Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao a tutti,
scusate la domanda ma qualcuno ha usato oppure ha notizie di questa centralina aggiuntiva?
http://www.italianspeed.it/shop/cen....html?osCsid=8f2da97319d9e265eae33cc68802884e
perchè il prezzo è davvero invitante...forse troppo!
grazie e buona guida a tutti.

Non la conosco, ma oggettivamente sembra promettere cose interessanti... Bisogna però vedere se le mantiene!:!:
Mi sembrano un pò troppi i cavalli guadagnati: Santa Fe 2.2 CRDI VGT CR-BOSCH 155 cv - 198 cv :shock:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
1000 giri in terza marcia e......magari in sorpasso!!!!!!!!!!!!!
daiiiii......a tutto c'e' un limite, ma pretendere di riprendere in terza a 1000giri un veicolo da quasi 20q mi pare francamente eccessivo.
batte in testa??????
poverino......ansima....non batte in testa!!! proprio non ce la fa!!!!
probabilmente l'auto la stai stressando......si! se potesse parlare.....ti direbbe......aho...che fai???.....pigia!!!!!! ....zo!!!!!!
:-D :-D :-D :-D

... Turbo Lag zone... :x:
 

toroloco

Utente
Registrato
18 Apr 2011
Messaggi
77
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDi
... Turbo Lag zone... :x:

ripeto che guidavo sempre macchine benzina aspirate con un favorevole rapporto potenza

attualmente ho venduto la mia BMW serie 3 2.2 170CV per comprare una SantaFe 2.0 CRDI 2.0 112CV, l'ho lasciata a mia moglie per trasportare bambina e passeggini etc e io guido la sua accent 1.3 benzina

vorrei sapere se con una centralina aggiuntiva possono migliorare le prestazioni in basso (+ coppia) senza compromettere la delicata frizione
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
vorrei sapere se con una centralina aggiuntiva possono migliorare le prestazioni in basso (+ coppia) senza compromettere la delicata frizione

Che dire... Miglioramenti in basso li ottieni sicuramente in quanto i moduli aggiuntivi vanno ad interaggire con la pressione del sistema di iniezione common rail, quindi si ottimizza la combustione e si ottiene una migliore risposta anche e soprattutto nella fascia in cui la turbina non lavora...
Detto questo però non posso dirti con altrettanta certezza che la frizione non risenta della maggior spinta, poichè l'aumento di coppia c'è, ed è stato riscontrato al banco... Ora visto che la caggionevole frizione della SF CRDi 112 Cv è un dato di fatto, non credo che un modulo aggiuntivo o una riprogrammazione dell'eprom possa giovargli!
 

toroloco

Utente
Registrato
18 Apr 2011
Messaggi
77
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDi
esiste un kit frizione rinforzata?
sapete darmi un link un prezzo?

grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
esiste un kit frizione rinforzata?
sapete darmi un link un prezzo?

grazie

Credo di sì, in passato si parlava di kit "rinforzati" ma se non erro cambiava solo il volano bimassa...
Prova a fare una ricerca nel forum con l'apposita funzione in alto a dx, e se non trovi nulla fai un fischio! ;)
 

toroloco

Utente
Registrato
18 Apr 2011
Messaggi
77
Punteggio reazioni
3
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.0 CRDi

si lo avevo letto...

volevo sapere se con il modulo aggiuntivo oltre a guadagnare coppia in basso sarò costretto a rifare la frizione e se esiste una frizione rinforzata... se con il suddetto attrezzo si risolve il problema definitivamente ben venga... mi sono già stampato il pdf e archiviato nel vano oggetti della macchina...

attualmente la SantaFe ha circa 120.000 km e il precedente proprietario mi ha detto che non ha mai fatto la frizione, mi sembra che non slitti e non strappi

nelle mie precedenti auto (Audi 90 coupè Quattro, Opel Calibra 16v, BMW E46 320ci 2.2 170CV) non ho mai avuto problemi di frizione e di strada ne ho fatta parecchia.... e ho sempre avuto il piede pesante

ps. c'è un modo per sentire il fischio della turbina.... sarò sordo ma non lo sento
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
Ciao a tutti, sono nuovo e ho da poco una Santona (per me è il massimo che posso volere dalla vita...e che mi posso permettere come impiegato...hihihih) sto cercando di completarla per quel poco che già non ha per avere la macchina dei miei sogni in tutto e per tutto, ho già provveduto a installare il parrot mki 9100 che è una bomba in quanto il pioneer avic d3 che aveva non supportava l'iphone 4 e poi ci voleva un modulo addizionale per il bluetooth di cui però non era garantito il perfetto funzionamento con l'iphone 4 volevo sapere se qualkuno di voi ha provato a installare un sw diverso da quello pioneer.

Ora passiamo alle domande serie... ho letto alcuni interventi riguardo le centraline CR3 aggiuntive, vorrei sapere qual'è secondo voi a oggi la migliore in commercio, per ovviare al problema del dpf e di doverla inserire a motore caldo, anche perchè io abito in zona asso, faccio circa 15-20 km per andare al lavoro e all'andata quasi tutta discesa e al ritorno di conseguenza quasi tutta salita cosa mi consigliate di fare??? premetto che arrivo da una 156 da 1.9 jtd da 140 cv e grinta da vendere, questa mi è risultata un po' pesantina e i sorpassi tante volte risultano difficoltosi probabilmente anche per il cambio automatico anche se non mi sembra poi così lento come lo dipingono in tanti.

inoltre non ho capito se la cr3 la si può attivare anche in marcia?!?!?!?

Volevo poi sapere se qualkuno ha mai provato le retrocamere wirless se sì come sono o quale mi consigliate???

w la santafè per me la macchina più bella che c'è

speriamo di essere fortunato come mio padre che ha avuto 2 hyundai e le ha sostituite dopo 10 anni e 200.000 km in entrambe i casi

Buon Week-end
William
 

faaezz

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007
Mi "aggancio" a Samcla08 per quanto riguardo il DOVE comprare la centralina, dato che in rete c'è solo l'imbarazzo della scelta ma non ho idea della serietà del venditore. Inoltre, con il cambio automatico, bisogna fare qualche ordine specifico oppure sono tutte uguali ?
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao ancora, volevo aggiungere una domanda a quelle già fatte,
dovendo fare la revisione a febbraio se installo un kit xeno rischio che mi boccino la revisione o ne fanno anche di omologati ???? ho visto sia la centralina cr3 che il kit xeno della house tuning (http://www.ebay.it/itm/Hid-Xenon-Ki...008?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ea96f9dc8 - http://www.ebay.it/itm/Centralina-a...730?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ea93f8c02) dite che farei un buon acquisto????

Dunque... In teoria un veicolo con un kit xenon after market, non è idoneo e non dovrebbe passare la revisione...

Tuttavia si passa ugualmente... Perchè? Non saprei, forse si tratta di poca professionalità, oppure poca pignoleria, fatto staà che ho l'impressione che sia ritenuto come un peccato veniale...
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
e cosa ne pensi degli articoli che ho linkato??? possono essere validi a tuo avviso???
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
buona Sera a tutti,sono in cerca di una buona centralina aggiuntiva per la mia Santa, qualkuno ha provato o ha sentito parlare di queste due centraline???

- Rece chip pro (http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Hyundai-Santa-Fe-(CM)-2-2-CRDi-2704-r.html)
- Drake Box 2 (http://www.draketuning.com/shop/centralina-aggiuntiva-hyundai-santa-fe-crdi-p-246.html)

a vedere da quanto riportato nelle recensioni porterebbero la mia 155 cv a oltre 200 ... o_O .... ma non saranno un po' troppi??

Grazie
William
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
e cosa ne pensi degli articoli che ho linkato??? possono essere validi a tuo avviso???

Dunque, per la CR3 Funk della House Tuning se ne è parlato per tantissime pagine, e possiamo dire che praticamente è garantita!
Per il kit senno doppio compreso gli abbaglianti, mi sembra troppo a buon mercato... Made in china?
Prova a fare una ricerca per la xenon lamp...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
buona Sera a tutti,sono in cerca di una buona centralina aggiuntiva per la mia Santa, qualkuno ha provato o ha sentito parlare di queste due centraline???

- Rece chip pro (http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Hyundai-Santa-Fe-(CM)-2-2-CRDi-2704-r.html)
- Drake Box 2 (http://www.draketuning.com/shop/centralina-aggiuntiva-hyundai-santa-fe-crdi-p-246.html)

a vedere da quanto riportato nelle recensioni porterebbero la mia 155 cv a oltre 200 ... o_O .... ma non saranno un po' troppi??

Grazie
William

La seconda mi sembra troppo economica... La prima non posso esprimere giudizi perché non ho informazioni a riguardo.
 

Joker11

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa fe
Ciao a tutti, son in procinto d' acquistare una santa 2.0 crdi del 2001, il concessionario m ha detto che fra tutti i suv della categoria che ha avuto è quella che consuma meno, m ha accennato un 16 km/l, comunque apparte la veridicità di questi dati il mio dubbio è il seguente: volendo acquistare un modulo cr3 per la Santa, secondo voi che rischi corro se il vecchio proprietario gli avesse fatto già la rimappatura della centralina (unica ipotesi per giustificare i consumi apparte il miracolo)!? In tal caso credo andrebbe bene quella da 99€ giusto per quel modello li!? P.s consigli e critiche sull' acquisto sono comunque ben accette!

Germano
 

faaezz

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007
Oggi ho ordinato la Cr3 Funk alla House-Tuning.de, speriamo in bene.
Volevo però raccomandarli agli indecisi, sono veramente professionali (mi hanno richiamato LORO dopo che gli ho mandato una email)
 

faaezz

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007
Arrivata (spedizione velocissima, nonostante la neve), se riesco la monto oggi, non vedo l'ora :D
...
(dopo un paio di ore...)
non ho resistito !! Montata, adesso vi posto le foto del montaggio
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Arrivata (spedizione velocissima, nonostante la neve), se riesco la monto oggi, non vedo l'ora :D
Stai "manzo", almeno all'inizio!! (vacci piano, nei primi kilometri) :lol:
 
Alto Basso