• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
I widgets sono presenti anche su iPhone ma anch’io mai usati..Quello che mi manca è la possibilità di chiudere i finestrini da remoto, visto che l’app notifica in caso li si dimentichi aperti ma bisogna poi tornare all’auto per farlo..
Non li ho mai visti, li hai attivati da qualche parte?? (concordo che siano poco servibili)
Rispetto a poter chiudere anche i finestrini lo trovo utile e fattibile, emulerebbe solo una ulteriore funzione del telecomando.

Per l'avviamento del clima da remoto invece credo sia un optional incluso nel pacchetto delux per la phev, dovrebbe far parte della possibilità di avviare l'auto da remoto (R.S.P.A). Ma potrà rispondere meglio chi ce l'ha ;)
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.048
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Non li ho mai visti, li hai attivati da qualche parte?? (concordo che siano poco servibili)
Rispetto a poter chiudere anche i finestrini lo trovo utile e fattibile, emulerebbe solo una ulteriore funzione del telecomando.

Per l'avviamento del clima da remoto invece credo sia un optional incluso nel pacchetto delux per la phev, dovrebbe far parte della possibilità di avviare l'auto da remoto (R.S.P.A). Ma potrà rispondere meglio chi ce l'ha ;)
Purtroppo, è una prerogativa dei soli veicoli full electric, non è una questione di optional. (per ora...)
 

Druid

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Phev 4WD Exellence
Non li ho mai visti, li hai attivati da qualche parte?? (concordo che siano poco servibili)
Nella schermata widget del centro notifiche premi Modifica in basso e poi Personalizza.
 

Druid

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Phev 4WD Exellence
E no, ho specificato PHEV, quindi se ha la batteria sufficientemente carica, può benissimo attivare il condizionatore senza accendere il motore termico. (discorso diverso invece per riscaldare il veicolo)
Peraltro, la funzione è attiva sui modelli Full Electric.
Si ho una Plug-in anch’io, intendevo riprodurre tramite app una funzione che esiste già da telecomando superando i vincoli della portata di quest’ultimo
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Nella schermata widget del centro notifiche premi Modifica in basso e poi Personalizza.
Perdonami non riesco a trovarli questi widget. Mi diresti il percorso esatto?

Per la cronaca ho versione dell'app. Blue Link 2.0.6 e versione iOS 15.5
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.048
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Allora rompi le scatole come me agli sviluppatori :p --> bluelink@hyundai-europe.com. Sviluppo per un altro brand del settore automotive, quando ricevo email scritte educatamente e con senso, le sottopongo al processo di approvazione (dato che ogni idea costa tempo e denaro, parecchio denaro!).
Risposta da Hyundai Europe...
Mi pare di capire, che sia proprio la legge Europea che vieta ai veicoli dotati ANCHE di motore endotermico di attivare qualsivoglia accessorio da remoto.
Se fosse veramente cosi sarebbe una gran bella fregatura. Qualcuno è a conoscenza di veicoli Plug-In, di altra marca, che possono attivare il condizionatore a distanza?

Thank you for contacting us.

Kindly be informed that in some European countries, idling an engine is prohibited by their traffic laws. We are taking account of the traffic laws in those European countries and even if that's not the situation for every country, please note that the Hyundai services are standardized for whole Europe.

In fully electrical vehicles it is possible to use the app to start the AC, however this is not possible for hybrid, plug-in hybrid or vehicles with combustion engine.

We regret to inform that the remote climate control, as well as heating seats and steering wheel, is a feature that cannot be activated, since the built-in heater is connected to the 12V battery and not to the high voltage battery, therefore in order to heat up the car the combustion engine is required.

We thank you for your understanding and remain at your disposal for further assistance.
 

Druid

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Phev 4WD Exellence

Allegati

  • A6E1CF29-EDBC-4503-8629-2BCBBBA77C59.jpeg
    A6E1CF29-EDBC-4503-8629-2BCBBBA77C59.jpeg
    91,5 KB · Visite: 26
  • ABD5CA13-7C6E-4AAC-95E1-1116BADA00F0.jpeg
    ABD5CA13-7C6E-4AAC-95E1-1116BADA00F0.jpeg
    92,4 KB · Visite: 26
  • CF7837F9-540D-4343-9F48-DD018EAE3510.jpeg
    CF7837F9-540D-4343-9F48-DD018EAE3510.jpeg
    110,8 KB · Visite: 26

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Risposta da Hyundai Europe...
Mi pare di capire, che sia proprio la legge Europea che vieta ai veicoli dotati ANCHE di motore endotermico di attivare qualsivoglia accessorio da remoto.
Se fosse veramente cosi sarebbe una gran bella fregatura. Qualcuno è a conoscenza di veicoli Plug-In, di altra marca, che possono attivare il condizionatore a distanza?

Thank you for contacting us.

Kindly be informed that in some European countries, idling an engine is prohibited by their traffic laws. We are taking account of the traffic laws in those European countries and even if that's not the situation for every country, please note that the Hyundai services are standardized for whole Europe.

In fully electrical vehicles it is possible to use the app to start the AC, however this is not possible for hybrid, plug-in hybrid or vehicles with combustion engine.

We regret to inform that the remote climate control, as well as heating seats and steering wheel, is a feature that cannot be activated, since the built-in heater is connected to the 12V battery and not to the high voltage battery, therefore in order to heat up the car the combustion engine is required.

We thank you for your understanding and remain at your disposal for further assistance.
Innanzitutto grazie della condivisione delle informazioni (e delle indicazioni per attivare i Widget che continuano ad essere praticamente inutili ma almeno so dove si trovano). Rispetto a cosa ti ha risposto la Hyundai Europe non sono così sicuro di ciò che ti hanno scritto. Devo controllare se avevo trovato le info qui sul forum oppure in un analogo tedesco o spagnolo ma sono praticamente certo di aver letto una discussione in cui un utente che aveva RSPA accendeva l'auto col pulsante della chiave e l'auto accendeva il motore elettrico e rimaneva in attesa (del comando di andare avanti o indietro) ed in quel caso se avevi lasciato il condizionatore acceso questo si accendeva e settava l'ultima temperatura impostata. Se qualcuno che ci legge ha l'optional in questione potrebbe chiarire questo dubbio, nel frattempo io cerco di ritrovare il post che avevo letto a suo tempo
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.048
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Innanzitutto grazie della condivisione delle informazioni (e delle indicazioni per attivare i Widget che continuano ad essere praticamente inutili ma almeno so dove si trovano). Rispetto a cosa ti ha risposto la Hyundai Europe non sono così sicuro di ciò che ti hanno scritto. Devo controllare se avevo trovato le info qui sul forum oppure in un analogo tedesco o spagnolo ma sono praticamente certo di aver letto una discussione in cui un utente che aveva RSPA accendeva l'auto col pulsante della chiave e l'auto accendeva il motore elettrico e rimaneva in attesa (del comando di andare avanti o indietro) ed in quel caso se avevi lasciato il condizionatore acceso questo si accendeva e settava l'ultima temperatura impostata. Se qualcuno che ci legge ha l'optional in questione potrebbe chiarire questo dubbio, nel frattempo io cerco di ritrovare il post che avevo letto a suo tempo
Ripeto, giornalmente uso l'auto ESCLUSIVAMENTE in modalità elettrica, con temperatura interna impostata a 22,5 gradi.

Il motore endotermico si accende SOLO se:
- La carica della batteria è <15%.
- Accelero più del consentito dalla modalità elettrica :D.
- La temperatura esterna è tale da dover riscaldare l'abitacolo.
- Imposto la modalità PHV (ibrida).
- Imposto il selettore in SPORT.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Innanzitutto grazie della condivisione delle informazioni (e delle indicazioni per attivare i Widget che continuano ad essere praticamente inutili ma almeno so dove si trovano). Rispetto a cosa ti ha risposto la Hyundai Europe non sono così sicuro di ciò che ti hanno scritto. Devo controllare se avevo trovato le info qui sul forum oppure in un analogo tedesco o spagnolo ma sono praticamente certo di aver letto una discussione in cui un utente che aveva RSPA accendeva l'auto col pulsante della chiave e l'auto accendeva il motore elettrico e rimaneva in attesa (del comando di andare avanti o indietro) ed in quel caso se avevi lasciato il condizionatore acceso questo si accendeva e settava l'ultima temperatura impostata. Se qualcuno che ci legge ha l'optional in questione potrebbe chiarire questo dubbio, nel frattempo io cerco di ritrovare il post che avevo letto a suo tempo
Puoi accendere l'auto dal telecomando, perché ha un raggio d'azione limitato e quindi tu sei per forza nei paraggi, ma non dall'app. Accendendo l'auto ottieni anche la climatizzazione.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Ha ragione MangoBs fai tutto con il telecomando d'inverno si avvia il termico e ora parte il condizionatore tutto il bello e che lo fai avendo l'auto chiusa
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.048
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Puoi accendere l'auto dal telecomando, perché ha un raggio d'azione limitato e quindi tu sei per forza nei paraggi, ma non dall'app. Accendendo l'auto ottieni anche la climatizzazione.
Vero, anche se, ma non ne sono sicuro, l'accensione dall'esterno con il telecomando, senza interagire ulteriormente col telecomando (ad esempio spostando il veicolo avanti o indietro), si disattiva dopo poco.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
329
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Risposta da Hyundai Europe...
Mi pare di capire, che sia proprio la legge Europea che vieta ai veicoli dotati ANCHE di motore endotermico di attivare qualsivoglia accessorio da remoto.
Se fosse veramente cosi sarebbe una gran bella fregatura. Qualcuno è a conoscenza di veicoli Plug-In, di altra marca, che possono attivare il condizionatore a distanza?

"..."We regret to inform that the remote climate control, as well as heating seats and steering wheel, is a feature that cannot be activated, since the built-in heater is connected to the 12V battery and not to the high voltage battery, therefore in order to heat up the car the combustion engine is required."..."
Grazie per le info!

Ok, praticamente affermano che solo lato riscaldamento progettualmente non è fattibile attraverso un aggiornamento software. Mentre per la sola modalità low dell'AC non forniscono ulteriori informazioni, e confermano che non ci saranno ulteriori sviluppi rispetto gli attuali in questo senso per veicoli non completamente elettrici.

Per il clima a distanza su veicoli plug-in non conosco direttamente brand con questa implementazione sinceramente, mi pare Mercedes in particolari condizioni di batteria o se connessi alla rete elettrica renda possibile la pre-climatizzazione da remoto per alcuni allestimenti. Ho contattato un collega di un'altra azienda e attendo aggiornamenti.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.048
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Grazie per le info!

Ok, praticamente affermano che solo lato riscaldamento progettualmente non è fattibile attraverso un aggiornamento software. Mentre per la sola modalità low dell'AC non forniscono ulteriori informazioni, e confermano che non ci saranno ulteriori sviluppi rispetto gli attuali in questo senso per veicoli non completamente elettrici.

Per il clima a distanza su veicoli plug-in non conosco direttamente brand con questa implementazione sinceramente, mi pare Mercedes in particolari condizioni di batteria o se connessi alla rete elettrica renda possibile la pre-climatizzazione da remoto per alcuni allestimenti. Ho contattato un collega di un'altra azienda e attendo aggiornamenti.
Da non credere, mi rispondono che anche un veicolo Plug-In usa il motore endotermico per far funzionare il condizionatore.. Ma dove vivono?
Ho inviato anche un video, chissà se ci ripensano...



Thank you for your feedback.

We would like to inform that the air conditioning system is directly connected to the 12v battery and not to the high capacity one. For this reason, it is not possible to turn the climate control on without the combustion engine.

We deeply apologize for the inconvenience and wish you a pleasant week.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Da non credere, mi rispondono che anche un veicolo Plug-In usa il motore endotermico per far funzionare il condizionatore.. Ma dove vivono?
Ho inviato anche un video, chissà se ci ripensano...



Thank you for your feedback.

We would like to inform that the air conditioning system is directly connected to the 12v battery and not to the high capacity one. For this reason, it is not possible to turn the climate control on without the combustion engine.

We deeply apologize for the inconvenience and wish you a pleasant week.
Fatto mille volte con la plugin, quando scendo e lascio moglie e figli in auto per qualche minuto lascio sempre il condizionatore acceso e mai una volta si è acceso il motore termico. Ho anche provato a mettere la mano davanti allo scarico perchè avevo sentito pareri discordanti in merito: è inequivocabilmente spento e l'aria arriva fredda..
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
In realtà se c'è tanta batteria, anche la Hybrid parte solo in elettrico e tiene quello per il condizionatore, poi però la batteria cala in fretta e riparte il termico, ma tecnicamente potrebbe farlo anche la plugin per anche solo 1 minuto!
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.048
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Risposta Hyundai....
A questo punto ci rinuncio...:(

We appreciate your feedback.

We would like to inform you that the heating is connected to the 12V PTC heater and the cooling: High Voltage compressor. However it is not possible to offer each other separately.

Thank you for your understanding.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Risposta Hyundai....
A questo punto ci rinuncio...:(

We appreciate your feedback.

We would like to inform you that the heating is connected to the 12V PTC heater and the cooling: High Voltage compressor. However it is not possible to offer each other separately.

Thank you for your understanding.
Potrebbe anche essere che il motore termico sia necessario solo se si vuole aria calda (anche se ho letto che rimane acceso solo per un tempo limitato per innalzare la temperatura del radiatore che serve a scaldare l'aria).. Ma il fatto che non siano attivabili separatamente mi sembra una inesattezza, farò ulteriori prove appena avrò tempo per capire bene come funziona..
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
salve a tutti, purtroppo per legge non puoi accendere da remoto un veicolo che abbia un motore endotermico, che sia acceso o meno non frega nulla. Se lo hai tu non puoi accenderlo da remoto altrimenti la macchina è potenzialmente un pericolo. Ci sono dei brand che forniscono al veicolo la POMPA DI CALORE in modo tale che in climatizzazione e in riscaldamento il veicolo non attivi mai il motore termico e quindi possa essere avviato da remoto. per darvi un iea Ioniq 5 e kona ev hanno pompa di calore--->accensione da remoto con pre-impostazione del clima.

la Jeep compass e renegade phev possono essere settati per far partire in base a degli orari prestabiliti da computer di bordo e non app il clima.
Volvo, mercedes, Bmw e audi forniscono l'optional che puoi accednere il veicolo da remoto e fraffreddarlo o preriscaldarlo.

Purtroppo anche io ho il veicolo PHEV, ho una tucson Nline phev e scazza abbastanza non avere determinati comfort. ma in italia ve lo dico già non arriverrano mai. tanto per darvi un esempio, se la tucson l'avessi comprata in svizzera a quest'ora avrei i sedili elettrici, ventilati, portellone elettrico, telecare 360 e tetto panoramico. In italia allestimenti e optional sono tutti diversi
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.048
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
salve a tutti, purtroppo per legge non puoi accendere da remoto un veicolo che abbia un motore endotermico, che sia acceso o meno non frega nulla. Se lo hai tu non puoi accenderlo da remoto altrimenti la macchina è potenzialmente un pericolo. Ci sono dei brand che forniscono al veicolo la POMPA DI CALORE in modo tale che in climatizzazione e in riscaldamento il veicolo non attivi mai il motore termico e quindi possa essere avviato da remoto. per darvi un iea Ioniq 5 e kona ev hanno pompa di calore--->accensione da remoto con pre-impostazione del clima.

la Jeep compass e renegade phev possono essere settati per far partire in base a degli orari prestabiliti da computer di bordo e non app il clima.
Volvo, mercedes, Bmw e audi forniscono l'optional che puoi accednere il veicolo da remoto e fraffreddarlo o preriscaldarlo.

Purtroppo anche io ho il veicolo PHEV, ho una tucson Nline phev e scazza abbastanza non avere determinati comfort. ma in italia ve lo dico già non arriverrano mai. tanto per darvi un esempio, se la tucson l'avessi comprata in svizzera a quest'ora avrei i sedili elettrici, ventilati, portellone elettrico, telecare 360 e tetto panoramico. In italia allestimenti e optional sono tutti diversi
Sono d'accordo sul fatto che un motore endotermico non debba e possa essere avviato da remoto.
Ma inibire l'uso dello stesso è un gioco da ragazzi e non posso credere che non possa esser fatto e se il problema sono le leggi Europee, allora dovrebbero rivederle.
Peraltro la mia ha tutti gli optional descritti... Non so come viene venduta in Italia la "Santona"..:D
 
Alto Basso