Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Io vorrei acquistarla ma ho sempre paura di recare danni al motore anche se mi hanno detto di no. Poi dipende sempre come la si guida. Quando ho acquistato la mia Tucson, il concessionario amico mi ha detto: come la guidi la macchina? Io gli ho risposto: sull' autostrada non più di 140 salvo qualche sorpasso e tocco i 150. In città guida tranquilla. Lui a quel punto mi ha detto di prendere tranquillamente la 116 cavalli, effettivamente non sbagliava. Tutto questo sempre per il mio modo di guida. Però qualche cavallino in più non mi dispiacerebbe ;)
Guarda, io ero abituato ai 150 cavalli Mercedes, e la differenza l'ho sentita e la sento e come... Per una macchina come la nostra, così grande e pesante, in effetti, 116 cavalli sono pochini... Ti farò sapere dopo che mi arriva e la monterò...
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Mega domandone.. Ho acquistato la centralina aggiuntiva, ma non ho la più pallida idea di dove va collegata.. Aiuto!
Non ci sono le istruzioni allegate?
Se non sbaglio ci dovrebbe essere un connettore sul rail dell'iniezione, lo stacchi e ci interponi la centralina.
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Le istruzioni non ci sono.. Ma il problema è proprio che non ho idea di quale sia il connettore sul rail dell'iniezione... Riusciresti a postarmi una foto? Ti ringrazio...
 

Allegati

  • 20161222_194259.jpg
    20161222_194259.jpg
    258,1 KB · Visite: 51

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
20161222_194259.jpg
Fai attenzione:
prima devi sganciare il fermo in plastica, dopo puoi estrarre il connettore. Altrimenti non riesci a estrarlo.
Il fermo è un po' noioso da aprire, un po' duro, ma niente di impossibile se guardi bene e capisci come si apre.
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Vedi l'allegato 21406
Fai attenzione:
prima devi sganciare il fermo in plastica, dopo puoi estrarre il connettore. Altrimenti non riesci a estrarlo.
Il fermo è un po' noioso da aprire, un po' duro, ma niente di impossibile se guardi bene e capisci come si apre.
Appena montata! Ne vale veramente la pena... Si sente proprio la differenza! Nei prossimi giorni vi aggiornerò sui consumi.. Ma in quanto a ripresa, la macchina ne ha guadagnato proprio tantissimo con questa centralina! Sono soddisfatto x adesso! Appena avrò tempo, la sistemerò meglio, in modo da renderla non visibile!
 

Allegati

  • centralina.jpg
    centralina.jpg
    150,4 KB · Visite: 113
  • centralina montata.jpg
    centralina montata.jpg
    174,7 KB · Visite: 113

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No, la centralina va benissimo, ma ho deciso di rimappare...tutto qua.. vorrei trarre il massimo che si possa dal nostro Bestione...
Ah, capito!
Però così facendo vai ad inficiare definitivamente la garanzia dei 5 anni... mentre i modulini esterni si rimuovono in 5 minuti!
A meno che non sia la stessa officina a proporre un upgrade...!
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Ah, capito!
Però così facendo vai ad inficiare definitivamente la garanzia dei 5 anni... mentre i modulini esterni si rimuovono in 5 minuti!
A meno che non sia la stessa officina a proporre un upgrade...!

Mi ha detto il tipo che me la farà, che si può tornare indietro in qualsiasi momento, senza lasciare traccia... Spero sia veritiero...Cmq sia, voglio vendere questa e nel caso non mi convinca tanto la rimappatura, prendere la versione più avanzata di questa. Per poter agire su più fattori..
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Siamo curiosissimi di conoscere le tue impressioni in merito...non tenerci sulle spine!o_O
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
idem , molto curioso!
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
DSC_2700.JPG DSC_2692.JPG DSC_2691.JPG

Messo anch'io la cr8pro su 1,7 115 cv....prime impressioni auto più reattiva soprattutto su marce alte
 

NewTucson

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
15
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 2wd
Tenuta configurata come da foto, il turbo mi è stato coperto da un bollino adesivo in quanto è meglio non incrementare la sovralimentazione ulteriormente da come da loro impostato.

L'impressione rispetto all'originale è come dicevo quello di avere un'auto più reattiva, quella originale è più lineare invece. In ogni caso penso che queste scatolette non incrementino i cv, la coppia invece sì. Nessun errore motore, anche incrementando il rail. Consumi da cdb migliorati...ma bisogna fare la prova pieno-pieno reale
 

vik1414

Utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
Arrivata venerdi e montata, l'impressione per la cr8pro è simile a quella scritta sopra, positiva specie nelle marce alte.
Io ho tenuto la configurazione della casa, per i consumi non mi esprimo ancora
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tenuta configurata come da foto, il turbo mi è stato coperto da un bollino adesivo in quanto è meglio non incrementare la sovralimentazione ulteriormente da come da loro impostato.

L'impressione rispetto all'originale è come dicevo quello di avere un'auto più reattiva, quella originale è più lineare invece. In ogni caso penso che queste scatolette non incrementino i cv, la coppia invece sì. Nessun errore motore, anche incrementando il rail. Consumi da cdb migliorati...ma bisogna fare la prova pieno-pieno reale

Aumentando la coppia, a parita' di numero di giri, aumenta la potenza.

In soldoni, la potenza di un motore è data dal prodotto della coppia per il regime di rotazione (semplificando in maniera estrema, eh.....)
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Arrivata venerdi e montata, l'impressione per la cr8pro è simile a quella scritta sopra, positiva specie nelle marce alte.
Io ho tenuto la configurazione della casa, per i consumi non mi esprimo ancora
Quanto ti è venuta e dove l'hai acquistata?
 
Alto Basso