multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

GatitoX74

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence MY21 Teal
Ho contattato il supporto del sistema infotainment di Hyundai qui : Customer Support
e la risposta è stata la seguente

"Samsung S21 has not been tested with our AVN till now so it could be compatibility issue. Maybe in the future update it will be tested and taken in consideration but nothing can be confirmed now"
"However our engineers are working on this and maybe there will fix this in the next update"
"The next update will be in April , once the update is released the new features will be announced on the website"


Magari chi ha l'S21 puo provare ad aprire un altro ticket in modo che si accorgano che il problema è diffuso...

D.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ho contattato il supporto del sistema infotainment di Hyundai qui : Customer Support
e la risposta è stata la seguente

"Samsung S21 has not been tested with our AVN till now so it could be compatibility issue. Maybe in the future update it will be tested and taken in consideration but nothing can be confirmed now"
"However our engineers are working on this and maybe there will fix this in the next update"
"The next update will be in April , once the update is released the new features will be announced on the website"


Magari chi ha l'S21 puo provare ad aprire un altro ticket in modo che si accorgano che il problema è diffuso...

D.
hai provato a segnalare il problema sul bugtracker di android auto? magari è solo un problema dell'app sul telefono. Io ho la beta ed ultimamente un aggiornamento ogni due va da schifo
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao,
condivido che esiste anche un altro dispositivo oltre a aawireless, si chiama carsifi sepre però disponibili solo su indiegogo.. ora la prossima consegna è per febbraio 22.
costa un po' di più del aawireless.. l'unica differenza che ho inteso è legata al fatto che può gestire più device commutabili con un pulsantino sullo scatolotto

 

GatitoX74

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence MY21 Teal
Ciao,
condivido che esiste anche un altro dispositivo oltre a aawireless, si chiama carsifi sepre però disponibili solo su indiegogo.. ora la prossima consegna è per febbraio 22.
costa un po' di più del aawireless.. l'unica differenza che ho inteso è legata al fatto che può gestire più device commutabili con un pulsantino sullo scatolotto

Sarebbe bello se funzionasse con il Galaxy S21. Ho chiesto informazioni.
Grazie per la condivisione :)

D.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Forse non è il posto giusto e magari l ho già chiesto tuttavia rinnovo il quesito se qualcuno sa il motivo per cui l'app Blue link per la Tucson da remoto funziona solo l apertura e chiusura auto ?
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
certo scusatemi, chiederò subito a hyundai
 

volfra

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 TGDI Xtech
Alla fine ho risolto il problema facendo fare un aggiornamento alla Hyundai alla seguente versione della componente Software ==> NX4.EUR.D2V.001.002.210603
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Questo problema lo riscontro a volte con iPhone e Waze si risolve in un attimo si chiude Waze e si fa ripartire e il problema sparisce
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Alla fine ho risolto il problema facendo fare un aggiornamento alla Hyundai alla seguente versione della componente Software ==> NX4.EUR.D2V.001.002.210603
Dopo questo aggiornamento ne sono usciti altri.
 

volfra

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 TGDI Xtech
Questi aggiornamenti non sono disponibili in Internet perchè, nel caso dell'Xtech che non ha il navigatore integrato, non sono aggiornamenti delle mappe. Quindi si può soltanto aggiornare rivolgendosi al concessionario. Tuttavia io ho risolto e il sistema funziona ora perfettamente in tutte le sue funzionalità.
 

DocTuc1

Utente
Registrato
27 Dic 2021
Messaggi
106
Punteggio reazioni
86
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Excellence + Packs
Anno
2022
Il problema di lentezza di Android Auto con Samsung S21 si mitiga LIEVEMENTE, impostando la modalità sviluppatore nel telefono, ma non risolve la issue.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Provate anche a chiedere alla samsung, da quel che vedo altre Marche di auto hanno problemi proprio con quel modello di telefono
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Dall'app samsung member potreste richiedere anche assistenza remota e quindi che un tecnico samsung si colleghi direttamente al vostro terminale ,magari quando questo è collegato all'auto per analizzare il problema.
 

Lobone

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson
Per @Jefferson e per tutti i possessori di AAWireless, ho letto in un forum straniero una possibile soluzione per avere Android Auto a tutto schermo. Dicono di entrare nel cell nell'app di AAWireless e impostare di forzare la risoluzione a 96 dpi. Così facendo dicono di riuscire ad avere Android Auto a tutto schermo!!!!!!
Riuscite a provare?? Sono troppo curioso!!
Se dovesse funzionare, ovviamente pubblicate una foto che festeggiamo
Provato a forzare in 96 dpi ma rimane come prima
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Io non capisco come un'auto cosi tecnologica possa avere un sistema che non preveda questi due sistemi in wireless e cosa ancora peggiore la versione meno accessoriata si.

La risposta che ho avuto io da Hyundai Italia e' che le versioni piu' accessoriate hanno il bluelink con sim integrata e traffico illimitato che permettono all'auto di essere collegata a internet senza dover usare il telefono come hotspot per tutti gli applicativi che lo richiedono (dall'aggiornamento sul traffico in tempo reale della navigazione al resto), mentre le altre versioni sopperiscono a questo con il wireless. D'altronde non avrebbe senso per hyundai toglierlo cosi' senza una motivazione su un allestimento piu' costoso. Piuttosto sarebbe da chiedere se lo avremo come upgrade in futuro.
Per android auto non full screen: non saprai, forse dipende dall'applicativo android perche' se deve mantenere una certa proporzione dello schermo e non puo'/riesce ad adattare la grafica allo schermo della tucson che e' piu' lungo che largo allora usa solo una porzione dove riesce a mantenere la giusta proporzione.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Ma su uno schermo così grande avere lo split per me è un gran vantaggio
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
La risposta che ho avuto io da Hyundai Italia e' che le versioni piu' accessoriate hanno il bluelink con sim integrata e traffico illimitato che permettono all'auto di essere collegata a internet senza dover usare il telefono come hotspot per tutti gli applicativi che lo richiedono (dall'aggiornamento sul traffico in tempo reale della navigazione al resto), mentre le altre versioni sopperiscono a questo con il wireless. D'altronde non avrebbe senso per hyundai toglierlo cosi' senza una motivazione su un allestimento piu' costoso. Piuttosto sarebbe da chiedere se lo avremo come upgrade in futuro.
Per android auto non full screen: non saprai, forse dipende dall'applicativo android perche' se deve mantenere una certa proporzione dello schermo e non puo'/riesce ad adattare la grafica allo schermo della tucson che e' piu' lungo che largo allora usa solo una porzione dove riesce a mantenere la giusta proporzione.
mi sembra un po' farraginosa la risposta che hyundai ti ha dato... non vedo molto il nesso tra blelink e android auto / carplay in modalità wireless o cavo...

comunque credo che in primis dipenda da Krell e poi dalla volontà di hyundai di fare l'aggiornamento... per il momento ho provato a scrivere a Krell per vedere cosa dicono... ahimè nessuna risposta...
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Forse perche' Krell e' il produttore del sistema audio (casse, sub etc.), non c'entra con l'infotainment.
 

GatitoX74

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence MY21 Teal
Risolto con aggiornamento Hyundai (non Samsung) di Febbraio. Ora AA tra S21 e Tucson funziona in maniera fluida (come già lo era tra S21 e le altre auto).
 
Alto Basso