cambio auto - consigli

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
ciao a tutti
dopo ormai 3 anni senza nessun problema, prossimamente cambierò auto. saluterò la mia i20 a benzina per passare al diesel. vorrei sapere da voi quali modelli consigliate.
ovviamente la scelta è basata in base al costo del carburante e di un chilometraggio maggiore.
leggo parlare molto bene di:
mazda 2, citroen c3, reanult scenic, nissan micra e opel corsa. (per scelta personale io aggiungo fiat 500 e Peugeot 308).

premesse.
-ho considerato già e scartato la i20 a diesel
- non considero gpl o metano

qualcuno ha esperienze dirette su questi modelli oppure qualcosa di simile come berline intorno ai 15000€?

grazie
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Scenic e 500.... Ampio ventaglio.

io eviterei proprio il diesel
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ciao a tutti
dopo ormai 3 anni senza nessun problema, prossimamente cambierò auto. saluterò la mia i20 a benzina per passare al diesel. vorrei sapere da voi quali modelli consigliate.
ovviamente la scelta è basata in base al costo del carburante e di un chilometraggio maggiore.
leggo parlare molto bene di:
mazda 2, citroen c3, reanult scenic, nissan micra e opel corsa. (per scelta personale io aggiungo fiat 500 e Peugeot 308).

premesse.
-ho considerato già e scartato la i20 a diesel
- non considero gpl o metano

qualcuno ha esperienze dirette su questi modelli oppure qualcosa di simile come berline intorno ai 15000€?

grazie
Per restare in Hyundai, i30 e Kona... Hyundai per Hyundai in genere trattano bene il cliente...
 
M

Mass

ciao a tutti
dopo ormai 3 anni senza nessun problema, prossimamente cambierò auto. saluterò la mia i20 a benzina per passare al diesel. vorrei sapere da voi quali modelli consigliate.
ovviamente la scelta è basata in base al costo del carburante e di un chilometraggio maggiore.
leggo parlare molto bene di:
mazda 2, citroen c3, reanult scenic, nissan micra e opel corsa. (per scelta personale io aggiungo fiat 500 e Peugeot 308).

premesse.
-ho considerato già e scartato la i20 a diesel
- non considero gpl o metano

qualcuno ha esperienze dirette su questi modelli oppure qualcosa di simile come berline intorno ai 15000€?

grazie

Una berlina diesel a 15.000 euro ?
Nuova ?

La Dacia Logan.... altri modelli a marchio Dacia.... per il resto del mercato, sinceramente mi pare una cifra bassa per comprare una vettura a gasolio
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Una berlina diesel a 15.000 euro ?
Nuova ?

La Dacia Logan.... altri modelli a marchio Dacia.... per il resto del mercato, sinceramente mi pare una cifra bassa per comprare una vettura a gasolio
Credo intenda 15+i20... Per questo ho detto kona e i30... Non deve volere i modelli style, ma il comfort salta sicuro fuori
 
M

Mass

Credo intenda 15+i20... Per questo ho detto kona e i30... Non deve volere i modelli style, ma il comfort salta sicuro fuori

Ah... allora bisogna vedere quanto valutano la i20 sì.
Concordo che conviene rimanere in Hyundai.
Permutare fuori dal giro coreano espone a rischio mazzata...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
SI può sempre vendere privatamente @Mass
Con le ultime 4 auto cambiate nel mio nucleo famigliare (3 io, 1 mio padre) non ho mai permutato nulla
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
SI può sempre vendere privatamente @Mass
Con le ultime 4 auto cambiate nel mio nucleo famigliare (3 io, 1 mio padre) non ho mai permutato nulla
Se l'auto è interessante anche io concessionario è invogliato e ti da bene ;)
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Una berlina diesel a 15.000 euro ?
Nuova ?

La Dacia Logan.... altri modelli a marchio Dacia.... per il resto del mercato, sinceramente mi pare una cifra bassa per comprare una vettura a gasolio

dacia oltre al duster (nuovo) non mi convincono tanto..non è un pregiudizio.
15000€ anche km0 oppure usata dal 2017-2018 con max 20000km ne trovo tante
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
ho acquistato la mia i20 a benzina 2 anni fa perché avevo necessità di fare pochi chilometri. ho pagato la metà ed a breve devo decidere se saldare la seconda parte oppure restituirla. nel frattempo per motivi lavorativi è sorta l'esigenza del diesel
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Hai pensato ad una Tucson pronta consegna?
Forse le dimensioni potrebbero essere un paletto eccessive, ma con l'uscita del restyling a breve rischieresti di fare un'ottimo affare.
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
in che senso?
purtroppo il diesel è necessario nel mio caso
io ho preso diesel, percorrenza tra 25.000 e 30.000km l anno.... ma se tornassi indietro prenderei benzina visto ingolfamenti pre rigenerazione dpf maggior costo per meno cavalli e motore tipo trattore.... quando l ho preso pensavo di fare piu km
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
io ho preso diesel, percorrenza tra 25.000 e 30.000km l anno.... ma se tornassi indietro prenderei benzina visto ingolfamenti pre rigenerazione dpf maggior costo per meno cavalli e motore tipo trattore.... quando l ho preso pensavo di fare piu km
e consumo olio (1l/10.000km) e quantita olio motore da cambiare al tagliando....
probabilmente il 136cv è troppo poco potente per le strade tedesche e molte volte lo uso al max..... quindi mea culpa per non aver preso il piu potente :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io ho preso diesel, percorrenza tra 25.000 e 30.000km l anno.... ma se tornassi indietro prenderei benzina visto ingolfamenti pre rigenerazione dpf maggior costo per meno cavalli e motore tipo trattore.... quando l ho preso pensavo di fare piu km
25/30 mila km con un benzina?! Ve la regalano in Germania?!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
ciao a tutti
dopo ormai 3 anni senza nessun problema, prossimamente cambierò auto. saluterò la mia i20 a benzina per passare al diesel. vorrei sapere da voi quali modelli consigliate.
ovviamente la scelta è basata in base al costo del carburante e di un chilometraggio maggiore.
leggo parlare molto bene di:
mazda 2, citroen c3, reanult scenic, nissan micra e opel corsa. (per scelta personale io aggiungo fiat 500 e Peugeot 308).

premesse.
-ho considerato già e scartato la i20 a diesel
- non considero gpl o metano

qualcuno ha esperienze dirette su questi modelli oppure qualcosa di simile come berline intorno ai 15000€?

grazie
Per voler cambiare un'auto a benzina che non dà problemi con una diesel, immagino che tu debba fare molti km l'anno, per cui ti sconsiglio assolutamente la 500, non è proprio una macinachilometri, Meglio la Punto allora: è vecchia ma ha un gran motore e si porta via con poco. O meglio ancora la Tipo: c'è anche con il piccolo 1.3 della 500 e della Punto che va già bene e ha costi di gestione contenuti. Inoltre ha tanto spazio per viaggiare comodi, anche con famiglia e bagagli al seguito. Escluderei anche la Corsa: è una cugina un po' più moderna della Punto, ma molto più cara.

Le altre che hai citato sono tutte auto valide: fai un giro nelle varie concessionarie, fatti fare un preventivo e poi tira le somme.
 
M

Mass

Per voler cambiare un'auto a benzina che non dà problemi con una diesel, immagino che tu debba fare molti km l'anno, per cui ti sconsiglio assolutamente la 500, non è proprio una macinachilometri, Meglio la Punto allora: è vecchia ma ha un gran motore e si porta via con poco. O meglio ancora la Tipo: c'è anche con il piccolo 1.3 della 500 e della Punto che va già bene e ha costi di gestione contenuti. Inoltre ha tanto spazio per viaggiare comodi, anche con famiglia e bagagli al seguito. Escluderei anche la Corsa: è una cugina un po' più moderna della Punto, ma molto più cara.

Le altre che hai citato sono tutte auto valide: fai un giro nelle varie concessionarie, fatti fare un preventivo e poi tira le somme.

Io non so quanti km/anno faccia il nostro amico, ma io non valuterei solamente l'affidabilità (teorica) del motore, ma anche la comodità ed il comfort della vettura in generale.
Insomma, se la 500 avesse anche il diesel più performante del mondo... voi ci fareste 20/30 mila km all'anno passando ore in autostrada, ecc ?
Roba da abbonamento dal chiropratico !
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io non so quanti km/anno faccia il nostro amico, ma io non valuterei solamente l'affidabilità (teorica) del motore, ma anche la comodità ed il comfort della vettura in generale.
Insomma, se la 500 avesse anche il diesel più performante del mondo... voi ci fareste 20/30 mila km all'anno passando ore in autostrada, ecc ?
Roba da abbonamento dal chiropratico !
Per questo ho consigliato auto più sostanziose... Se devo fare strada, la voglio fare con una auto, non con una scatoletta :)
 
Alto Basso