AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
al tempo avevo fatto tutto il possibile hard reset soft reset etc.. ci deve essere un grosso bug... infatti un pò mi girano!
ho notato anche io i tagli in basso degli schermi, e mi da un'impressione che si adatti meglio, sarà solo un mia impressione...
aspetto un po a prenderlo, voglio capire meglio prima...
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Scusate, anziché spendere €490 + dogana, io ho preso un Pioneer AVIC-F970DAB al prezzo di €699 comprese le spese di spedizione, garanzia e supporto per aggiornamenti Pioneer.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusate, anziché spendere €490 + dogana, io ho preso un Pioneer AVIC-F970DAB al prezzo di €699 comprese le spese di spedizione, garanzia e supporto per aggiornamenti Pioneer.
Con che caratteristiche risoluzione schermo TV GPS navi android a tutte quelle ste cose e integrato ho e uno schermo generico queste cose fanno la differenza senza contare il prezzo , perché se generico non w un bel vedere in plancia può pure essere un buon stereo ma l'occhio vuole la sua parte
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
io vorrei un aggiornamento perse quasi sempre impiega 5 minuti per accendersi, in pratica schermo nero, e poi si avvia normalmente. e che poi non mi visualizza più i nomi delle stazioni radio, ha l'rds, ma non fa vedere i nomi, per il resto va bene..

stavo dando una occhiata a questi sistemi:
http://www.aliexpress.com/item/Quad...VD-GPS-for-Hyundai-iX35-2013/32552115158.html

e questo:
http://www.aliexpress.com/item/Quad...ith-Bluetooth-Radio-RDS-Wifi/32547672452.html

a parte una grande differenza di prezzo, ma il primo non sembra che si integri meglio nella plancia e che sporga meno, o è una mia impressione?
Bisognerebbe riuscire a capire che processore e risoluzione di schermo hai...sicuramente da quello che vedo non dovrebbe essere il rockchip che abbiamo noi ma un telechips con caratteristiche molto simili seppure con frequenza piu' bassa (1,2 vs 1,6 e anche la gpu e' sempre una Mali...) detto questo la MCU sicuramente non puoi flasharla a caso perche' come detto e' legata strettamente all'hardware del sistema, mentre per quanto riguarda il sistema operativo se la risoluzione e' corretta non e' cosi' strettamente dipendente dal processore, a patto che appartengano alla stessa "famiglia".
Sinceramente non saprei cosa consigliarti, se hai gia' deciso di cambiare la radio che hai adesso forse potresti provare a flashare solo il sistema operativo 4.4 adatto per la risoluzione del tuo schermo (1024*600?), MA CON OTTIME PROBABILITA' DI BRICKARE IL TUTTO, ERGO DOVERLA BUTTARE. TIENI PRESENTE CHE LE ROM CHE HO POSTATO SONO NATE PER I MODELLI DI PROCESSORI INDICATI, E SOLO PER QUELLI.
Per quanto riguarda le radio con il grosso schermo da 10 pollici personalmente almeno a livello estetico continuano a non piacermi (per non parlare della risoluzione troppo bassa), ma sono gusti personali.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
questa foto me la ha appena mandata il venditore, che ne dite???
 

Allegati

  • car dvd hyundai ix35.png
    car dvd hyundai ix35.png
    32,4 KB · Visite: 31

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Bisognerebbe riuscire a capire che processore e risoluzione di schermo hai...sicuramente da quello che vedo non dovrebbe essere il rockchip che abbiamo noi ma un telechips con caratteristiche molto simili seppure con frequenza piu' bassa (1,2 vs 1,6 e anche la gpu e' sempre una Mali...) detto questo la MCU sicuramente non puoi flasharla a caso perche' come detto e' legata strettamente all'hardware del sistema, mentre per quanto riguarda il sistema operativo se la risoluzione e' corretta non e' cosi' strettamente dipendente dal processore, a patto che appartengano alla stessa "famiglia".
Sinceramente non saprei cosa consigliarti, se hai gia' deciso di cambiare la radio che hai adesso forse potresti provare a flashare solo il sistema operativo 4.4 adatto per la risoluzione del tuo schermo (1024*600?), MA CON OTTIME PROBABILITA' DI BRICKARE IL TUTTO, ERGO DOVERLA BUTTARE. TIENI PRESENTE CHE LE ROM CHE HO POSTATO SONO NATE PER I MODELLI DI PROCESSORI INDICATI, E SOLO PER QUELLI.
Per quanto riguarda le radio con il grosso schermo da 10 pollici personalmente almeno a livello estetico continuano a non piacermi (per non parlare della risoluzione troppo bassa), ma sono gusti personali.
immaginavo che non era possibile fare un upgrade.
sinceramente non ho ancora deciso se e quando cambiarlo, vorrei perché comunque mi da problemi, ma prima di farlo vorrei essere sicuro del modello, e non voglio fare cose affrettate.....
grazie mille per il tempo che mi hai dedicato!!!!!
 

Stef@no

Utente
Registrato
20 Ago 2014
Messaggi
141
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 GDI Comfort
Scusate, anziché spendere €490 + dogana, io ho preso un Pioneer AVIC-F970DAB al prezzo di €699 comprese le spese di spedizione, garanzia e supporto per aggiornamenti Pioneer.
Ciao, avresti qualche foto del tuo montato?
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Allego foto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    205,2 KB · Visite: 31
  • 2.jpg
    2.jpg
    232 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
E' la mamma della Tucson.
Cmq direi che piu giusto La nonna perché la figlia della tua sarebbe ix35 e la figlia appena nata la chiamata Tucson come la nonna ,che bella famiglia santa fe e il papa questa e la famigliola di cognome SUV le manca un fratellino suv piccolo in casa Hyundai spero arriverà
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi una domanda, parlando di navigatori aftermarket, nei vostri, le stazioni radio vengono visualizzati i nomi delle radio o le frequenze? e soprattutto vengono memorizzati i nomi delle radio? nel senso, funziona come la radio classica della comfort, che viene memorizzata la stazione e non la frequenza, non so se riesco a farmi capire, in qualunque posto mi trovi se premo ad esempio la stazione memorizzata mi trova la frequenza del posto, o la frequenza che avevo memorizzato all'inizio?
scusate i giri di parole
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
nella mia viene visualizzato il nome della stazione, tuttavia l'RDS è ridicolo, vale a dire che non trova da sola la nuova stazione. Infatti l'ho disattivato.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
nella mia viene visualizzato il nome della stazione, tuttavia l'RDS è ridicolo, vale a dire che non trova da sola la nuova stazione. Infatti l'ho disattivato.
lo strano che da me l'rds funziona ma non mi visualizza e memorizza il nome della stazione, e siccome sto pensando di cambiare radio mi volevo assicurare di prenderne una che abbia questa funzione
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
lo strano che da me l'rds funziona ma non mi visualizza e memorizza il nome della stazione, e siccome sto pensando di cambiare radio mi volevo assicurare di prenderne una che abbia questa funzione
Guarda, io ho anche messo l'antenna shark, potrebbe pure darsi che sia quella a prendere di meno.... Però la radio originale funzionava comunque bene, secondo me aveva un sintonizzatore radio con 4 palle!!!!
 

aircell69

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 2WD

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Buongiono,
sono un nuovo possessore della Hyundai IX35 e sono interessato alla sostituzione della deprimente autoradio BLU....cosa ne pensate di questa:
http://www.jfsound.it/it/erisin/559...IN-CAPACITIVA-QUAD-CORE-3G-0640841608708.html
e soprattutto posso trovare delle mascherine compatibili per adattarla alla mia plancia.
Grazie a tutti
questa ha praticamente lo stesso software, ma si adatta perfettamente alla plancia!

http://www.alibaba.com/product-detail/HuiFei-Brand-Car-DVD-Player-Touch_60275954122.html
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiono,
sono un nuovo possessore della Hyundai IX35 e sono interessato alla sostituzione della deprimente autoradio BLU....cosa ne pensate di questa:
http://www.jfsound.it/it/erisin/559...IN-CAPACITIVA-QUAD-CORE-3G-0640841608708.html
e soprattutto posso trovare delle mascherine compatibili per adattarla alla mia plancia.
Grazie a tutti
Personalmente preferisco il modello progettato specificatamente per la nostra sexi... ovvero quello ad esempio citato da dadino poco sopra, che esteticamente è perfetto, difficile fare meglio.
Il modello che hai linkato invece è un 2 DIN che poi va integrato all'interno di una mascherina. Se ne trovano in giro, ma personalmente non mi piacciono. A parità di spesa questo che hai proposto non offre niente di più.. anzi , è da 7" e non da 8".
ho notato che la schermata della radio è identica a quella che ho io, quindi parliamo dello stesso fornitore software... a questo punto... anzi quella già integrata da 8". C'è però da dire che il fornitore italiano potrà fornire certamente più garanzie in caso di malfunzionamenti, ognuno valuta il rischio che vuole correre. Io ho scelto di rischiare comprando dalla Cina direttamente perchè proprio le 2DIN standard non le digerisco.
Ho avuto problemi, (non funzionava il cd/dvd) e mi sono dovuto arrangiare interfacciandomi in inglese con l'assistenza cinese... ho identificato il problema nella scheda elettronica del dvd, me ne hanno mandato un'altra che mi sono installato da me... e tutto ha funzionato, con un grosso respiro di sollievo. rispedire tutto in cina sarebbe stato drammatico... Ecco, se uno è in grado di affrontare certe situazioni se la può anche rischiare, altrimenti forse è bene affidarsi a venditori italiani, spendendo qualcosa in più. E comunque si trovano questi modelli in Italia...

questa ha praticamente lo stesso software, ma si adatta perfettamente alla plancia!

http://www.alibaba.com/product-detail/HuiFei-Brand-Car-DVD-Player-Touch_60275954122.html

Ecco, passando al modello proposto da dadino, direi che ci siamo, non fosse altro perchè esteticamente è esattamente uguale al mio! :p
solo che il mio ha lo schermo 800x480 anzichè 1024x600. Ed era originariamente fornito con android 4.2 con parecchi bugs.

Anche in questo caso le schermate che si vedono nelle fotografie sono uguali al software che ho io (post aggiornamento!) quindi deduco che il software sia lo stesso, meglio così, visto che funziona bene ed è bello da usare.

Il prezzo è in linea con altri modelli simili (più qualcosa di dogana, da considerare dalla Cina).

Se dovessi ricomprarlo oggi credo che sarebbe una soluzione che prenderei in considerazione! ;)
(insieme a quelli da 10", che però non mi piacciono proprio... quello da 8 che ho è più che sufficiente, magari 1024x600 sarebbe perfetto)

Forse l'unico appunto.... prenderei in considerazione l'opportunità di acquistare da un importatore italiano, se si trovasse, ma se cosi' non fosse non mi farei troppi scrupoli, tanto c'è il forum....!:D
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Personalmente preferisco il modello progettato specificatamente per la nostra sexi... ovvero quello ad esempio citato da dadino poco sopra, che esteticamente è perfetto, difficile fare meglio.
Il modello che hai linkato invece è un 2 DIN che poi va integrato all'interno di una mascherina. Se ne trovano in giro, ma personalmente non mi piacciono. A parità di spesa questo che hai proposto non offre niente di più.. anzi , è da 7" e non da 8".
ho notato che la schermata della radio è identica a quella che ho io, quindi parliamo dello stesso fornitore software... a questo punto... anzi quella già integrata da 8". C'è però da dire che il fornitore italiano potrà fornire certamente più garanzie in caso di malfunzionamenti, ognuno valuta il rischio che vuole correre. Io ho scelto di rischiare comprando dalla Cina direttamente perchè proprio le 2DIN standard non le digerisco.
Ho avuto problemi, (non funzionava il cd/dvd) e mi sono dovuto arrangiare interfacciandomi in inglese con l'assistenza cinese... ho identificato il problema nella scheda elettronica del dvd, me ne hanno mandato un'altra che mi sono installato da me... e tutto ha funzionato, con un grosso respiro di sollievo. rispedire tutto in cina sarebbe stato drammatico... Ecco, se uno è in grado di affrontare certe situazioni se la può anche rischiare, altrimenti forse è bene affidarsi a venditori italiani, spendendo qualcosa in più. E comunque si trovano questi modelli in Italia...



Ecco, passando al modello proposto da dadino, direi che ci siamo, non fosse altro perchè esteticamente è esattamente uguale al mio! :p
solo che il mio ha lo schermo 800x480 anzichè 1024x600. Ed era originariamente fornito con android 4.2 con parecchi bugs.

Anche in questo caso le schermate che si vedono nelle fotografie sono uguali al software che ho io (post aggiornamento!) quindi deduco che il software sia lo stesso, meglio così, visto che funziona bene ed è bello da usare.

Il prezzo è in linea con altri modelli simili (più qualcosa di dogana, da considerare dalla Cina).

Se dovessi ricomprarlo oggi credo che sarebbe una soluzione che prenderei in considerazione! ;)
(insieme a quelli da 10", che però non mi piacciono proprio... quello da 8 che ho è più che sufficiente, magari 1024x600 sarebbe perfetto)

Forse l'unico appunto.... prenderei in considerazione l'opportunità di acquistare da un importatore italiano, se si trovasse, ma se cosi' non fosse non mi farei troppi scrupoli, tanto c'è il forum....!:D

sto pensando di sostituire il mio che ne dici di quello che ho postato?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi sembrava di averti risposto sopra! :rolleyes: (nella seconda parte del mio mess.)
Comunque a me pare che abbia tutto: estetica, display da 8", buona la risoluzione, ok android 4.4...
 
Alto Basso