giac
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 228
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Uno screenshot tratto del log del rientro di ieri sera...
Vedi l'allegato 15439
Ribadisco che i valori di potenza e coppia sono stimati dal software, e che, però, sono interessanti le differenze rilevate tra i vari settaggio; in questo caso "Efficency" ovvero il più basso.
Ciao Maurizio, vale la pena spendere sti 9,99 o vado avanti con l'attuale EOBD gratuita?
(vediamo se sei bravo come Lucignolo !)
Prova rivolgerti ad un installatore della Dimsport. Le centraline "Rapid", infatti, vengono programmate con apposita console dal tecnico che le monta. Settaggi personalizzati e assolutamente dentro i margini di sicurezza. Non avrà nessuna difficoltà.Ciao ragazzi, finalmente mi rifaccio vivo dopo un luuuuuungo periodo di latitanza.
Brutte nuove sul fronte Rarechip x i possessori di 1.7 tcdi......
Ho recentemente chiesto (vista l'assenza sul sito della rarechip) se eventualmente si poteva montare la corrispondente della IX35 nonostante la diversità di potenza.
Ecco la risposta:
Marc W. (RaceChip)
Feb 24, 16:54
Hi Paolo,
Thank you very much for your request.
We would like to apologize for the delay in getting back to you. We are currently experiencing an increased amount of customer requests. This is why you had to wait longer to receive an answer from us.
Unfortunately not yet. We work on it but we can't tell you yet, when it is availible. It depends on much development work. We also don't recommend to use the IX35 RaceChips. Normally it is the same engine but the Software on the ECU is a little bit different. Therefore we have to test it.
For further questions please don’t hesitate to contact us again.
Please don't delete the old messages, just because we can answer
you faster then.
We hope this information was helpful for you.
Mit freundlichen Grüßen | Kind regards
Customer Service
___
RaceChip Chiptuning GmbH & Co. KG
Ulmer Straße 123
D-73037 Göppingen
T +49 7023 77 999 – 0
F +49 7023 77 999 – 99
support@racechip.com
Persönlich haftender Gesellschafter:RaceChip Chiptuning Verwaltungs GmbH | Ulmer Straße 123 | D-73037 Göppingen | Amtsgericht Ulm | HRB 724254
Geschäftsführer: Manuel Götz | Dominic Ruopp | Dr. Daniel Appelhoff | Dirk Bongardt
Paolo Bandi
Feb 16, 09:48
Hi, I am Paolo and I am writing from Italy.
I would ask if there is available a Rarechip Pro2 for the New Hyundai Tucson 2016 1700cc turbodiesel.
Or can I mount on that of the old IX35 1700cc turbodiesel even if is the torque 20Nm lower?
C'è anche la mia maccheronica richiesta, ma penso sia stata interpretata correttamente.
Riassumendo:
ci stanno lavorando ma non sanno quando verrà pronta
NO rarechip IX35 su New Tucson in quanto software diversi (anche se motore uguale)
insomma "ghe da spicià" (c'è da aspettare)
voster
Paolo
Sono interessato, aspetto di avere infoHo richiesto con mail al produttore della "racechip" se e quale centralina è possibile montare sulla nuova Tucson 2.0 136 CV 4WD con cambio aut., capace di dare apprezzabili vantaggi in termini di coppia e consumi. Ho chiesto altresì grafico della curva di erogazione della coppia, per verificare su quale spettro del contagiri è "spalmata".
Ho ovviamente precisato che nel modello con cambio automatico è previsto il “drive mode” selezionabile su “Sport”, che agisce su motore e cambio, per sapere come interferisce con la centralina aggiuntiva.
Farò conoscere la risposta per chi possiede il mio stesso modello Tucson ed è interessato alla centralina.
Ciao Maurizio...solo per info stessa autostrada x dusseldorf lungo tratto in discesa senza centralina aggiuntiva.....3300km tot toccati 206km/h !!!! Stesso tratto e quasi 1500km prima piu' di 195km/h non andava.....penso che il nostro motore che di base e' il 185cv e' un grande motore con ampi margini di sicurezza....alla fine mi e' stato detto che la differenza e' solo la centralina ma non si tratta di una semplice rimappatura software bensi' modifica hardware sulla centralina......buona domenica!!!Brevissima gita a Dusseldorf; con settaggio "Race", 198 km/h indicati senza troppa fatica. Non confrontati con una lettura GPS, purtroppo.
Comunque, al di là di questo riferimento, capire se la macchina "va di più" non è facile... Forse varrebbe la pena di prendere uno di quei dongle OBDII e fare qualche prova con i diversi settaggi o addirittura con la centralina spenta, confrontando poi i diversi log di un software tipo Torque o simili.
Grazie 1000, ho lo stesso tuo modello e attendo con ansia la rispostaHo richiesto con mail al produttore della "racechip" se e quale centralina è possibile montare sulla nuova Tucson 2.0 136 CV 4WD con cambio aut., capace di dare apprezzabili vantaggi in termini di coppia e consumi. Ho chiesto altresì grafico della curva di erogazione della coppia, per verificare su quale spettro del contagiri è "spalmata".
Ho ovviamente precisato che nel modello con cambio automatico è previsto il “drive mode” selezionabile su “Sport”, che agisce su motore e cambio, per sapere come interferisce con la centralina aggiuntiva.
Farò conoscere la risposta per chi possiede il mio stesso modello Tucson ed è interessato alla centralina.
Spero non arrivi davvero a 159 cv e +40% di coppia!!! Significherebbe sfondare la trasmissione in poco tempo dato che non è progettata per quelle potenze e valori di coppia, che vanno ben oltre la tolleranza di progetto.Ciao a tutti di questa che mi dite , c'e' per quasi tutte le motorizzazioni sia con cambio manuale che con cambio automatico ..e da non sottovalutare e' made in Italy
http://www.italianspeed.eu/it/centr...hyundai-tucson-17-crdi-115-cv-85-kw-2422.html
Anche io sono molto dubbioso su questi moduli aggiuntivi anche se per 79 euro si puo' provare per qualche mese e poi eventualmente si rimuove il tutto.
Sarebbe bello avere i pareri di chi ha gia' avuto esperienza con questi dispositivi
Anche io sono molto dubbioso su questi moduli aggiuntivi anche se per 79 euro si puo' provare per qualche mese e poi eventualmente si rimuove il tutto.
Sarebbe bello avere i pareri di chi ha gia' avuto esperienza con questi dispositivi
Bé, in questo thread ho riportato la mia esperienza con la Racechip. Estremamente scettico prima dell'acquisto, direi sufficentemente soddisfatto dopo. Ho passato alcuni giorni (in corrdipondenza dell'appuntamento per l'aggiornamento del navigatore) senza, e la differenza si sente. La macchina non cambia in maniera radicale, a mio avviso, ma qualcosa fa. Ed ormai sono sette mesi e circa 20.000 km d'utilizzo.Difatti la penso come voi volevo solo avere il parere di qualcuno che ha gia' installato, ma a quanto pare fino ad ora non l'ha installato nessuno