Anomalia servosterzo

M

Mass

Comunque, ho avuto audi A4 per 8 anni, mai un problema, infatti volevo prendere la nuova A4 ma ero un po' stufo delle SW, avevo valutato anche il Q3 ma non mi piaceva più di tanto.
Per ora mi sto pentendo della scelta, vogliono fare concorrenza alle tedesche, ma secondo me ne devono ancora fare di strada....

Il passaggio è questione di cu@o... come puoi leggere dai miei post sopra.
Non che mi sia trovato male con 'le tedesche' per carità, tutte inezie... ma paradossalmente me ne sono capitate di più con quelle che con la Tucson... almeno per ora...

..ed ora grattatevi tutti con me... che in gruppo fa più effetto ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.596
Punteggio reazioni
12.489
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi sto facendo due calcoli.
Solo che non vale un caxx...
Credo che se ha meno di un anno vale il prezzo di listino (optional esclusi) meno lo sconto meno il 20% circa.

Proprio un caxxo direi di no, oppure te l'hanno valutata meno?
 
M

Mass

Credo che se ha meno di un anno vale il prezzo di listino (optional esclusi) meno lo sconto meno il 20% circa.

Proprio un caxxo direi di no, oppure te l'hanno valutata meno?

Si... se lui la da in permuta ad un concessionario e gionni si presenta per comprarla da quel concessionario...a gionni chiedono quella cifra
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Secondo me non mi danno più di 19k.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.596
Punteggio reazioni
12.489
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Comunque, sono convinto che la causa dei problemi di salvo sia meno grave di quello che si pensa.

Però il suo sconforto è palpabile e qualunque nostro suggerimento non serve.

A questo punto, l'unica soluzione è cambiarla e tornare alla marca che gli dà tranquillità
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Comunque, sono convinto che la causa dei problemi di salvo sia meno grave di quello che si pensa.

Però il suo sconforto è palpabile e qualunque nostro suggerimento non serve.

A questo punto, l'unica soluzione è cambiarla e tornare alla marca che gli dà tranquillità
Me la faccio guardare da un bravo elettrauto.
Poi se continuerà a darmi noie, vedremo.
Solo che a cambiarla dopo 1 anno è buttar via soldi...
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.596
Punteggio reazioni
12.489
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Me la faccio guardare da un bravo elettrauto.
Poi se continuerà a darmi noie, vedremo.
Solo che a cambiarla dopo 1 anno è buttar via soldi...

E' il rischio di quando si compra un'auto nuova.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Comunque, ho avuto audi A4 per 8 anni, mai un problema, infatti volevo prendere la nuova A4 ma ero un po' stufo delle SW, avevo valutato anche il Q3 ma non mi piaceva più di tanto.
Per ora mi sto pentendo della scelta, vogliono fare concorrenza alle tedesche, ma secondo me ne devono ancora fare di strada....
Il q3 nuovo non si guarda...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi sto facendo due calcoli.
Solo che non vale un caxx...

E con questo Mac e' Servito .... :):):)

A parte gli scherzi
Devi solo trovare la causa degli sbalzi di corrente... come ha suggerito Mac Ander ... oltre alla massa controlla anche la batteria... puo' essere che per 1 motivo o per l'altro sia scarica..... affidati ad 1 buon elettrauto e con 1 poco di fortuna al 90% risolvi.

Ste macchine piene di elettronica possono dare Sporadicamente problemi. A me e' successo con la i20 .... 1 sola volta... 24 ore dopo il tagliando dove avevo fatto mettere mano alla centralina per modificare 1 PUNDANATA... ( il n di lampeggi parziali portati da 4 a 7) poi nn so se in sede di controlli sono entrati nella centralina per fatti loro e quindi sta cosa dei lampeggi nn c'entra niente...

Cmq il gg dopo ... la macchina nn si e' accesa per 2 volte: giravo la chiave ma il motorino nn si avviava... il quadro strumenti diventava nero .. macchina completamente morta... alla 3 volta ... tutto a posto ... e mai + avuto problemi ... come nei 14 mesi precedenti ...

Mistero della Fede. ....
 
Ultima modifica:

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Allora, sono passato dal mio rivenditore (che non è Hyundai), gli ho spiegato la situazione e mi ha detto di passare lunedì che mi da l'auto sostitutiva, contatta lui l'officina e se la vede lui.
Mi ha detto di non far mettere mano al di fuori di Hyundai per il discorso garanzia.
Vedremo.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Allora, sono passato dal mio rivenditore (che non è Hyundai), gli ho spiegato la situazione e mi ha detto di passare lunedì che mi da l'auto sostitutiva, contatta lui l'officina e se la vede lui.
Mi ha detto di non far mettere mano al di fuori di Hyundai per il discorso garanzia.
Vedremo.
Gratis?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.596
Punteggio reazioni
12.489
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Allora, sono passato dal mio rivenditore (che non è Hyundai), gli ho spiegato la situazione e mi ha detto di passare lunedì che mi da l'auto sostitutiva, contatta lui l'officina e se la vede lui.
Mi ha detto di non far mettere mano al di fuori di Hyundai per il discorso garanzia.
Vedremo.
Certo che nessuno di esterno deve metterci mano.
Per un parere non serve smontare nulla.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Certo che nessuno di esterno deve metterci mano.
Per un parere non serve smontare nulla.

Ce lo giochiamo 1 caffe' .... che nn trovano niente.... ??

Con questi guasti Random ... solo se il ns amico e' MOLTO fortunato (o sfortunato dipende dai pdv) il servo Sterzo falla durante al prova,... a meno che questi abbassamenti di corrente siano molto frequenti ....
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
L'auto sostitutiva me la da il concessionario dove ho preso la macchina che nulla centra con Hyundai, poi lunedì vediamo, oggi era preso con dei clienti.
Io pure sono convinto che non troveranno nulla.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Salve a tutti, oggi percorrendo le solite curve di montagna dove abito, per un attimo ho avuto anch'io il problema sullo sterzo. Praticamente per 2/3 volte mentre stavo effettuando una curva, tutto ad un tratto lo sterzo si irrigidito come se per un attimo non avessi avuto il servo sterzo. Il lane era logicamente disattivsto. Nei prossimi giorni controllero che non succeda. Unica cosa qualche minuto prima avevo modificato lo sterzo da normal a sport.
 

salvo983

Utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
281
Punteggio reazioni
129
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible White sand + 19"
Non sono solo allora!
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Salve a tutti, oggi percorrendo le solite curve di montagna dove abito, per un attimo ho avuto anch'io il problema sullo sterzo. Praticamente per 2/3 volte mentre stavo effettuando una curva, tutto ad un tratto lo sterzo si irrigidito come se per un attimo non avessi avuto il servo sterzo. Il lane era logicamente disattivsto. Nei prossimi giorni controllero che non succeda. Unica cosa qualche minuto prima avevo modificato lo sterzo da normal a sport.
Io lo lascio sempre in sport e ad oggi no problem....con una mano scrivo e con l'altra trattengo i gioielli...
 
Alto Basso