• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Grazie a Frengo e a Ien.ale.

P.s.
Sì, non c'è navigatore, si usa quello del cellulare.
 

bonaciccio

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort (fra poco, spero)
Salve a tutti, una domanda veloce:

dovendo installare un navigatore aftermarket, dove devo mettere il modulo gps dell'impianto?
Grazie mille a chi mi risponderà.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve a tutti, una domanda veloce:

dovendo installare un navigatore aftermarket, dove devo mettere il modulo gps dell'impianto?
Grazie mille a chi mi risponderà.
puoi semplicemente lasciarlo all'interno della plancia stessa, se magnetico o adesivo, proprio attaccato sopra alla cassa metallica dello stereo stesso, e poi copri con il coperchio di plastica. A me ed ad altri, per esperienza, funziona perfettamente così.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
nel mio caso era incorporato nel dvd, se ti riferisci all'antenna, sul tetto.
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Molti mettono l'antenna dentro al cruscotto direttamente sopra alla radio e nascosta dal coperchio, come ti hanno suggerito. Io personalmente ho preferito applicarla sul parabrezza vicino al tettuccio e allo specchietto (dove ci sono gia' i fori predisposti per fare passare il filo) ed ho una ricezione perfetta. Con l'altro metodo sinceramente non saprei...
 

bonaciccio

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort (fra poco, spero)
Grazie mille, siete stati tutti molto gentili.

Un'altra domanda: su un sistema andorid quali applicazioni consigliate di installare (considerando che si connetterà via wifi al mio cellulare). Quale è il migliore navigatore?

Ringrazio tutti anticipatamente.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Grazie mille, siete stati tutti molto gentili.

Un'altra domanda: su un sistema andorid quali applicazioni consigliate di installare (considerando che si connetterà via wifi al mio cellulare). Quale è il migliore navigatore?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Navigatore a mio parere il Tom Tom vecchia versione (funziona alla grande su queste autoradio, lavora in modalita' offline e in piu' si aggiornano le mappe e si inseriscono i poi degli autovelox senza difficolta');
per gli mp3 poweramp con skin hd tutta la vita (a livello sonoro e di configurazione e' un altro mondo rispetto al lettore di serie e in piu' visualizza le copertine degli album;
per far funzionare i comandi al volante con tutte le applicazioni e gestire telefono e bluetooth : http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=53678587&postcount=1179
 

bonaciccio

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 Comfort (fra poco, spero)
Navigatore a mio parere il Tom Tom vecchia versione (funziona alla grande su queste autoradio, lavora in modalita' offline e in piu' si aggiornano le mappe e si inseriscono i poi degli autovelox senza difficolta');
per gli mp3 poweramp con skin hd tutta la vita (a livello sonoro e di configurazione e' un altro mondo rispetto al lettore di serie e in piu' visualizza le copertine degli album;
per far funzionare i comandi al volante con tutte le applicazioni e gestire telefono e bluetooth : http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=53678587&postcount=1179
Grazie mille,
Sì, in effetti poweramp è di un altro pianeta.. Ho installato la app ma non riesco a cambiare canzoni di poweramp con i comandi al volante, non so in cosa sbaglio. Mi sapresti dire la procedura precisa per farlo?
Grazie mille.
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
possiedo una ix 35 x-possible, chiedo se con il monitor interno sia possibile vedere la tv con un opzional. grazie
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
PERO' CREDO DI AVER LETTO SU DEPLIAN HYUNDAI CHE COME ACCESSORIO CI SIA
 

fabiovale

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ix 35 comfort
Ciao a tutti.
Ho letto tutti i vostri post relativi a questo argomento e molti collegamenti web sono inesistenti perché molto vecchi.
Ho una IX35 del 2015 1.7 diesel. Sapete che autoradio /navigatore tipo originale può montare? In giro per internet se ne trovano a centinaia ma non vorrei che la mascherina fosse di un colore diverso delle cromature dei comandi al volante.
Grazie
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi sto pensando di sostituire, il mio navigatore, in quanto quello preso non mi ha mai convinto e dopo tutto non è ancora a posto.
sto guardando questo,
http://www.alibaba.com/product-detail/10-android-tablet-double-din-car_60288722878.html
è più o meno quello in fondo alla pagina, li ho contattati e mi hanno detto che lo possono fare per la nostra sexi, al prezzo di 295, che non mi sembra neanche tanto, è un quad core, con 1024* 600 di risoluzione schermo, full touch screen.
a questo punto mi rivolgo a voi per un prezioso consiglio e parere.
Grazie Davide
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
10" ? Chiedo conferma perché nel titolo c'è 10", ma nelle opzioni si va da 4" a 7"... Comunque interessante... Anche per il prezzo. Ma non ho ben presente come si integrerebbe nella nostra plancia. Non mi pare di aver visto foto.
Le caratteristiche sembrano buone, ma mi chiedo: è prodotto in cina, come tutto ormai, maè un prodotto di qualità cinese o "Europea"? .
Poi niente DVD/CD, (non che io lo utilizzi molto...) ed a vista nemmeno SD/USB...
Non so, io così alla cieca non mi azzarderei, avrei bisogno di qualche info in più....
Sbaglio o minimo 30 pezzi?
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
10" ? Chiedo conferma perché nel titolo c'è 10", ma nelle opzioni si va da 4" a 7"... Comunque interessante... Anche per il prezzo. Ma non ho ben presente come si integrerebbe nella nostra plancia. Non mi pare di aver visto foto.
Le caratteristiche sembrano buone, ma mi chiedo: è prodotto in cina, come tutto ormai, maè un prodotto di qualità cinese o "Europea"? .
Poi niente DVD/CD, (non che io lo utilizzi molto...) ed a vista nemmeno SD/USB...
Non so, io così alla cieca non mi azzarderei, avrei bisogno di qualche info in più....
Sbaglio o minimo 30 pezzi?
allora, lo schermo effettivamente è 10.1 pollici, loro hanno detto che lo fanno apposta per la ix35, ma più o meno avrà l'estetica di quello nelle foto in basso.
per la qualità cinese non ti so dire, spero sia buono, per quanto riguarda il dvd, per me è solo meglio che non ci sia, in quanto non l'ho mai usato, e permette di ingrandire lo schermo.
per la sd/usb mi pare di avere letto che c'è un cavo con l'entrata, non sul frontale, ma per essere sicuro ho chiesto e attendo la risposta, per ora sono molto gentili e le risposte sono veloci.
mi vendono anche un pezzo solo..
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Per me sono prodotti che sembrano validi ma in genere è solo apparenza, non mi stufo di riscriverlo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Certo, 10" tanta roba.... sarebbe davvero bella. La ditta produttrice sembra solida e molto all'avanguardia. Certo però è un salto nel buio.. D'accordo che la spesa non è esagerata, ma sempre importante.
Anche la mia non è perfetta, piccole cose sopportabilissime, ma per il resto non posso lamentarmi... Sarebbero necessarie ulteriori informazioni per un acquisto in sicurezza. Sarebbe opportuno sapere, per fare un esempio, non certo completo:
- attenuazione in modalità notte? (a fari accesi)
- attenuazione volume stereo quando si inserisce la retro? (se si è regolabile?)
- attenuazione volume stereo quando il navigatore fornisce indicazioni vocali? (se si è regolabile?
- impostazione comandi al volante a propria scelta?
- l'uso del microfono originale è contemplato?
- la presa usb originale continua a funzionare?
- ha il bluetooth?
- gestisce la rubrica dello smartphone?
-comandi vocali, vengono gestiti?
-commutazione retrocamera automatico?
-è adatta per il modello di ix35 senza amplificatore?
-fino a che taglio di memoria esterna usb può gestire?

queste sono solo alcune domande... visto che quella che ho ora ha tutte queste funzioni, mi dispiacerebbe perderle...
Invece per ciò che riguarda android, i dubbi sono meno, il sistema è conosciuto, e le app sono quelle...

La cosa che mi lascia però veramente dubbioso è la risoluzione "standard" che è solo 1024x600. (1080p nel video player, ma non fa testo).
E' troppo poco secondo me, soprattutto su uno schermo da 10 pollici. Significa che tutto appare enorme, e tanto spazio poi non viene adeguatamente sfruttato. Significa che alcune app avranno testo enorme, spropositato... E' come se sul pc, con un monitor da 21" si avesse la risoluzione di 800x600.... (per rendere l'idea...)
Per esempio i galaxy tab di ultima generazione da 10" viaggiano a 2560×1600.... Non dico tanto, ma 1920x1080.... anche solo per una migliore precisione di immagine.

Ora il mio da 8" ha quella risoluzione... e già è troppo poca..
Comunque, a parte questo, una volta chiariti i dubbi che ho sollevato, resterebbe un buon acquisto, anche e soprattutto in considerazione del prezzo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Per me sono prodotti che sembrano validi ma in genere è solo apparenza, non mi stufo di riscriverlo.
La tua considerazione è rispettabilissima, ma la trovo in parte vera, in parte no.

Parlo perché l'ho acquistato, installato, e lo uso da sei mesi o più.
Intanto, dire che è apparenza, sembrerebbe che ti vendano un guscio vuoto. Non è così, i contenuti ci sono.
Quello che manca in questi apparecchi di ditte cinesi è una certa precisione nella realizzazione, qualità dei componenti appena sufficiente, nonché uno scarso controllo di qualità del prodotto finito. Come progettazione e design ci siamo anche.
Ed in questo hai ragione.

Però, occorre considerare, e tenere sempre presente che l'alternativa a questo stereo è un piccolo schermino blu, a cristalli liquidi.
Niente retrocamera, niente navigatore, niente video musicali, niente app (quindi niente mail, internet, meteo, modulo obdII ecc.) ed estetica penalizzata.
Il costo di questo apparecchio, per quanto mi riguarda, si è aggirato sui 400 euro finito, con retrocamera. Montato da solo, tribolando anche un po' perché era la prima volta...
Altra alternativa è uno stereo 2 din di qualità, dove però si rinuncia magari sempre a qualcosa, che sia la retrocamera, che sia android, con un'estetica non del tutto convincente, per via dell'integrazione nella plancia... il tutto a non meno di 1000€...

Se avessi potuto prendere al tempo la versione con navi di serie, mai mi sognerei di sostituirla con un navi android "cinese" di tal fattura, riconoscendone quindi i limiti, ma al contempo è innegabile che ci siano situazioni in cui possono anche andare bene.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Certo, 10" tanta roba.... sarebbe davvero bella. La ditta produttrice sembra solida e molto all'avanguardia. Certo però è un salto nel buio.. D'accordo che la spesa non è esagerata, ma sempre importante.
Anche la mia non è perfetta, piccole cose sopportabilissime, ma per il resto non posso lamentarmi... Sarebbero necessarie ulteriori informazioni per un acquisto in sicurezza. Sarebbe opportuno sapere, per fare un esempio, non certo completo:
- attenuazione in modalità notte? (a fari accesi)
- attenuazione volume stereo quando si inserisce la retro? (se si è regolabile?)
- attenuazione volume stereo quando il navigatore fornisce indicazioni vocali? (se si è regolabile?
- impostazione comandi al volante a propria scelta?
- l'uso del microfono originale è contemplato?
- la presa usb originale continua a funzionare?
- ha il bluetooth?
- gestisce la rubrica dello smartphone?
-comandi vocali, vengono gestiti?
-commutazione retrocamera automatico?
-è adatta per il modello di ix35 senza amplificatore?
-fino a che taglio di memoria esterna usb può gestire?

queste sono solo alcune domande... visto che quella che ho ora ha tutte queste funzioni, mi dispiacerebbe perderle...
Invece per ciò che riguarda android, i dubbi sono meno, il sistema è conosciuto, e le app sono quelle...

La cosa che mi lascia però veramente dubbioso è la risoluzione "standard" che è solo 1024x600. (1080p nel video player, ma non fa testo).
E' troppo poco secondo me, soprattutto su uno schermo da 10 pollici. Significa che tutto appare enorme, e tanto spazio poi non viene adeguatamente sfruttato. Significa che alcune app avranno testo enorme, spropositato... E' come se sul pc, con un monitor da 21" si avesse la risoluzione di 800x600.... (per rendere l'idea...)
Per esempio i galaxy tab di ultima generazione da 10" viaggiano a 2560×1600.... Non dico tanto, ma 1920x1080.... anche solo per una migliore precisione di immagine.

Ora il mio da 8" ha quella risoluzione... e già è troppo poca..
Comunque, a parte questo, una volta chiariti i dubbi che ho sollevato, resterebbe un buon acquisto, anche e soprattutto in considerazione del prezzo.
che dire, tutte le voci che dici in teoria dovrebbe averle, come dici tu, anche il mio le ha.. nelle spiegazioni in fondo alla pagina del sito dice che legge chiavi usb o sd card fino a 32gb.
per la risoluzione dello schermo, ho visto in giro e confrontato gli altri e per tutti è la risoluzione massima, quindi penso bisognerà accontentarsi..
per il discorso "prodotto cinese" è logico che è un salto nel buio, ora rispondono sempre alle mail e sono gentilissimi, dopo spariranno di sicuro se ci sarà qualche problema... ne so qualcosa, bisogna sperare, non ci sono alternative, non esistono prodotti che si integrano perfettamente nella plancia, con queste caratteristiche.
comunque se lo prenderò lo farò il mese prossimo, ho chiesto consiglio anche su xda, vediamo se rispondono....
 
Alto Basso