AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si sicuramente vai tranquillo non cambia nulla accertati solo che ti mandi la radio non cambus il resto e identico
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Allora, come promesso ho buttato giu' una specie di guida per l'aggiornamento delle nostre autoradio " made in China". Mi scuso per la lunghezza, precisando che ho testato personalmente la procedura e la rom consigliata, ma chiaramente non mi assumo nessuna responsabilita'.

GUIDA AGGIORNAMENTO SOFTWARE AUTORADIO ANDROID

Il software della nostra radio e’ costituito essenzialmente da due parti:


MCU: è una specie di BIOS che gestisce la parte hardware dell'autoradio e quindi per esempio il sintonizzatore, il bluetooth ecc. Ci sono 5 tipi di Hardware (MCU) che dipendono da chi le produce. Le più rinomate sono solo 3:
- KLD hardware interno Klyde
- KGL hardware interno HuiFei
- RM hardware interno RoadMaster
- JY hardware interno Joying
NON E’ STRETTAMENTE NECESSARIO AGGIORNARE L’MCU MA FARLO PUO’ APPORTARE MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONI (nel mio caso ha migliorato la sensibilita’ del tuner e impostato l’accensione dei pulsanti della radio insieme alle luci dell’auto).

ATTENZIONE: FLASHARE UNA MCU DIVERSA DA QUELLA DEL NOSTRO MODELLO DI RADIO PORTA AL BRICK.


ANDROID: sappiamo tutti che e’ il sistema operativo, nel nostro caso viene flashata una versione aggiornata e moddata che contiene gia’ il root e infinite migliorie e personalizzazioni (a partire dalle app di sistema, tipo radio, video e telefono).

OCCORRE FARE ATTENZIONE A FLASHARE QUELLA PER IL NOSTRO PROCESSORE (RK 3066 dualcore o RK 3188 quadcore) MA SOPRATTUTTO QUELLA PER LA NOSTRA RISOLUZIONE DELLO SCHERMO (800*480 o 1024* 600). ANCHE QUI IL FLASH ERRATO PORTA AL BRICK.


Entrare nelle impostazioni di fabbrica permette la modifica di vari parametri dell'autoradio.
Per entrare bisogna andare in Impostazioni > Impostazioni di Fabbrica > Inserire la password 126 per il menu base o m123456 per il menu avanzato.
Troveremo le sezioni:
APPLICATION: Permette la modifica delle codifiche dei valori delle funzioni BT (bluetooth), DVD, CanBus, TV, iPod e Radio;
RADIO BAND: Permette di modificare la banda radio su cui deve lavorare l'antenna per l'aggancio delle stazioni radio;
CAR LOGO: Permette di modificare il logo di accensione e di carica CD/DVD, è possibile impostare anche uno a nostro piacimento caricato sulla microSD GPS;
AUDIO: Permette di modificare i volumi default delle varie funzioni;
OTHER: Permette di modificare il modello dell'autoradio e altre impostazioni.

Prima di procedere, se decidiamo di aggiornare la MCU annotiamoci i settaggi dei menu cosi’ da poter ripristinare i valori corretti all’occorrenza. Normalmente questi settaggi se la versione flashata e’ corretta restano memorizzati, ma e’sempre meglio prevenire che curare.

ACCERTIAMOCI INOLTRE DI RIUSCIRE AD ENTRARE IN MODALITA’ RECOVERY COME SPIEGATO IN SEGUITO (SARA’ LA NOSTRA CINTURA DI SICUREZZA IN CASO DI PROBLEMI).





Per quanto detto sopra prima di aggiornare la nostra autoradio dobbiamo verificare il tipo di MCU, processore e risoluzione schermo (in Impostazioni - Info dispositivo) per poter scaricare i file corretti.

ESEMPIO: nel caso della mia MCU, che e’ KGL4, occorre scaricare la versione piu’ aggiornata per KGL4 (non KGL1 o KGL2, ecc…) che attualmente e’ la versione 2.55.

Ci sono vari tipi di rom ma io personalmente consiglio rom ed mcu di Malaysk in quanto molto complete, aggiornate di frequente e con diverse “chicche” (una tra tutte il sistema FUSE delle ultime versioni che permette di sfruttare tutta la memoria disponibile per installare le nostre app, invece dello striminzito gigabyte di serie):


- ARCHIVIO ROM by Malaysk http://forum.xda-developers.com/show...postcount=7614
- ARCHIVIO MCU by Malaysk http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=14139


Scaricato il firmware adatto e la versione più aggiornata di MCU bisogna scompattare tutti gli archivi fino ad ottenere due files di estensione .img nominati "update.img" che è il file di aggiornamento Android e "mcu.img" che è il file di aggiornamento MCU.

Questi due file vanno copiati in una microSD da inserire nello slot GPS.
A questo punto si potrebbe procedere all’aggiornamento dall’interno del sistema, ma per esperienza personale vi consiglio di farlo manualmente da recovery.

COME ENTRARE IN MODALITA' RECOVERY
1- Premere insieme il pulsante di reset e il pulsante di accensione (nel mio modello di autoradio (quella da 8 pollici) il foro del pulsante di reset e’ nascosto sotto lo sportelloni della microsd GPS)
2- Dopo circa 5 secondi rilasciare il pulsante di reset ma tenere ancora premuto il pulsante di accensione;
3- All'accensione dello schermo rilasciare il pulsante di accensione;
4- Una volta entrati in Recovery selezionare install da sd card CON CLEAN DATA e attendere la conclusione della procedura. NON SPAVENTATEVI PERCHE’ E’ UN PO’ LUNGA.

5-Rientrare in recovery e fare un wipe data .

A questo punto attendete il riavvio e godetevi tutte le funzioni della vostra nuova rom,.

Vi consiglio di giocherellarci un po’ e quando avrete preso confidenza con il funzionamento adattarla ai vostri gusti (e’ possibile cambiare un po’ tutto, comprese le app di sistema tipo la radio con altre con diverse funzioni, grafica e colori).

SE DOVESTE RISCONTRARE QUALCHE MALFUNZIONAMENTO (E’ CAPITATO ANCHE A ME AL PRIMO FLASH) NON PREOCCUPATEVI: RIPETETE LA PROCEDURA , PRIMA FACENDO UN NUOVO WIPE DATA E SE NON BASTASSE RIFACENDO TUTTO IL FLASH.

OVVIAMENTE NE’ IO NE’ IL FORUM CI ASSUMEREMO RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI CHE POTRESTE CAUSARE ALLA VOSTRA RADIO SEGUENDO QUESTA GUIDA, FERMO RESTANDO CHE PER ESPERIENZA PERSONALE SE L’OPERAZIONE VIENE ESEGUITA CORRETTAMENTE NON CAUSA PROBLEMI.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cosa dire io resto a bocca aperta , sei gentilissimo e soprattutto preparatissimo a queste informazioni , ti ringraziò verificherà che tipo di MCU monta e che ROM , io personalmente lo già flasciato seguendo delle istruzioni trovate su xda dedicate per la mia radio che e esattamente questa Szsion dual core A9 android 4.2 1024x600, ho un problema che non si attiva più il blutooth io pensò ch dovrebbe essere un bag di sistema quasi tutti con la mua stessa radio e stesso android il bluetooth non funziona certi hanno risolto e certi come me non e cambiato nulla per quanto riguarda il bluetooth ma o aggiunto un po piu di funzioni quindi vorrei provare ad aggiornare se possibile all'ultima versione di android per verificare se riesco a farlo funzionare cmq ti faccio sapere cosa decido di fare e cosa potrò fare

Ciao guarda queste sono le mie caratteristiche del sistema hai mica indicazioni se posso aggiornare , nella tua descrizione il mio mcu non lo trovo ,la si puo fare
IMG_20160123_101200.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Ciao guarda queste sono le mie caratteristiche del sistema hai mica indicazioni se posso aggiornare , nella tua descrizione il mio mcu non lo trovo ,la si puo fare Vedi l'allegato 15535
Ho fatto una breve ricerca su internet e secondo me il tuo modello non e' compatibile con questi aggiornamenti perche' l'hardware, a partire dal processore, e' completamente diverso da quello delle radio di cui parliamo in questi post. Personalmente ti sconsiglio di provare ad aggiornare con i file che ho linkato, perche' secondo me rischi di brikkare tutto.
Il thread relativo alla tua radio che ho trovato su xda (forse lo conosci gia') e' questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2528349
magari puoi trovare li' qualche info su eventuali aggiornamenti compatibili.
Ciao.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ottima guida @micky, chiara e precisa, grazie mille!!! Ora sono KO, a letto con influenza e febbre :mad: se scendo nel parcheggio ora sarò io a brickkare!!!:D ma appena posso dedicherò un po' di tempo a questa cosa.
In particolare mi piacerebbe usare pushbullet per avere in tempo reale tutte le notifiche del telefono sparate direttamente sulla radio android, solo che serve una versione 4.4 minimo, ed ora ho la 4.2... Poi non guasterebbero tutte le migliorie possibili!!!
 
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho fatto una breve ricerca su internet e secondo me il tuo modello non e' compatibile con questi aggiornamenti perche' l'hardware, a partire dal processore, e' completamente diverso da quello delle radio di cui parliamo in questi post. Personalmente ti sconsiglio di provare ad aggiornare con i file che ho linkato, perche' secondo me rischi di brikkare tutto.
Il thread relativo alla tua radio che ho trovato su xda (forse lo conosci gia') e' questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2528349
magari puoi trovare li' qualche info su eventuali aggiornamenti compatibili.
Ciao.
Ciao si in effetti già sono iscritto e ho risolto certe cose grazie a questa sezione di xda , grazie lo stesso pazienza vorrà dire che magari prima o poi qualcuno del forum xda aggiornera al 4.4 forse
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Allora, come promesso ho buttato giu' una specie di guida per l'aggiornamento delle nostre autoradio " made in China". Mi scuso per la lunghezza, precisando che ho testato personalmente la procedura e la rom consigliata, ma chiaramente non mi assumo nessuna responsabilita'....

Dunque dunque, sto raccogliendo dati per capire se la mia radio è aggiornabile... ma ho bisogno di capire come verificare i dati incerti;
partendo da quelli certi, abbiamo, dalla schermata "info dispositivo":
- versione MCU: MTCB-KGL4-V1.93
- N. modello: S7
- S/N (serial number)
- Versione Android: 4.2.2
- Versione Kernel: 3.0.36+ root@ubuntu #772
- N. build: rk30sdk-eng4.2.2

Quanto sopra solo per capire che è KGL4.... e mezza conferma dell'rk30..66?

la risoluzione e la cpu sono reperite nelle specifiche del "venditore" (salvata la pagina internet a suo tempo):
- risoluzione: 800x480 (Supporta 1080P)
- processore: CPU: Cortex A9 Dual Core, 1.6GHZ

Quindi prima di procedere vorrei sapere se c'è modo di verificare ulteriormente tali dati...! Se tutto è ok, tenterei l'aggiornamento.
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Dunque dunque, sto raccogliendo dati per capire se la mia radio è aggiornabile... ma ho bisogno di capire come verificare i dati incerti;
partendo da quelli certi, abbiamo, dalla schermata "info dispositivo":
- versione MCU: MTCB-KGL4-V1.93
- N. modello: S7
- S/N (serial number)
- Versione Android: 4.2.2
- Versione Kernel: 3.0.36+ root@ubuntu #772
- N. build: rk30sdk-eng4.2.2

Quanto sopra solo per capire che è KGL4.... e mezza conferma dell'rk30..66?

la risoluzione e la cpu sono reperite nelle specifiche del "venditore" (salvata la pagina internet a suo tempo):
- risoluzione: 800x480 (Supporta 1080P)
- processore: CPU: Cortex A9 Dual Core, 1.6GHZ

Quindi prima di procedere vorrei sapere se c'è modo di verificare ulteriormente tali dati...! Se tutto è ok, tenterei l'aggiornamento.

Allora... il tuo modello di processore quasi sicuramente e' l'RK3066 dual core.
Comunque teoricamente le versioni per i due processori sarebbero interscambiabili, la cosa importante e' non sbagliare la risoluzione (questo errore porta al brick). L'ultimissima versione per RK3066 risoluzione 800*480 e' questa :http://click.xda-developers.com/api...Post #736&txt=https://yadi.sk/d/v3u8quUwmq6mX
Per quanto riguarda la MCU la tua e' una KGL4 come la mia, quindi vai tranquillo con l'ultima versione moddata (v. 2.55) che ho flashato anch'io, qui:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3370734&d=1434782917 . Ricordati prima di entrare nel menu' "segreto" ed annotarti tutte le impostazioni, anche se nel mio caso le ha mantenute autonomamente.
Ovviamente con il flash dovendo fare un clean data seguito da un ulteriore wipe perderai tutte le eventuali app che hai installato.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Allora... il tuo modello di processore quasi sicuramente e' l'RK3066 dual core.
Comunque teoricamente le versioni per i due processori sarebbero interscambiabili, la cosa importante e' non sbagliare la risoluzione (questo errore porta al brick). L'ultimissima versione per RK3066 risoluzione 800*480 e' questa :http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_145384314526810&key=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&libId=ijvw6r7101000n4o000DAna4eufuc&loc=http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=64734867&postcount=736&v=1&out=https://yadi.sk/d/v3u8quUwmq6mX&ref=http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3246370&title=for RK3188 800X480 and RK3066 1024X600 - Post #736&txt=https://yadi.sk/d/v3u8quUwmq6mX
Per quanto riguarda la MCU la tua e' una KGL4 come la mia, quindi vai tranquillo con l'ultima versione moddata (v. 2.55) che ho flashato anch'io, qui:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3370734&d=1434782917 . Ricordati prima di entrare nel menu' "segreto" ed annotarti tutte le impostazioni, anche se nel mio caso le ha mantenute autonomamente.
Ovviamente con il flash dovendo fare un clean data seguito da un ulteriore wipe perderai tutte le eventuali app che hai installato.
Grazie per la risposta e per i link diretti, gentilissimo!!!
Prima di procedere avrei ancora un paio di domande, che potrebbero essere utili anche ad altri:
1) l'aggiornamento è irreversibile, giusto? Cioè, non si potrà tornare alla versione originale?
2) le applicazioni dedicate native, quali la radio AM/FM, il software del lettore dvd, il lettore musicale originale (l'unico che supporta i comandi al volante) restano o verranno cancellate?
3) il software che andiamo a installare, è dedicato alle autoradio, o è generico per tablet? Cioè, tutte le funzioni specifiche dell'autoradio resteranno? (per es. la sezione comandi al volante, sezione gps, ecc.)

Scusa per tutte queste domande, ma l'ansia è tanta!!:D Perchè tutto sommato ora funziona bene... e non vorrei avere problemi dopo che ora non ho!!!
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Grazie per la risposta e per i link diretti, gentilissimo!!!
Prima di procedere avrei ancora un paio di domande, che potrebbero essere utili anche ad altri:
1) l'aggiornamento è irreversibile, giusto? Cioè, non si potrà tornare alla versione originale?
2) le applicazioni dedicate native, quali la radio AM/FM, il software del lettore dvd, il lettore musicale originale (l'unico che supporta i comandi al volante) restano o verranno cancellate?
3) il software che andiamo a installare, è dedicato alle autoradio, o è generico per tablet? Cioè, tutte le funzioni specifiche dell'autoradio resteranno? (per es. la sezione comandi al volante, sezione gps, ecc.)

Scusa per tutte queste domande, ma l'ansia è tanta!!:D Perchè tutto sommato ora funziona bene... e non vorrei avere problemi dopo che ora non ho!!!
Teoricamente il flash e' reversibile, cioe'dovrebbe essere possibile tornare alla versione originale (personalmente non ho provato ma credimi che non ne sentirai il bisogno).
Per quanto riguarda le app restano tutte ma notevolmente migliorate (i comandi al volante restavano anche prima con altri lettori musicali, bastava installare un programmino che qui e' già' di serie).
Per esempio nella schermata principale avrai una piccola finestra che di volta in volta ti mostrerà" l"app in esecuzione (radio., lettore musicale ecc. e i principali comandi di gestione). Per farti un esempio il lettore musicale mostra anche le copertine degli album, se disponibili.
La ROM e' una versione moddata per l"autoradio, quindi restano tutte le funzioni precedenti più' innumerevoli altre.
Le possibilità" di personalizzazione sono pressoché' infinite (potrai togliere programmi che non ti servono e aggiungerne altri.
Ovviamente le app tipo il navigatore ( non di serie in origine) dovrai installarle tu scegliendo quelle che preferisci (personalmente mi trovo molto bene con Tom Tom Go).
Spero di averti tolto qualche dubbio.
Fammi comunque sapere come procede, magari visto che ci sono già ' passato potrò' darti qualche dritta se avrai problemi .
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma per me non ci si può fare proprio nulla , io o seguito le istruzioni di xda e lo flesciata e tutto funziona , ma non sose nel mio caso posso modificare le app della radio (tipo vorrei cambiare grafica ) e cose del genere , queste sono le mie credenziali prese con app CPU_z
IMG_20160123_165233.jpg IMG_20160123_165224.jpg IMG_20160123_165218.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ultima modifica:

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi immagino la risposta, ma per questo non c'è speranza?

 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Dadino io e te l'abbiamo presa dallo stesso venditore se non sbaglio anche se le autoradio sono due modelli diversi , le ho provato a scrivere mille volte se poteva dare android aggiornato per la radio ma non ha mai risposto
 

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
ciao ragazzi

scusate fatemi capire una cosa.... cè un modello di autoradio/navigatore che consigliate ripsetto ad altre....cè un modello particolare che avete tutti... ...qui vedo addirittura aggiornamenti firmware....ma a quale modello vanno applicati???

grazieeeeeeee
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao ragazzi

scusate fatemi capire una cosa.... cè un modello di autoradio/navigatore che consigliate ripsetto ad altre....cè un modello particolare che avete tutti... ...qui vedo addirittura aggiornamenti firmware....ma a quale modello vanno applicati???

grazieeeeeeee
Ci sono diversi modelli di autoradio specifici per ix35. O meglio, esistono diversi hardware che sono poi adattati alla plancia della ix35.
In questo thread si parla di tutto ciò che è aftermarket, quindi non originale Hyundai. I modelli che si possono trovare riguardano principalmente quelli offerti da produttori/assemblatori cinesi, si trovano in gran parte su Aliexpress, ossia il corrispondente di Ebay cinese, ma anche su Ebay Italia, o altri canali (ne ho trovato uno italiano che vendeva attraverso Facebook...!!)
Principalmente, come descritto nel messaggio di micky, si differenziano per hardware (diversa cpu, diversa risoluzione o grandezza monitor) e software (piattaforma di gestione e versione di android). Ma sostanzialmente sono tutti molto simili nelle funzioni: bluetooth, wifi, dvd/cd, possibilità di installare retrocamera, ingresso usb, microsd, gps, funzioni navigatore, comandi al volante... generalmente si perdono i comandi vocali e l'ingresso aux/usb da plancia... ma il vantaggio che c'è rispetto alla radio originale con schermino blu è enorme. (vedi questa discussione sui problemi rilevati/risolti)
E con una versione android 4.4 stabile e ben fatta, è ancora meglio!!!
Quindi difficile consigliare un modello rispetto ad un altro, magari cercane diversi e poi fatti consigliare qua sul forum!! ;)
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Dadino io e te l'abbiamo presa dallo stesso venditore se non sbaglio anche se le autoradio sono due modelli diversi , le ho provato a scrivere mille volte se poteva dare android aggiornato per la radio ma non ha mai risposto
ormai non ci spero neanche sul venditore, su xda c'era qualcuno che aveva lo stesso modello, ed era riuscito a contattare il venditore, gli aveva detto che quel modello non più in produzione, quindi niente aggiornamenti.
per quello speravo che questo aggiornamento fosse compatibile con il mio!!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ormai non ci spero neanche sul venditore, su xda c'era qualcuno che aveva lo stesso modello, ed era riuscito a contattare il venditore, gli aveva detto che quel modello non più in produzione, quindi niente aggiornamenti.
per quello speravo che questo aggiornamento fosse compatibile con il mio!!!!
Mannaggia sei come me allora , dai che prima o poi troviamo qualcuno su xda che riesce ad aggiornare , io per il mio o trovato un aggiornamento ma ho sempre un problema per il blutooth che non funziona più , per il resto cmq funziona benissimo TV navigatore stereo e veloce e fluido però lo vorrei aggiornare giusto per , cmq ieri ho cambiato la vetrocamera che ormai era quasi 5 anni che era su avevo il vetrino consumato , ne ho messa una nuova con i leg incorporati quando metto la retromarcia tutta un altra cosa risoluzione perfetta anche di notte insomma più tempo passa più le cose le aggiornano
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
io vorrei un aggiornamento perse quasi sempre impiega 5 minuti per accendersi, in pratica schermo nero, e poi si avvia normalmente. e che poi non mi visualizza più i nomi delle stazioni radio, ha l'rds, ma non fa vedere i nomi, per il resto va bene..

stavo dando una occhiata a questi sistemi:
http://www.aliexpress.com/item/Quad...VD-GPS-for-Hyundai-iX35-2013/32552115158.html

e questo:
http://www.aliexpress.com/item/Quad...ith-Bluetooth-Radio-RDS-Wifi/32547672452.html

a parte una grande differenza di prezzo, ma il primo non sembra che si integri meglio nella plancia e che sporga meno, o è una mia impressione?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Caspita, 5 minuti è troppo... forse ti conviene quantomeno fare un "hard reset" e ripristinare tutto... é noiosissimo, lo so, ma almeno ripristini i valori di base.... poi ti tocca reinstallare e riconfigurare tutto... però 5 minuti sono tanti.
Certo, se consideri di cambiare sistema, allora non ti conviene resettare.
Tra i due c'è una bella differenza di prezzo, ma il risultato estetico mi pare simile... come abbiamo visto nelle foto a pag. 143... anche se in realtà sono due modelli differenti, lo noti dal taglio degli angoli bassi dx e sx. il più costoso ha un "taglio" diverso
Quello più costoso è android 4.4.4, l'altro 4.4.2. il monitor uno da 10.1" l'altro 10", risoluzione uno 1024x800 l'altro 1024x600. Altre differenze non ne vedo... boh, andrei sul più costoso...:D
 
Alto Basso