Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Pare, dico pare perché NON ho l'auto che ci sia stato qualche cambiamento anche per la batteria sulle versioni europee.
Mi ci vorrà ancora più di un mese per poterlo verificare.
La info l'ho letta qui: http://www.ioniqforum.com/forum/3-new-member-introductions/18762-hi-spain.html#post242218


Sembra prorpio di si ...quindi noi pionieri ci teniamo quelle con la configurazione iniziale problematica ..... bella str...ata ....Non si potevano uniformare prima visto che era una soluzione migliore, più tattica e non penso tanto più dispendiosa
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Ma scusate, ora mi viene una domanda: se il problema è questa benedetta batteria (al piombo) che non regge il carico di lavoro (e quindi si scarica), non basta sostituirla con una di dimensioni analoghe ma molto più prestazionale?
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Speriamo in una azione ufficiale da parte di Hyundai, per una soluzione definitiva.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Speriamo in una azione ufficiale da parte di Hyundai, per una soluzione definitiva.

Lo spero anche io, ma se così non dovesse essere, sono anche disposto a metterci una "pezza" a mie spese con qualche prodotto aftermarket decente ;)
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Anch'io non avrei problema alcuno ad installare una batteria seria.... Il rischio però potrebbe essere quello di perdere la garanzia, no?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Anch'io non avrei problema alcuno ad installare una batteria seria.... Il rischio però potrebbe essere quello di perdere la garanzia, no?

Ah sicuramente .. figurati se (in caso di altre problematiche) non cercheranno di appendersi ovunque, anche alle questioni più impensate :)
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Ma scusate, la batteria è un materiale di consumo ed essendo un prodotto che può non funzionare più da un momento all’altro, devo poterla cambiare, mettendone una che non sia Hyundai, basta che abbia le stesse caratteristiche di potenza. Così facendo non potrà mai nessuno fare storie sulla garanzia. Mettiamo che la macchina non si avvia più e che mi trovi vicino, o conosca un elettrauto e che l’officina Hyundai sia chiusa. Che faccio? Mi faccio mandare il carro attrezzi da loro e nel frattempo resto appiedato? Mi sembra un po’ assurdo.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il punto non è la batteria che non funziona, il punto è che qualcosa potrebbe averla scaricata e se tu avessi quel tipo di problema dovresti per risolvere il problema individuare cosa avrebbe causato tale assorbimento anomalo.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Questo è sicuro. Ma ma pare di capire, leggendo i vari post, che il problema possano essere in realtà le batterie che vengono messe direttamente durante il processo produttivo dell’auto. Io ho controllato più volte la mia, a macchina spenta sta poco sotto i 12V. In realtà fino ad ora, non ha mai avuto problemi a partire ne mi si è accesa la spia di avviso. Portando la macchina in officina per informazioni sull’aggiornamento del firmware, gli ho fatto controllare la batteria. Mi hanno detto che la batteria è ok e che sia normale che stia poco sotto i 12V, in quanto c’è molta elettronica che assorbe. Non contento sono passato il giorno dopo da un altro meccanico, a cui ho fatto fare il test della batteria. La batteria risulta buona ma da ricaricare. Mi ha consigliato di fare una lunga camminata in modo da farla caricare bene.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Mi sorge spontanea una domanda. La batteria servizi si ricarica solo quando c’è il termico acceso?
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
426
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
426
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018

Allegati

  • IMG_20171221_083425.png
    IMG_20171221_083425.png
    609,3 KB · Visite: 6

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
426
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Difficile dire se ciò avvenga solo a termico acceso
 

ZEus76

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ioniq confort Hybrid
Ciao a tutti , sono stato chiamato dalla concessionaria per una verifica dell’impianto elettrico.... sarà per la batteria dei servizi? È stato richiamato qualcun altro?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Questo è sicuro. Ma ma pare di capire, leggendo i vari post, che il problema possano essere in realtà le batterie che vengono messe direttamente durante il processo produttivo dell’auto.
Ad oggi mi risulta (forum esteri) che dipenda, quando accade, da assorbimento anomalo. Libero di cambiarti batteria ma se il media center consuma, per un problema, a macchina spenta o la stessa cosa accade per la pompa della benzina, sempre ad auto spenta, io mi preoccuperei di sistemare i problemi a monte (non di metterne una più grande che si scaricherebbe comunque). :)
Aggiungo, ma finché non mi arriva l'auto non posso confermare né smentire, che sui modelli MY18 potrebbero aver spostato la batteria dei servizi vicino alla batteria del motore elettrico sotto il sedile posteriore impiegando una batteria dei servizi differente come in tutti i modelli USA,
 
Ultima modifica:

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
426
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Dopo che ti sei recato in assistenza tienici per cortesia aggiornati sugli sviluppi. Io effettivamente di questi problemi alla batteria 12v avevo letto su forum italiani ed esteri ma ho deciso di credere comunque nella vettura è l'ho ordinata una settimana fa
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
L'ultima volta che ho risposto a questa discussione dicendo che non avevo problemi, il giorno dopo son rimasto a piedi a causa della batteria scarica...:D per cui vado molto cauto... però dopo che mi hanno sostituito il famoso relè che comanda la pompa della benzina sinora non ho più osservato livelli di carica bassa (perlomeno stando al sensore montato sul rilevatore gps dell'antifurto.)
C'è da dire che ora uso l'auto quasi tutti i giorni, e con quel poco (11 + 11 km) la batteria fa tempo a caricarsi quel tanto che basta...

A mio avviso la parte fastidiosa non è tanto il problema in se del consumo anomalo o l'essere rimasti a piedi, che ci può stare anche su auto ben più costose blasonate ecc..., ma sull'atteggiamento che una casa costruttrice deve tenere in casi simili.
Se è vero che - come potrebbe essere a quanto dice il collega Zeus76 - c'è stato un richiamo preventivo da parte della concessionaria senza che fosse lui a recarsi forse e dico forse potrebbe essere la volta buona che abbiano riconosciuto e individuato il problema!
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ciao a tutti , sono stato chiamato dalla concessionaria per una verifica dell’impianto elettrico.... sarà per la batteria dei servizi? È stato richiamato qualcun altro?

di che periodo è la tua macchina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso