cambio auto - consigli

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
innanzi tutto grazie a tutti per i consigli..
restringendo il cerchio credo che punterò ad una clio 1.5 90cv o una c3 o 1.5 75 cv oppure quella da 100cv.
mi sembra il giusto compromesso.
avete qualche consiglio per quello che riguarda la vendita sia della mia che nell'acquisto di usato/nuovo/km0?
Visto che comunque percorrerai parecchi km,io ti consiglierei di acquistare un auto nuova,prolungando la garanzia della casa madre (Renault e Citroen danno solo 24 mesi)e spalmando all' interno delle rate anche le spese accessorie,assicurazione e quant'altro. In questo modo,dando un anticipo oppure una maxi rata finale puoi spalmare la spesa in 48 rate. Alla fine devi valutare tu la soluzione economica più adatta al tuo portafoglio.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Visto che comunque percorrerai parecchi km,io ti consiglierei di acquistare un auto nuova,prolungando la garanzia della casa madre (Renault e Citroen danno solo 24 mesi)e spalmando all' interno delle rate anche le spese accessorie,assicurazione e quant'altro. In questo modo,dando un anticipo oppure una maxi rata finale puoi spalmare la spesa in 48 rate. Alla fine devi valutare tu la soluzione economica più adatta al tuo portafoglio.
Concordo: se devi dare dentro un'auto che avevi preso nuova per una usata e pagare un bel po' di soldi, allora tanto vale tenere la i20 anche se è a benzina.

La Clio 1.5 è ottima (c'è anche da 110 cv ma quella da 90 va già bene).

Ti sconsiglio invece la C3 da 75 cv (che è 1.6, non mi pare esista 1.5) per i motivi di cui sopra: se devi cambiare auto e pagare una differenza cospicua, meglio fare un piccolo sforzo e cambiare in meglio, non in peggio, prendendo quella da 100 cv (75 cv sono pochini)
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
breve aggiornamento. deciso che punterò sulla c3. devo vedere se il 74 o 100 CV.
ho visto tante km0 immatricolate quest'anno o fine anno scorso.mi sembra un buon affare. spendo intorno ai 12/13000.
tutto sta a quanto mi valutano la mia i20. se ho una base di 8000-9000€ arrivare a 13000 è niente. farei un piccolo prestito.
la 100CV ho visto che il prezzo migliore è di 15500. non so se il gioco vale la candela però. sarebbero più spese anche con i bolli per un motore che alla fine performa bene anche il 75.
spero di poterla vendere per 10000€. qual'è la stima secondo voi?

hyundai i20
  • Anno 2015
  • unico proprietario
  • km 53000
  • motore 1.2 84CV allestimento Comfort
  • tenuta bene sia la carrozzeria che gli interni
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Attorno agli 8000, se la dai al Concessionario in permuta.

Qualcosa di più se la vendi privatamente. Non aspettarti però, di arrivare a 10.000:(
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Attorno agli 8000, se la dai al Concessionario in permuta.

Qualcosa di più se la vendi privatamente. Non aspettarti però, di arrivare a 10.000:(

infatti ci credo poco ma ci spero. sicuramente la permuta su un nuovo sarebbe più alta che su km0, ma cambierebbe anche il prezzo 12 vs 17. grazie comunque
 
M

Mass

breve aggiornamento. deciso che punterò sulla c3. devo vedere se il 74 o 100 CV.
ho visto tante km0 immatricolate quest'anno o fine anno scorso.mi sembra un buon affare. spendo intorno ai 12/13000.
tutto sta a quanto mi valutano la mia i20. se ho una base di 8000-9000€ arrivare a 13000 è niente. farei un piccolo prestito.
la 100CV ho visto che il prezzo migliore è di 15500. non so se il gioco vale la candela però. sarebbero più spese anche con i bolli per un motore che alla fine performa bene anche il 75.
spero di poterla vendere per 10000€. qual'è la stima secondo voi?

hyundai i20
  • Anno 2015
  • unico proprietario
  • km 53000
  • motore 1.2 84CV allestimento Comfort
  • tenuta bene sia la carrozzeria che gli interni

Guarda i prezzi di autoscout

https://www.autoscout24.it/risultat...8&mmvmk0=33&fregto=2015&fregfrom=2015&atype=C

Sinceramente dubito che una concessionaria/autosalone possa valutartela come permuta 8000 euro.... soprattutto a fronte di un acquisto di poco superiore come quello che prospetti tu.
Se trovi un privato, di sicuro non te la paga di più di quanto la pagherebbe in un autosalone: quindi puoi chiedere appunto le cifre che compaiono lì.
Il mercato dice questo
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Un concessionario te la valuta intorno ai 5000
Ho appena fatto l assicurazione
Vale 7800
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per 5000 non gliela farei neanche vedere!!! :mad:

La mia, all'assicurazione per furto e incendio, è stata valutata 9000.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
breve aggiornamento. deciso che punterò sulla c3. devo vedere se il 74 o 100 CV.
ho visto tante km0 immatricolate quest'anno o fine anno scorso.mi sembra un buon affare. spendo intorno ai 12/13000.
tutto sta a quanto mi valutano la mia i20. se ho una base di 8000-9000€ arrivare a 13000 è niente. farei un piccolo prestito.
la 100CV ho visto che il prezzo migliore è di 15500. non so se il gioco vale la candela però. sarebbero più spese anche con i bolli per un motore che alla fine performa bene anche il 75.
spero di poterla vendere per 10000€. qual'è la stima secondo voi?

hyundai i20
  • Anno 2015
  • unico proprietario
  • km 53000
  • motore 1.2 84CV allestimento Comfort
  • tenuta bene sia la carrozzeria che gli interni
Se ho fatto bene i conti, per una C3 da 75 cv andresti a pagare una differenza di circa 7000 euro.... e tutto per avere un'auto meno potente di quella che hai ora (seppur turbo e tutto quello che vogliamo).
E' vero che un'auto a benzina consuma un po' di più di una diesel, ma prima di ripagarti la differenza hai voglia.... ce ne vuole.
Ribadisco: io se dovessi affrontare una spesa importante lo farei per cambiare in meglio, altrimenti mi terrei l'ottima i20, poi ovviamente sei tu che devi decidere :)
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
breve aggiornamento.
alcune concessionarie mi hanno detto che loro la prendono per 5 massimo 6000€. la concessionaria hyundai di modena dove l'ho presa (un po più competente) mi ha detto che sia lui che se vendessi privato posso benissimo chiedere tra gli 8-9000.
anche sui siti la rivendo intorno a quella cifra (quindi c'è anche un po di guadagno per chi la compra.
non mi faccio fregare da chi me ne offre 5000 e la prossima settimana la rivende a 9000.
cercherò di tirare il giusto da una macchina che specie per chi la usa in città è perfetta.
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Se ho fatto bene i conti, per una C3 da 75 cv andresti a pagare una differenza di circa 7000 euro.... e tutto per avere un'auto meno potente di quella che hai ora (seppur turbo e tutto quello che vogliamo).
E' vero che un'auto a benzina consuma un po' di più di una diesel, ma prima di ripagarti la differenza hai voglia.... ce ne vuole.
Ribadisco: io se dovessi affrontare una spesa importante lo farei per cambiare in meglio, altrimenti mi terrei l'ottima i20, poi ovviamente sei tu che devi decidere :)

dunque un concessionario mi valuta la mia 6000 e vende la c3 km0 a 12500. tirando un po resterebbe intorno ai 6000 da finanziare che non è male per le mie tasche.
un altro riesce a darmi un pelo di più, ma la c3 sempre km0 immatricolata giugno 2018 costa 14 e qualcosa.
farò due conti ad ogni modo..

La strada che faccio è davvero tanta (solo per lavoro 70km) e qui la benzina da mesi e sempre sopra all'1,50€. mi gioco mezzo stipendio solo di carburante! sicuramente la i20 è stata la mia prima auto nuova e parlando con la concessionaria ho ribadito che come macchina è stata ottima. nessun problema ma neanche il minimo. passerei ad un 1,6 da 75CV diesel. credo che sia la scelta migliore. comunque grazie per i consigli
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma i diesel nn gli stanno per far fuori... ??
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Ma i diesel nn gli stanno per far fuori... ??

No. Cioè nelle grandi città gli euri 3 e 4 nei prossimi anni. Euro 6 se ne parla tra almeno una decina. Anche perché sarebbe impossibile visto che milioni di persone hanno dei Diesel. Senza considerare che parliamo di grandi città e centro. Cose che causa ztl evito pure a piedi
 
M

Mass

No. Cioè nelle grandi città gli euri 3 e 4 nei prossimi anni. Euro 6 se ne parla tra almeno una decina. Anche perché sarebbe impossibile visto che milioni di persone hanno dei Diesel. Senza considerare che parliamo di grandi città e centro. Cose che causa ztl evito pure a piedi

Credo che gionni intendesse che sulla i20 restyling che sta per essere commercializzata, non ci saranno più motori diesel ma solo benzina.
Se vuoi passare ad i20 diesel devi pescare nei pronta consegna in stock prima che arrivi quella nuova
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
dunque un concessionario mi valuta la mia 6000 e vende la c3 km0 a 12500. tirando un po resterebbe intorno ai 6000 da finanziare che non è male per le mie tasche.
un altro riesce a darmi un pelo di più, ma la c3 sempre km0 immatricolata giugno 2018 costa 14 e qualcosa.
farò due conti ad ogni modo..

La strada che faccio è davvero tanta (solo per lavoro 70km) e qui la benzina da mesi e sempre sopra all'1,50€. mi gioco mezzo stipendio solo di carburante! sicuramente la i20 è stata la mia prima auto nuova e parlando con la concessionaria ho ribadito che come macchina è stata ottima. nessun problema ma neanche il minimo. passerei ad un 1,6 da 75CV diesel. credo che sia la scelta migliore. comunque grazie per i consigli
E perche non mettere un impianto a gas su quella che hai?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Credo che gionni intendesse che sulla i20 restyling che sta per essere commercializzata, non ci saranno più motori diesel ma solo benzina.
Se vuoi passare ad i20 diesel devi pescare nei pronta consegna in stock prima che arrivi quella nuova
Tra l'altro credo che se trova un 1.4 diesel fa anche un buon affare.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per me, un diesel 1.6 con 75 Cv è un abominio.

Ce li ha la i20 1.1, 75 Cv....
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
L'idea di Marco non è male,potrebbe essere la soluzione con la spesa più bassa. A me sembra che tu abbia optato per la c3 km0,un consiglio,fa attenzione,spesso i venditori di auto usate spacciano gli usati "freschi" per km0. Il fatto che ci siano 2k euro di differenza tra 2 km0,con pari allestimento,se nn ho capito male,mi darebbe da pensare. Comunque ti auguro un in bocca al lupo per il tuo acquisto qualunque scelta tu faccia ;) .
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
E perche non mettere un impianto a gas su quella che hai?

L'idea di Marco non è male,potrebbe essere la soluzione con la spesa più bassa. A me sembra che tu abbia optato per la c3 km0,un consiglio,fa attenzione,spesso i venditori di auto usate spacciano gli usati "freschi" per km0. Il fatto che ci siano 2k euro di differenza tra 2 km0,con pari allestimento,se nn ho capito male,mi darebbe da pensare. Comunque ti auguro un in bocca al lupo per il tuo acquisto qualunque scelta tu faccia ;) .

Vai di GPL (non avere preconcetti) e non sbagli! Impianto BRC. Spesa attorno ai 2000 euro. Mantieni un auto che ti piace e ti soddisfa, e abbatti le spese di carburante. Io faccio 160km al giorno per lavoro. Prima ci andavo con i20 2010 a GPL e spendevo circa 150 euro al mese. Ora ho preso una i40 diesel e ho passato la i20 alla moglie. i20 che ha raggiunto ormai i 295.000km in quasi 8 anni, fatti tutti a GPL. Il motore si è mostrato come vedi abbondantemente affidabile, sia dal lato inettori, usura sedi valvole, che da quello delle punterie. Facci un pensierino e risparmi qualche migliaio di euro.
In più, a differenza del diesel, puoi entrare in città anche col blocco del traffico senza patemi!
 
Alto Basso