Assicurazione

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
La 1.7 rispetto alla 2.0 oltre a costare meno di bollo, costa anche circa 200-250€ meno di assicurazione all'anno.
 

extreme

Utente
Registrato
26 Lug 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Provincia
Padova PD
confermo,sull'assicurazione si risparmia si e no 60euro!
 

delfinonero

Utente
Registrato
7 Mag 2010
Messaggi
154
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Anche io ho fatto il preventivo sia per il 2.0 che per il 1.7 e come differenza mi da 60 euro con direct line. Bollo idem, siamo sulla stessa cifra di risparmio
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io ho fatto la prova online e tra la ix35 2.0 comfort e la ix35 1.7 comfort veniva abbastanza di differenza..., ma magari non ho selezionato bene qualche parametro...
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
anch'io sulla sola rc ho notato una differenza esigua (20€ con quixa) ma aggiungendo furto/incendio atti vand. vetri (insomma tutto) la differenza si assesta sulle cifre scritte da maxsilver
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Confermo che su Quixa, selezionando RCA, atti vandalici, eventi atmosferici, rottura cristalli, incendio+furto, assistenza legale e stradale ho riscontrato una differenza di circa 200-250€ tra la 1.7 crdi comfort e la 2.0 crd comfort.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao a todos

io settimana px ritiro la belva ...penso martedì ..così poi vi farò sapere come si comporta.

Mi resta solo da decidere l'assicurazione ; sono un pò restio a quelle on line e vorrei quindi continuare tramite le 'tradizionali' ... qualcuno può darmi qualche suggerimento.

Ciao belli
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
...sono + di 10 anni che assicuro solo on line (linear e genertel) problemi anche in caso di rimborsi = zero (oltre ad un considerevole risparmio sia di tempo che di soldi)... quindi per mia esperienza puoi andare tranquillo
 

giuseppe1503

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Anche io sono anni che mi assicuro con compagnie on-line. I prezzi sono ottimi e le condizioni uguali a quelle offerte dalle compagnie tradizionali.
 

xxdream_theaterxx

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
curiosità: prezzo assicurazione

buon giorno, sono un nuovo iscritto, ieri ho comprato una ix 35 1.7 2wd confort, e dovrebbe arrivarmi a breve, volevo chiedere più o meno quanto si paga di assicurazione? l'ho fatta intestare a mio padre che è in classe alta, almeno cosi sicuramente pagherò molto meno!
grz a tutti anticipatamente!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
buon giorno, sono un nuovo iscritto, ieri ho comprato una ix 35 1.7 2wd confort, e dovrebbe arrivarmi a breve, volevo chiedere più o meno quanto si paga di assicurazione? l'ho fatta intestare a mio padre che è in classe alta, almeno cosi sicuramente pagherò molto meno!
grz a tutti anticipatamente!
Un consiglio farla contistare a te e tuo padre al momento Dell imatricolazilne almeno in futuro ti potrai tenere la classe di merito assegnata ,ho per lo più se sei ancora residente con i tuoi puoi usare la legge Bersani che obbliga le assicurazioni a farti partire dalla classe di merito più bassa che hai in famiglia pur sempre che sia un nuovo acquisto , ma se chiedi in assicurazione sulla legge bersani ti sanno dire , io cmq pio o meno compreso di minicasco cioè ( collisione ) in prima classe dovrò pagare 1350€ all'anno senza mini casco 1050€ assicurata per 20000€ tutto compreso penso che sul diesel si leggermente più cara fateci sapere le altre che prezzo avete ottenuto grazie
 

dragstar75

Utente
Registrato
24 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
87
Provincia
Firenze FI
Un consiglio farla contistare a te e tuo padre al momento Dell imatricolazilne...

okkio a farla cointestare!
x esempio la mia assicurazione (INA), in caso di veicolo cointestato, ora prende come riferimento x il premio da pagare il soggetto + a riskio, cioè te ke 6 + giovane!!! mentre prima invece prendeva a riferimento il primo intestatario del libretto.
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
per lo più se sei ancora residente con i tuoi puoi usare la legge Bersani che obbliga le assicurazioni a farti partire dalla classe di merito più bassa che hai in famiglia pur sempre che sia un nuovo acquisto...
Intendevi dire più alta? Io ho fatto così infatti, auto nuova intestata a me, ma sono partito direttamente dalla classe A "ereditandola" per questa legge appunto da mia madre.
Ovviamente devi essere residente con i tuoi come ha specificato Diabolik...
 

Gozhel

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Provincia
Prato PO
Salve la mia assicurazione...allianz sul 1.6 con RCA di 50.000.000 di € come massimale , attivandalici furto e incendio al prezzo del nuovo cristalli e tutela legale si aggira intorno ai 910 € mentre ho provato con genialoid sempre gruppo allianz però con RCA di 6.000.000 € cristalli ,tutela legale, infortuni conducente ed assistenza stradale e furto ed incendio ,comprese imposte e contributo ssn si aggira intorno ai 490€....bho.....vedremo se mi riesce tirare qualcosa con l'agenzia altrimenti passo on line....ciao
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
buon giorno, sono un nuovo iscritto, ieri ho comprato una ix 35 1.7 2wd confort, e dovrebbe arrivarmi a breve, volevo chiedere più o meno quanto si paga di assicurazione? l'ho fatta intestare a mio padre che è in classe alta, almeno cosi sicuramente pagherò molto meno!
grz a tutti anticipatamente!

Concordo anche io ad intestarla direttamente a te usufruendo della legge Bersani se convivi con i tuoi. Se hai una età considerata a "rischio" per le assicurazioni che normalmente è 25 o 26 anni non compiuti (dipende dalla assicurazione) anche se l'auto è intestata a tuo padre deve dichiarare la guida "aperta" e non esperta e quindi la cifra da pagare è la stessa. A meno di non dichiararlo con l'eventuale "rischio" di franchigia.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Salve la mia assicurazione...allianz sul 1.6 con RCA di 50.000.000 di € come massimale , attivandalici furto e incendio al prezzo del nuovo cristalli e tutela legale si aggira intorno ai 910 € mentre ho provato con genialoid sempre gruppo allianz però con RCA di 6.000.000 € cristalli ,tutela legale, infortuni conducente ed assistenza stradale e furto ed incendio ,comprese imposte e contributo ssn si aggira intorno ai 490€....bho.....vedremo se mi riesce tirare qualcosa con l'agenzia altrimenti passo on line....ciao

Sei sicuro che la cifra che hai letto sia riferita alla quietanza annuale e non semestrale?
490 eurini per tutte quelle garanzie è una cifra a dir poco imperdibile.........ma un pò incredibile
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
490 euro per tutte quelle coperture assicurative mi pare impossibile
 

Nadir

Utente
Registrato
14 Ott 2010
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vibo-Valen. VV
Salve la mia assicurazione...allianz sul 1.6 con RCA di 50.000.000 di € come massimale , attivandalici furto e incendio al prezzo del nuovo cristalli e tutela legale si aggira intorno ai 910 € mentre ho provato con genialoid sempre gruppo allianz però con RCA di 6.000.000 € cristalli ,tutela legale, infortuni conducente ed assistenza stradale e furto ed incendio ,comprese imposte e contributo ssn si aggira intorno ai 490€....bho.....vedremo se mi riesce tirare qualcosa con l'agenzia altrimenti passo on line....ciao

I prezzi delle assicurazioni variano enormemente soprattutto in base alla provincia di residenza! Una copertura a 490 euro anche se semestrale dalle mie parti è un sogno!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi preventivo fatto su dircline tutte le coperture possibili più collisione e valore a nuovo 1250€ senza collisione 890€ ora li ho stampati e li porto al mio agente vediamo che mi dice , io so già cosa le dico ho si adegua al loro preventivo o lo saluto al volo voi che ne dite chi ha già fatto l'assicurazione ci potrebbe dare il suo prezzo che paga almeno possiamo fare dei riscontri grazie
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ragazzi preventivo fatto su dircline tutte le coperture possibili più collisione e valore a nuovo 1250€ senza collisione 890€ ora li ho stampati e li porto al mio agente vediamo che mi dice , io so già cosa le dico ho si adegua al loro preventivo o lo saluto al volo voi che ne dite chi ha già fatto l'assicurazione ci potrebbe dare il suo prezzo che paga almeno possiamo fare dei riscontri grazie

Scusa diabolik ma l'opzione collisione cosa offre????
 
Alto Basso