generico Acquisto nuova i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Risolto il problemino del display.come già suggerito,bastava premere e tenere premuto x diversi secondi ,il tasto OK.risolto , utilizzando cavo migliore, problema con Android auto. ( https://www.amazon.it/dp/B07PPY9N62?ref=ppx_pop_mob_ap_share ).per la versione Bose a me hanno chiesto 2200€. Chissà se il bracciolo lo vendono a parte... altrimenti aspetto AliExpress.x la luce del cassetto invece ho visto che c'è la predisposizione.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Risolto il problemino del display.come già suggerito,bastava premere e tenere premuto x diversi secondi ,il tasto OK.risolto , utilizzando cavo migliore, problema con Android auto. ( https://www.amazon.it/dp/B07PPY9N62?ref=ppx_pop_mob_ap_share ).per la versione Bose a me hanno chiesto 2200€. Chissà se il bracciolo lo vendono a parte... altrimenti aspetto AliExpress.x la luce del cassetto invece ho visto che c'è la predisposizione.
Solo 2200 €? La bose che ho visto io costava 24.800 € più altri 1000 tra ipt,kit consegna,colore, etc etc :(
La connectline invece 19.600
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Alla fine Dell'allestimento bose mi interessavano solo gli interni bicolore, l' impianto audio e i cerchi da 17..:)
Il concessionario ha provato a farmi una buona offerta per la bose, ma erano decisamente troppi soldi e senza valore futuro garantito
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Risolto il problemino del display.come già suggerito,bastava premere e tenere premuto x diversi secondi ,il tasto OK.risolto , utilizzando cavo migliore, problema con Android auto. ( https://www.amazon.it/dp/B07PPY9N62?ref=ppx_pop_mob_ap_share ).per la versione Bose a me hanno chiesto 2200€. Chissà se il bracciolo lo vendono a parte... altrimenti aspetto AliExpress.x la luce del cassetto invece ho visto che c'è la predisposizione.
Se può interessarti Io ho comprato questi cavi e funzionano alla grande:
https://www.amazon.it/RAMPOW-Type-C-Samsung-Chromebook-Dispositivi/dp/B089WCBPC3
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Grazie ma ho già preso quello linkato e mi basta.per il discorso versione Bose, probabilmente la versione da 2200 € è riferito solo ad alcuni accessori quali cerchi lega da 17, specchietti retro ripiegabili elettricamente,interni bicolore,luci ambiente,sistema navi con servizi bluelink
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Una info...ma in questa schermata,si dovrebbe vedere il flusso di carica o è immagine statica? Grazie
 

Allegati

  • IMG20210131094456.jpg
    IMG20210131094456.jpg
    187,9 KB · Visite: 12

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Una info...ma in questa schermata,si dovrebbe vedere il flusso di carica o è immagine statica? Grazie
Non è statica, si vede il flusso di energia dal motogeneratore alla batteria e viceversa
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Grazie...notato oggi.ma solo in modalità sport ho visto il flusso energia
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Buongiorno a tutti, ho notato ora che è stata aperta una sezione alle auto del 2020. Ringrazio i moderatori e gli amministratori, immagino che col tempo la discussione potrà essere suddivisa in temi più specifici, come di consueto: motore, consumi, optional, luci ecc ecc ecc

Ieri e oggi ho incrociato altre due i20, le prime da quando ho l'auto (e sono praticamente due mesi). Una bianca come la mia e un'altra invece di colore nero che come immaginavo, mi è sembrata molto elegante. Non ho potuto vedere se si trattasse di una versione Bose, ma non credo perchè i cerchi erano come i miei. Comunque è una bella macchina, c'è poco da dire.

No niente tasto.. Sono tutti optional della versione bose, clima automatico, accensione a tasto, interni bicolore, navigatore, impianto bose, cerchi da 17,bracciolo, luci d'ambiente, servizi blulink etc e costa 5.000 euro in più della connetcline o_O veramente troppi per le mie tasche
La versione di base è molto completa e probabilmente il rapporto qualità prezzo ci può anche stare. Il punto è la scarsa scelta di motorizzazioni perchè in fin della fiera ci si ritrova a guidare un benzina coi consumi dei benzina e per chi fa molti km non è la soluzione migliore. Parlo anche di me stesso, a volte mi pento di non aver preferito un diesel, magari di un'auto che mi piacesse meno, o un gpl.

Però ecco, non sento la mancanza di interni bicolore, o di cerchi più grandi, o del tastino per l'accensione. Probabilmente hanno un costo spropositato, rendono l'auto molto più lussuosa, ma stiamo parlando di una vettura del segmento B che solo qualche anno fa era rappresentato da auto a cui mancava veramente tutto a,livello di comfort.
Anche nel mio caso il concessiojario aveva provato a convincermi che la differenza tra una base con qualche accessorio e una bose di base (gioco di parole) alla fine venisse intorno ai 2500 euro e la macchina cambiasse completamente aspetto. Il discorso però non regge. Per 23-24 mila euro, oggi si pensa a un ibrido che almeno sui consumi fa ammortizzare parte della spesa.

Poi ovviamente ognuno guarda il proprio budget. Io l'ho presa ed ero al limite, non avrei potuto sborsare un euro di più . Non ho nemmeno preso le gomme invernali, tanto per capirci.
Come ho già scritto, mi meraviglio di non avere i fendinebbia anteriori, perchè non credo che siano 'di lusso' e da riservare a un'auto che costa 5000 euro in più. Sono piccolezze che non comprendo, mentre non mi lamento di non avere le luci d'ambiente o la tappezzeria bicolore.

Grazie...notato oggi.ma solo in modalità sport ho visto il flusso energia
In SPORT il flusso è continuo, sia in carica sia quando fornisce spinta al motore.
In comfort ogni tanto si attiva anche la spinta, ma prevalentemente la carica.
In ECO la spinta non c'è quasi mai mentre a ogni staccata (o basta alzare il pedale dell'acceleratore in leggera discesa) la carica è praticamente continua.

Allo stesso modo, la modalità coasting si attiva molto spesso in eco (in 3a intorno ai 40km/h, in 5a intorno ai 70, in 6a dai 90km/h) e praticamente mai in SPORT.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Buongiorno a tutti, ho notato ora che è stata aperta una sezione alle auto del 2020. Ringrazio i moderatori e gli amministratori, immagino che col tempo la discussione potrà essere suddivisa in temi più specifici, come di consueto: motore, consumi, optional, luci ecc ecc ecc


.

Piccolo off topic, per una informazione di servizio: no, non esisteranno più le "sottosezioni" a cui eravamo abituati.

Nelle nuove sezioni dedicate ai nuovi modelli >2020 esisteranno i "prefissi" che divideranno gli argomenti e che potranno essere scelti in sede di creazione del thread o in sede di affinamento della ricerca.

Ad esempio, questo thread ha come prefisso "generico" in quanto tratta in maniera generica della consegna, la prima, della nuova i20 :)
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Cowboy sono d'accordo con te.Il pacchetto Bose è troppo caro.A me la macchina piace ma mi dispiace nn aver trovato alcune delle cose che davo per scontato presenti ,ad esmpio,già sulla mia vecchia vettura del lontano 2004.Esempio,la luce nel vano portaoggetti,oppure il tasto sbrinamento automantico che attiva sia il clima che il lunotto.
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Cawboy
Come mai senza fendinebbia?
Sulla mia ci sono.. Che modello hai preso?
Credevo fossero di serie o_O;)
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Come mai senza fendinebbia?
Sulla mia ci sono.. Che modello hai preso?
Credevo fossero di serie
Ho preso il modello CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual, l'unico optional è stato il colore (bianco) perchè era l'unico disponibile in pronta consegna per l'allestimento di base. Altrimenti avrei potuto/dovuto prendere il colore di base (che se non erro è il nero) ma pagare uno dei pacchetti optional. Sinceramente, non potevo.

Se hai i fendinebbia ANTERIORI vuol dire che sula tua auto è stato inserito uno dei pacchetti di optional di cui ti parlavo. Altrimenti, non ci sono e sono sostituiti dai led delle luci diurne. Te ne accorgi anche dalla leva sul cruscotto e dalle relative spie: se quando vuoi accendere i fendinebbia la leva può fare un solo scatto, allora hai solo quelli posteriori. Se hai anche gli anteriori, come detto, vuol dire che hai messo un pacchetto di optional.

Chiaro che con uno o due pacchetti di optional il prezzo si avvicina molto a quello della versione Bose senza optional e a quel punto sta in piedi un discorso del tipo: prendo una versione base e ci metto su 4000 euro di accessori, o ne spendo 1500 in più e prendo una versione Bose che è sicuramente più bella?

a luce nel vano portaoggetti
Infatti. Si tratta di un led da 1 euro, forse.

Nelle nuove sezioni dedicate ai nuovi modelli >2020 esisteranno i "prefissi" che divideranno gli argomenti e che potranno essere scelti in sede di creazione del thread o in sede di affinamento della ricerca.
Grazie per l'informazione!
 

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ho preso il modello CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual, l'unico optional è stato il colore (bianco) perchè era l'unico disponibile in pronta consegna per l'allestimento di base. Altrimenti avrei potuto/dovuto prendere il colore di base (che se non erro è il nero) ma pagare uno dei pacchetti optional. Sinceramente, non potevo.

Se hai i fendinebbia ANTERIORI vuol dire che sula tua auto è stato inserito uno dei pacchetti di optional di cui ti parlavo. Altrimenti, non ci sono e sono sostituiti dai led delle luci diurne. Te ne accorgi anche dalla leva sul cruscotto e dalle relative spie: se quando vuoi accendere i fendinebbia la leva può fare un solo scatto, allora hai solo quelli posteriori. Se hai anche gli anteriori, come detto, vuol dire che hai messo un pacchetto di optional.

Chiaro che con uno o due pacchetti di optional il prezzo si avvicina molto a quello della versione Bose senza optional e a quel punto sta in piedi un discorso del tipo: prendo una versione base e ci metto su 4000 euro di accessori, o ne spendo 1500 in più e prendo una versione Bose che è sicuramente più bella?


Infatti. Si tratta di un led da 1 euro, forse.


Grazie per l'informazione!
Optional ho l'exteriorpack che era in promozione con l'offerta di gennaio
E mi sa che i fendinebbia sono propio con questo optional o_O
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
esatto .comprende fari anteriori full led con illuminazione degli angoli,fendinebbia ,luci led posteriori e vetri posteriori oscurati,€950(scontato 780)
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Esatto, a questo mi riferivo. Bene per la promozione, a me non conveniva perchè ero proprio tiratissimo col budget e soprattutto con la valutazione della Kia Rio da dare dentro.

Il punto che sottolineo è: possibile che l'esterior pack includa anche i fendinebbia anteriori? Mi stanno bene i led, come i vetri oscurati o le luci di cornering. Sono dettagli che fanno fare un salto di qualità, non solo estetico, all'auto. Ma i fendinebbia????

Stessa questione col bracciolo, o la luce di cortesia nel vano portaoggetti. Non si possono abbinare queste sciocchezze che dovrebbero essere su tutte le auto, come l'aperura centralizzata tanto per capirci. Roba che esiste da vent'anni e non è un lusso. Invece per un bracciolo e una luce occorre comprarsi un pacchetto intero.

Non è una lamentela, sia chiaro, ma piuttosto un dubbio su scelte di marketing. Campo in cui però sono ignorante.
Poi ho scelto l'auto per la linea, l'affidabilità e la qualità, la sicurezza. Se manca il bracciolo amen.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
qualcuno sa,dato che la nostra i20 è dotata di antifurto,se è possibile acquistare il modulo alzavetri?
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
282
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
proseguendo con la conoscenza dell'auto,notato che solo il vetro lato guidatore è dotato del sistema di salita automatica.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.985
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Infatti, cosa strana comune ad altri marchi. Anche la mia e il modulo non risolve.
 
Alto Basso