• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Apple Car Play

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Bella bastonata mi hai dato Maurizio
Credevo d'aver scoperto l'America
Invece era acqua calda
Grazie comunque per i consigli
 

Enrico421

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Possible
Ad ogni modo... se vi può far consolare, oppure imbestialire, ieri ho chiamato l'assistenza Italia e alla domanda "è previsto l'aggiornamento a AppleCarPlay per Tucson 2016", la risposta è stata......."NO, non abbiamo istruzioni a riguardo dalla casa madre...."
La cosa è abbastanza assurda per tutti i ragionamenti che abbiamo già fatto..... ma non credo proprio che ci sia nulla da fare.... o esce un software di aggiornamento che ci possiamo fare noi, oppure ci attacchiamo al tram, ma si mi parte l'embolo mi compro il RoadNav :mad::mad::mad::mad:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Bella bastonata mi hai dato Maurizio
Credevo d'aver scoperto l'America
Invece era acqua calda
Grazie comunque per i consigli

Beh, in effetti, hai scoperto l'America...o_O
quello è appunto un aggiornamento solo per il mercato americano:D:D:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Con tutta probabilità carplay arriverà con il restyling del modello, che solitamente Hyundai propone dopo circa 3 anni dal lancio. La Tucson è uscita fine 2015... probabilmente a metà 2018 vedremo qualche novità estetica e potrebbe essere l'occasione del carplay, per i nuovi acquirenti.
Tutte ipotesi, comunque!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene, quindi che c'entra in un thread dal titolo "Apple CarPlay"?
Be', dai... siamo abituati a ben altri offtopic....!
Non mi spaventare gli utenti, che poi scappano e vanno tutti su feisbuk... :x:
 

Enrico421

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
9
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Possible
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ho provato un po' a documentarmi sull'argomento. A quanto pare Apple CarPlay, per poter funzionare, necessita non solo di apposito software, ma anche di hardware specifico oltre che di un apposito chip di proprietà della Apple. Questo mi fa pensare con ragionevole certezza che nessun aggiornamento software sarà possibile (ai fini di CarPlay) in quanto siamo comunque mancanti dell'hardware oltreché del chip di Apple.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
In realtà però l'infotainment della Tucson USA non era partito con Apple CarPlay e con un aggiornamento software è stata abilitata la funzione quindi... o il chip che dici tu era già incluso (e quindi potrebbe esserlo anche nella versione europea) o il chip Apple non è necessario
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.

Mah, qui non si tratta di essere tanto bravi o meno.

E che, se fai una ricerca nel forum, troverai 50 pagine su vari topic in cui si parla se si può o non si può avere apple carplay o android sui nostri sistemi. Con Maurizio ed altri abbiamo già trattato mille volte l'argomento nell'ultimo anno, e se usavi il tasto cerca, trovavi già tutte le risposte che ti servivano.

Se poi uno vuole invece ripetere nuovamente la domanda, perchè non ha avuto tempo/voglia di cercarla nel forum, deve anche mettere in preventivo che la risposta, su un argomento su cui abbiamo consumato le tastiere nell'ultimo anno, può essere anche un po' ironica;).

La soluzione non ce l'ha nessuno qui dentro, al momento ;)
(nemmeno Maurizio, credo. Che però ci ha stupito spesso per cui, chissà...:p)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.

Il buon Maurizio, come lo chiami tu, è uno degli utenti più assidui e generosi su questo forum

Potrà essere sarcastico, come spesso lo sono anche io, ma non per questo merita il tuo dileggio.

Ti inviterei, quindi, ad essere più moderato.

Grazie!;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
il buon Maurizio ha del tempo da perdere si vede punzecchiando e facendo vedere che "lui sa!!"
poco da spaventarsi direi, ne tantomeno è stato un off topic in quanto non ho puntualizzato su roadnav o altro.
Maurizio trovaci una soluzione visto che sei tanto bravo.... anzi manda il cv a hyundai che magari ti prendono come direttore vendite.
Allora, ho riletto con attenzione gli ultimi messaggi di @Enrico421 e di @Maurizio_M e non posso far altro che invitare entrambi a moderare i termini; l'argomento è spinoso e frustrante, capisco, però non sono ammessi - e neppure belli da leggere - questi 'scambi' provocatori...

Condivido in toto quanto detto sopra da @spiridione su Maurizio, però non tutti gli utenti si conoscono come fossimo al bar e la comunicazione a distanza certamente non aiuta. L'ironia, talvolta caustica, a volte non viene colta e riconosco che questo possa essere uno di quei casi; per cui Enrico capisco il tuo sfogo ma ti chiedo - e chiedo a tutti in qualità di moderatore di sezione - di chiudere qua la questione.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
In realtà però l'infotainment della Tucson USA non era partito con Apple CarPlay e con un aggiornamento software è stata abilitata la funzione quindi... o il chip che dici tu era già incluso (e quindi potrebbe esserlo anche nella versione europea) o il chip Apple non è necessario
Purtroppo nella versione europea non solo non c'è il chip, ma neppure l'hardware adeguato. Ahimè! Considera che la fabbricazione del nostro LG è antecedente a CarPlay. Inoltre il navi statunitense è diverso dal nostro: è più recente come fabbricazione e ha funzioni diverse.
 
Alto Basso