generico Acquisto nuova i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Fin'ora tutte le auto che ho guidato avevano il solo finestrino del lato guidatore con la risalita automatica. Credo sia la più comune.

tra l'altro non vorrei dire una sciocchezza (nel caso correggetemi al volo!) ma credo sia proprio diverso il motorino, non è una questione di software.

Anni fa dovetti sostituirlo e ricordo che c'era differenza tra il motorino predisposto per la salita/discesa automatica e quello che ne era privo.
Però ripeto, magari ho scritto una stupidata :D
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Torno a scrivere finalmente questa volta da possessore della I20 Connectline Mild Hybrid visto che è arrivata e ritirata ieri.
Posso dare anche le mie impressioni e differenze tra la mia “normale” e la Bose visto che per tutto il weekend ho avuto in prova la versione super accessoriata data alla mia ragazza come auto di cortesia perché le hanno fatto dei casini con la targa avendo acquistato L I10.
Devo dire che secondo me quei tremila euro in più non valgono la pena. Ovviamente la macchina è la stessa e sempre a parere mio ci sono cose sfiziose che già dopo un giorno e mezzo non noti neanche più. Carini i led interni che si illuminano quando è buio ma poi non ci fai più neanche caso, bello il sistema multimediale da 10 pollici ma alla fine a parte il navigatore stand alone e i servizi Blue link è simile per funzioni se non uguale al mio da 8 pollici. Notevole il sistema audio Bose ma ritengo per i miei gusti più che ottimo quello della Connectline, così come il sistema Keyless è carino ma certamente non indispensabile. Insomma sempre a parere mio non vale Il divario in termini di prezzo con la Connectline. L unica cosa che gli invidio sono i cerchi da 17 che sono meravigliosi ma a breve monterò sulla mia cerchi della stessa misura aftermarket che sicuramente mi costano meno della differenza di prezzo
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Per quanto riguarda invece la mia Connectline ho preso il colore nero e secondo me è molto elegante con esterior Pack e devo dire che i fari full led soprattutto per la strada che faccio andando al lavoro non essendo illuminata sono veramente notevoli.
Concordo pienamente con Cowboy per quanto riguarda i consumi che certamente sono da auto a benzina e L ibrido seppur ridotto non da quel vantaggio in termini di risparmio. Ovviamente per il mio percorso giornaliero avendola da un troppo poco posso farmi un idea che magari confermerò nei prossimi giorni ma da quanto vedo, in zona con qualche salita mi fa i 15/L mentre recupera un po’ in extraurbano dove ho visto che mi dava 18/19/L.. Parlo dei consumi perché venendo da un Diesel che mi faceva i 20 anche guidando allegro L ho notato subito.
Per il resto che dire...auto fantastica che ti da la sensazione di essere di un gradino superiore in termini di fluidità e confort nella guida.
Per ora impressioni super positive...per me è la prima Hyundai dopo aver avuto solo Opel ma devo dire tanto di cappello perché mi ha sorpreso.
L estetica è ovviamente un elemento personale ma per me è una delle auto di questo segmento più belle in circolazione e il tanto criticato posteriore a me piace tantissimo. Aggiornerò le mie impressioni nei prossimi giorni felice di confrontarmi con i possessori che vedo stanno crescendo!
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Uniche due cose che ho notato è che in modalità eco (visto che ho guidato solo con questa temendo i consumi delle altre modalità) le marce mi sembrano molto corte e se seguissi le indicazioni di cambio che mi suggerisce dovrei essere sempre in 6a marcia. Forse non ho ben capito come funziona questo sistema.
E altra cosa se uso Apple Car Play e innesto la retromarcia con conseguente attivazione della telecamera quando torno in prima e comunque in marcia la connessione del telefono si stacca. A qualcun altro succede?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Fin'ora tutte le auto che ho guidato avevano il solo finestrino del lato guidatore con la risalita automatica. Credo sia la più comune.

tra l'altro non vorrei dire una sciocchezza (nel caso correggetemi al volo!) ma credo sia proprio diverso il motorino, non è una questione di software.

Anni fa dovetti sostituirlo e ricordo che c'era differenza tra il motorino predisposto per la salita/discesa automatica e quello che ne era privo.
Però ripeto, magari ho scritto una stupidata :D
probabilmente è come dici tu.La mia stilo invece li aveva entrambi.pensavo fosse la normalità anche sulle auto moderne.Per il modulo alzavetri,ho chiesto all'azienda presente nel forum.Purtroppo nn hanno ancora visto la new i20.quindi x ora non possono aiutarmi.Nessuna novità anche per il gancio traino.nessuna risposta neanche da Hunday italia...
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Uniche due cose che ho notato è che in modalità eco (visto che ho guidato solo con questa temendo i consumi delle altre modalità) le marce mi sembrano molto corte e se seguissi le indicazioni di cambio che mi suggerisce dovrei essere sempre in 6a marcia. Forse non ho ben capito come funziona questo sistema.
E altra cosa se uso Apple Car Play e innesto la retromarcia con conseguente attivazione della telecamera quando torno in prima e comunque in marcia la connessione del telefono si stacca. A qualcun altro succede?
Io uso android auto e non mi è mai successo che si disconnettesse..
Per quanto riguarda l'indicatore ho notato anche io che non è propio esatto..
Se do retta a lui metto la 6 dopo 50 metri :)
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Per quanto riguarda invece la mia Connectline ho preso il colore nero e secondo me è molto elegante con esterior Pack e devo dire che i fari full led soprattutto per la strada che faccio andando al lavoro non essendo illuminata sono veramente notevoli.
Concordo pienamente con Cowboy per quanto riguarda i consumi che certamente sono da auto a benzina e L ibrido seppur ridotto non da quel vantaggio in termini di risparmio. Ovviamente per il mio percorso giornaliero avendola da un troppo poco posso farmi un idea che magari confermerò nei prossimi giorni ma da quanto vedo, in zona con qualche salita mi fa i 15/L mentre recupera un po’ in extraurbano dove ho visto che mi dava 18/19/L.. Parlo dei consumi perché venendo da un Diesel che mi faceva i 20 anche guidando allegro L ho notato subito.
Per il resto che dire...auto fantastica che ti da la sensazione di essere di un gradino superiore in termini di fluidità e confort nella guida.
Per ora impressioni super positive...per me è la prima Hyundai dopo aver avuto solo Opel ma devo dire tanto di cappello perché mi ha sorpreso.
L estetica è ovviamente un elemento personale ma per me è una delle auto di questo segmento più belle in circolazione e il tanto criticato posteriore a me piace tantissimo. Aggiornerò le mie impressioni nei prossimi giorni felice di confrontarmi con i possessori che vedo stanno crescendo!
Auguri per la tua nuova auto:)
Mai vista nera.. Manda una foto che sono curioso :D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Humm! Ma qualcuno aveva scritto che non c'è l'indicatore di cambiata:book:
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Humm! Ma qualcuno aveva scritto che non c'è l'indicatore di cambiata:book:
Dvd76,credo intenda il numero verde(con freccia su o giu) che appare di fianco al numero della marcia inserita
 
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
40
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 2017
Buonasera a tutto il gruppo, vorrei rivolgere una domanda a chi mi sa rispondere. Notavo che non ci sono piu motorizzazioni diesel sia su i20 e sia su i30. Come mai?
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Buonasera a tutto il gruppo, vorrei rivolgere una domanda a chi mi sa rispondere. Notavo che non ci sono piu motorizzazioni diesel sia su i20 e sia su i30. Come mai?
Stanno eliminando i motori diesel per via delle emissioni inquinamenti,E li stanno sostituendo con motori a benzina ad alta efficienza..piccola cilindrata ma con turbo e ignezione diretta
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Nera! Sublime:cool:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buonasera a tutto il gruppo, vorrei rivolgere una domanda a chi mi sa rispondere. Notavo che non ci sono piu motorizzazioni diesel sia su i20 e sia su i30. Come mai?
In India ci sono 1.500cc "a" diesel:cool:
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Prima di tutto complimenti per l'acquisto Dvd76! Ho visto una i20 nera l'altro giorno, è molto molto elegante. Anche il posteriore fa un altro effetto. Ottimo acquisto, e buona strada!

Devo dire che secondo me quei tremila euro in più non valgono la pena. Ovviamente la macchina è la stessa e sempre a parere mio ci sono cose sfiziose che già dopo un giorno e mezzo non noti neanche più.
Mi trovi concorde al 200%.
Diciamo che se fossero lì per 500 euro in più, per esempio inserite in un pack di optional che costa quella cifra, uno magari li spende anche. Ma pagare oltre 22000 euro un 1.0 benzina, anche no.

Ovviamente per il mio percorso giornaliero avendola da un troppo poco posso farmi un idea che magari confermerò nei prossimi giorni ma da quanto vedo, in zona con qualche salita mi fa i 15/L mentre recupera un po’ in extraurbano dove ho visto che mi dava 18/19/L..
La mia dopo 2600 km o qualcosa in più, si è assestata sui 15.9 Km/l. Percorso urbano ma come detto libero dal traffico causa restrizioni covid.
Ho notato che, per quel poco che ho potuto andare in giro, i 18/19 in extraurbano li segna, ovviamente senza premere sull'acceleratore e tenendo la modalità eco. In salita, diciamo in montagna, temo che sia un salasso.

in modalità eco (visto che ho guidato solo con questa temendo i consumi delle altre modalità) le marce mi sembrano molto corte e se seguissi le indicazioni di cambio che mi suggerisce dovrei essere sempre in 6a marcia.
Da quel che vedo, la modalità eco è molto utile quando hai la strada piuttosto libera e con poche ripartenze. Un'extraurbana morbida per capirci, con qualche rotonda che ti rallenta ma nulla più.
La ECO di comporta come il motore della 84cv della serie precedente. Se vuoi una ripartenza da fermo un minimo brillante devi avere il piede pesante e nemmeno ci riesci. Si alzano i consumi ma, soprattutto se arrivi da un diesel, sei fermo.
In pratica, partenza morbida senza che nessuno ti strombazza dietro, subito seconda, terza che tira un po' di più e via quarta quinta e subito sesta a velocità di crociera 80/90km/h. Se appena devi rallentare e riprendere, occorre scalare e l'indicatore lo segnala subito.

Penso che il software consigli la sesta anche a basse velocità perchè è la marcia che più limita i consumi. Resto dell'idea che con un po' di traffico o saliscendi, o comunque dei rallentamenti, conviene la modalità comfort.
Opinione personale, sia chiaro, molto dipende dalla guida di ciascuno.

E altra cosa se uso Apple Car Play e innesto la retromarcia con conseguente attivazione della telecamera quando torno in prima e comunque in marcia la connessione del telefono si stacca. A qualcun altro succede?
Non so aiutarti. Ho Android auto e non l'ho nemmeno utilizzato molto, ma non ho notato. Invece trovo comodo il fatto che in retro con telecamera attiva il volume della radio si abbassi automaticamente. Comunque è una funzione che si può impostare dal menu.

Stanno eliminando i motori diesel per via delle emissioni inquinamenti,E li stanno sostituendo con motori a benzina ad alta efficienza..piccola cilindrata ma con turbo e ignezione diretta

In India ci sono 1.500cc "a" diesel:cool:

Come se le prestazioni e i consumi fossero paragonabili! Non solo in india, ma Mazda per esempio ha proposto anche la 2 con un diesel di 1.5 di cilindrata. Consumi ridicoli, prestazioni ottime ed emissioni minime.

Ci si ostina a puntare sulle cilindrate piccole. Lo capisco per esempio su una i10, ma un'auto come la i20, soprattutto l'ultima, è comunque anche un'auto da viaggio e in autostrada il 1000 benzina è un salasso.
A mio parere un 1300-1500 sarebbe l'ideale, bassi giri e buona ripresa nel traffico di città, velocità e bassi consumi a velocità da autostrada.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Buongiorno ragazzi
Ho scoperto che sono 4 i temi del quadro strumenti che si possono impostare,il quarto non cambia con le modalità di guida ma si può impostare solo manualmente.
Questo:
IMG_20210201_185849.jpg

Lo trovo ottimo per la guida notturna :)
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Da quel che vedo, la modalità eco è molto utile quando hai la strada piuttosto libera e con poche ripartenze. Un'extraurbana morbida per capirci, con qualche rotonda che ti rallenta ma nulla più.
La ECO di comporta come il motore della 84cv della serie precedente. Se vuoi una ripartenza da fermo un minimo brillante devi avere il piede pesante e nemmeno ci riesci. Si alzano i consumi ma, soprattutto se arrivi da un diesel, sei fermo.
In pratica, partenza morbida senza che nessuno ti strombazza dietro, subito seconda, terza che tira un po' di più e via quarta quinta e subito sesta a velocità di crociera 80/90km/h. Se appena devi rallentare e riprendere, occorre scalare e l'indicatore lo segnala subito.

Penso che il software consigli la sesta anche a basse velocità perchè è la marcia che più limita i consumi. Resto dell'idea che con un po' di traffico o saliscendi, o comunque dei rallentamenti, conviene la modalità comfort.
Opinione personale, sia chiaro, molto dipende dalla guida di ciascuno.

Innanzitutto grazie per i complimenti. Per il resto sono d accordo su quanto hai scritto e soprattutto sul fatto che la modalità eco tende a far di tutto per contenere i consumi ma con con una fiacchezza generale che appunto venendo da un Diesel ho notato subito. Per questo pieno voglio farlo tutto in modalità eco e vedere quanto faccio con il mio percorso abituale e per il prossimo vedrò di utilizzare modalità confort almeno dove ritengo abbia necessità di un po’ di brio e confronterò i consumi.
Comunque finora devo dire soddisfattissimo e tornando indietro la ricomprerei sia per, a parere mio, la bellezza sia per il confort e piacevolezza di guida
 
Alto Basso