Aumento insonorizzazione Globale

gio

Utente
Registrato
29 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Provincia
Alessandria AL
io ho il 1700 da 15 gg. - non mi sembra affatto rumoroso ed ha il pannello motore sotto il cofano.
Anzi e' un motore che gira bene in basso e consuma poco (con questi prezzi !!!)
inoltre credo che realizzi la potenza massima intorno ai 3600 giri/min
ciao a tutti

confermo anchio appena ritirata
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
ecco i dati di 4r sulla rumorosità rilevata in marcia.
 

Allegati

  • Doc-18_03_11 16_09-page-1.pdf
    613,3 KB · Visite: 197

folletto61

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Ragazzi potreste farmi una foto di chi ha montato il pannello fonoassorbente alla sexi?
Ve lo chiedo perchè oggi sono stato dal concessionario per vedere se le sexi lo montavano.. quancosa c'è ma è parecchio fine e rigido.. io alla mia 147 era molto più spesso..
grazie
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ragazzi potreste farmi una foto di chi ha montato il pannello fonoassorbente alla sexi?
Ve lo chiedo perchè oggi sono stato dal concessionario per vedere se le sexi lo montavano.. quancosa c'è ma è parecchio fine e rigido.. io alla mia 147 era molto più spesso..
grazie
E' così, fine e rigido, inoltre non copre nemmeno tutto il cofano ma solo metà.
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Ti rispondo io , dato che me lo sono fatto montare, il costo è compreso di manodopera e iva di 160€
Non lo si trova come accessorio o parte di ricambio x il 1.7, devono cercare nella sezione relativa al 2.0
ciao

Alla faccia del c...o!!! 160 €.?! Ma è in laminato d'oro?!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
L'ho montato anche io qualche giorno fà; pagato 135€ iva compresa (scontato del 10%), e montato da me in 30 secondi di cui 20 per toglierlo dalla plastica dell'involucro. Al momento dell'ordine mi hanno inserito anche le clips per bloccarlo, ma il pannello ne è già provvisto e quindi non serve acquistarle. Confermo quanto già segnalato dagli altri che hanno montato il pannello successivamente che il rumore effettivamente viene un pò "ovattato".
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
L'ho montato anche io qualche giorno fà; pagato 135€ iva compresa (scontato del 10%), e montato da me in 30 secondi di cui 20 per toglierlo dalla plastica dell'involucro. Al momento dell'ordine mi hanno inserito anche le clips per bloccarlo, ma il pannello ne è già provvisto e quindi non serve acquistarle. Confermo quanto già segnalato dagli altri che hanno montato il pannello successivamente che il rumore effettivamente viene un pò "ovattato".

Si, tutto ok, rimane sempre il fatto che è comunque un pò caruccio...
 

folletto61

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Cavolo ma è finissimo e rigido.. Io credevo fosse da mettercelo sopra.. Speriamo protegga sia la vernice che il rumore...
 

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
dopodomani ritiro la mia se non dovesse esserci posso esigere di averlo chiaramente senza pagarlo?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

scheletor

Utente
Registrato
2 Apr 2011
Messaggi
204
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
nessun problema ritirata e pannello presente
 

GIANFRY74

Utente
Registrato
21 Nov 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
io ritirata il 1.7 ad ottobre 2010, senza pannello.non credo che è obbligatorio sul 1.7, io sono andato in carrozzeria autorizzata, ad informarmi, loro mi hanno detto che nel 1.7---1.6---non è previsto, perche' il motore non riscalda molto come il 2000, fesserie ha chi è stato detto che serve per insonorizazzione, è un problema di calore----+ per il 2000 - per le altre motorizazzioni. ecco il fatto perche' non esce nel ricambio del 1.7 se voi notate nel displei temperatura notate che la temperatura motore resta al di sotto della meta'.
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
io ritirata il 1.7 ad ottobre 2010, senza pannello.non credo che è obbligatorio sul 1.7, io sono andato in carrozzeria autorizzata, ad informarmi, loro mi hanno detto che nel 1.7---1.6---non è previsto, perche' il motore non riscalda molto come il 2000, fesserie ha chi è stato detto che serve per insonorizazzione, è un problema di calore----+ per il 2000 - per le altre motorizazzioni. ecco il fatto perche' non esce nel ricambio del 1.7 se voi notate nel displei temperatura notate che la temperatura motore resta al di sotto della meta'.

Al di la di queste valutazioni ti faccio notare che la temperatura motore appena sotto la metà, è prerogativa di ogni modello Hyundai.
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
........... posso chiedere a chi ha il pannello di postare qualche foto ....?!???......

OK! L'ho fatto ! chiedo a chi abbia il pannello (macchina fotogafica, 15minuti liberi e ....cortesia) di postare qualche foto !

Maurizio
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Leggendo su internet, ho visto molti casi di insonorizzazione vano motore con il Dynamat, solo che costa un bel po...
qualcuno di voi lo conosce?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Leggendo su internet, ho visto molti casi di insonorizzazione vano bagagli con il Dynamat, solo che costa un bel po...
qualcuno di voi lo conosce?

Se intendevi il vano motore, non è bastato il pannello che ti sei fatto montare?
Forse vi ho fatto l'abitudine visto che è passato un bel pò di tempo da quando l'ho montato anche io, però tutto sommato il rumore mi sembra abbastanza sommesso.
Mio figlio usa il Dynamat per la sua GP quando smonta rimonta e crea gli impianti hifi.
Io credo però, ammesso che mantenga ciò che promette, che tu ottenga una ulteriore (eventuale) miglioria, inferiore a quella che ottenesti aggiungendo il pannello al cofano sprovvisto.
A meno che non rivesti l'intero cofano.............però a che prezzi.............

Ciao Carlo

P.S. Alcuni prezzi..........http://www.rgsound.it/dynamat-ma-27...7&debug=&order_by=new_desc&f_view=list&num=16
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Si, intendevo il vano motore.
Allora, per quanto riguarda il pannello che ho montato (hai buona memoria ;) ), il rumore non è molto diminuito, in effetti credo che la vera funzione del pannello è quella di non far cuocere la vernice del cofano, e penso sia per questo che sulle 1.7 non è montato, forse perchè emmette meno calore il motore e non c'è bisogno.
Comunque, il pannello che avevo sulla 307 era spesso e "molle", questo sembra un pezzo di cartone, forse qualcosa attutisce.... ma poco.
E' vero che ti sei abituato, in effetti tra la 307 e la sexy c'è un abisso.... ma hai provato ad accendere il 2.0 o la kuga? ... La diferenza è parecchia, soprattutto a motore freddo.
Quindi a parte i costi, e il Dynamat funziona? Magari tuo figlio sa la differenza tra prima e dopo.... :)

A parte il dynamt, secondo te se aggiungo del materiale fonoassorbente sotto il "pannellino installato" può migliorare qualcosa?
Oramai sono fissato!
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Avrei detto il contrario, anche perchè il motore ha meno cavalli..
Cmq la mia (1.7) ha il pannello fonoassorbente per tutta la larghezza del cofano e non è particolarmente rumorosa!
 
Alto Basso