bagagliaio tucson mild hybrid

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Comunque è davvero bella anche con qualche litro in meno....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi sa che non ci si capisce :)
Nessuno parla di limitazione di vano bagagli, ma di vano bagagli che varia nel litraggio.

:)

Si, missa' che non ci capiamo.

@Glukke dice di voler rescindere il contratto perché ha trovato il vano ruota di scorta "occupato" dalla batteria a 48 V, e pare che questo non sia segnalato come alterata capacità del bagagliaio nelle schede tecniche.

Io ho fatto, sommessamente, notare che il vano ruota di scorta non è bagagliaio e non è mai computato nel calcolo della capacità.

Poi avete tirato in ballo il doppiofondo più o meno regolabile in altezza che, nel discorso, non ci azzecca manco per niente.:)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si, missa' che non ci capiamo.

@Glukke dice di voler rescindere il contratto perché ha trovato il vano ruota di scorta "occupato" dalla batteria a 48 V, e pare che questo non sia segnalato come alterata capacità del bagagliaio nelle schede tecniche.

Io ho fatto, sommessamente, notare che il vano ruota di scorta non è bagagliaio e non è mai computato nel calcolo della capacità.

Poi avete tirato in ballo il doppiofondo più o meno regolabile in altezza che, nel discorso, non ci azzecca manco per niente.:)
Ci azzecca nella misura in cui i 500 e fischia litri si possono raggiungere solo con il piano sulla seconda corsia di appoggio, inutilizzabile con tutto quello spazio occupato dal batteriame.
Quindi i litri effettivi sono i 480 e rotti della mia, ad esempio, con la ruota di scorta full size.
Quindi stavolta Hyundai ha toppato...
 
M

Mass

Quindi stavolta Hyundai ha toppato...

Alla luce del video, direi di sì
Nei dati tecnici dovevano scrivere.
Capacità bagagliaio: 513 Litri (488 per le versioni 48V)

Ovviamente 488 anche per le eventuali versioni non-48v, ma con ruota di scorta di dimensioni normali.
Mi sembra però che la nuova Tucson al massimo preveda il ruotino, che magari permette di realizzare questo famigerato abbassamento del piano di carico ed i conseguenti 513 Litri

:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perbacco, non riesco a farmi capire!!!

Il problema di @Glukke era un altro, concordate, o mi sono completamente rimbambito???

Il suo problema era o no relativo al vano ruota di scorta occupato dalla batteria?

Era o no che tale "occupazione" non fosse menzionata nella scheda tecnica?

È vero o no che il vano ruota di scorta non è computato nello spazio a disposizione?

Ditemi se ho capito male e se sto scrivendo scemenze, o inesattezze, perché, onestamente, mi pare di scrivere in sanscrito nel forum Hyundai birmano....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Perbacco, non riesco a farmi capire!!!

Il problema di @Glukke era un altro, concordate, o mi sono completamente rimbambito???

Il suo problema era o no relativo al vano ruota di scorta occupato dalla batteria?

Era o no che tale "occupazione" non fosse menzionata nella scheda tecnica?

È vero o no che il vano ruota di scorta non è computato nello spazio a disposizione?

Ditemi se ho capito male e se sto scrivendo scemenze, o inesattezze, perché, onestamente, mi pare di scrivere in sanscrito nel forum Hyundai birmano....
Il problema era quello, certo.
Ma visto che ad un certo punto @Glukke contestava la conformità di quanto dichiarato da Hyundai in merito alla capacità del bagagliaio...: https://www.hyundai-club.eu/threads/bagagliaio-tucson-mild-hybrid.29009/page-2#post-422113
Come dargli torto?
Ora vado a leggere il forum Hyundai birmano: chissà di che scrivono? ;)

Edit: niente forum Hyundai in Nyanmar; solo una pagina FB dove perlopiù trattano di camion e bus.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie, @Maurizio_M , finalmente uno che mi capisce, nei miei deliri di senescenza...:D
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Comunque si sta facendo una questione di lana caprina, quando poi Hyundai, così come tutte le altre case, si para per bene, perché su ogni sito, configuratore, depliant ecc c’è sempre l’aggiunta che sia le foto che i dati tecnici potrebbero differire dal prodotto scelto al fine dei miglioramenti dello stesso senza obbligo di preavviso agli utenti finali...
Altro esempio è che sia sulle brochure che sul sito Hyundai la versione Exellence è rappresentata con fari full led comprensivi di lavafari e maniglie cromate, entrambe dotazioni non presenti affatto sulla Exellence e quindi su nessun allestimento, essendo quello il più completo, e poi parlano di miglioramenti del prodotto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La questione dei 513 Litri vs. 488 Litri è arrivata a: 3 pagine e 48 (anzi 49) post in meno di 36 ore.
...ne vogliamo parlare?
:eek: :rolleyes: :p

Peraltro, con l'alto patrocinio e l'augusto contributo, di un moderatore....


:D:D
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
La questione dei 513 Litri vs. 488 Litri è arrivata a: 3 pagine e 48 (anzi 49) post in meno di 36 ore.
...ne vogliamo parlare?
:eek: :rolleyes: :p

Mai considerato il pianale sotto visto che ho il cerchio da 19”, peraltro l’ho sempre considerato un plus, quasi introvabile su ogni tipo di auto
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Video recensivo della Nuova Tucson MH


Screenshot che non lascia adito a dubbi

Vedi l'allegato 31833

Pianale di carico non spostabile. Quindi secondo me la capacità è quella di 488 Litri.
Sotto il vano ci entrano effettivamente poche cose.
Considerando che del poco spazio che c'è, parte sarà ovviamente già occupato da Kit foratura, triangolo, ecc....

Anzi la cosa interessante sarà poter riporre il copribagaglio con annesso arrotolatore nell’apposito vano sotto il pianale che non ho mai potuto utilizzare col cerchio da 19”
 
M

Mass

Anzi la cosa interessante sarà poter riporre il copribagaglio con annesso arrotolatore nell’apposito vano sotto il pianale che non ho mai potuto utilizzare col cerchio da 19”

Sì... se metti la valigetta del Kit foratura nel bagagliaio insieme al beauty case
:)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buona serata
Alla fine la mia gentile consorte ha bloccato la mia ipotesi di rescissione del contratto (e' troppo innamorata della Tucson) spero di non aver scaldato troppo gli animi con il mio intervento... Resto comunque dell' idea che la Hyundai avrebbe dovuto segnalare la ridotta capacità del bagagliaio mild, avevo espressamente richiesto in fase di firma del contratto la sostituzione della ruota di scorta con il kit di gonfiaggio segnalando la mia esigenza di spazio, il venditore tra l' altro gode totalmente della mia fiducia ancora non sa della mia "piccola" delusione vedro' di inserire qualche piccolo bonus.. e nel frattempo cercherò delle borse idonee su amazon
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Sì... se metti la valigetta del Kit foratura nel bagagliaio insieme al beauty case
:)

Ahahah nemmeno entra col kit foratura!? Vabbè sono abituato avendo il cerchio da 19”
 
M

Mass

Ahahah nemmeno entra col kit foratura!? Vabbè sono abituato avendo il cerchio da 19”

19, 17, 16... Non cambia nulla.
Le ruote di diametro sono tutte uguali.
Chiunque abbia la ruota di scorta (di dimensioni normali) si trova fregato gran parte del sottopianale e non può abbassare il piano di carico
:)

L'unica via è kit foratura senza ruota di scorta... e sulla Nuova Tucson, niente sistema MH ;)
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
19, 17, 16... Non cambia nulla.
Le ruote di diametro sono tutte uguali.
Chiunque abbia la ruota di scorta (di dimensioni normali) si trova fregato gran parte del sottopianale e non può abbassare il piano di carico
:)

L'unica via è kit foratura senza ruota di scorta... e sulla Nuova Tucson, niente sistema MH ;)

Tra 19” e 16” cambia eccome però
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso