• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Apple Car Play

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
allora cerco di girarlo per benino il coltello... android auto è implementato sul navi della i10.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (fornito come optional)
fate un giro in conessionaria e provate a chiedere
Vero, vergognoso..../la nuova i10 porta il CarPlay.
 

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
Con tutta probabilità carplay arriverà con il restyling del modello, che solitamente Hyundai propone dopo circa 3 anni dal lancio. La Tucson è uscita fine 2015... probabilmente a metà 2018 vedremo qualche novità estetica e potrebbe essere l'occasione del carplay, per i nuovi acquirenti.
Tutte ipotesi, comunque!
Ecco qui la risposta da hyundai non Italia.
Avevi ragione....
La ringraziamo per l’interesse che porta verso la nostra marca e specialmente verso la All-New Hyundai Tucson.


Purtroppo, la situazione non è cambiata dall’ultima volta che ci ha contattati; Android Auto e Apple CarPlay non sono ancora disponibili per la All-New Hyundai Tucson.

Secondo le ultime informazioni Apple Car Play sarà probabilmente disponibile per la Hyundai Tucson a partire dal 2018. Però pare che probabilmente Apple CarPlay non sarà disponibile tramite una versione aggiornata del navigatore.


Ci dispiace non poterle dare una risposta positiva e le auguriamo ancora buon viaggio con la sua All-New Hyundai Tucson.


Cordiali saluti



Nadia Hamdi

Product Manager
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ecco qui la risposta da hyundai non Italia.
Avevi ragione....
La ringraziamo per l’interesse che porta verso la nostra marca e specialmente verso la All-New Hyundai Tucson.


Purtroppo, la situazione non è cambiata dall’ultima volta che ci ha contattati; Android Auto e Apple CarPlay non sono ancora disponibili per la All-New Hyundai Tucson.

Secondo le ultime informazioni Apple Car Play sarà probabilmente disponibile per la Hyundai Tucson a partire dal 2018. Però pare che probabilmente Apple CarPlay non sarà disponibile tramite una versione aggiornata del navigatore.


Ci dispiace non poterle dare una risposta positiva e le auguriamo ancora buon viaggio con la sua All-New Hyundai Tucson.


Cordiali saluti



Nadia Hamdi

Product Manager
Ho messo mi piace per l'informazione resa. Anche se la cosa nn mi piace affatto.:(
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Che non possa fare niente quando la nuova Hyundai i 10 ha l'autoradio con il CarPlay
Per quel che mi riguarda è ancora peggio, dato che negli USA è disponibile. Se poi vai su Carplay mette la tucson tra le auto compatibili...e mi hanno fregato :rolleyes: .
 

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
Per quel che mi riguarda è ancora peggio, dato che negli USA è disponibile. Se poi vai su Carplay mette la tucson tra le auto compatibili...e mi hanno fregato :rolleyes: .
Appunto prima dicevano che era solo per il mercato americano e ora con la nuova i10 non c'è più storie.
È disponibile punto e basta, e che preferiranno installarlo sulla nuova. Tucson 2018.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che non possa fare niente quando la nuova Hyundai i 10 ha l'autoradio con il CarPlay

Hardware totalmente diversi.

Non illudiamoci (o meglio, non illudetevi): i sistemi attuali non saranno aggiornati a carplay o android, i modelli 2018 monteranno sicuramente un sistema hw diverso.

Sono scelte commerciali, criticabili finchè vogliamo però, come già scritto, l'auto che avete comprato è uguale a quella che avete guardato/provato prima di fare l'acquisto; se era un optional così irrinunciabile bisognava fare una scelta diversa.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Infatti, né più né meno di qualsiasi altra implementazione che possa avvenire con normale restyling...
Per farvi un esempio, i fari a led posteriori introdotti nel restyling della ix35 a metà della vita di quel modello... oppure le luci diurne, introdotte sempre col restyling...
Non è che gli utenti con la ix35 pre-2014 potessero pretendere un aggiornamento hardware sulle loro vetture... ci si può rimanere male finché si vuole, ma è così.
Purtroppo nel caso del navigatore, abituati come siamo a continui aggiornamenti sugli smartphone, si compie l'errore di pensare che possa bastare un semplice aggiornamento software per passare al car play mentre per quanto ne so non è così semplice...
Da rilevare inoltre che anche se la cosa fosse semplice, comunque non sarebbe un intervento "dovuto" dalla Casa, che può introdurre aggiornamenti e modifiche al prodotto finale in qualsiasi momento, e non retroattivi.
Le scelte di mercato fatte a suo tempo da Hyundai Motor (o meglio Hyundai Italia) sono state sbagliate. Oggi rimediano su modelli nuovi o rinnovati come Ioniq o i10, ma ormai per la Tucson il "danno" è fatto. E una volta partiti con un'impostazione di un certo tipo, è difficile cambiare in corsa, basti pensare alle linee produttive, i contratti coi fornitori, ecc. ecc. Molto più semplice intervenire e "rimediare" nel momento in cui si introduce il restyling della vettura, ampiamente previsto.

Quello che posso consigliare è di informarsi bene su cosa si sta acquistando prima di acquistare, approfondire cosa è compreso, cosa no. I venditori stanno lì apposta. Inoltre non credere o sperare in "aggiornamenti di sistema" così invasivi, che difficilmente verranno fatti. Ciò che c'è c'è, quello che non c'è non c'è. Sulle auto è stato e sarà sempre così.

Vado un po' OT: mi ricordo che solo con il Samsung Galaxy S2 ci furono parecchi aggiornamenti ai sistemi android più recenti, ed ogni aggiornamento dava nuova vita allo smartphone, finchè l'hardware lo ha permesso.
Altro esempio simile possono essere i PC, ad esempio col passaggio a win10.
Ma sulle auto... solo aggiornamenti mappe, richiami per aggiornamenti centraline (per lo più per risolvere eventuali bug) ma niente di "regalato" extra.

Spero comunque di sbagliarmi, sarei felice di dovermi rimangiare tutto quanto domani! ;)
 
Ultima modifica:

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
Hardware totalmente diversi.

Non illudiamoci (o meglio, non illudetevi): i sistemi attuali non saranno aggiornati a carplay o android, i modelli 2018 monteranno sicuramente un sistema hw diverso.

Sono scelte commerciali, criticabili finchè vogliamo però, come già scritto, l'auto che avete comprato è uguale a quella che avete guardato/provato prima di fare l'acquisto; se era un optional così irrinunciabile bisognava fare una scelta diversa.
ho visto su YouTube un ragazzo italiano che ha risolto il problema comprando una autoradio nuova con sistema Android.
Lo farei pure io volendo, ma per Apple non ci sta'.
Per questo ho riformulato la domanda alla hyundai con la speranza.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho visto su YouTube un ragazzo italiano che ha risolto il problema comprando una autoradio nuova con sistema Android.
Lo farei pure io volendo, ma per Apple non ci sta'.
Per questo ho riformulato la domanda alla hyundai con la speranza.

Ma ha cambiato l'hw, con uno non originale tra l'altro che, da quello che ho letto, non è poi così stabile.
Se con il restyling mettono un sistema Apple, è probabile che tu lo possa sostituire al tuo attuale.

Economicamente credo che costi quanto rientrare la tua e prendertela nuova col restyling;)
 

Pios

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Audi A3 sportback
Ma ha cambiato l'hw, con uno non originale tra l'altro che, da quello che ho letto, non è poi così stabile.
Se con il restyling mettono un sistema Apple, è probabile che tu lo possa sostituire al tuo attuale.

Economicamente credo che costi quanto rientrare la tua e prendertela nuova col restyling;)
Io ho visto il video era nuova con ingresso dvd
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Infatti, né più né meno di qualsiasi altra implementazione che possa avvenire con normale restyling...
Per farvi un esempio, i fari a led posteriori introdotti nel restyling della ix35 a metà della vita di quel modello... oppure le luci diurne, introdotte sempre col restyling...
Non è che gli utenti con la ix35 pre-2014 potessero pretendere un aggiornamento hardware sulle loro vetture... ci si può rimanere male finché si vuole, ma è così.
Purtroppo nel caso del navigatore, abituati come siamo a continui aggiornamenti sugli smartphone, si compie l'errore di pensare che possa bastare un semplice aggiornamento software per passare al car play mentre per quanto ne so non è così semplice...
Da rilevare inoltre che anche se la cosa fosse semplice, comunque non sarebbe un intervento "dovuto" dalla Casa, che può introdurre aggiornamenti e modifiche al prodotto finale in qualsiasi momento, e non retroattivi.
Le scelte di mercato fatte a suo tempo da Hyundai Motor (o meglio Hyundai Italia) sono state sbagliate. Oggi rimediano su modelli nuovi o rinnovati come Ioniq o i10, ma ormai per la Tucson il "danno" è fatto. E una volta partiti con un'impostazione di un certo tipo, è difficile cambiare in corsa, basti pensare alle linee produttive, i contratti coi fornitori, ecc. ecc. Molto più semplice intervenire e "rimediare" nel momento in cui si introduce il restyling della vettura, ampiamente previsto.

Quello che posso consigliare è di informarsi bene su cosa si sta acquistando prima di acquistare, approfondire cosa è compreso, cosa no. I venditori stanno lì apposta. Inoltre non credere o sperare in "aggiornamenti di sistema" così invasivi, che difficilmente verranno fatti. Ciò che c'è c'è, quello che non c'è non c'è. Sulle auto è stato e sarà sempre così.

Vado un po' OT: mi ricordo che solo con il Samsung Galaxy S2 ci furono parecchi aggiornamenti ai sistemi android più recenti, ed ogni aggiornamento dava nuova vita allo smartphone, finchè l'hardware lo ha permesso.
Altro esempio simile possono essere i PC, ad esempio col passaggio a win10.
Ma sulle auto... solo aggiornamenti mappe, richiami per aggiornamenti centraline (per lo più per risolvere eventuali bug) ma niente di "regalato" extra.

Spero comunque di sbagliarmi, sarei felice di dovermi rimangiare tutto quanto domani! ;)
Pace e prosperità :) è un forum si discute e si fa 2 chiacchire. Tranquilli nn uccidiamo nessuno.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Sicuro che fosse un modello europeo? E' più probabile che fosse per il mercato americano
È italiano "domix" e ne ha parlato nel nostro forum.
Confermo che il costo è elevato.
 

Aromavex

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 gli Xpossibile '16. White sand Hyundai i10 1.2 white polar my2010
Ciao a tutti. Ho trovato questo video su YouTube che fa vedere come aggiornare il nav.

Andando sul sito my Hyundai usa e registrandosi ci fa scaricare l'aggiornamento per il nav. Il video è abbastanza dettagliato.


Qualcuno ha provato? Io non ne capisco molto
 

Allegati

  • IMG_8554.jpg
    IMG_8554.jpg
    209,7 KB · Visite: 17

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti. Ho trovato questo video su YouTube che fa vedere come aggiornare il nav.

Andando sul sito my Hyundai usa e registrandosi ci fa scaricare l'aggiornamento per il nav. Il video è abbastanza dettagliato.


Qualcuno ha provato? Io non ne capisco molto
La prima difficoltà è trovare un VIN di una Tucson statunitense che venga accettato da myHyundai usa.
La seconda è che, ammesso di riuscire a scaricare l'aggiornamento, questo non si installa sul nostro sistema, perché l'installer non lo riconosce a causa delle profonde differenze hardware e del sistema operativo.
Ah, benvenuto!
Perché non fai un passaggio qui e scrivi due righe di presentazione? :)
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Dato che sono stato tirato in ballo, vi informo che il modello che ho montato al posto dell'originale è il Pioneer avhx8800bt (quindi non una marca qualsiasi proveniente dalla Cina, ma da più sotto dato che credo lo facciano in Corea) che deve difendere decenni di notorietà per cui non può sfornare modelli inaffidabili. Il sistema accoglie sia aindroid che apple per cui quando deciderò di cambiare il mio nexus 5x con un iphone non avrò problemi. L'audio è migliorato tantissimo e non sento l'esigenza (almeno per ora, ma ho un orecchio dannatamente musicale dato che con la musica ci lavoro che prima o poi le cambierò, ma non è esigenza di tutti) ma la cosa fantastica è che è un sistema senza scheda di navigazione dato che si interfaccia direttamente allo smartphone collegato da usb facendomi vedere maps di google, ascoltare musica tramite spotify o deezer, mi fa telefonare a chi voglio vocalmente premendo un pulsante sul volante e con lo stesso modo mi trova un indirizzo e lo imposta su navigatore...scusate se è poco
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Alto Basso