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Centralina Aggiuntiva (MODULO) RACECHIP

la Pro Racing sembra abbia progettato per il 1.7 queste centraline anche se parla di 116 cv invece dei 115 del ns modello; sarà un errore in quanto i 280 nm sono esatti..... che ne pensate????


upload_2016-1-16_8-26-0.png
 
Non entro nel discorso centraline, però volevo aggiungere che il 1.7 CRDI commercialmente viene indicato come 115CV, ma il dato reale in termini di potenza è 116CV = 85.84 KW. Quindi l'indicazione è corretta.
 
Uno screenshot tratto del log del rientro di ieri sera... :cool:

Vedi l'allegato 15439

Ribadisco che i valori di potenza e coppia sono stimati dal software, e che, però, sono interessanti le differenze rilevate tra i vari settaggio; in questo caso "Efficency" ovvero il più basso.

Ciao Maurizio, vale la pena spendere sti 9,99 o vado avanti con l'attuale EOBD gratuita?
(vediamo se sei bravo come Lucignolo !)
 
Ciao Maurizio, vale la pena spendere sti 9,99 o vado avanti con l'attuale EOBD gratuita?
(vediamo se sei bravo come Lucignolo !)

Aspetta almeno che ti arrivi la Tucson... :)
 
già....piccolo dettaglio!
 
Ragazzi qualcuno ha già montato la centralina su una 1.7? In caso positivo se gentilmente mi date info. Grazie
 
Ciao ragazzi, finalmente mi rifaccio vivo dopo un luuuuuungo periodo di latitanza.
Brutte nuove sul fronte Rarechip x i possessori di 1.7 tcdi......
Ho recentemente chiesto (vista l'assenza sul sito della rarechip) se eventualmente si poteva montare la corrispondente della IX35 nonostante la diversità di potenza.
Ecco la risposta:



Marc W. (RaceChip)

Feb 24, 16:54

Hi Paolo,

Thank you very much for your request.

We would like to apologize for the delay in getting back to you. We are currently experiencing an increased amount of customer requests. This is why you had to wait longer to receive an answer from us.

Unfortunately not yet. We work on it but we can't tell you yet, when it is availible. It depends on much development work. We also don't recommend to use the IX35 RaceChips. Normally it is the same engine but the Software on the ECU is a little bit different. Therefore we have to test it.

For further questions please don’t hesitate to contact us again.
Please don't delete the old messages, just because we can answer
you faster then.

We hope this information was helpful for you.

Mit freundlichen Grüßen | Kind regards


Customer Service

___
RaceChip Chiptuning GmbH & Co. KG
Ulmer Straße 123
D-73037 Göppingen

T +49 7023 77 999 – 0
F +49 7023 77 999 – 99
support@racechip.com

Persönlich haftender Gesellschafter:RaceChip Chiptuning Verwaltungs GmbH | Ulmer Straße 123 | D-73037 Göppingen | Amtsgericht Ulm | HRB 724254
Geschäftsführer: Manuel Götz | Dominic Ruopp | Dr. Daniel Appelhoff | Dirk Bongardt


Paolo Bandi

Feb 16, 09:48

Hi, I am Paolo and I am writing from Italy.

I would ask if there is available a Rarechip Pro2 for the New Hyundai Tucson 2016 1700cc turbodiesel.

Or can I mount on that of the old IX35 1700cc turbodiesel even if is the torque 20Nm lower?

C'è anche la mia maccheronica richiesta, ma penso sia stata interpretata correttamente.
Riassumendo:
ci stanno lavorando ma non sanno quando verrà pronta
NO rarechip IX35 su New Tucson in quanto software diversi (anche se motore uguale)
insomma "ghe da spicià" (c'è da aspettare)

voster
Paolo
 
Ciao ragazzi, finalmente mi rifaccio vivo dopo un luuuuuungo periodo di latitanza.
Brutte nuove sul fronte Rarechip x i possessori di 1.7 tcdi......
Ho recentemente chiesto (vista l'assenza sul sito della rarechip) se eventualmente si poteva montare la corrispondente della IX35 nonostante la diversità di potenza.
Ecco la risposta:



Marc W. (RaceChip)

Feb 24, 16:54

Hi Paolo,

Thank you very much for your request.

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Unfortunately not yet. We work on it but we can't tell you yet, when it is availible. It depends on much development work. We also don't recommend to use the IX35 RaceChips. Normally it is the same engine but the Software on the ECU is a little bit different. Therefore we have to test it.

For further questions please don’t hesitate to contact us again.
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Paolo Bandi

Feb 16, 09:48

Hi, I am Paolo and I am writing from Italy.

I would ask if there is available a Rarechip Pro2 for the New Hyundai Tucson 2016 1700cc turbodiesel.

Or can I mount on that of the old IX35 1700cc turbodiesel even if is the torque 20Nm lower?

C'è anche la mia maccheronica richiesta, ma penso sia stata interpretata correttamente.
Riassumendo:
ci stanno lavorando ma non sanno quando verrà pronta
NO rarechip IX35 su New Tucson in quanto software diversi (anche se motore uguale)
insomma "ghe da spicià" (c'è da aspettare)

voster
Paolo
Prova rivolgerti ad un installatore della Dimsport. Le centraline "Rapid", infatti, vengono programmate con apposita console dal tecnico che le monta. Settaggi personalizzati e assolutamente dentro i margini di sicurezza. Non avrà nessuna difficoltà.
Mia esperienza diretta.
 
Ho richiesto con mail al produttore della "racechip" se e quale centralina è possibile montare sulla nuova Tucson 2.0 136 CV 4WD con cambio aut., capace di dare apprezzabili vantaggi in termini di coppia e consumi. Ho chiesto altresì grafico della curva di erogazione della coppia, per verificare su quale spettro del contagiri è "spalmata".

Ho ovviamente precisato che nel modello con cambio automatico è previsto il “drive mode” selezionabile su “Sport”, che agisce su motore e cambio, per sapere come interferisce con la centralina aggiuntiva.

Farò conoscere la risposta per chi possiede il mio stesso modello Tucson ed è interessato alla centralina.
Sono interessato, aspetto di avere info
 
Brevissima gita a Dusseldorf; con settaggio "Race", 198 km/h indicati senza troppa fatica. Non confrontati con una lettura GPS, purtroppo.
Comunque, al di là di questo riferimento, capire se la macchina "va di più" non è facile... Forse varrebbe la pena di prendere uno di quei dongle OBDII e fare qualche prova con i diversi settaggi o addirittura con la centralina spenta, confrontando poi i diversi log di un software tipo Torque o simili.
Ciao Maurizio...solo per info stessa autostrada x dusseldorf lungo tratto in discesa senza centralina aggiuntiva.....3300km tot toccati 206km/h !!!! Stesso tratto e quasi 1500km prima piu' di 195km/h non andava.....penso che il nostro motore che di base e' il 185cv e' un grande motore con ampi margini di sicurezza....alla fine mi e' stato detto che la differenza e' solo la centralina ma non si tratta di una semplice rimappatura software bensi' modifica hardware sulla centralina......buona domenica!!!
 
Ho richiesto con mail al produttore della "racechip" se e quale centralina è possibile montare sulla nuova Tucson 2.0 136 CV 4WD con cambio aut., capace di dare apprezzabili vantaggi in termini di coppia e consumi. Ho chiesto altresì grafico della curva di erogazione della coppia, per verificare su quale spettro del contagiri è "spalmata".

Ho ovviamente precisato che nel modello con cambio automatico è previsto il “drive mode” selezionabile su “Sport”, che agisce su motore e cambio, per sapere come interferisce con la centralina aggiuntiva.

Farò conoscere la risposta per chi possiede il mio stesso modello Tucson ed è interessato alla centralina.
Grazie 1000, ho lo stesso tuo modello e attendo con ansia la risposta
 
Ciao a tutti di questa che mi dite , c'e' per quasi tutte le motorizzazioni sia con cambio manuale che con cambio automatico ..e da non sottovalutare e' made in Italy
http://www.italianspeed.eu/it/centr...hyundai-tucson-17-crdi-115-cv-85-kw-2422.html
Spero non arrivi davvero a 159 cv e +40% di coppia!!!:D Significherebbe sfondare la trasmissione in poco tempo dato che non è progettata per quelle potenze e valori di coppia, che vanno ben oltre la tolleranza di progetto.

Del resto sarà ben difficile arrivare con un semplice modulo a quegli incrementi. Un miglioramento delle prestazioni dovrebbe comunque esserci, sono i classici moduli che agiscono sul rail, costa poco e provare non nuoce. Qualcuno ha provato questo specifico?
 
Anche io sono molto dubbioso su questi moduli aggiuntivi anche se per 79 euro si puo' provare per qualche mese e poi eventualmente si rimuove il tutto.
Sarebbe bello avere i pareri di chi ha gia' avuto esperienza con questi dispositivi :)
 
Anche io sono molto dubbioso su questi moduli aggiuntivi anche se per 79 euro si puo' provare per qualche mese e poi eventualmente si rimuove il tutto.
Sarebbe bello avere i pareri di chi ha gia' avuto esperienza con questi dispositivi :)

certo .... poi pero' se con 79 euri e qualche mese fai qualche bel danno ....... puoi tranquillamente tornare indietro ......provando a spiegare come e' successo, e vederti negata la garanzia ....

dammi retta ... i guai gia' arrivano da soli, in forma gratuita, e sempre diversi l'uno dall altro ...... perche' andarseli a cercare ?

c'e' parecchia titubanza nel mettere apparecchi audio/video aftermarket .. mi chiedo come fidarsi ciecamente di chi promette scintille sul cuore dell auto, la centralina .........

il programma che viene caricato nella eprom sicuramente funizonera', adattando i nuovi parametri, ma chi ci da' la garanzia che se "apparentemente " dopo 6 mesi tutto funizona ancora, in realta', non andiamo in realta' a logorare frizione, o altro ?????
 
Anche io sono molto dubbioso su questi moduli aggiuntivi anche se per 79 euro si puo' provare per qualche mese e poi eventualmente si rimuove il tutto.
Sarebbe bello avere i pareri di chi ha gia' avuto esperienza con questi dispositivi :)

Perché rischiare di logorare alcuni componenti del motore, andando ad acquistare moduli che ti assicurano miracolose prestazioni con costi d'acquisto irrisori!! Se la macchina avesse un bel pò di anni .. "il gioco varrebbe la candela"
Se fai una ricerca via web varie sono le discussioni con molti pro e contro circa l'utilizzo dei moduli.
Anch'io avrei l'intenzione di aumentare di un pò di CV (almeno 20/30) la Tucson, è dopo un pò di sbattimento e pareri vari sono arrivato alla conclusione che solo rimappando la centralina si può arrivare ad una soluzione OTTIMALE.
Mi sono già informato presso un centro di modiche e riparazioni di centraline della mia città e mi hanno consigliato di fare il tutto dopo il primo tagliando che andrò ad effettuare a 15000 in quanto sino ad allora la macchia deve ancora esprimersi.. con un costo di euro 200/250 dove ti garantiscono il lavoro che eseguono, e a loro ti potrai sempre rivolgere nel caso di problemi.
Poi mi assicurano che niente viene visto dall'esterno.. e i parametri originali non saranno persi ma copiati in un dischetto.. e soltanto chi prova la macchina può accorgersi di tale modifica.
L'unico inconveniente, e che in caso di aggiornamenti alla centralina da parte della Hyundai la modifica che hai effettuato andrà persa in quanto si andranno una volta collegata la macchina al software per l'aggiornamento a ripristinare in automatico i paramenti originali..
Poi decidi come vuoi, ma prima mi informerei presso un centro di elettronica per auto che troverai facilmente nella tua città.
Ciao;)
 
Difatti la penso come voi volevo solo avere il parere di qualcuno che ha gia' installato, ma a quanto pare fino ad ora non l'ha installato nessuno
 
Difatti la penso come voi volevo solo avere il parere di qualcuno che ha gia' installato, ma a quanto pare fino ad ora non l'ha installato nessuno
Bé, in questo thread ho riportato la mia esperienza con la Racechip. Estremamente scettico prima dell'acquisto, direi sufficentemente soddisfatto dopo. Ho passato alcuni giorni (in corrdipondenza dell'appuntamento per l'aggiornamento del navigatore) senza, e la differenza si sente. La macchina non cambia in maniera radicale, a mio avviso, ma qualcosa fa. Ed ormai sono sette mesi e circa 20.000 km d'utilizzo.
 
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