• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

dino_78

Utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
182
Punteggio reazioni
75
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Purtroppo oggi mi e' stato confermato dalla hyundai che anche il modulo aggiuntivo e' rilevabile ...ossia in caso di problema serio sul motore anche togliendolo rimane traccia ...ed e' successo!!!!! unico modulo serio non rilevabile e' quello della steinbauer...siamo sui 1000euro !!!!!!!
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?
Come si chiama l'officina dove la porterai piranha30...?
Grazie!
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Digital Tuning a Saronno
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
Purtroppo oggi mi e' stato confermato dalla hyundai che anche il modulo aggiuntivo e' rilevabile ...ossia in caso di problema serio sul motore anche togliendolo rimane traccia ...ed e' successo!!!!! unico modulo serio non rilevabile e' quello della steinbauer...siamo sui 1000euro !!!!!!!

....umm dire molto sfortunato, sei forse l'unico al quale è successo...
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Scusate se mi ripeto:

Buona sera,

è mai possibile che ora che ho inserito da 1 settimana ma usata solo per 3 giorni la Vs. RACE CHIP ONE riesca a guidare la mia i40 alle stesse velocità ma ad un numero di giri inferiore (a lettura visiva del quadrante) di circa 100/300giri?

Es.

prima Km/h 135 a 2450 giri

ora Km/h 135 a 2250 giri

questa la è stata la mia domanda e la loro risposta la seguente:
Buogiorno Signor Lozito,

grazie di aver contattto l`assistenza clienti.

si` , il RaceChip agisce proprio cosi`...
coppia piu`elevata = il motore ha piu`potenza = meno giri = risparmio di carburante

Per altre domande siamo molto volentieri a sua disposizione.

Speriamo di essere stati di aiuto.

Cordiali saluti.

Buona serata a tutti noi.:)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.757
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
è mai possibile che ora che ho inserito da 1 settimana ma usata solo per 3 giorni la Vs. RACE CHIP ONE riesca a guidare la mia i40 alle stesse velocità ma ad un numero di giri inferiore (a lettura visiva del quadrante) di circa 100/300giri?

Es.

prima Km/h 135 a 2450 giri

ora Km/h 135 a 2250 giri

si` , il RaceChip agisce proprio cosi`...
coppia piu`elevata = il motore ha piu`potenza = meno giri = risparmio di carburante

L'unica centralina che modifica il rapporto di trasmissione finale...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
e' impossibile , il rapporto giri/ velocità è meccanico e non elettronico.

Potrebbe essere invece che per qualche motivo sfalsi il contagiri.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, perchè alla fine si tratta di ingranaggi meccanici.
Ad ogni ciclo completo del motore corrisponde un movimento del manovellismo che trasmette il moto finale alle ruote. Attraverso il cambio possiamo gestire questi rapporti: ad ogni marcia corrisponde uno sviluppo metrico differente (marce "corte" e marce "lunghe").
Ad un dato regime di rotazione del motore corrisponderanno 6 diverse velocità, o tante quante sono i rapporti del cambio.
Sono gli ingranaggi a determinare questo sviluppo metrico, che non è influenzabile in alcun modo.

Il rachechip agisce aumentando i valori di pressione del gasolio nel rail (ingannando le sonde)
agisce sul segnale che il sensore di pressione rail invia alla centralina, attenuando tale segnale in modo che la centralina permetta l'aumento di pressione nel flauto rail.
Quindi a parità di n. di giri, il motore esprime più coppia/potenza, ma non più velocità.

Il risparmio di carburante dovrebbe stare nel fatto che per ottenere lo stesso risultato (ad esempio percorrere un tratto di strada ad una data velocità) grazie al modulo potremo farlo ad un numero di giri inferiore (ossia con il rapporto del cambio superiore) grazie alla maggiore coppia e potenza sviluppata a parità di numero di giri.
Vale a dire che se prima dovevo percorrere un tratto in salita a 60km/h in seconda a 3.000 rpm, col modulo potrò percorrere lo stesso tratto sempre a 60 km/h in terza a 2500 rpm, sviluppando la stessa potenza. Il numero di giri inferiore dovrebbe determinare un risparmio.
Ah, inoltre so che a velocità costanti (p.es. in autostrada) il modulo non interviene.
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?


percaso DIGITAL TUNING CH?
 

Andrea 65

Utente
Registrato
7 Ott 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi dct 141
percaso DIGITAL TUNING CH?
In settimana ho appuntamento con un' officina che fa ri mappatura della centralina e dice che il lavoro su questa (1.7 116 CV) esce benissimo, ha spergiurato che non viene lasciata traccia del lavoro fatto sulla centralina ed in caso si voglia tornare indietro ricaricano il SW originale, parlava di 150 CV e non ricordo quanti nm di coppia in piu' , lo ha gia' fatto su altre Tucson con elevata soddisfazione da parte del cliente, uno di loro mi ha dato la dritta per contattare questa azienda.
Voi cosa ne pensate ?
Avete gia' avuto esperienza con centraline rimappate per incrementare CV e coppia ?
Io ho fatto rimappare la mia classe B 180 e non ho mai avuto problemi (140k km) . Uso però olio motore di qualità e lo cambio un po' più spesso (20k invece di 25k) . Occhio anche alle partenze da fermo stile formula uno: la frizione potrebbe risentirne. Io sto aspettando il 141 cv dct ( ancora una decina di giorni). In effetti i 116 cv di "serie" mi era sembrato un pochino sottodimensionato quando l'ho provato anche se l'ho trovato molto valido in "basso".
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Dopo una prima analisi fatta si e' constatato quanto segue :
Centralina di nuovo tipo blindata difficolta' mappatura da 1 a 10, 10....rischio da 0 a 10 , 10, il rischio e' a carico del meccanico.
Costo 550 euro, il prezzo alto e' dovuto alla difficolta' di esecuzione del lavoro.
Il lavoro e' garantito come e' garantito il ripristino della centralina in caso di problemi.
A questo punto io ci penso un po ....e magari mi guardo intorno.
P.S. La stessa centralina e' montata sul 2.0 136 CV.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Dopo una prima analisi fatta si e' constatato quanto segue :
Centralina di nuovo tipo blindata difficolta' mappatura da 1 a 10, 10....rischio da 0 a 10 , 10, il rischio e' a carico del meccanico.
Costo 550 euro, il prezzo alto e' dovuto alla difficolta' di esecuzione del lavoro.
Il lavoro e' garantito come e' garantito il ripristino della centralina in caso di problemi.
A questo punto io ci penso un po ....e magari mi guardo intorno.
P.S. La stessa centralina e' montata sul 2.0 136 CV.
Si ma la 2.0 136cv è a benzina e non sono proprio la stessa cosa benza e gasolio o sono in errore?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si ma la 2.0 136cv è a benzina e non sono proprio la stessa cosa benza e gasolio o sono in errore?

Sei in errore.

A benza c'è il 1.6. Turbo o Aspirato.

Diesel 1.7 e 2.0 disponibili, ambedue, in due livelli di potenza.
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Salve amici. In giro ci sono tante centraline aggiuntive ma mi hanno parlato molto bene di questa specifica per ogni auto! Che ne dite?
http://www.seletron.com/it/centralina-aggiuntiva/auto
Io ho ordinato ieri la Proracing per il mio Tucson 1.7 appena arriva e dopo averla installata, vi farò sapere come va e se ne vale la pena... Sulla mia vecchia auto, ho sempre avuto la centralina aggiuntiva, e la differenza si sentiva e come... Spero porti gli stessi benefici anche sul nuovo Tucson, che per quanto è pesante, ha troppi pochi cavalli sul 1.7...
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Io ho ordinato ieri la Proracing per il mio Tucson 1.7 appena arriva e dopo averla installata, vi farò sapere come va e se ne vale la pena... Sulla mia vecchia auto, ho sempre avuto la centralina aggiuntiva, e la differenza si sentiva e come... Spero porti gli stessi benefici anche sul nuovo Tucson, che per quanto è pesante, ha troppi pochi cavalli sul 1.7...
Io vorrei acquistarla ma ho sempre paura di recare danni al motore anche se mi hanno detto di no. Poi dipende sempre come la si guida. Quando ho acquistato la mia Tucson, il concessionario amico mi ha detto: come la guidi la macchina? Io gli ho risposto: sull' autostrada non più di 140 salvo qualche sorpasso e tocco i 150. In città guida tranquilla. Lui a quel punto mi ha detto di prendere tranquillamente la 116 cavalli, effettivamente non sbagliava. Tutto questo sempre per il mio modo di guida. Però qualche cavallino in più non mi dispiacerebbe ;)
 
Alto Basso