AUTORADIO A 2 DIN

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao yesman io .......... Fine interrogatorio :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio di tutto.[/quote]


Guarda se ti interessa io posso darti in privato l'indirizzo della persona in Italia, che è l'importatore, e da cui l'ho acquistato...per queste cose non mi avventurerei se poi non so come fare assistenza...mentre loro la fanno in Italia.

Per l'installazione io ho utilizzato solo il taglio della mascherina e poi ho leggermente modificato i buchi della staffa mono din già inserita nella plancia (ho dapprima eliminato l'alloggiamento della radio 1 din e poi ho fatto i buchi laterali per la nuova) molto semplice da farsi.

La ricezione GPS è molto buona, prima avevo un Navteq e non lo rimpiango affatto, all'atto dell'acquisto puoi scegliere il navigatore (software)che più ti piace tra 4 o 5 disponibili.

La qualità dell'apparecchio è buona, secondo me è la stessa fabbrica che li fa per la casa madre...e poi li rivende da sola...

Guarda il logo quando si accende e che puoi abilitare durante le varie funzioni...

Ciao, Sal.[/quote]


Sono molto interessato anche io. Mi dici se il manuale è in italiano!? I tempi di attesa? E dove si possono leggere le caratteristiche dell'apparecchio? Per esempio i Divx li legge? E' provvisito di SD con le mappe? Scusa e grazie. Io abito a Roma e tu?
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ciao , grazie hai dimenticato il costo che pagato il tutto.
Io ho già come originale il 2 din Hyundai, comunque se vuoi puoi mandarmi i dati del tuo rivenditore.
 

yesman1968

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 crdi
Ciao io sono Calabrese.

Il manuale è in Inglese, ma abbastanza semplice.

Premesso che non li vendo io......non vorrei che qualcuno lo pensasse, ecco le caratteristiche intrinseche del prodotto:

DVD with fixed monitor
* DVD/DVD-R/VCD/CD/CD-R/CD-RW/DivX player
* 6.5 Inches new color TFT-LCD
* Graphical User Interface
* Built-in GPS system operated by touch screen
* Built-in bluetooth
& Coming Tel No. dispaly function
& Call out directly by touch screen
* USB plug
* Mini SD/MMC card slot
* I-POD supported
* Built-in TV tuner
* Steering wheel control function
* Full-function OSD remote control
* FM/AM stereo receiver
* 4*45 Watts amplifier
* One way video input
* Two-way A/V output
* Electronic & mechanical anti-shock system
* Auto rear viewing function
* RCA line out

--------------------------------------------------------------------------------
The following map of countries are available now:
EU MAP:Aaustria, Switzerland, Liechtenstein, Italy, Belgium, Netherlands, Luxemburg, France, Andora, Monaco, Spain, Germany, Greece, Vatican, San Marino, Denmark, Finland, Norway, Sweden, Portugal, Gibralter, Channel Island, England, Ireland, Lsle of Man, Northern Ireland, Scotland
GULF AREA:Saudi Arabia,Oman,Bahrain,United Arad Emirater,Qatar,Kuwait
OTHER MAP:America, Canada, Australia, Turkey, Russia, Brazil, Argentina, Chile are available
Menu Language& Navigation Voice: Arabic, English, Dutch, French, German, Italian, Portuguese, Spanish, Russian
--------------------------------------------------------------------------------
GPS Features:
Map supported: Route66,TOMTOM, IGO,DESTINATOR etc.
Operation system: Windows CE 5.0
Processor: SAMSUNG High performance processor S3C2440A-40, Max.main frequency 400MHZ.
EMS Memory :64MB SDRAM
Storage device: 128MB NAND FLASH,Support SD Card.
Display output : CVBS+S-VIDEO output. (Resolution:480*234) or simulation RGB output .
Audio output: Stereo output of CD tone.
GPS specification: Adopt SiRF STAR III 20 channel and excessive high sensitivity GPS receiving module REB-3310, Orientation sensitivity reach -159dBm, Orientation presicion<10M,Orientation time of cold boot is 42S,Orientation time of warm boot is 35S,Orientation time of hot boot is 1S.
Power specification: Connect car power DC12V,Current<500mA;Max power
Consumption:4.5W(12V/360mA),Normal power consumption 3W(12V/250mA).
System parameters:
Working voltage DC 11V~14V
Working current MAX 15A
Standby current <25 mA 
Video system Automatic PAL or NTSC

Radio parameters:
FM/ AM Frequency FM:87.5MHz~108MHz; AM:522KHz~1620KHz
Tune method PLL frequency complex tune
Display method TFT Graphical User Interface OSD
Storage quantity FM radio :18 channels, AM radio: 12 channels
Search method Automatic/manual

DVD parameters:
Video output range 1+10.2Vp-p (75Ω)
Disc spec Diameter 12cm disc
Compatible disc DVD/VCD/CD/MP3/WMA/JPEG/MPEG4

Amplifier parameters:
Testing voltage 13.8 V
Maximum power output : 4×45W
Speaker impedance 8Ω (4-8Ωacceptable)

Audio parameters :
Track imbalance degree ≤2dB
Segregative degree ≥45db
Frequency response: 20Hz~20KHz(±3dB)
Volume adjustment :
Low 100HZ±7dB
Medium 1KHZ±7dB
High 10KHZ±7dB

Ciao, Sal.
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Puoi mandare altre foto dove per esempio si vede il nav o la schermata iniziale del DVD ecc.? Grazie della pazienza. La modifica è perchè la tua Santa è del 2006?
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
La sezione TV ha bisogno delle sue antenne dedicate? Grazie ciao
 

yesman1968

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 crdi
Unlocker ha scritto:
La sezione TV ha bisogno delle sue antenne dedicate? Grazie ciao

Dedicate non saprei, io ne ho acquistato una amplificata della Unicars, mi pare a 35 euro...

Ma la TV è quella che cmq. per la qualità del segnale trasmesso in Italia, lascerei perdere...

Ciao, Sal.
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
yesman1968 ha scritto:
Grazie per tutto...

Si, in effetti per installarla bisogna tagliare la mascherina, ma penso sia meglio, visto che tutto poi si integra perfettamente, se invece si usa la mascherina Hyundai doppio din, installando magari i vari kenwood o altri moduli 2din, poi sei costretto cmq. a coprire il tutto con il coprifilo nero in dotazione, e secondo me si vede subito che è un lavoro fatto successivamente... imho :)
scusami yesman1968, siccome sarei tentato anche io ad un prodotto del genere non mi è chiaro qualcosa sulle modifiche da apportare alla plancia:
1) se io ho già un vano 2din devo comunque segare qualcosa :?:
2) se sì, non capisco cosa bisona tagliare perchè l'autoradio di serie occupa lo stesso spazio che si vede nelle tue foto :roll:
3) il prodotto è descritto come compatibilità per la santa USA mentre per il modello EU sborda di 15 mm. quindi è qui che bisona intervenire segando qualcosa in fondo al vano :roll:
4) inoltre, che tu sappia, qualsiasi radio 2din va perfettamente a filo con la plancia ovvero il vano della santa ha le misure standard 2din o sono leggermente diverse :?:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Dovresti segare le 2 parti verticali laterali al vano 2 din, poichè quest'autoradio è più largo, fino alla parte nera delle bocchette, basta che guardi la foto sopra e poi guardi la tua auto subito dovresti renderti conto...
 

yesman1968

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 crdi
dimick ha scritto:
yesman1968 ha scritto:
Grazie per tutto...

Si, in effetti per installarla bisogna tagliare la mascherina, ma penso sia meglio, visto che tutto poi si integra perfettamente, se invece si usa la mascherina Hyundai doppio din, installando magari i vari kenwood o altri moduli 2din, poi sei costretto cmq. a coprire il tutto con il coprifilo nero in dotazione, e secondo me si vede subito che è un lavoro fatto successivamente... imho :)
scusami yesman1968, siccome sarei tentato anche io ad un prodotto del genere non mi è chiaro qualcosa sulle modifiche da apportare alla plancia:
1) se io ho già un vano 2din devo comunque segare qualcosa :?:
2) se sì, non capisco cosa bisona tagliare perchè l'autoradio di serie occupa lo stesso spazio che si vede nelle tue foto :roll:
3) il prodotto è descritto come compatibilità per la santa USA mentre per il modello EU sborda di 15 mm. quindi è qui che bisona intervenire segando qualcosa in fondo al vano :roll:
4) inoltre, che tu sappia, qualsiasi radio 2din va perfettamente a filo con la plancia ovvero il vano della santa ha le misure standard 2din o sono leggermente diverse :?:

Ciao, bisogna tagliare come ha spiegato bene Trinky2000 la parte grigia della mscherina esterna fino al confine con le bocchette dell'aria...solo questo.

Per quanto riguarda il vano 2 din interno cruscotto in effetti è un doppio din come tutti gli altri, è sempre la mascherina grigia che fa la differenza , quindi devi stare attento alle dimensioni della stessa.

A presto.
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
yesman1968 ha scritto:
dimick ha scritto:
yesman1968 ha scritto:
Grazie per tutto...

Si, in effetti per installarla bisogna tagliare la mascherina, ma penso sia meglio, visto che tutto poi si integra perfettamente, se invece si usa la mascherina Hyundai doppio din, installando magari i vari kenwood o altri moduli 2din, poi sei costretto cmq. a coprire il tutto con il coprifilo nero in dotazione, e secondo me si vede subito che è un lavoro fatto successivamente... imho :)
scusami yesman1968, siccome sarei tentato anche io ad un prodotto del genere non mi è chiaro qualcosa sulle modifiche da apportare alla plancia:
1) se io ho già un vano 2din devo comunque segare qualcosa :?:
2) se sì, non capisco cosa bisona tagliare perchè l'autoradio di serie occupa lo stesso spazio che si vede nelle tue foto :roll:
3) il prodotto è descritto come compatibilità per la santa USA mentre per il modello EU sborda di 15 mm. quindi è qui che bisona intervenire segando qualcosa in fondo al vano :roll:
4) inoltre, che tu sappia, qualsiasi radio 2din va perfettamente a filo con la plancia ovvero il vano della santa ha le misure standard 2din o sono leggermente diverse :?:

Ciao, bisogna tagliare come ha spiegato bene Trinky2000 la parte grigia della mscherina esterna fino al confine con le bocchette dell'aria...solo questo.

Per quanto riguarda il vano 2 din interno cruscotto in effetti è un doppio din come tutti gli altri, è sempre la mascherina grigia che fa la differenza , quindi devi stare attento alle dimensioni della stessa.

A presto.
ciao yesman1968 :!: volevo chiederti altre cose:
1) se prendo una radio 2din standard allora potrebbe andare bene senza tagliare niente o bisogna fare comunque qualche modifica ?
2) l' autoradio l'hai pagata 549 € invece di 599 € perchè ha accettato la tuo proposta o adesso è aumentata ?
3) mi confermi che questa autoradio ha 2 uscite video e prese frontali per sd e usb
4) per l'installazione ha un connettore iso e si conservano i comandi al volante ?
Ti ringrazio anticipatamente e scusa se ti ho fatto troppe domande
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
yesman1968 ha scritto:
dimick ha scritto:
yesman1968 ha scritto:
Grazie per tutto...

Si, in effetti per installarla bisogna tagliare la mascherina, ma penso sia meglio, visto che tutto poi si integra perfettamente, se invece si usa la mascherina Hyundai doppio din, installando magari i vari kenwood o altri moduli 2din, poi sei costretto cmq. a coprire il tutto con il coprifilo nero in dotazione, e secondo me si vede subito che è un lavoro fatto successivamente... imho :)
scusami yesman1968, siccome sarei tentato anche io ad un prodotto del genere non mi è chiaro qualcosa sulle modifiche da apportare alla plancia:
1) se io ho già un vano 2din devo comunque segare qualcosa :?:
2) se sì, non capisco cosa bisona tagliare perchè l'autoradio di serie occupa lo stesso spazio che si vede nelle tue foto :roll:
3) il prodotto è descritto come compatibilità per la santa USA mentre per il modello EU sborda di 15 mm. quindi è qui che bisona intervenire segando qualcosa in fondo al vano :roll:
4) inoltre, che tu sappia, qualsiasi radio 2din va perfettamente a filo con la plancia ovvero il vano della santa ha le misure standard 2din o sono leggermente diverse :?:

Ciao, bisogna tagliare come ha spiegato bene Trinky2000 la parte grigia della mscherina esterna fino al confine con le bocchette dell'aria...solo questo.

Per quanto riguarda il vano 2 din interno cruscotto in effetti è un doppio din come tutti gli altri, è sempre la mascherina grigia che fa la differenza , quindi devi stare attento alle dimensioni della stessa.

A presto.
ciao yesman1968 :!: volevo chiederti altre 2 cose:
1) se prendo una radio 2din standard allora potrebbe andare bene senza tagliare niente o bisogna fare comunque qualche modifica ?
2) l' autoradio l'hai pagata 549 € invece di 599 € perchè ha accettato la tuo proposta o adesso è aumentata ?
3) mi confermi che questa autoradio ha 2 uscite video e prese frontali per sd e usb
4) per l'installazione ha un connettore iso e si conservano i comandi al volante ?
Ti ringrazio anticipatamente e scusa se ti ho fatto troppe domande
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
scusa yesman1968, te ne ho chieste 4 di cose :roll:
 

yesman1968

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 crdi
Ripeto per l'ennesima volta le stesse cose scritte nei post precedenti:

1) non sono un meccanico quindi presumo di si ma devi controllare a seconda del modello che compri;
2) il prezzo è all'intorno di 600 euro e penso che dipenda dal cambio euro/dollaro se varia;
3) la radio in mio possesso ha due uscite video e prese frontali sd e usb (avevo postato già prima tutte le caratteristiche)
4) ha il connettore iso e io non avendo comandi al volante non saprei se questi continuano a funzionare...

Spero che adesso sei soddisfatto...ciao.
 

psoralene

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti sono un felice possessore di una santa 2.2 Dynamic 7 posti dal 10/06 ed ho intenzione di montare un 2 din (no brand) che mi arrina a giorni.
Ho iniziato a smontare la plancia (cassettino portaguanti) e mi sono bloccato alla vite perno (gommata) che blocca lo chassis dell'alpine 1 din.
Inoltre non riesco a capire come si smonta la plancia inferiore per èpoter alloggiare la nuova mascherina doppio din con 4 tasti che ho comprato da alpinatrieste.

Se qualcuno che ha già fatto questo lavoro lo prego di aiutarmi perchè molti installatori fanno un lavoro sommario.

Grazie
 

yesman1968

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 crdi
psoralene ha scritto:
Ciao a tutti sono un felice possessore di una santa 2.2 Dynamic 7 posti dal 10/06 ed ho intenzione di montare un 2 din (no brand) che mi arrina a giorni.
Ho iniziato a smontare la plancia (cassettino portaguanti) e mi sono bloccato alla vite perno (gommata) che blocca lo chassis dell'alpine 1 din.
Inoltre non riesco a capire come si smonta la plancia inferiore per èpoter alloggiare la nuova mascherina doppio din con 4 tasti che ho comprato da alpinatrieste.

Se qualcuno che ha già fatto questo lavoro lo prego di aiutarmi perchè molti installatori fanno un lavoro sommario.

Grazie

1. svita la vite in basso vicino al pedale dell'acceleratore che tiene il pannello che copre il piantone dello sterzo fino al blocchetto dell'accensione;
2. alza il pannello nero nella parte del blocchetto;
3. infila delicatamente un cacciavite piatto (magari foderato di nastro isolante) dietro alla modanatura di finto legno e fai leva piano verso di te;
4. appena si sgancia la prima clip tira sempre delicatamente tutta la modanatura verso di te fino a che non arrivi fino a quasi lo sportellino del portadocumenti;
5. ai lati delle bocchette dell'aria condizionata c'è una vite per parte che devi svitare, e poi potrai dolcemente tirare verso di te la mascherina un din, dal lato dell'orologio verso di te, staccando dapprima il connettore dello stesso, e poi i 4 connettori vicini al condizionatore;
6. smonta le bocchette dalla vecchia mascherina e riavvitale sulla nuova;
7. smonta l'orologio dalla vecchia mascherina alla nuova;
8. svita le quattro viti che tengono in posizione sul cruscotto la staffa un din del vecchio autoradio;
9. monta sul cruscotto la nuova staffa due din "femmina" quella grande...
10. monta sull' autoradio la staffa due din maschio, quella piccola...;
11. rifai al contrario tutti i punti dall'1 al 7...

Con pazienza e delicatezza riuscirai a fare il tutto...

Ciao...
 

psoralene

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Grazie yesman1968 !
Appena a casa faccio tutto quello che mi hai detto (mi sono stampato la pagina) e ti faccio sapere come viene il lavoro.... speriamo bene per il monitor no brand!

Grazie ancora! :thanks:
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ciao YESman
(ho provato a mandarti un messaggio mp ma non parte allora provo qui):

ti volevo chiedere una cortesia,
tu hai acquistato l'autoradio modello USA (letto nel post),
ti chiedevo che software usi per il navigatore?
Io nell'acquisto ( deve arrivarmi fra 2 gg.) non ho potuto scegliere perchè
aveva solo il tipo IGO, se su hai il TOMTOM (io lo uso gia adesso con il telefonino) con le relative mappe EUROPEE se non ti dispiace puoi farmi una copia, oppure
potremmo scambiarceli per me non ci sono problemi.

Poi volevo chiederti un'altro favore, io volevo installare una telecamera per la retromarcia, ma per adesso non ho ancora deciso quale, puoi darmi un'indicazione del cavo che posso collegarla (come predisposizione) dietro l'autoradio così quando decido non devo di nuovo smontare l'autoradio?
Ti ringrazio anticipatamente.
 

psoralene

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Buonasera a tutti,
ho appena rimandato indietro il mio doppio din acquistato su ebay poichè aveva una altezza perfetta ma una larghezza inferiore alla mascherina doppio din ( che schifezza ). Qualcuno sa indicarmi un modello che possa montare perfettamente alla mascherina 2 din???
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
psoralene ha scritto:
Buonasera a tutti,
ho appena rimandato indietro il mio doppio din acquistato su ebay poichè aveva una altezza perfetta ma una larghezza inferiore alla mascherina doppio din ( che schifezza ). Qualcuno sa indicarmi un modello che possa montare perfettamente alla mascherina 2 din???

Per mascherina 2 din tu intendi la cornice matallizzata della consolle oppre la cornice di rifinitura che chiude l'elemento multimediale e lo profila??

Vedi immagine, con le frecce 1 e 2!
 

Allegati

  • consolle_984.jpg
    consolle_984.jpg
    36,4 KB · Visite: 481

psoralene

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Intendo la numero 1 cioè al cornice consolle che ho comprato da alpina...
:wallb:

Grazie ancora Anakin..
 
Alto Basso