Accensione auto

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
(...)

Si si nn ditelo .... lo so che dovrei COSTRINGERE il passeggero ad allacciare.... e lo faccio pure... ma alla lunga.. la cosa stanca..... e alla fine sono orientato verso la responsabilita' personale.. cioe' 1 deve fare come gli pare... fino a quando nn danneggia gli altri...

ùInsomma ... se ti vuoi buttare nel pozzo.... BUTTATI... !!! :):):)

Non sono per niente d'accordo.

Nella mia auto comando io e chi sale si mette la cintura, davanti e dietro, altrimenti va via a piedi o imbalsamato in baule.

Se proprio vuole buttarsi vada a farlo da un ponte.

Poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che se ti fermano perché il passeggero è senza cintura prende la multa sia lui che il conducente (+ punti), in quanto responsabile per sé e per i passeggeri...
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riguardo alla multa hai ragione...... ma resto per la liberta' personale.... fin tanto ce il tuo comportamento nn mi danneggia (multa a parte) ... fai come ti pare....

Concordo anche sul fatto che l'auto nn dovrebbe accendersi se nn si allacciano le cinture... anche se... da quanto stiamo scrivendo, per ora, aggirare il blocco e' facile...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Riguardo alla multa hai ragione...... ma resto per la liberta' personale.... fin tanto ce il tuo comportamento nn mi danneggia (multa a parte) ... fai come ti pare....

Concordo anche sul fatto che l'auto nn dovrebbe accendersi se nn si allacciano le cinture... anche se... da quanto stiamo scrivendo, per ora, aggirare il blocco e' facile...


Perdonami Gionni, ma in questa frase ci sono un po' di contraddizioni...

Ripeto: nell'auto è il conducente responsabile anche per il comportamento dei passeggeri, per cui faranno quello che vogliono nella loro auto, non nella mia.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io sono 1 repubblicano tu 1 dittatore..... il mondo e' bello perche "Avariato" .... nn si dice cosi'.... ??

Mi chiedo -potendo scegliere-... con chi tra noi due 1 ipotetico passeggero preferirebbe andare..... :):):)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io sono 1 repubblicano tu 1 dittatore..... il mondo e' bello perche "Avariato" .... nn si dice cosi'.... ?? :):):)

Dici?

Un dittatore limita la libertà delle persone in qualunque contesto, un buon padre di famiglia cerca in tutti i modi che nessuno si faccia male nella propria casa, ed anche nella propria auto.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La differenza tra Buon Padre di Famiglia.... e Grande Fratello.... e' molto sottile.......... molto .... :):):)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Ripeto: nell'auto è il conducente responsabile anche per il comportamento dei passeggeri

Mac nella tua sicuramente ;) ma il conducente è responsabile solo di se stesso e di eventuali minori, non di altri passeggeri maggiorenni.

Da come la so io, se ti ferma la polizia e ci sono 4 persone a bordo dell'auto senza cinture di sicurezza (maggiorenni), l'agente dovrebbe emettere 4 verbali e non 1 (solo al conducente)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mac nella tua sicuramente ;) ma il conducente è responsabile solo di se stesso e di eventuali minori, non di altri passeggeri maggiorenni.

Da come la so io, se ti ferma la polizia e ci sono 4 persone a bordo dell'auto senza cinture di sicurezza (maggiorenni), l'agente dovrebbe emettere 4 verbali e non 1 (solo al conducente)

Sì credo che sia così, però sai, come per tutti i codici, la Legge Zero è sempre il buonsenso.

Se ho passeggeri adulti non cinturati e vado a sbattere per colpa mia che sto guidando e questi ci restano (o si fanno tanto male), ho un doppio rimorso, che è la multa peggiore che uno possa pagare.

Per me questa è coscienza da buon padre di famiglia, poi se qualcuno la vuole intendere come grande fratello, dittatura o altro, faccia pure.
Io però guido e dormo tranquillo ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
io sono 1 repubblicano tu 1 dittatore..... il mondo e' bello perche "Avariato" .... nn si dice cosi'.... ??

Mi chiedo -potendo scegliere-... con chi tra noi due 1 ipotetico passeggero preferirebbe andare..... :):):)

Anche se io e Mac siamo cane e gatto (vedi avatar) non posso che essere d'accordo con lui.
Sulla mia macchina tu (Generico, eh... Non tu Gionni... ;) ) ti metti le cinture, che tu sia seduto davanti o dietro.
Io pago l'assicurazione per i terzi trasportati, così, in caso di incidente, tu vieni "pagato".
Ma, se sei senza cintura (e le perizie lo scoprono...) ti paghi da solo... Anzi, se mi sfondi il parabrezza con la zucca, paghi te stesso e anche il mio parabrezza...
Dittatura?
Dittatura.

Per le multe, sono squisitamente cazzi di chi non mette la cintura, se maggiorenne: (primo link in merito trovato da google) http://www.asaps.it/52811-_se_il_pa...tolgono_punti_della_patente__da_laleggep.html

Ma, se non ti metti la cintura e la pattuglia ci ferma perchè ti ha visto senza, il tempo perso me lo ripaghi? Ergo nella mia macchina la cintura la metti...
Dittatura?
Sì. Dittatura.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
1 volta pagava pure il guidatore.... se il passeggero nn portava la cintura..... evidentemente hanno cambiato ... meglio per me... comincio a pensare che e' per costringere il passeggero a mettere la cintura... che nella i20 il cicalino nn si ferma se e' lui ad essere senza cintura.... cosi' uno ha la scusa di fargliele mettere....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
A parte il fatto che si è andati un pò in ot.
A parte il fatto, mio parere personale, chi non mette le cinture dovrebbe prendere 2000 euro di multa (sulla sicurezza non si scherza).
Tirare in ballo il ssn mi sembra esagerato, per un solo motivo, se è quello l'esempio da prendere allore dovremmo abolire alcol e fumo (legali) e tante altre cosine, che in quanto a costi per il cittadino non li vedo secondi a nessuno.
Quanti di voi fumano e bevono e poi fanno la ramanzina?
Per favore, ognuno si guardi allo specchio prima di puntare il dito, o come qualcuno disse...scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Sono d'accordo sul fatto che se uno sbaglia lo si deve avvisare, ma qui mi sembra che ci si stia dilungando un pò troppo sull'argomento.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A parte il fatto che si è andati un pò in ot.
A parte il fatto, mio parere personale, chi non mette le cinture dovrebbe prendere 2000 euro di multa (sulla sicurezza non si scherza).
Tirare in ballo il ssn mi sembra esagerato, per un solo motivo, se è quello l'esempio da prendere allore dovremmo abolire alcol e fumo (legali) e tante altre cosine, che in quanto a costi per il cittadino non li vedo secondi a nessuno.
Quanti di voi fumano e bevono e poi fanno la ramanzina?
Per favore, ognuno si guardi allo specchio prima di puntare il dito, o come qualcuno disse...scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Sono d'accordo sul fatto che se uno sbaglia lo si deve avvisare, ma qui mi sembra che ci si stia dilungando un pò troppo sull'argomento.

Hai pienamente ragione che siamo di molto OT, ma, visto che abbiamo ormai smarcato il problema del nostro amico, una riflessione sulla sicurezza mi sembra un OT accettabile (anche perché assieme a noi c'è anche un mod che altrimenti ci avrebbe già eliminato :)).

Sul fatto del SSN e di altri comportamenti che incidono sui costi, è vero che fumo e alcool sono una piaga sia per la salute che per i costi della società (in effetti molto alti).
Per quanto personalmente condanno soprattutto la prima di queste due categorie, è anche vero che fumare e bere (salvo ubriachezza molesta in luogo pubblico) non sono vietati dalla Legge.

Andare in auto senza cinture invece sì...

Iniziamo intanto a rispettare le Leggi ;)
(almeno quelle che sono riconosciute come universalmente corrette, e l'uso delle cinture mi sembra che lo sia)

PS: ho molti altri peccati, ma non ve li dico :D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il fatto che non si sia discusso di fumo e alcool (che, anche loro, è verissimo, apportano grossi aggravi di spesa al SSN..... ) è da mettere in relazione con la natura del nostro forum, che non tratta ne' di enologia, e ne' di coltivazione di tabacco.

Qua si parla di auto( Hyundai in particolare :D) , automobilismo, circolazione stradale ed elementi connessi. ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Il fatto che non si sia discusso di fumo e alcool (che, anche loro, è verissimo, apportano grossi aggravi di spesa al SSN..... )
Che apportano anche grosse entrate alla P. A., come (back in quasi topic) le quote fiscali su assicurazione auto, carburanti, pedaggi autostradali...
 

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Che apportano anche grosse entrate alla P. A., come (back in quasi topic) le quote fiscali su assicurazione auto, carburanti, pedaggi autostradali...

È proprio per quel motivo che non indossare le cinture è vietato, mentre fumare e bere no!
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Scusate riprendo la pacata discussione visto che si parla di Start & Stop, tanto sarà fuori argomento o qualcosa che non va ci sarà.
Comunque ho cercato e ho trovato questa discussione.

Forse ho un problema con lo start&stop o forse non ho capito nulla o il manuale non è chiaro.
In condizioni normali , quando si verificano le condizioni necessarie, luce verde "A" altrimenti "non ci sono le condizioni..." .

Spesso, soprattutto quando scendo in garage a parcheggiare e metto l'auto in posizione da parcheggio in garage ricevo il messaggio che devo "Avviare manualmente" e la macchina si spegne. Perchè ?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Scusate riprendo la pacata discussione visto che si parla di Start & Stop, tanto sarà fuori argomento o qualcosa che non va ci sarà.
Comunque ho cercato e ho trovato questa discussione.

Forse ho un problema con lo start&stop o forse non ho capito nulla o il manuale non è chiaro.
In condizioni normali , quando si verificano le condizioni necessarie, luce verde "A" altrimenti "non ci sono le condizioni..." .

Spesso, soprattutto quando scendo in garage a parcheggiare e metto l'auto in posizione da parcheggio in garage ricevo il messaggio che devo "Avviare manualmente" e la macchina si spegne. Perchè ?
Perché ti sei tolto le cinture oppure hai aperto una portiera....e per sicurezza
 
Alto Basso