• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve mi chiamo giuseppe mi voglio avventurare nel sostituire lo stereo con un navigatore sulla mia ix35 del 2012 modello confort su un sito ho trovato questo
http://m.lightinthebox.com/it/descr...-supporto-gps-bt-rds-giochi-ipod_p983879.html
Volevo un vostro parere se e compatibile grazie
Benvenuto Giuseppe, visto che è il tuo primo messaggio ti invito a presentarti nella sezione "presentazioni".
Il tuo messaggio è stato spostato ed accorpato alla discussione principale che tratta tale argomento, dove potrai "spulciare" tra le varie esperienze degli utenti.
In breve, tali apparecchi funzionano discretamente, non sono il top come resa musicale, ma svolgono piuttosto bene tutti i loro compiti.
Esistono due "famiglie", a seconda del sistema operativo: WINCE ed Android, quest'ultimo più "aperto" a nuove app.
Generalmente si perdono le funzioni vocali, ma si mantengono comandi al volante e si acquisiscono un sacco di funzioni aggiuntive, compresa la possibilità di installare la retrocamera.
Buona lettura e buon proseguimento sul forum.
 

Seppel

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 1700 confort
Benvenuto Giuseppe, visto che è il tuo primo messaggio ti invito a presentarti nella sezione "presentazioni".
Il tuo messaggio è stato spostato ed accorpato alla discussione principale che tratta tale argomento, dove potrai "spulciare" tra le varie esperienze degli utenti.
In breve, tali apparecchi funzionano discretamente, non sono il top come resa musicale, ma svolgono piuttosto bene tutti i loro compiti.
Esistono due "famiglie", a seconda del sistema operativo: WINCE ed Android, quest'ultimo più "aperto" a nuove app.
Generalmente si perdono le funzioni vocali, ma si mantengono comandi al volante e si acquisiscono un sacco di funzioni aggiuntive, compresa la possibilità di installare la retrocamera.
Buona lettura e buon proseguimento sul forum.
 

Seppel

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Ix35 1700 confort

Mario Indelicato

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 anno 2012 confort
Vi racconto la mia disavventura con il navigatore satellitare della mia IX35, modello AVIC-F930BT.
Ho provato ad aggiornare il navigatore, ho seguito fedelmente le istruzioni e l'operazione è andata a buon fine, sono arrivato al "complete".
A questo punto ho spento e riacceso la macchina ma il navigatore è rimasto bloccato su una schermata obbligandomi a digitare una password.
Ho digitato la famosa "1111" del BT pensando, nella mia ignoranza che fossa la pass giusta ma... niente da fare.
A dire il vero, nelle istruzioni che ho seguito era scritto chiaramente che avrei dovuto memorizzare la pass inserita perchè mi sarebbe stata richiesta dopo il primo riavvio ma ero convinto che fosse la stessa del BT. A questo punto non ho potuto fare altro che rivolgermi al concessionario Hyundai che a sua volta mi manda al centro di assistenza autorizzato Pioneer.
Alla Pioneer hanno preteso che portassi il navigatore smontato e 15 euro soltanto per capire qual'era il problema.
Due giorni dopo chiamo la Pioneer e mi dicono che il tecnico locale non era in grado di sistemare la cosa e che avrebbero dovuto inviarlo chissà dove al costo, minimo di oltre 200 euro e soprattutto con tempi di attesa intorno ai due mesi.
Ho risolto comprando questo:
http://www.subito.it/audio-video/autoradio-dvd-divx-navi-hyundai-tucson-ix35-siracusa-143931164.htm

Adesso scriverò alla Pioneer e alla Hyundai, non è possibile per una pass spendere le cifre richieste e gli assurdi tempi preventivati.
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti qualcuno è riuscito a sostituire il navigatore originale della Style prima serie (2010)? Io sto valutando il modello 7066HI della fedomcn (Cina). Qualcuno ha risolto? Grazie per eventuali aiuti
 

gioduke200

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson CRDI 2000 BVA extreme pack
Salve,
Ho appena montato (oggi) questa, da solo ed è la prima volta in assoluto, Alcuna esperienza in materia per cui non ho fatto altro che smontare/collegare i cavi in dotazione/rimontare.
Per fortuna per lo smontaggio avevo gli attrezzi in plastica appositi.
http://it.aliexpress.com/item/2015-...-Video-A9/32280321855.html?detailNewVersion=2

Il risultato è ottimo e la radio piace, anche a mia moglie (la macchina è sua).
Mi rimangono da risolvere questi problemi:
  • Non funzionano più le prese USB/iPhone d'origne
  • La retrocamera appare sempre e solo sullo specchetto retrovisore (non ho collegato il filo back ma dove lo dovrei portare fisicamente ? Sarà possibile mantenere in simultanea l'immagine sia sul retrovisore sia sullo schermo della radio?
  • Non ho capito come far funzionare il mrroring con l'IPhone, forse bisogna scaricare un'Ap?
Sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi

Ciao
Giorgio

2000CRDI, AWD, 177 CV, versione tropicalizzata
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Salve,
Ho appena montato (oggi) questa, da solo ed è la prima volta in assoluto, Alcuna esperienza in materia per cui non ho fatto altro che smontare/collegare i cavi in dotazione/rimontare.
Per fortuna per lo smontaggio avevo gli attrezzi in plastica appositi.
http://it.aliexpress.com/item/2015-...-Video-A9/32280321855.html?detailNewVersion=2

Il risultato è ottimo e la radio piace, anche a mia moglie (la macchina è sua).
Mi rimangono da risolvere questi problemi:
  • Non funzionano più le prese USB/iPhone d'origne
  • La retrocamera appare sempre e solo sullo specchetto retrovisore (non ho collegato il filo back ma dove lo dovrei portare fisicamente ? Sarà possibile mantenere in simultanea l'immagine sia sul retrovisore sia sullo schermo della radio?
  • Non ho capito come far funzionare il mrroring con l'IPhone, forse bisogna scaricare un'Ap?
Sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi

Ciao
Giorgio

2000CRDI, AWD, 177 CV, versione tropicalizzata
Per la doppia immagine della retrocamera (specchietto + monitor autoradio) non ci sono particolari problemi. Io l'ho gia' fatto utilizzando un semplice splitter video da 2 euro (il segnale proveniente dalla telecamera viene sdoppiato in uscita: un cavo video va all'ingresso dello specchietto e l'altro all'ingresso della radio) e funziona perfettamente. Lo trovo piuttosto utile perche' alle volte e' piu' comodo guardare lo specchietto piuttosto che il cruscotto mentre si fa retromarcia.
Il consenso (filo back) va portato al medesimo ingresso dell'autoradio: quando attivi la retromarcia porta i 12 volt all'ingresso autoradio e commuta automaticamente la visuale sull'ingresso retrocamera con priorita' sugli altri segnali. No so che cavo video ti hanno dato in dotazione con la telecamera: ultimamente ne forniscono un tipo che e' gia' provvisto di filo rosso (back che esce alla base dei due spinotti video) e ti evita di stendere un filo aggiuntivo.
 

altafede2

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi confort
Ti posso rispondere io.
Il link lo trovi in un mio post precedente, comunque te lo riporto:
http://www.aliexpress.com/item/Andr...r-GPS-radio-for-HYUNDAI-IX35/32231454176.html

Per quanto riguarda il canbus se hai una confort (cioe' con la radio con lo schermo blu senza navigatore e touchscreen) non ti serve.
I comandi al volante (se ho capito bene in quanto anch'io ho fatto l'ordine ieri quindi mi deve ancora arrivare, ma comunque mi sono documentato su internet) li mantieni tranquillamente, fatta eccezione per l'avanzamento e il riavvolgimento rapido del brano( nel senso che puoi passare da un brano all'altro ma non avanzare all'interno dello stesso).

Salve , scusate ma nel link si vede che è 7 pollici e non 8 , cosa mi sfugge?
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Salve , scusate ma nel link si vede che è 7 pollici e non 8 , cosa mi sfugge?
...strano...ti garantisco che la radio in foto e' identica alla mia e lo schermo e' un 1024 * 600 da 8 pollici.
Magari contatta il venditore, puo' essere che abbia sbagliato a scrivere le dimensioni dello schermo nelle caratteristiche.
 

altafede2

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi confort
...strano...ti garantisco che la radio in foto e' identica alla mia e lo schermo e' un 1024 * 600 da 8 pollici.
Magari contatta il venditore, puo' essere che abbia sbagliato a scrivere le dimensioni dello schermo nelle caratteristiche.
Già fatto se è 8 " la compro sicuro perche il mio after market del 2012 con Android 4.0 mi ha lasciato dopo 3 anni di onorato servizio per ora sono con l originale blu e sono in cerca di uno nuovo , il link perché c era come interlocutore miki.....mah ora vediamo....grazie...
 

altafede2

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
4
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi confort
Già fatto se è 8 " la compro sicuro perche il mio after market del 2012 con Android 4.0 mi ha lasciato dopo 3 anni di onorato servizio per ora sono con l originale blu e sono in cerca di uno nuovo , il link perché c era come interlocutore miki.....mah ora vediamo....grazie...

salve a tutti, e dal 2012 che sono iscritto in questo forum , e per tre anni come dicevo prima ho avuto un autoradio con android 7 pollici del 2012 con versione 4.0 adesso mi ha lasciato nel senso che il touch non risponde piu bene ai comandi ma per il resto funziona benissimo, vedo che in tre anni si sono fatti moltipassi avanti e facendo un giro e leggendo le ultime discussioni mi sono deciso a prende un 8 pollici , il migliore che ho trovato e questo il prezzo buono ma bisogna aggiungere la spedizione , ho contattato il venditore e mi ha risposto dopo un minuto , se potete date un occhiata e ne parliamo grazie a tutti e poi cosa non da poco si paga con paypal...ciao a tuti

http://www.hifimaxnavi.com/8-inch-a...-capacitive-screen-hd-1024600-dsp-p-1573.html
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Non male direi la versione di android e un po Vecchiotta ma forse in giro non si trova di meglio , chiedile solo se fornito di staffe per il montaggio
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ad oggi ho visto in rete che ce una versione tutto schermo da 10 pollici forse io prenderei quella prova a guardarla
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
salve a tutti, e dal 2012 che sono iscritto in questo forum , e per tre anni come dicevo prima ho avuto un autoradio con android 7 pollici del 2012 con versione 4.0 adesso mi ha lasciato nel senso che il touch non risponde piu bene ai comandi ma per il resto funziona benissimo, vedo che in tre anni si sono fatti moltipassi avanti e facendo un giro e leggendo le ultime discussioni mi sono deciso a prende un 8 pollici , il migliore che ho trovato e questo il prezzo buono ma bisogna aggiungere la spedizione , ho contattato il venditore e mi ha risposto dopo un minuto , se potete date un occhiata e ne parliamo grazie a tutti e poi cosa non da poco si paga con paypal...ciao a tuti

http://www.hifimaxnavi.com/8-inch-a...-capacitive-screen-hd-1024600-dsp-p-1573.html
Ciao, mi sembra nella media delle autoradio Android, 8", la versione android per quanto ho visto in giro è già buona... Il prezzo c'è, (bisogna vedere poi la spedizione e dogana). Ma è nella media. Se hai già esperienza sai bene che la qualità è quella che è, dura finchè dura, ma nel frattempo è un buon prodotto da sfruttare quotidianamente.
Io ho una Android 4.2, da 8" da un anno e mezzo circa e spero mi duri il più possibile, ma se fra qualche anno si romperà, la ricomprerò simile; è veramente un bel prodotto, difficile farne a meno, peccato solo non si trovi nulla di qualità superiore.
 

papinus

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35, 2.0 CRDi 136 CV, 4WD, FIFA World Cup Edition Silver, Creamy White, Import Germania
Ciao, mi sembra nella media delle autoradio Android, 8", la versione android per quanto ho visto in giro è già buona... Il prezzo c'è, (bisogna vedere poi la spedizione e dogana). Ma è nella media. Se hai già esperienza sai bene che la qualità è quella che è, dura finchè dura, ma nel frattempo è un buon prodotto da sfruttare quotidianamente.
Io ho una Android 4.2, da 8" da un anno e mezzo circa e spero mi duri il più possibile, ma se fra qualche anno si romperà, la ricomprerò simile; è veramente un bel prodotto, difficile farne a meno, peccato solo non si trovi nulla di qualità superiore.

Mi riaggancio al post di Man-at-arms, sempre molto equilibrato sull'argomento autoradio Android, per chiedervi se vi siete dati una spiegazione sul perchè non si trovino (almeno io non li ho trovati) prodotti di qualità superiore e, soprattutto, con un minimo di assistenza/garanzia post-vendita.

Questa cosa, tra l'altro, si traduce anche in una certa difficoltà, almeno per me che non ho una grossa propensione per il fai-da-te, a trovare installatori disposti a effettuare il montaggio di sistemi Android.
Sarò stato sfortunato io ma quelli da me contattati in generale o mi hanno sconsigliato o comunque, ove disposti, lo facevano solo declinando ogni responsabilità. Tanto che alla fine ho preferito "ripiegare" su un sinto-navogatore 2-din convenzionale (che comunque, va detto, è un salto siderale rispetto alla radio "blu" originale).

Chissà perchè alle marche blasonate non interessa questo segmento di mercato...
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
anche io ho visto quella da dieci pollici, tutto touch screen, in vendita da zestech, nei prossimi tempi mi deciderò a fare il cambio...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
anche io ho visto quella da dieci pollici, tutto touch screen, in vendita da zestech, nei prossimi tempi mi deciderò a fare il cambio...
Avete un link? io non ho trovato nulla su internet...:oops::confused:
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Per la versione di Android non ci sono problemi: io ho la radio da 8 pollici ed ho gia' aggiornato diverse volte sia la mcu che il sistema operativo (attualmente 4.4.4 aggiornato alla release di dicembre 2015)...certo e' un'operazione da fare con attenzione ma si guadagnano mille funzioni in piu' ( a partire dal root) rispetto alla rom originale che sinceramente non e' che sia niente di eccezionale....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Avete un link? io non ho trovato nulla su internet...:oops::confused:
Sarebbe questo ma lo vorrei vedere in plancia montato dalle un occhiata. Che ne dite
Quad core 1024x600 android dell'automobile dvd gps per hyundai ix35 2013 + Con bluetooth radio rds wifi 3g specchio-collegamento di trasporto 8 gb map card
http://s.aliexpress.com/6NZVvmyI
(from AliExpress Android)
 
Alto Basso