• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre Portapacchi e Box portatutto

BBBANDR72

Utente
Registrato
9 Gen 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 Xpossible 1.7d bianca
@alvy72 , no quelle Farad non hanno i due blocchi supplementari.
Possono essere utili come dici tu, ma le originali hanno per contro il difetto che la posizione e' fissa, per cui se hai il box da tetto con interasse diversi tra le barre, lo devi riforare.
Lo stesso per i portasci: io ho dei "legni" 181cm di lunghezza con attacchi molto sporgenti , per cui per aprire il bagagliaio non posso lasciare gli sci a tetto altrimenti mi toccano nel portellone, a meno di aprire i portasci e spostarli in avanti verso il parabrezza. Con le barre alternative( che ho venduto) , le avrei posizionate + avanti e evitato questo inconveniente.
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
@alvy72 , no quelle Farad non hanno i due blocchi supplementari.
Possono essere utili come dici tu, ma le originali hanno per contro il difetto che la posizione e' fissa, per cui se hai il box da tetto con interasse diversi tra le barre, lo devi riforare.
Lo stesso per i portasci: io ho dei "legni" 181cm di lunghezza con attacchi molto sporgenti , per cui per aprire il bagagliaio non posso lasciare gli sci a tetto altrimenti mi toccano nel portellone, a meno di aprire i portasci e spostarli in avanti verso il parabrezza. Con le barre alternative( che ho venduto) , le avrei posizionate + avanti e evitato questo inconveniente.
a questo non avevo pensato,io ho il box con gli attacchi interni scorrevoli ma non so se ci arriverebbero , dovrei prendere le misure
GRAZIE
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
C'è qualcuno che una volta moltate le barre sul tetto abbia preso anche il portabici (ovviamente sempre da tetto) ?
Che marca e modello avete preso? Opinioni a riguardo...
Non so che fare... se prendere quello da tetto o quello posteriore...!
 

bvzm71

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi 1.7 (forse)
scusate, in salone mi hanno proposto una classic + adv. pack, ma mi hanno detto che non comprende le barre longitudinali..assurdo !
e che non si possono mettere ... ri-assurdo ?

vi torna o il venditore aveva bevuto ?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
La classic non prevede le barre, neppure con il pacchetto aggiuntivo. Se uno ha bisogno di usa un portapacchi installa i sistemi comuni di fissaggio.
 

Ezio52

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
11
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX 35 2wd 1,7 Diesel - Comfort
C'è qualcuno che una volta moltate le barre sul tetto abbia preso anche il portabici (ovviamente sempre da tetto) ?
Che marca e modello avete preso? Opinioni a riguardo...
Non so che fare... se prendere quello da tetto o quello posteriore...!

Ciao,
io sto comprando quello da gancio Thule g2 943 x 3 bici, trovato su onlinestore.it a 332 euro...
Evito di arrampicarmi con contorsioni....ovviamente ho dovuto montare il gancio estraibile (Thule, 650 euro finito).
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Nessuno che nel frattempo abbia montato delle barre portatutto per un porta bici da tetto?
 

Guglia

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136CV 4WD xPossible + xPack MY2014 - Creamy White
Secondo voi, come bontà dei materiali, le Farad in alluminio e quelle in acciaio sono equivalenti? Quelle in alluminio reggono di più e costano di più, ma a parte questo ci sono altre differenze rilevanti?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.148
Punteggio reazioni
3.924
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
L'alluminio non fà la ruggine ed è + leggero. L'acciaio può fare la ruggine e pesa di più.
Se pensi di montare un "cassone" porta tutto sopra alle barre guarda anche la portata in Kg del cassone.
Potrebbe essere inutile avere delle barre che portano 80 Kg se poi il cassone ne porta solo 40.

Ciao
Frengo
 

Butasan

Utente
Registrato
6 Lug 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 ELH 2014 2.0 CRDi 4WD 136cv A/T - Stell Gray - Tetto Panoramico - Xeno - Full Pelle
Ciao,
io sto comprando quello da gancio Thule g2 943 x 3 bici, trovato su onlinestore.it a 332 euro...
Evito di arrampicarmi con contorsioni....ovviamente ho dovuto montare il gancio estraibile (Thule, 650 euro finito).

Dove hai fatto mettere il gancio a quel prezzo?
 

Ezio52

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
11
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX 35 2wd 1,7 Diesel - Comfort
Dove hai fatto mettere il gancio a quel prezzo?
Ciao,
ho fatto ricerche su internet, (tipo pagine gialle), ho chiesto + preventivi specificando il tipo di auto e gancio removibile, ricevuto poche risposte che variavano dai 1300 € della conce, ai 1600 di un meccanico vicino (mi ha sparato 2gg di manodopera), alla fine ho trovato a Como l' autofficina ORTELLI (ha 1 sitointernet, dove vedi che si occupano anche di mappature centraline, rapidi nel rispondere) che mi ha montato il gancio originale Thule a 650€, con un ottimo lavoro (1/2 gg.). Ho speso poi 1 oretta dalla motorizzazione x la validazione del montaggio (tutto predisposto dall'officina).
 

Butasan

Utente
Registrato
6 Lug 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 ELH 2014 2.0 CRDi 4WD 136cv A/T - Stell Gray - Tetto Panoramico - Xeno - Full Pelle
Ciao,
ho fatto ricerche su internet, (tipo pagine gialle), ho chiesto + preventivi specificando il tipo di auto e gancio removibile, ricevuto poche risposte che variavano dai 1300 € della conce, ai 1600 di un meccanico vicino (mi ha sparato 2gg di manodopera), alla fine ho trovato a Como l' autofficina ORTELLI (ha 1 sitointernet, dove vedi che si occupano anche di mappature centraline, rapidi nel rispondere) che mi ha montato il gancio originale Thule a 650€, con un ottimo lavoro (1/2 gg.). Ho speso poi 1 oretta dalla motorizzazione x la validazione del montaggio (tutto predisposto dall'officina).

Grazie mille.
Il modello esatto della Thule qual'è?
 

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
Domani al lidl ci sono le barre porta tutto.
Qualcuno sa se vanno bene per la nostra ?
 

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
Mi rispondo da solo
No non vanno bene e lo so perché le ho comprate.
Si riescono a montare lostesso ma sono troppo corte e gli attacchi non sono fatti per la nostra. Quindi non mi fido di caricarci sopra.
Vabbe' li montero' sulla panda.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.148
Punteggio reazioni
3.924
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

diktiz

Utente
Registrato
8 Giu 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
26
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
IX35 comfort bianca 1.7crdi
34,99 euro
Sono belle e fatte bene ma purtroppo vanno montate sui man correnti tipo tubolari.
Sui nostri rail si attaccano ma non so quanto possano resistere.
 
Alto Basso