generico Bollo (tassa di possesso) Tucson Full Hybrid

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
si lo so l'ho già scritto, ma magari a qualcuno è "sfuggito" visto che è indietro nella discussione... sul sito aci https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto.html dovrebbero esserci tutte le info regione per regione.
Se poi avete anche la targa dovreste poter vedere gli importi qui https://www.aci.it/i-servizi/servizi-online/bollo-auto.html

Per la LOMBARDIA. cmq .. nel file https://www.aci.it/fileadmin/docume.../tariffari_2021/Lombardia_Tariffario_2021.pdf si legge fra le altre cose:
"veicoli appartenenti alle categorie M1 e N1 a doppia alimentazione (benzina/elettricità, GPL/elettricità), immatricolati nuovi di fabbrica, dal 01/01/2019, riduzione del 50% per 5 anni d’imposta decorrenti da quello di immatricolazione."

Mentre qua https://www.aci.it/i-servizi/guide-...ne-lombardia/ecoincentivi-regionali-2021.html ci sono ulteriori incentivi in caso di contestuale rottamazione
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
sta cosa del bollo non ha vermanete senso e come se il cannone rai lo pagassero la meta in qualche regione per alcune gratis e per altre tutto..hai la macchina paghi in base ai cavalli ok..hai l ibrido altra tabella di calcolo e ok hai la ful electric altro calcolo ok..ma che sia uguale per tutti non at cazzum..ma noi ci lamentiamo e facciamo manifestazioni per altre cose..
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
sta cosa del bollo non ha vermanete senso e come se il cannone rai lo pagassero la meta in qualche regione per alcune gratis e per altre tutto..hai la macchina paghi in base ai cavalli ok..hai l ibrido altra tabella di calcolo e ok hai la ful electric altro calcolo ok..ma che sia uguale per tutti non at cazzum..ma noi ci lamentiamo e facciamo manifestazioni per altre cose..
il bollo auto è una tassa regionale (provinciale nel caso delle provincie autonome di Trento e Bolzano) e purtroppo (o per fortuna, dipende da dove abiti) come tutte le tasse di questo tipo ognuno fa un pò quello che vuole..
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
si si lo so che e una cosa regionale ma(da piemontese e quindi pagandolo tutto e ancora un po') fa solo venire il nervoso e basta..ma ripeto non ne parlo piu..tanto sarebbero solo polemiche sterili senza alcun fine..
 

er tegola

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson expossible 1.7 141 cv
nel lazio i primi tre anni non si paga il bollo poi si paga solo la parte termica
 

MarcoDf

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 mhev excellence
Buonasera a tutti, ho ritirato da qualche giorno la mia Tucson Mhev e ho una domanda..il concessionario mi ha detto che tra un paio di mesi dovrei andare all'Aci per dare i dati dell'auto e vedere da quale data dovrò pagare il bollo( in Puglia esenzione per 5 anni e successivamente riduzione del 75%). Che voi sappiate rilasciano qualcosa o no? Grazie
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Buonasera a tutti, ho ritirato da qualche giorno la mia Tucson Mhev e ho una domanda..il concessionario mi ha detto che tra un paio di mesi dovrei andare all'Aci per dare i dati dell'auto e vedere da quale data dovrò pagare il bollo( in Puglia esenzione per 5 anni e successivamente riduzione del 75%). Che voi sappiate rilasciano qualcosa o no? Grazie
ciao, non credo rilascino nulla, cmq io non aspetterei un paio di mesi per andare ad informarmi. In ogni caso dovresti poter fare tutto anche online dal sito ACI semplicemente inserendo il numero di targa... così eventualmente se vedi che non devi pagare nulla ti stampi almeno la pagina :)
 

MarcoDf

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 mhev excellence
ciao, non credo rilascino nulla, cmq io non aspetterei un paio di mesi per andare ad informarmi. In ogni caso dovresti poter fare tutto anche online dal sito ACI semplicemente inserendo il numero di targa... così eventualmente se vedi che non devi pagare nulla ti stampi almeno la pagina :)
Ciao e grazie per la risposta. Il problema è che inserendo i dati sul portale risulta comunque che dovrei pagare 250 euro, pur essendo catalogata come ibrida da libretto. E non mi spiego il perché, dato che in Puglia vi è l'esenzione totale per 5 anni...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ti consiglio di rivolgerti alla più vicina delegazione ACI, dove, oltre a darti tutti i ragguagli del caso, potrai anche provvedere al pagamento (eventuale).

Fallo quanto prima, meglio evitare sorprese...
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Buona sera oggi ho ricevuto il bonifico di rimborso dalla regione Emilia Romagna di 191 euro, ne avevo pagati 340,56 full hybrid 4wd.
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
HEV 2wd
Bollo regione lombardia con domiciliazione pagato 145,74
Importo originario 340,56
 

Zario

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
HEV 2wd
Bollo regione lombardia con domiciliazione pagato 145,74
Importo originario 340,56
Curiosità: hai fatto online o per la prima meglio andare in agenzia così da avere a disposizione sconti e domiciliazione? Sono 3 o5 gli anni di “sconti” per noi Lombardi? Grazie
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Curiosità: hai fatto online o per la prima meglio andare in agenzia così da avere a disposizione sconti e domiciliazione? Sono 3 o5 gli anni di “sconti” per noi Lombardi? Grazie

L'ha fatto subito (anche io) con la domiciliazione bancaria sul portale dei tributi della regione Lombardia così si ha anche lo sconto del 15%. In automatico ti calcola lo sconto del 50% per auto ibrida + il 15% della domiciliazione bancaria. Ecco il motivo dell'importo 145,74€, per 5 anni.

Se hai l'auto da rottamare hai l'esenzione per 5 anni.
 

MAngoBS

Utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
125
Punteggio reazioni
113
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
L'ha fatto subito (anche io) con la domiciliazione bancaria sul portale dei tributi della regione Lombardia così si ha anche lo sconto del 15%. In automatico ti calcola lo sconto del 50% per auto ibrida + il 15% della domiciliazione bancaria. Ecco il motivo dell'importo 145,74€, per 5 anni.

Se hai l'auto da rottamare hai l'esenzione per 5 anni.
Pagato 170€ perché la domiciliazione sul portale non si è attivata in tempo. Nei prossimi 4 anni sarà 145€. Senza contare che in questo modo il bollo si paga in automatico e meno me ne occupo, meno mi da fastidio.
 

Max21

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV Exellence - Amazon Grey
A me hanno detto che per il primo pagamento dopo l'immatricolazione non si poteva fare l'addebito sul conto corrente, come sempre ognuno dice la sua e non si sa se ti "fregano" o sono incapaci (o entrambe le cose). Cmq lo farò dal prossimo anno, come ho sempre fatto e pagherò 145 (ora ho pagato 170).
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence

Frank1971

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON EXCELLENCE HEV
Buona sera oggi ho ricevuto il bonifico di rimborso dalla regione Emilia Romagna di 191 euro, ne avevo pagati 340,56 full hybrid 4wd.
Posso chiederti quando l'hai pagato?...sto aspettando anche io il bonifico.Grazie
 

Zulianino

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ix20 comfort + tucson hev exellence 2wd
Curiosità: hai fatto online o per la prima meglio andare in agenzia così da avere a disposizione sconti e domiciliazione? Sono 3 o5 gli anni di “sconti” per noi Lombardi? Grazie
Ciao, l'ho fatto direttamente sul portale tributi regione qualche giorno dopo l'acquisto
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Il nostro venditore consiglia di chiedere direttamente al sito ACI. Comunque ha confermato con noi, perché abbiamo una "rottomazione" con il nostro acquisto, abbiamo i primi 3 anni gratis e poi il 50% di sconto per gli anni 4 e 5.
Ma questo è ancora da confermare con l'Aci.
 
Alto Basso