Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Ad oggi mi risulta (forum esteri) che dipenda, quando accade, da assorbimento anomalo. Libero di cambiarti batteria ma se il media center consuma, per un problema, a macchina spenta o la stessa cosa accade per la pompa della benzina, sempre ad auto spenta, io mi preoccuperei di sistemare i problemi a monte (non di metterne una più grande che si scaricherebbe comunque). :)
Aggiungo, ma finché non mi arriva l'auto non posso confermare né smentire, che sui modelli MY18 potrebbero aver spostato la batteria dei servizi vicino alla batteria del motore elettrico sotto il sedile posteriore impiegando una batteria dei servizi differente come in tutti i modelli USA,

Sono perfettamente d’accordo con te. Mi riferivo al fatto che non possono invalidare la garanzia se si mette una batteria con le stesse caratteristiche tecniche ma di marca diversa.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Una cosa invece che ho notato, almeno nel bagagliaio, è che la luce di cortesia non è a led. Infatti dopo qualche minuto che era accesa, toccando era calda. È possibile che con la ormai larghissima diffusione dei led non abbiano pensato di montarli al posto delle lampadine normali? Secondo voi c’è modo di sostituirle con quelle a led? Almeno ci sarebbe anche se di poco, un consumo minore della batteria dei servizi.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Immatricolata fine novembre 2017

cioè il mese scorso ..quindi è più nuova della mia o almeno si presume ... a meno che non fosse una vettura in show room .. Potresti postare il numero di telaio e la dicitura che hai sulla bolla della concessionaria ? quando la avrai vediamo che tipo di richiamo è
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
cioè il mese scorso ..quindi è più nuova della mia o almeno si presume ... a meno che non fosse una vettura in show room .. Potresti postare il numero di telaio e la dicitura che hai sulla bolla della concessionaria ? quando la avrai vediamo che tipo di richiamo è

Scusa come fai a capire queste info? La mia è stata immatricolata il 27 novembre e non era in concessionaria, era a Livorno e mi è stata consegnata 2 settimane dopo che l’ho ordinata.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Appunto, da dove lo vedo?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Una cosa invece che ho notato, almeno nel bagagliaio, è che la luce di cortesia non è a led. Infatti dopo qualche minuto che era accesa, toccando era calda
Altrove, forum tedesco, un utente aveva indicato tutta la procedura per sostituire tutte le luci interne con quelle a LED
Se non erro, ma come al solito devo attendere l'auto, almeno per quelle spot di lettura nelle auto con tetto apribile dovrebbero essere a LED già in fase di produzione.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Dovresti avere un numero simile a questo: KMHC851CGJUxxxxxx dove le "x" sono numeri e le prima cifre differenti in base a modello ed anno
Dovresti registrarti qui: https://service.hyundai-motor.com:444/euro5/login.tiles
Poi inserire il VIN nel campo in alto ed hai tutte le info sulla tua auto.
Se vuoi sapere di più, avere manuali d'officina o altro, devi pagare...
P.S. Trattandosi di info tecniche sul veicolo ma non sulla persona (non è la motorizzazione...) se vuoi non registrarti puoi postarmi in privato il tuo VIN ti ci guardo e te lo dico. Vedi tu... :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ecco nel mio caso cosa leggo:
vzwnzb.jpg


15eent0.jpg


14cz6uw.jpg
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bella 'sta roba, @Esprit. Come la hai scoperta???


:D:D:D
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il famoso sito Hyundai (link sopra) quello che una volta permetteva di avere ogni info e scaricare tutto (per meccanici ed elettrauto indipendenti) ma oggi solo a pagamento.
Le info, dato il VIN, sono gratis e sono tre pagine (è da lì che pare, sembra, forse, chissà, vedremo... essendo la mia una MY18 dovrei avere anche il cambio al volante e la batteria dei servizi differente sia come tipo che come collocazione...). Altrimenti sarà uguale a tutte le altre... :D
 

ZEus76

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ioniq confort Hybrid
cioè il mese scorso ..quindi è più nuova della mia o almeno si presume ... a meno che non fosse una vettura in show room .. Potresti postare il numero di telaio e la dicitura che hai sulla bolla della concessionaria ? quando la avrai vediamo che tipo di richiamo è
25/03/2017
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Alla fine la mia è tra le più vecchie. Prodotta novembre 2016. Se lo avessi saputo, invece di prenderne una in “pronta consegna” ne avrei ordinata una nuova direttamente. Almeno...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il famoso sito Hyundai (link sopra) quello che una volta permetteva di avere ogni info e scaricare tutto (per meccanici ed elettrauto indipendenti) ma oggi solo a pagamento.
Le info, dato il VIN, sono gratis e sono tre pagine (è da lì che pare, sembra, forse, chissà, vedremo... essendo la mia una MY18 dovrei avere anche il cambio al volante e la batteria dei servizi differente sia come tipo che come collocazione...). Altrimenti sarà uguale a tutte le altre... :D

Ah, guarda un po': pensavo di avertelo segnalato io!!!! :D:D:D:D:oops::rolleyes:


https://www.hyundai-club.eu/threads/ordinata.23067/#post-358979
 

ZEus76

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Ioniq confort Hybrid
Allora, sulla mia Ioniq nessun problema a impianto elettrico e nessun problema sulla pressione del liquido di raffreddamento del motore elettrico.
Insomma tutto ok
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Controllato .. la mia è un "2017 MY" prodotta il "2017-02-16" .. :)
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Io fine ottobre 2016
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso