• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Anch'io ho espresso il mio parere, visto che è stato chiesto. Se c'è a priori la paura di far danni benissimo, neanche discuterne.
Personalmente sono due anni e 30.000 km che la uso (racechip) sulla ix35 1.7 115cv, nell'apposito thread ci sono pagine e pagine di discussioni, problemi non ce ne sono stati, salvo esagerazioni che hanno portato a sintomi di slittamento frizione con marce alte, peraltro rientrati tornando a configurazioni più sostenibili.
Credo che con un uso non corsaiolo (come tra l'altro l' indole della nostra vettura suggerisce) un modulo ci possa stare, fornisce quel poco di spunto in più con pochi prezzo. Non bisogna esagerare con i settaggi, prendere un modulo serio e possibilmente testato, usare l'auto in modo sensato e non pretendere prestazioni super. Per quello c'era il 185cv...

@boni72 : magari se metti su un modulo anche tu è la volta buona che spariscono le micro rigenerazioni.. :D
:D:D:D:D:D:D:D

(Che bastardo che sono...)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
@boni72 : magari se metti su un modulo anche tu è la volta buona che spariscono le micro rigenerazioni.. :D
:D:D:D:D:D:D:D

(Che bastardo che sono...)

ci posso provare, a meno che pero' date le performance aumentate .... questi microrigenerazioni diventino macro :) .......... e mi ritrovo con un auto ... che ogni 170Km ./.... funziona normalmente :) ....... per 15 minuti ......

qui se non se ne viene a capo .... prima o poi lo capiremo che diavolo succede :) .......
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ultima modifica:

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Bé, in questo thread ho riportato la mia esperienza con la Racechip. Estremamente scettico prima dell'acquisto, direi sufficentemente soddisfatto dopo. Ho passato alcuni giorni (in corrdipondenza dell'appuntamento per l'aggiornamento del navigatore) senza, e la differenza si sente. La macchina non cambia in maniera radicale, a mio avviso, ma qualcosa fa. Ed ormai sono sette mesi e circa 20.000 km d'utilizzo.
Faccio prima a domandartelo cosi non rileggo tutto... ma l'hai installata tu o ti sei rivolto ad un'istallatore di fiducia... io propendo per la seconda ovviamente..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.757
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Faccio prima a domandartelo cosi non rileggo tutto... ma l'hai installata tu o ti sei rivolto ad un'istallatore di fiducia... io propendo per la seconda ovviamente..
L'ho installata io, ovviamente... ;)
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
quale hai preso pure...?? te lo chiedo sempre per velocità... cmq top non hai avuto difficoltà o altro ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.757
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.757
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
https://www.racechip.de/shop/hyundai/tucson-tl-ab-2015/2-0-crdi-1995ccm-136ps-100kw-373nm.html
La centralina è questa, con l'aggiunta dell'opzione per il controllo remoto del settaggio tramite smartphone.
Nessun problema per il montaggio: si tratta di staccare lo spinotto del rail e inserire il cablaggio della centralina aggiuntiva.
Specifico la versione, che da browser diversi da quello del cellulare il link porta alla pagina genericamente dedicata alla Tucson: la Ultimate.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
https://www.racechip.de/shop/hyundai/tucson-tl-ab-2015/2-0-crdi-1995ccm-136ps-100kw-373nm.html
La centralina è questa, con l'aggiunta dell'opzione per il controllo remoto del settaggio tramite smartphone.
Nessun problema per il montaggio: si tratta di staccare lo spinotto del rail e inserire il cablaggio della centralina aggiuntiva.
Grazie per le info mauri.... io ero piu' per farla installare da una ditta specializzata e testarla anche sui rulli la macchina.. pero' vedo che quel modello è solo per la 136 cv.. curiosità ma poi per te è migliorata davvero di 1 ltr a km nei consumi ?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Anch'io ho espresso il mio parere, visto che è stato chiesto. Se c'è a priori la paura di far danni benissimo, neanche discuterne.
Personalmente sono due anni e 30.000 km che la uso (racechip) sulla ix35 1.7 115cv, nell'apposito thread ci sono pagine e pagine di discussioni, problemi non ce ne sono stati, salvo esagerazioni che hanno portato a sintomi di slittamento frizione con marce alte, peraltro rientrati tornando a configurazioni più sostenibili.
Credo che con un uso non corsaiolo (come tra l'altro l' indole della nostra vettura suggerisce) un modulo ci possa stare, fornisce quel poco di spunto in più con pochi prezzo. Non bisogna esagerare con i settaggi, prendere un modulo serio e possibilmente testato, usare l'auto in modo sensato e non pretendere prestazioni super. Per quello c'era il 185cv...

@boni72 : magari se metti su un modulo anche tu è la volta buona che spariscono le micro rigenerazioni.. :D
:D:D:D:D:D:D:D

(Che bastardo che sono...)

Ma curiosità oltre allo spunto... hai migliorato anche i consumi ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma curiosità oltre allo spunto... hai migliorato anche i consumi ?
Ho montato il racechip a 5.000 km, mai più tolto, per cui è difficile dire se consumo meno... se ci vado tranquillo di media (poco autostrada, molta città e un po' di extraurbano) riesco a fare i 16,5 km/litro, se me ne frego arrivo anche a meno di 15... io l'ho presa per migliorare un po' le prestazioni, anche solo il fatto che non consumi di più è un successo!!!
Ad ogni modo, la maggiore pressione di nebulizzazione del gasolio a parità di quantità immessa dovrebbe migliorare la combustione e quindi la resa, ma non credo che la cosa sia significativa a meno di non guidare stile nonnetto (con tutto il rispetto), però in tal caso mi chiedo a cosa serva montare il race chip... :rolleyes: per cui non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
era una curiosità grazie per le info...
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Ma e' possibile montarla anche da subito o bisogna fare un po' di km prima?
Volevo montare il race chip pro 2
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ma e' possibile montarla anche da subito o bisogna fare un po' di km prima?
Volevo montare il race chip pro 2
Montata a 5.000 km... giusto il tempo di un breve rodaggio, capire come va l'auto, rendermi conto delle reali necessità, leggere un po' di opinioni e fare l'ordine...!
nessun problema riscontrato.
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Montata a 5.000 km... giusto il tempo di un breve rodaggio, capire come va l'auto, rendermi conto delle reali necessità, leggere un po' di opinioni e fare l'ordine...!
nessun problema riscontrato.
Quale centralina hai montato?
grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Quale centralina hai montato?
grazie
Racechip mod. base (all'epoca 129 euro) già comunque regolabile con i trimmer interni.

Tra l'altro in questi giorni, a seguito del tagliando ordinario dei 2 anni, l'ho dovuta tirare giù.... ragazzi, non ci siamo proprio!! L'auto è ritornata una polentona...!!! Si sente proprio tutta la pesantezza... più in accelerazione, ma anche in ripresa!!

Ho deciso comunque, già che l'ho smontata, di tenere l'auto senza centralina un paio di pieni per verificare i consumi...

Vi saprò dire!!
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Leggo e rileggo queste discussioni e sempre più mene convinco della bontà della Race Chip anche base per un po' di spunto in più ed un po' di consumo in meno.
Ormai ho 36000Km e credo di meritarmela;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho rimesso su la centralina... Aspettavo di fare il pieno per rimetterla.. I consumi nel mio caso sono pressoché identici, vario tra i 15.5 e i 16.4 km/lt. A seconda delle strade e del piede. Non è che senza race chip consumi di meno o di più... Ma come già detto, avere più spunto a parità di consumi è già un successo...
Comunque mai più senza, sembravo un drogato in astinenza... :D
 
Alto Basso