinge e praticamente si comporta come da nuova. tutto sommato almeno i 2/3 dei chilometri sono autostradali e fatti ad andatura non elevata. Regolarmente tagliandato.
Gli interni sono in ottimo stato, devo solo sistemare le lampadine della zona cruscotto e a livello di carrozzeria è in buono stato, solo sportellate da parcheggio.
A la luce degli anni e dei km andrebbe di sicuro manutenzionata in alcune parti, ci sarebbero da fare di sicuro gli ammortizzatori, i dischi freno anteriori ed un giunto, visto che ho un clac clac quando sterzo a destra.
Poi ho un problema strano, ed è questo che mi preoccupa, quando accellero dai 40kmh agli 80kmh l'auto vibra, ma non è una vibrazione leggera, sono quasi dei *mini scossoni continui*, spero di rendere l'idea. Scossoni che dopo gli 80 orari spariscono. Non li avverto quando tolgo il piede dall'accelleratore.
Potrebbe essere la frizione o peggio il volano?
Oppure i problemi che ho agli ammo (effetto barca!), dischi e giunto possono innescarla?
Datemi dei consigli....perche ho fatto dei conti, sulla carta per ammo, dischi e giunto la spesa sarebbe sostenibile e giustificabile per tenere l'auto un altro paio d'anni .....magari 3 visti i tempi di magra.
saluti.
consigli?
nel 2004 ho acquistato la mia getz, a giugno compira' 10anni ed ha 210mila km.
Onestamente è la vettura che mi ha dato meno problemi tra quelle che ho avuto. Ne sono soddisfatto e a conti fatti la ricomprerei!!!
Ora mi trovo davanti ad una scelta, la cambio oppure la "recupero"?
Diciamo che a livello motore, nonostante il chilometraggio non mi lamento, ancora spinge e praticamente si comporta come da nuova. tutto sommato almeno i 2/3 dei chilometri sono autostradali e fatti ad andatura non elevata. Regolarmente tagliandato.
Gli interni sono in ottimo stato, devo solo sistemare le lampadine della zona cruscotto e a livello di carrozzeria è in buono stato, solo sportellate da parcheggio.
A la luce degli anni e dei km andrebbe di sicuro manutenzionata in alcune parti, ci sarebbero da fare di sicuro gli ammortizzatori, i dischi freno anteriori ed un giunto, visto che ho un clac clac quando sterzo a destra.
Poi ho un problema strano, ed è questo che mi preoccupa, quando accellero dai 40kmh agli 80kmh l'auto vibra, ma non è una vibrazione leggera, sono quasi dei *mini scossoni continui*, spero di rendere l'idea. Scossoni che dopo gli 80 orari spariscono. Non li avverto quando tolgo il piede dall'accelleratore.
Potrebbe essere la frizione o peggio il volano?
Oppure i problemi che ho agli ammo (effetto barca!), dischi e giunto possono innescarla?
Datemi dei consigli....perche ho fatto dei conti, sulla carta per ammo, dischi e giunto la spesa sarebbe sostenibile e giustificabile per tenere l'auto un altro paio d'anni .....magari 3 visti i tempi di magra.
saluti.
consigli?