Accensione improvvisa spie quadro strumenti

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
ho ritirato la macchina in officina portata per il problema delle spie che si accendono come albero di natale, mi è stato detto che era il cavo dell'alternatore che non era ben inserito. speriamo che il problema sia quello, vediamo vi faro' sapere se è tutto ok o il problema si ripresenta

ragazzi purtroppo ieri sera mi si è ripresentato il problema delle spie si sono riaccese tutte insieme un'altra volta.mi viene il dubbio che il capo officina mi abbia detto una cavolata non avendo scoperto realmente il problema.lunedi torno nuovamente in officina e sento cosa mi dicono....
 

andrea74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ciao,questa sera mentre tornavo dal lavoro,oltre ad accendersi le spie (1 volta solo però),a metà strada mi è rimasto accesso il quadro elettrico con le spie del:
assistenza in salita (spia rossa)
abs
esp
break
antipattinamento.
ho accostato,spento il motore e una volta riacceso è andato tornato tutto normale.
questo giusto per info.Cmq a me sono stati più sinceri,perchè mi hanno detto che non gli era mai capitato tale problema e sarebbero andati per tentativi.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
ciao,questa sera mentre tornavo dal lavoro,oltre ad accendersi le spie (1 volta solo però),a metà strada mi è rimasto accesso il quadro elettrico con le spie del:
assistenza in salita (spia rossa)
abs
esp
break
antipattinamento.
ho accostato,spento il motore e una volta riacceso è andato tornato tutto normale.
questo giusto per info.Cmq a me sono stati più sinceri,perchè mi hanno detto che non gli era mai capitato tale problema e sarebbero andati per tentativi.

Ciao Andrea74 anke a me stesse spie accese,ma x ben 2 diagnosi fatte in officina nn e stata riscontrata nessuna anomalia. Da allora sono passati 4 mesi e nn si sono + riaccese.
 

Cyneth

Utente
Registrato
11 Ago 2010
Messaggi
137
Punteggio reazioni
13
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
IX35 Style cool brown tetto apribile cambio automatico interni in pelle
ciao,questa sera mentre tornavo dal lavoro,oltre ad accendersi le spie (1 volta solo però),a metà strada mi è rimasto accesso il quadro elettrico con le spie del:
assistenza in salita (spia rossa)
abs
esp
break
antipattinamento.
ho accostato,spento il motore e una volta riacceso è andato tornato tutto normale.
questo giusto per info.Cmq a me sono stati più sinceri,perchè mi hanno detto che non gli era mai capitato tale problema e sarebbero andati per tentativi.

ciao Andrea, stessa identica cosa che è capitata a me, ad oggi non è più successo
 

andrea74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
lunedì 31 la porto alla hyunday per la 3° volta,speriamo che poi non accada più.
grazie della segnalazione

poi vi farò sapere.
 

andrea74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
che tu sappia,è stato fatto un reclamo ufficiale alla hyundai italia?
possibile che uno cristiano debba tenersi tale difetto?
te lo dico perchè all'officina dove la porto io sembra che non gli sia mai capitato,come non gli è mai capitato che il quadro elettrico si spenga e dopo un secondo si riaccende.
ma che sono l'unico a ROMA?
 

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
ciao,questa sera mentre tornavo dal lavoro,oltre ad accendersi le spie (1 volta solo però),a metà strada mi è rimasto accesso il quadro elettrico con le spie del:
assistenza in salita (spia rossa)
abs
esp
break
antipattinamento.
ho accostato,spento il motore e una volta riacceso è andato tornato tutto normale.
questo giusto per info.Cmq a me sono stati più sinceri,perchè mi hanno detto che non gli era mai capitato tale problema e sarebbero andati per tentativi.

buongiorno nessuno è riuscito a risolvere il problema delle spie che si accendono. io ormai ci ho fatto l'abitudine mi si accendono per circa 2 secondi tutti i giorni.Martedi ho nuovamente appuntamento in officina dove dovrebbe essere presente anche l'ispettore della hyundai.speriamo si riesca a risolvere il problema, il capo officina mi ha detto che deve essere risolto per forza non lo deve fare. se non ci riescono loro in officina, chiameranno direttamente un tecnico della hyundai.ciao
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
buongiorno nessuno è riuscito a risolvere il problema delle spie che si accendono. io ormai ci ho fatto l'abitudine mi si accendono per circa 2 secondi tutti i giorni.Martedi ho nuovamente appuntamento in officina dove dovrebbe essere presente anche l'ispettore della hyundai.speriamo si riesca a risolvere il problema, il capo officina mi ha detto che deve essere risolto per forza non lo deve fare. se non ci riescono loro in officina, chiameranno direttamente un tecnico della hyundai.ciao

Come già detto a me nn si sono + riaccese,ma se nn ho capito male a te si accendono x 2 secondi e poi si spengono da sole senza spegnere la makkina(cioè fanno tutto da sole)????????Cmq nn saprei proprio ke dirti,speriamo ke si risolva questa anomalia.Sto iniziando a credere visto anke il caso ke ho elencato ieri sera sulle luci del terzo stop,ke ci siano varie "anomalia di falso contatto" sull'impianto elettrico.
 

raffaele

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Come già detto a me nn si sono + riaccese,ma se nn ho capito male a te si accendono x 2 secondi e poi si spengono da sole senza spegnere la makkina(cioè fanno tutto da sole)????????Cmq nn saprei proprio ke dirti,speriamo ke si risolva questa anomalia.Sto iniziando a credere visto anke il caso ke ho elencato ieri sera sulle luci del terzo stop,ke ci siano varie "anomalia di falso contatto" sull'impianto elettrico.

Ho avuto anchio questo problema 1 volta solamente.

Ho fatto presente la cosa al controllo dei 1500 km ,mi hanno controllato quasi tutti l'impianto elettrico .L'UNICA anomalia che hanno trovato e' stato il cavo della batteria polo negativo non stretto,era mollato.Dagli una controllata potrebbe essere quello.
CIAO;)
 

andrea74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
non voglio fare il disfattista,io lunedì la porterò per la 3° volta,la 1° volta mi hanno stretto tutti i morsetti,la 2° volta hanno smontato il cruscotto e rifatto tutti i collegamenti.
???????????????cmq a me succede che si spegne il quadro e si riaccende dopo un secondo con tutte le spie illuminate e solo una volta le spie sono rimaste accese,ho dovuto accostare e spegnere e riaccendere il motore.
 

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
non voglio fare il disfattista,io lunedì la porterò per la 3° volta,la 1° volta mi hanno stretto tutti i morsetti,la 2° volta hanno smontato il cruscotto e rifatto tutti i collegamenti.
???????????????cmq a me succede che si spegne il quadro e si riaccende dopo un secondo con tutte le spie illuminate e solo una volta le spie sono rimaste accese,ho dovuto accostare e spegnere e riaccendere il motore.

anche a me fa precisamente come te, si spegne il quadro e si riaccende dopo un secondo con tutte le spie illuminate che anch'esse dopo un secondo si spengono,il bello che adesso me lo fa tutti i giorni anche due o tre volte, io ho appuntamento per martedi, se lunedi ti sanno dire qualcosa fammi sapere un saluto ciao
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.077
Punteggio reazioni
3.883
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Andrea74 e Pasquilio

A me (fortunatamente) è capitato solo una volta di vedere le spie accese che lampeggiavano, ma era colpa mia perchè avevo scaricato la batteria (come ho riportato in un post).
Questo però mi porta a pensare che potrebbe essere proprio la mancanza di tensione a far accendere "le lucine di Natale" nella sexi.
Non è che avete la batteria che dà i numeri? un elemento che va in corto?......no non può essere perchè poi l'auto non ripartirebbe all'istante.
Quindi credo rimane solo da cambiare la centralina, direi.

Fateci sapere come va a finire (non si sà mai.....)

Ciao Frengo
 

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
ho chiamato appena 10 minuti fa in officina e mi hanno detto che stanno lavorando a milano su una ix35 con il nostro solito problema (quadro che si spegne e spie che si accendono) e mi chiameranno appena sanno qualcosa da milano. andrea 74se sai qualcosa prima facci sapere

nessuno è ha conoscenza di novità per quanto riguarda il quadro che si spegne per per pochi secondi e spie che si accendono. mi riferisco soprattutto ad andrea74 che ha il solito mio problema. alla mia concessionaria mi hanno detto che un'altra cliente è tornato con il solito mio problema e che da milano non si sono fatti sentire. speriamo che ci stiano lavorando
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
nessuno è ha conoscenza di novità per quanto riguarda il quadro che si spegne per per pochi secondi e spie che si accendono. mi riferisco soprattutto ad andrea74 che ha il solito mio problema. alla mia concessionaria mi hanno detto che un'altra cliente è tornato con il solito mio problema e che da milano non si sono fatti sentire. speriamo che ci stiano lavorando

Speriamo che quasto problema delle "luci" venga a presentarsi solo nel periodo Natalizio...:))))
Scherzo naturalmente e attendiamo dritte da Hyundai

Ciao
Ronni
 

andrea74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
nessuno è ha conoscenza di novità per quanto riguarda il quadro che si spegne per per pochi secondi e spie che si accendono. mi riferisco soprattutto ad andrea74 che ha il solito mio problema. alla mia concessionaria mi hanno detto che un'altra cliente è tornato con il solito mio problema e che da milano non si sono fatti sentire. speriamo che ci stiano lavorando


anche da me niente da segnalare......restiamo in attesa,credo che la cosa sia lunga.......:(
 

pasquilio

Utente
Registrato
8 Gen 2011
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
buongiorno a tutti mi ha chiamato pochi minuti fa il capo officina della mia concessionaria, mi ha detto che hanno chiamato da milano ed hanno capito il problema delle spie, deve essere cambiato il quadro strumenti,l'unico problema e che i nuovi quadri devono arrivare direttamente dalla casa madre in corea, quindi come mi ha detto il capo officina bisogna avere pazienza perchè secondo lui ci vorrà da uno a due mesi prima che arrivino, poi puo darsi che arrivino anche in 20 giorni. mi ha detto di non preoccuparmi che la macchina è sicura ugualmente è solamente che quando si presenta il problema manca per qualche secondo elettricita al quadro ma il motore non ne risente. pazentiamo e speriamo che i nuovi quadri arrivino il prima possibile
 

andrea74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
buongiorno a tutti mi ha chiamato pochi minuti fa il capo officina della mia concessionaria, mi ha detto che hanno chiamato da milano ed hanno capito il problema delle spie, deve essere cambiato il quadro strumenti,l'unico problema e che i nuovi quadri devono arrivare direttamente dalla casa madre in corea, quindi come mi ha detto il capo officina bisogna avere pazienza perchè secondo lui ci vorrà da uno a due mesi prima che arrivino, poi puo darsi che arrivino anche in 20 giorni. mi ha detto di non preoccuparmi che la macchina è sicura ugualmente è solamente che quando si presenta il problema manca per qualche secondo elettricita al quadro ma il motore non ne risente. pazentiamo e speriamo che i nuovi quadri arrivino il prima possibile

a me non hanno ancora chiamato,cmq grazie per la notizia e contatterò l'officina....forse non hanno più il mio n° di telefono...............................:D
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
1 problema e speravo non mi succedesse niente....a milano oggi piove e mentre andavo non a più funzionato il cruscotto tutto azzerato,poi dopo 10 sec tutto è tornato alla normalità....centralina sicuramente vero?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
1 problema e speravo non mi succedesse niente....a milano oggi piove e mentre andavo non a più funzionato il cruscotto tutto azzerato,poi dopo 10 sec tutto è tornato alla normalità....centralina sicuramente vero?

Sicuramente!! :)
 

lelebugli

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Ciao, io ho acquistato la mia Bella a Dicembre scorso e quasi da subito ho avuto il problema dell'accensione di tutte la spie mentre andavo. Normalmente si accendevano e si rispegnevano in un istante, con le lancette dei contagiri e contachilometri che si azzeravano, e questo però non mi ha mai causato spegnimento del motore o sensazioni che il motore o la macchina avessero dei problemi. Ho fatto presente da subito il problema al concessionario che in gennaio, rimediato il tester per vedere l'anomalia, dopo averlo collegato, mi ha detto che non era ancora disponibile per la Ix35 un programma e un aggiornamento. Ancora a tutt'oggi sto aspettando questo benedetto aggiornamento per capire se può una volta installato resettare e correggere l'anomalia e migliorare alcuni settaggi. Sto aspettando da due mesi che un benedetto ispettore Hyundai venga in questa concessionaria per fare il punto e dirmi come risolvere sto problema. Appena so qualcosa ve lo scriverò. Quanta pazienza con sti concessionari.....!!!!!!!!!!
 
Alto Basso