Assicurazione

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
maxsilver ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa a riguardo dell'antifurto satellitare navisat?
La mia assicurazione se lo monto(gratis senza canone annuo) mi fa un forte sconto
Ciao, allego l'opinione di una persona che ha acquistato l'antifurto satellitare mobisat GPS tracker M 102:

"Diciamo che è un discreto tracker, anche se è
lento negli allarmi. Ad esempio l'allarme che ti
avvisa quando il veicolo si muove, ti arriva dopo
15 minuti circa. Se vuoi andare sul sicuro ed
avere veramente un ottimo tracker, punta
sull'HAICOM HI-601VT. Se cerchi su venditori
inglesi lo paghi quasi la metà di quanto è venduto
in Italia. Ciao."

Io ho provato a cercare questo dispositivo consigliato ma non ho trovato niente.Se qualcuno lo trova se posta il link ... :thanks:
Ciao.
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Cari amici, negli ultimi giorni l'argomento si è sposato sulla questione antifurti satellitari e simili, Vi ringrazio per le notizie, sicuramente interessanti.

Vorrei soffermarmi sulla questione delle polizze assicurative, da addetto al settore (pago i sinistri da quasi 20 anni e ne so qualcosa) ho alcune considerazioni da fare:

1 Non è vero che, appositamente, le Compagnie spingono i risarcimenti in concorso di colpa per far scattare il Malus a più gente possibile.
Diciamo invece che visto che tutti vogliono aver ragione, e che spesso ci troviamo con versioni discordanti sulle dinamiche da parte dei protagonisti, con relativi testimoni a favore di uno e dell'altro, fortunatamente per legge la mia versione vale quella dell'altro e pertanto, salomonicamente, si applica il disposto dell'Articolo 2054 del Codice Civile, "madre" di tutti i risarcimenti.

2 Le polizze non sono difficili da leggere, basta per l'appunto mettersi di "buzzo buono" e leggere con calma i vari articoli. Ricordatevi che le Compagnie non sono delle società di beneficienza, e che assumersi un rischio più o meno "certo" non piace a nessuno, anche al di fuori dal contesto assicurativo.
Pensate a quali disastri ha combinato la grandine negli ultimi 3 anni in certe zone del nostro Bel Paese.

3 Fate comunque sempre molta attenzione alle clausole relative all'operatività della garanzia RCA e della possibilità di rivalsa nei confronti del cliente. Posto che al terzo danneggiato non è opponibile il patto contrattuale, la Compagnia PINCO paga il danno al predetto terzo e poi agisce in regresso verso il proprio cliente in alcuni casi, come guida in stato di ebbrezza alcoolica, conducente con patente non regolare o con età inferiore a quanto dichiarato dal cliente in sede di sottoscrizione del contratto

4 Le Compagnie telefoniche garantiscono sicuramente premi più bassi, ma il servizio è ridotto all'osso ... Se poi uno ha l'Avvocato facile allora non ha problemi, ma nel caso si volesse arrangiare da solo ci sono Società che liquidano con precisione e velocità, altre che ... è meglio lasciarle perdere.

5 Tutto sommato, sicuramente per realtà di provincia e non per le metropoli, è molto importante la figura dell'assicuratore, ovvero di una persona che Vi possa consigliare sia per il prodotto da acquistare che per la strada da percorrere per ottenere un corretto indennizzo o risarcimento.

Spero di non avervi annoiato, ed io confido di non attirarmi le classiche affermazioni del tipo: "Lo sai che a me una volta quei bastardi della PINCO non mi hanno ..."

Concludendo: ma quanto bella è l'auto dei nostri sogni?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
RIPORTO DA THD CHIUSO>>>>>>

foxmarco ha scritto:
Ciao a tutti,
apro un nuovo thread per poter inserire domande ed elenco delle persone come me che han comprato la nuova ix35 e la devono assicurarare.

Chi ha già assicurato la macchina? Avete fatto furto/incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli ecc ecc?

Sarebbe interessante mettere una sorta di scheda con indicato tutte le opzioni, il prezzo/premio finale e ovviamente quale compagnia ed in più se utilizzate la legge Bersani.

Esempio di scheda:

Assicurazione: ?
Bersani Si/No: ?
Anno di nascita proprietario: ?
Furto/Incendio: ?
Cristalli: ?
Eventi atmosferici: ?
Kasko o mini: ?
Premio finale: ?
 

foxmarco

Utente
Registrato
28 Giu 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
scusa per il doppio thread nn l'avevo visto
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ma figurati e solo per non disperdere le informazioni in più thd. :up:

Comunque devi tener conto che per le assicurazioni ci sono molti fattori che incidono su lpremio finale.
1° classe di merito;
2° età
3° residenza;
4° sinistrosità degli ultimi 5 Anni
5° Sesso;
6° Massimali;
7° Cavalli fiscali o Kw del veicolo.
Ciao
 

rdxdel

Utente
Registrato
19 Mar 2010
Messaggi
156
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Atti vandalici?!?

Ragazzi aimè, qualche giorno fà, mi sono reso conto di una piccola ammaccatura sulla fiancata destra della mia 53xi :°(
Sicuramente parcheggiando in qualche centro commerciale qualche auto che sostava al mio fianco, aprendo lo sportello, mi ha stampato questo bel ricordino.
In effetti, ad auto lavata, mi sono reso conto che è una vera e prpria bolla dovuta probabilmente all'urto di uno spigolo di una portiera.
Secondo voi ho una qualche possibilità che questo danno mi venga riaccomodato gratuitamente sfruttando la clausola degli ATTI VANDALICI che pago regolarmente alla mia assicurazione???
Grazie a chiunque risponda!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ragazzi aimè, qualche giorno fà, mi sono reso conto di una piccola ammaccatura sulla fiancata destra della mia 53xi :°(
Sicuramente parcheggiando in qualche centro commerciale qualche auto che sostava al mio fianco, aprendo lo sportello, mi ha stampato questo bel ricordino.
In effetti, ad auto lavata, mi sono reso conto che è una vera e prpria bolla dovuta probabilmente all'urto di uno spigolo di una portiera.
Secondo voi ho una qualche possibilità che questo danno mi venga riaccomodato gratuitamente sfruttando la clausola degli ATTI VANDALICI che pago regolarmente alla mia assicurazione???
Grazie a chiunque risponda!

E' difficile che te lo passino come atto vandalico,poi tu penso avrai una franchigia,di solito è 250€ quindi se la cifra non supera la franchigia è tutta a carico tuo.

La garanzia Eventi Sociopolitici e Atti Vandalici copre i danni materiali e diretti che possono occorrere al veicolo assicurato nei casi di tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di sabotaggio, di terrorismo e vandalismo. La garanzia si estende anche a tutti gli accessori di serie e, se il loro valore è riportato sulla Scheda di Polizza, anche agli optionals.
La garanzia viene prestata con applicazione, per ciascun sinistro, dello scoperto e della franchigia pattuiti e indicati nella scheda di polizza.
Ricorda di consultare le condizioni contrattuali per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia eventi sociopolitici e atti vandalici.

Puoi provare a chiedere secondo me a un carroziere, può darsi che te la tira fuori un po come fanno per la grandine, non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di riverniciare. Costo intorno ai 50€ se trovi uno onesto, è un lavoro di circa 1/2 ora.
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
A proposito, visto che attendo per oggi o domani il num di targa per fare l'assicurazione, domando intanto, lo farò dopo dall'assicuratore, se l'assicurazione contro gli atti vandalici che ho intenzione di fare copre i "classici" graffi profondi sulla carrozzeria, perchè temo solo per questo genere di danni veramente.
Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Si Salvo ci sono alcune compagnie che stipulano questo tipo di copertura.
Per Ale tenter non nuoce!!!
Comunque su queste cose potete chiedere ad Ale66 che è nel settore.
Ciao e buona giornata a tutti. :)
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Quoto MAX su tutto il fronte.

E' sempre il solito discorso: prima di dire che gli assicuratori sono tutti ladri LEGGETE PER BENE TUTTE LA CLAUSOLE relative alla garanzia che volete invocare per la denuncia.
Al limite consiglio di farsi aiutare da chi vi ha venduto il contratto.
A disposiziò!
Ale.
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ciao, allego l'opinione di una persona che ha acquistato l'antifurto satellitare mobisat GPS tracker M 102:

"Diciamo che è un discreto tracker, anche se è
lento negli allarmi. Ad esempio l'allarme che ti
avvisa quando il veicolo si muove, ti arriva dopo
15 minuti circa. Se vuoi andare sul sicuro ed
avere veramente un ottimo tracker, punta
sull'HAICOM HI-601VT. Se cerchi su venditori
inglesi lo paghi quasi la metà di quanto è venduto
in Italia. Ciao."

Io ho provato a cercare questo dispositivo consigliato ma non ho trovato niente.Se qualcuno lo trova se posta il link ... :thanks:
Ciao.

Ecchilo: http://www.semsons.com/ha60gptr.html

Ciao
 

Iazurlo

Utente
Registrato
2 Nov 2010
Messaggi
54
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Ho provato a farmi un preventivo su Directline (dove sono gia assicurato) per la versione 1.7 della IX. Ma non é riportato il modello. Qualcuno é riuscito a farsi un preventivo in una assicurazione ONLINE?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io quando lo feci con genialloyd, non c'era il modello, e gli scrissi x farlo inserire sul sito, e lo inserirono.
Puo chiamarli e farti dire cosa fare.
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
Ho provato a farmi un preventivo su Directline (dove sono gia assicurato) per la versione 1.7 della IX. Ma non é riportato il modello. Qualcuno é riuscito a farsi un preventivo in una assicurazione ONLINE?

se provi su quixa.it ci sono tutti i modelli e a me il preventivo (fatto solo per curiosità) era uscito molto valido
anche su linear.it è già presente il 1.7d
 

effebi

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Grosseto GR
Son assicurato con Directline e per poter trasferire l'assicurazione dalla mia vecchia auto (il 4 novembre), hanno dovuto assicurare, anzichè la 1600 comfort, la 2000 classic, sempre a benzina (differenza, visto che scade il 31 dicembre, pochi euro che, detto da loro, mi rimborseranno).
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Scusate l'eventuale pubblicità ma credo che Quixa, per la sola garanzia RCA, sia quella più economica, anche se dovete fare attenzione alle eventuali rivalse!
Per quanto concerne gli altri rischi, che personalmente consiglio visto i sacrifici che si fanno per comprare la SEXY, probabilmente la migliore è Genialloyd, sia come prezzo che franchigie da detrarre dalle liquidazioni.
A parte l'assicurazione incendio e furto credo sia il caso di spendere qualche centinaio di Euro per atti vandalici (il mondo è pieno di imbecilli che si divertono a rovinare le auto degli altri ...) e eventi naturali, visto quello che stà succedendo in tutta Italia con grandinate in pieno novembre o alluvioni a più non posso!
Per un pacchetto completo credo che Genialloyd la spunti su tutte, ma in internet esiste un sito che in tempo reale vi calcola, in base ai Vostri dati, il preventivo di almeno 10 compagnie operanti in Italia.
Io faccio il tifo per quella che lavoro, ma che non dico ...
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
ASSI ..."CURARE" la nostra 53XI

Scusate l'eventuale pubblicità ma credo che Quixa, per la sola garanzia RCA, sia quella più economica, anche se dovete fare attenzione alle eventuali rivalse!
Per quanto concerne gli altri rischi, che personalmente consiglio visto i sacrifici che si fanno per comprare la SEXY, probabilmente la migliore è Genialloyd, sia come prezzo che franchigie da detrarre dalle liquidazioni.
A parte l'assicurazione incendio e furto credo sia il caso di spendere qualche centinaio di Euro per atti vandalici (il mondo è pieno di imbecilli che si divertono a rovinare le auto degli altri ...) e eventi naturali, visto quello che stà succedendo in tutta Italia con grandinate in pieno novembre o alluvioni a più non posso!
Per un pacchetto completo credo che Genialloyd la spunti su tutte, ma in internet esiste un sito che in tempo reale vi calcola, in base ai Vostri dati, il preventivo di almeno 10 compagnie operanti in Italia.
Io faccio il tifo per quella che lavoro, ma che non dico ...

OK ALE, ora che sappiamo che sei nel "ramo" assicurazioni, potremo rivolgerci a Te per qualche dubbio .....o no?!??

Grazie in ogni caso
Maurizio
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Maurix l'avevo già detto di Ale nella pagina precedente, :)

Si Salvo ci sono alcune compagnie che stipulano questo tipo di copertura.
Per Ale tenter non nuoce!!!
Comunque su queste cose potete chiedere ad Ale66 che è nel settore.
Ciao e buona giornata a tutti. :)
 

Ale66

Utente noto
Registrato
16 Giu 2010
Messaggi
481
Punteggio reazioni
19
Provincia
Treviso TV
Se avete qualche dubbio scrivetemi pure, magari non un PM se la domanda può essere di interesse comune.
Comunque tenete conto che io sto dalla parte di quelli che pagano ... nel senso che di tariffe non ne so praticamente nulla, ma di risarcimenti ed indennizzi sì.
 
Alto Basso