• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Sono d'accordo sul fatto che un motore endotermico non debba e possa essere avviato da remoto.
Ma inibire l'uso dello stesso è un gioco da ragazzi e non posso credere che non possa esser fatto e se il problema sono le leggi Europee, allora dovrebbero rivederle.
Peraltro la mia ha tutti gli optional descritti... Non so come viene venduta in Italia la "Santona"..:D
Volendo implementare per Bluelink le stesse funzioni credo vadano apportate modifiche proprio fisiche quindi. In VW sono stati intelligenti e, attraverso un modulo aggiuntivo acquistabile in officina autorizzata persino la Golf 8 mild hybrid ha la possibilità di gestire da remoto la climatizzazione (calore). Questi screen sono del collega che contattai qualche messaggio su, riguardano l'app della VW.
 

Allegati

  • IMG-20220713-WA0010-01.jpeg
    IMG-20220713-WA0010-01.jpeg
    45,3 KB · Visite: 24
  • IMG-20220713-WA0011-01.jpeg
    IMG-20220713-WA0011-01.jpeg
    61,8 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
222
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ultimamente mi succede (non so se sia collegato all'ultimo aggiornamento fatto dell'infotainment) che Bluelink mi notifichi di non aver chiuso a chiave le porte quando invece lo ho fatto regolarmente. Succede solo a me?
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Ultimamente mi succede (non so se sia collegato all'ultimo aggiornamento fatto dell'infotainment) che Bluelink mi notifichi di non aver chiuso a chiave le porte quando invece lo ho fatto regolarmente. Succede solo a me?
In genere dopo essere usciti dalla vettura se non si chiude a chiave entro breve tempo la stessa, parte una notifica di vettura aperta.
Comunque se nell'app verifichi lo stato del veicolo dovresti leggere veicolo bloccato ovviamente se hai provveduto alla regolare chiusura.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
222
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
In genere dopo essere usciti dalla vettura se non si chiude a chiave entro breve tempo la stessa, parte una notifica di vettura aperta.
Comunque se nell'app verifichi lo stato del veicolo dovresti leggere veicolo bloccato ovviamente se hai provveduto alla regolare chiusura.
Si si, ho la macchina da quasi un anno e so come funziona. Dico che ultimamente mi arriva la notifica benché l'auto sia regolarmente chiusa. Fortunatamente non capita sempre ma capisci che ogni volta, nel dubbio, carico l'app e controllo trovandola ovviamente chiusa. Alla lunga non darò più peso a queste notifiche e sarà la volta buona che l'auto rimarrà aperta veramente...
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Si si, ho la macchina da quasi un anno e so come funziona. Dico che ultimamente mi arriva la notifica benché l'auto sia regolarmente chiusa. Fortunatamente non capita sempre ma capisci che ogni volta, nel dubbio, carico l'app e controllo trovandola ovviamente chiusa. Alla lunga non darò più peso a queste notifiche e sarà la volta buona che l'auto rimarrà aperta veramente...
l'avevo notato anche io poi ho guardato l'orario della notifica ed era in ritardo di 10 minuti. tra l'altro motivo per cui è abbastanza inutile la funzione di chiusura e apertura porte... l'ho testata con l'auto davanti a me e dopo aver dato il comando di chiusura via app, le portiere si sono chiuse svariati minuti dopo.
 

Giupippo

Utente
Registrato
24 Mar 2021
Messaggi
128
Punteggio reazioni
40
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP 21 Teal
Buongiorno a tutti, ieri ho provato in autogrill, tramite l'apk a chiudere la macchina (hev) lasciandola accesa (per via del clima ma anche per non azzerare i dati del viaggio) ma segnalava errore. Qualche mese fa ricordo (ho la macchina da settembre 2021) la chiudeva regolarmente e se non sbaglio anche con all'interno la chiave. Qualcuno di voi ha mai fatto questo test e con quale riscontro? Grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno a tutti, ieri ho provato in autogrill, tramite l'apk a chiudere la macchina (hev) lasciandola accesa (per via del clima ma anche per non azzerare i dati del viaggio) ma segnalava errore. Qualche mese fa ricordo (ho la macchina da settembre 2021) la chiudeva regolarmente e se non sbaglio anche con all'interno la chiave. Qualcuno di voi ha mai fatto questo test e con quale riscontro? Grazie
Forse l’app è così smart da aver pensato di farti risparmiare dei soldi…:
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Fermo restando che si potrebbero aprire infiniti capitoli sul risparmio energetico e l'inutilità di certe restrizioni (quando un negozio di elettronica si fa fuori un megawatt in poche ore), se non erro non è possibile chiudere l'auto con una chiave dentro, avevo provato usando la seconda chiave.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno a tutti, ieri ho provato in autogrill, tramite l'apk a chiudere la macchina (hev) lasciandola accesa (per via del clima ma anche per non azzerare i dati del viaggio) ma segnalava errore. Qualche mese fa ricordo (ho la macchina da settembre 2021) la chiudeva regolarmente e se non sbaglio anche con all'interno la chiave. Qualcuno di voi ha mai fatto questo test e con quale riscontro? Grazie
Con contatto inserito, senza chiavi all'interno, l'auto non si chiude con comando remoto da app..
 

Mecrana

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV excellence
Ciao a tutti, anche a voi oggi il
Bluelink non si connette al network?
Grazie in anticipo.
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Confermo . Anche a me non funziona
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Il servizio ha ripreso a funzionare stamattina intorno alle 8
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
310
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
È da ieri sera che non riesco più ad inviare comandi all'auto, mi dice comando inviato al veicolo ma nessuna risposta ricevuta. Controllare lo stato del veicolo.
Sta succedendo anche a qualcuno di voi??
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
È da ieri sera che non riesco più ad inviare comandi all'auto, mi dice comando inviato al veicolo ma nessuna risposta ricevuta. Controllare lo stato del veicolo.
Sta succedendo anche a qualcuno di voi??
Appena provato, a me funziona tutto regolarmente
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
310
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
continua a non funzionare il comando da remoto di chiusura ed apertura mi scrive così come da messaggio allegato. Vi è capitato anche a voi? l'app comunica con l'auto perché ad esempio ho fatto una prova lasciando il finestrino aperto e mi dice che è rimasto aperto. Ciò che sembra non funzionare sono i comandi da remoto.
Scusa Remo 74 io ho il tuo stesso problema da qualche gg. Come hai risolto il problema?????
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
310
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ma l'app. Blu link ha un numero massimo di controlli giornalieri????, in quanto come al post.474 non mi funziona da remoto, ed ho fatto numerose prove di invio comandi da remoto, ed ora non mi fa più entrare dicendomi numero di controlli giornalieri del veicolo sono stati superati
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Ma l'app. Blu link ha un numero massimo di controlli giornalieri????, in quanto come al post.474 non mi funziona da remoto, ed ho fatto numerose prove di invio comandi da remoto, ed ora non mi fa più entrare dicendomi numero di controlli giornalieri del veicolo sono stati superati
Confermo il numero massimo di controlli giornalieri. Non so a quanto ammonti questo massimo ma 2/3 settimane fa ero in montagna e stavo spulciando un pò le impostazioni, quel giorno c'era stato un breve periodo di buio in cui non era possibile creare la connessione fra app e auto. In quel frangente ho fatto parecchie prove di connessione e dopo un pò ho ricevuto il tuo stesso messaggio che mi avvisava di aver esaurito il numero di controlli giornalieri disponibile. Si è sbloccato automaticamente poco dopo la mezzanotte della stessa sera...

Suppongo sia un protocollo di sicurezza per evitare di congestionare l'accesso ai server...
 
Ultima modifica:

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
310
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Confermo il numero massimo di controlli giornalieri. Non so a quanto ammonti questo massimo ma 2/3 settimane fa ero in montagna e stavo spulciando un pò le impostazioni, quel giorno c'era stato un breve periodo di buio in cui non era possibile creare la connessione fra app e auto. In quel frangente ho fatto parecchie prove di connessione e dopo un pò ho ricevuto il tuo stesso messaggio che mi avvisava di aver esaurito il numero di controlli giornalieri disponibile. Si è sbloccato automaticamente poco dopo la mezzanotte della stessa sera...

Suppongo sia un protocollo di sicurezza per evitare di congestionare l'accesso ai server...
Ti ringrazio per la risposta credevo un altro problema, oltre a quello sopra che inviando comandi da remoto mi dia il messaggio del post.474
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
150
Punteggio reazioni
37
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Scusa Remo 74 io ho il tuo stesso problema da qualche gg. Come hai risolto il problema?????
ciao scusa ultimamente seguo pochissimo, diciamo che si è sistemata da sola. Non mi pare di aver fatto particolari procedure.
 
Alto Basso