Addio? no un arrivederci ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Direi che è già stato detto tutto, ma come non quotare la frase di Alex:
"La francesina probabilmente rispecchia di più le tue esigenze, e meno la tua indole"
Nel complesso, comunque, direi ottimo acquisto, sia per il prezzo che per aver trovato l'auto adatta all'uso che ne fai, che alla fine è la cosa più importante.

Certo che sei proprio innamorato della Veloster, sembri me quando mi metto alla ricerca di qualche bella evolution! Solo che il tuo sogno è molto più abbordabile del mio!:p
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
La funzione base è portarmi a lavoro e in giro, quello lo fa discretamente (sedile scomodo), per il resto le prestazioni sono paragonabili alla i20, e come costi di mantenimento siamo li!, esclusa l assicurazione, che mi viene 500 euro in piu
la macchina è anche divertente da guidare, ma forse anche perche è troppo insonorizzata, mi fa mancare qualcosa!
Costa cara, ma è fatta bene in tutte le sue parti, quindi spero di apprezzarla pian piano..
Anche se guardo sempre autoscout alla ricerca Veloster :)

Peccato che non hai ancora risolto la situazione sedile! Sul forum Peugeot qualcun altri ha riscontrato lo stesso tuo fastidio?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Direi che è già stato detto tutto, ma come non quotare la frase di Alex:
"La francesina probabilmente rispecchia di più le tue esigenze, e meno la tua indole"
Nel complesso, comunque, direi ottimo acquisto, sia per il prezzo che per aver trovato l'auto adatta all'uso che ne fai, che alla fine è la cosa più importante.

Certo che sei proprio innamorato della Veloster, sembri me quando mi metto alla ricerca di qualche bella evolution! Solo che il tuo sogno è molto più abbordabile del mio!:p
o bhe in realtà il mio sogno è la GTR. Per le mie tasche Andrebbe bene una Veloster, ma se avessi un lavoro piu vicino a casa, magari proprio a pochi passi, addirittura penserei alla genesis invece che la veloster ;)

Peccato che non hai ancora risolto la situazione sedile! Sul forum Peugeot qualcun altri ha riscontrato lo stesso tuo fastidio?
No Fra! nessuno, solo io mi trovo male con il sedile, o perlomeno tutti si sono adattati in pochi giorni ma io, specifico, il mio culo, no :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
o bhe in realtà il mio sogno è la GTR. Per le mie tasche Andrebbe bene una Veloster, ma se avessi un lavoro piu vicino a casa, magari proprio a pochi passi, addirittura penserei alla genesis invece che la veloster ;)


No Fra! nessuno, solo io mi trovo male con il sedile, o perlomeno tutti si sono adattati in pochi giorni ma io, specifico, il mio culo, no :)

GTR :Q____
Genesis o genesis coupé? La coupé anche non è niente male! ;)

Per il sedile, un piccolo cuscino come facevano gli antichi? Non è bellissimo da vedere quando lasci l'auto parcheggiata, ma se il sedile diventa più comodo...
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
GTR :Q____
Genesis o genesis coupé? La coupé anche non è niente male! ;)

Per il sedile, un piccolo cuscino come facevano gli antichi? Non è bellissimo da vedere quando lasci l'auto parcheggiata, ma se il sedile diventa più comodo...

Si parla di preferenze? :D le mie sono nell' ordine Camaro, 4C, classe A (magari la AMG!) e 500A cabrio...ma le prime 3 sono solo sogni!
E quoto shark per i cuscino...vendono quelli appositi per i sedili delle auto....oppure un' altra opzione é il coprisedile massaggiante attivo che si attacca all' accendisigari!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Il cuscino non serve a molto, è una questione di larghezza fisica del sedile, ho gia provato, ma i risultati sono due, mi fa male la gamba e diventa piu scomodo guidare, il massaggiante non mi garba haha :)
Genesis coupè ovviamente, ormai c'è chi per il costo della benzina che te le tira dietro
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Stesso problema che avevo sulla 307... dopo un po che guidavo mi faceva male la gamba destra... partiva da sotto al ginocchio...e a mano a mano si espandeva...
alla fine sembrava di avere una sciatalgia.

Con la sexy invece mi trovo molto bene...potrei guidare per ore....
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Oltretutto giola89 ha riscontrato questo problema anche perché proviene dalla i20...che a mio parere ha dei sedili comodissimi, specialmente per il guidatore...anche dopo un viaggio di 500 km non danno alcun fastidio!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Oltretutto giola89 ha riscontrato questo problema anche perché proviene dalla i20...che a mio parere ha dei sedili comodissimi, specialmente per il guidatore...anche dopo un viaggio di 500 km non danno alcun fastidio!

La Hyundai fa sedili comodi: quelli della mia Getz nonostante i 12 anni sono ancora delle poltrone, ho avuto modo di provare anche io quelli della i20 e sono epici, ancora migliori...
Quelli con cui mi sono trovato peggio sono quelli della ix20, un tantino troppo duri per i miei gusti, però proprio a voler trovare il pelo nell'uovo!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Esatto Max, proprio quel problema! Comunque si, la i20 ha una comodità unica... ho fatto alcuni viaggetti (corti) ma mai stanco! La 208 dopo anche solo 5 minuti di viaggio, quando si scende son dolori
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
... sembri me quando mi metto alla ricerca di qualche bella evolution! Solo che il tuo sogno è molto più abbordabile del mio!:p

o bhe in realtà il mio sogno è la GTR....

Beh ragazzi, se ci andiamo fino in fondo, state nominando dei mostri sacri che se acquistati usati, nelle precedenti versioni sono reperibili a prezzi ancor più abbordabili di una Veloster nuova, se poi uno va indietro con gli anni alcune versioni dovrebbero anche rientrare nei registri riva con i seguenti sgravi su assicurazione e tasse, quello ke continua a costare caro è la benzina, perchè quelle hanno almeno una cosa in comune con la Veloster, sono allergiche al diesel!
Se poi il confronto lo fate con il prezzo di listino della Veloster sport col pacchetto, ci scappa anche il resto per comprare un' utilitaria per andare a lavoro risparmiando benzina per potersi divertire il fine settimana con l' auto dei sogni!!! :p
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Beh ragazzi, se ci andiamo fino in fondo, state nominando dei mostri sacri che se acquistati usati, nelle precedenti versioni sono reperibili a prezzi ancor più abbordabili di una Veloster nuova, se poi uno va indietro con gli anni alcune versioni dovrebbero anche rientrare nei registri riva con i seguenti sgravi su assicurazione e tasse, quello ke continua a costare caro è la benzina, perchè quelle hanno almeno una cosa in comune con la Veloster, sono allergiche al diesel!
Se poi il confronto lo fate con il prezzo di listino della Veloster sport col pacchetto, ci scappa anche il resto per comprare un' utilitaria per andare a lavoro risparmiando benzina per potersi divertire il fine settimana con l' auto dei sogni!!! :p

Parole sante! Beh, per come la vedo io auto così è cosa buona e giusta che siano soltanto a benzina. Non sono auto pensate per risparmiare, ma per andare veloce!
Chissà, magari un giorno potremo entrambi presentare al mondo i mostri che abbiamo sempre sognato! :D
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Rieccomi! Mi sta balenando l idea di ricambiare auto... Per me è il sedile davvero scomodo, la venderei a 13.500, mi blocca solo una cosa, che auto mi prendo e sopratutto faccio bene?
La Clio diesel 90 cavalli full optional 5000km a 14.000 con 4 anni di garanzia? Bella fuori ma tanta plastica dentro
Una kia ceed usata semi base con 20.000 km a 13.500? carina, di un altro segmento, 1.6 diesel
Una i20 o una kia rio 1.1 "base" nuova ma scarna e essenziale 11/12000? per la i20 la conosco, la rio è la stessa auto ma piu rifinita
ci perdo un "2000" euro che in realtà sono meno di 1000 perche la i20 era supervalutata (fintamente) di 1500 euro
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
se cerchi sedili comfortevoli lascia perdere la C'eed . . . me l'hanno data in comodato d'uso e non vedo l'ora di cambiarla con una Carens . . .
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Tip io col la i30 mi ci trovo benissimo! Il consiglio è quella di provarla. Sarebbe Cmq Imho più comoda della Pegeout
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Rieccomi! Mi sta balenando l idea di ricambiare auto... Per me è il sedile davvero scomodo, la venderei a 13.500, mi blocca solo una cosa, che auto mi prendo e sopratutto faccio bene?
La Clio diesel 90 cavalli full optional 5000km a 14.000 con 4 anni di garanzia? Bella fuori ma tanta plastica dentro
Una kia ceed usata semi base con 20.000 km a 13.500? carina, di un altro segmento, 1.6 diesel
Una i20 o una kia rio 1.1 "base" nuova ma scarna e essenziale 11/12000? per la i20 la conosco, la rio è la stessa auto ma piu rifinita
ci perdo un "2000" euro che in realtà sono meno di 1000 perche la i20 era supervalutata (fintamente) di 1500 euro

La Clio esteticamente non la trovo bruttissima, viste le auto moderne (che non incontrano i miei gusti), e anche all'interno non è niente male. Solo, non aspettarti un fulmine di guerra... Ho un amico con quella motorizzazione, e.... Beh, meglio orientarsi su altro se sei attento a questo aspetto.

Dato che il tuo "sogno" era la Veloster, non pensi sia il caso di provare a cercare altre offerte? Magari ci scappa qualcosa di buono, e con un buon impianto a gas potresti far contento anche il portafoglio, oltre al cuore...
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
Domy, sono salito in una i30 nel salone della concessionaria e ho trovato i sedili molto comodi . . . completamente differenti (e non ne capisco il perchè) . . . sulla C'eed hanno la seduta stretta, infossata nella parte posteriore e una cacchio di imbottitura esageratamente rigonfia nella parte bassa dello schienale . . . per quelli come me che soffrono di ernia è una vera e propria tortura !
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
addirittura cosi scomodi sulla c'eed? non l avrei mai pensato per la macchina che è...
la clio, l ho provata oggi in pausa pranzo (5 minuti), ma il 75 cavalli, e per quanto modesto sia il motore, viaggia bene, ha un cambio secco negli innesti, e gira comunque piuttosto bene, è davvero bella fuori però ha degli interni davvero studiati male e economici, quelli della peugeot sono davvero tutto un altro mondo..
la veloster... me la sono fatta scappare e me ne sto pentendo, di occasioni del genere se ne trovano davvero poche (sopratutto dando in permuta un auto vecchia), con una veloster ora come ora andrei a rimetterci troppi soldi, anche solo al pensiero di metterci il GPL
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Domy, sono salito in una i30 nel salone della concessionaria e ho trovato i sedili molto comodi . . . completamente differenti (e non ne capisco il perchè) . . . sulla C'eed hanno la seduta stretta, infossata nella parte posteriore e una cacchio di imbottitura esageratamente rigonfia nella parte bassa dello schienale . . . per quelli come me che soffrono di ernia è una vera e propria tortura !

Non pensavo assolutamente che tra le due vetture ci potesse essere questa differenza! Anch'io ho una brutta ernia! ;-) e so che siamo molto esigenti, infatti all'inizio la mancanza della regolazione lombare (che tengo al massimo quando l'ho avuta) mi preoccupava. Invece l'auto è comodissima!
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
è si . . . ci sono rimasto di sasso anche io a vedere una tale differenza nei sedili . . . a breve dovrei poterla cambiare con una Carens . . . aspetto la proposta da Milano . . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso