cambio auto - consigli

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Hai pensato ad una Tucson pronta consegna?
Forse le dimensioni potrebbero essere un paletto eccessive, ma con l'uscita del restyling a breve rischieresti di fare un'ottimo affare.

ho fatto il tuo stesso ragionamento ed effettivamente mi piace, ma come dimensioni sono troppo per me
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
e consumo olio (1l/10.000km) e quantita olio motore da cambiare al tagliando....
probabilmente il 136cv è troppo poco potente per le strade tedesche e molte volte lo uso al max..... quindi mea culpa per non aver preso il piu potente :)


si sto valutando anche io motori più potenti del mio 84cv.
al momento considero c3, c4 cactus, 208, clio e la 500 da 95cv
 
Ultima modifica:

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
ho fatto il tuo stesso ragionamento ed effettivamente mi piace, ma come dimensioni sono troppo per me
Renault Clio o Captur,oppure ford Fiesta o Ecosport,se ti accontenti degli allestimenti più bassi. La scenic non la compri con15000 euro. Concordo con chi ti consigliava di fare un giro per concessionari,potresti trovare offerte vantaggiose e valutare meglio toccando con mano.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ho fatto il tuo stesso ragionamento ed effettivamente mi piace, ma come dimensioni sono troppo per me
Ma la lunghezza massima? O il problema è l'altezza? Sono curioso di capire... Perché hai necessita di fare molti km con auto piccole e si sa, tendono ad essere molto scomode per viaggi lunghi...
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Renault Clio o Captur,oppure ford Fiesta o Ecosport,se ti accontenti degli allestimenti più bassi. La scenic non la compri con15000 euro. Concordo con chi ti consigliava di fare un giro per concessionari,potresti trovare offerte vantaggiose e valutare meglio toccando con mano.

sicuramente prima vanno provate e in concessionaria si trovano dei pronta consegna interessanti. io comunque punto direttamente al km 0 o usato con max 25000km. sui vari siti quelli soliti trovi le macchine che ho citato dai 10-14000€. la cosa che mi preme è un motore parco. come chilometraggio solo per lavoro sono più o meno 1400 arrivo facilmente ai 2000 al mese. l'estetica e gli interni relativamente.. ovvio che non prenderei un modello del 2006..
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Ma la lunghezza massima? O il problema è l'altezza? Sono curioso di capire... Perché hai necessita di fare molti km con auto piccole e si sa, tendono ad essere molto scomode per viaggi lunghi...

si proprio come segmento suv è troppo per me. mi serve una berlina (no city car) che come dimensioni e motore è il giusto compromesso
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
no proprio la 500 classica normale.. la considero borderline.. anche se so che è più vicina alla citycar
Orpo, ti toccherà fare un sacco di km con delle scatolette :(

Una golf? Forse usata la trovi alla cifra che dici tu... O forse per dimensioni meglio la polo.... Io le tedesche le trovo un po scomode, ma a chi piace..
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
La 500 non è vicina alle citycar, è una citycar a tutti gli effetti e pure meno spaziosa delle altre, con zero bagagliaio. In compenso costa come un'auto più grande: si compra solo per moda perché di vantaggi pratici non ne ha, ad eccezione del motore diesel che è l'ottimo multijet.

Anche la Golf è un modello di moda e costa più di quel che vale. Molto meglio la Polo: con il nuovo pianale ha ormai lo stesso spazio della Golf ma è più maneggevole e costa meno (anche se a 15000 euro con motore diesel è difficile trovarla).
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La 500 non è vicina alle citycar, è una citycar a tutti gli effetti e pure meno spaziosa delle altre, con zero bagagliaio. In compenso costa come un'auto più grande: si compra solo per moda perché di vantaggi pratici non ne ha, ad eccezione del motore diesel che è l'ottimo multijet.

Anche la Golf è un modello di moda e costa più di quel che vale. Molto meglio la Polo: con il nuovo pianale ha ormai lo stesso spazio della Golf ma è più maneggevole e costa meno (anche se a 15000 euro con motore diesel è difficile trovarla).
Il diesel polo supera i 15 Mila? Davvero o_O
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Il diesel polo supera i 15 Mila? Davvero o_O
Il listino parte da 17000, poi ci sarà un po' di sconto o qualche occasione a km 0 (usata è difficile da trovare perché è appena arrivata), ma è un allestimento che probabilmente andrà integrato con qualche optional e il motore ha soli 80 cv (meno della i20 1.2 a benzina). Per il diesel da 95 cv servono 20000 euro....

In alternativa c'è la cugina Ibiza, altrettanto valida e leggermente meno cara ma comunque non regalata coi motori migliori
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se penso che ho portato via la mia i20 a 15.800 €.....

:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il listino parte da 17000, poi ci sarà un po' di sconto o qualche occasione a km 0 (usata è difficile da trovare perché è appena arrivata), ma è un allestimento che probabilmente andrà integrato con qualche optional e il motore ha soli 80 cv (meno della i20 1.2 a benzina). Per il diesel da 95 cv servono 20000 euro....

In alternativa c'è la cugina Ibiza, altrettanto valida e leggermente meno cara ma comunque non regalata coi motori migliori
Che prezzi! o_O
 
M

Mass

Non per mettere in dubbio le cifre che si trovano on-line.... ma una diesel nuova o Km0 a meno di 15.000 mi piacerebbe vederla dal vivo e parlarne col venditore.
Ci sono cifre su Internet che sono "strane"... anche sul nuovo non immatricolato.
Per me c'è solo un marchio che a nuovo può costare quelle cifre... poi se si iniziano a guardare gli usati allora aumentano le opportunità
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Non per mettere in dubbio le cifre che si trovano on-line.... ma una diesel nuova o Km0 a meno di 15.000 mi piacerebbe vederla dal vivo e parlarne col venditore.
Ci sono cifre su Internet che sono "strane"... anche sul nuovo non immatricolato.
Per me c'è solo un marchio che a nuovo può costare quelle cifre... poi se si iniziano a guardare gli usati allora aumentano le opportunità
Ce ne sono....Spiridione ha pagato la sua 15800 perché ha preso il diesel più potente, altrimenti sarebbe rimasto entro i 15000, e per un'auto appena uscita tra l'altro (chi ha preso la i20 diesel nel 2018 può averla pagata ancora meno).

Le Punto diesel (superate quanto vogliamo ma con motore eccellente da 95 cv) le pubblicizzano a € 11500 a km0... ammettiamo che non siano prezzi del tutto veritieri ma a 12000 o poco più si portano via senza problemi.

Su altre segmento B non è difficile ottenere 2 o 3 mila euro di sconto.... ovvio che bisogna girare un po', non fermarsi alla prima concessionaria che si trova....
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Orpo, ti toccherà fare un sacco di km con delle scatolette :(

Una golf? Forse usata la trovi alla cifra che dici tu... O forse per dimensioni meglio la polo.... Io le tedesche le trovo un po scomode, ma a chi piace..

avevo pensato anche io ma ho avuto esperienza con le tedesche.. purtroppo prezzi superiori e costi di manutenzione e tagliandi alti, motori però buoni. poi anche spendere 14-15000€ per una golf del 2007 anche se ancora bella non credo valga la pena
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
Non per mettere in dubbio le cifre che si trovano on-line.... ma una diesel nuova o Km0 a meno di 15.000 mi piacerebbe vederla dal vivo e parlarne col venditore.
Ci sono cifre su Internet che sono "strane"... anche sul nuovo non immatricolato.
Per me c'è solo un marchio che a nuovo può costare quelle cifre... poi se si iniziano a guardare gli usati allora aumentano le opportunità



infatti vedo cose alquanto bizzarre su internet.infatti spenderò un po più di tempo per verificare all'aci i km effettivi, proprietà ecc.. c'è anche da dire che se uno la vuole sotto casa deve accontentarsi dei prezzi di mercato. se uno si sposta anche 100-200 km hai molta più scelta a parità di modelli
 

bullterrier

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
15
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONFORT
innanzi tutto grazie a tutti per i consigli..
restringendo il cerchio credo che punterò ad una clio 1.5 90cv o una c3 o 1.5 75 cv oppure quella da 100cv.
mi sembra il giusto compromesso.
avete qualche consiglio per quello che riguarda la vendita sia della mia che nell'acquisto di usato/nuovo/km0?
 
Alto Basso