• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centraline supplementare rimovibile

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Ragazzi faccio una domanda a tutti:

secondo voi installare una centralina aggiuntiva quanto può mettere a rischio il buon funzionamento del motore senza che si creino danni ?...visto che di problemi questa i30 ne sta dando non pochi a tutti vedo !!
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Ragazzi faccio una domanda a tutti:

secondo voi installare una centralina aggiuntiva quanto può mettere a rischio il buon funzionamento del motore senza che si creino danni ?...visto che di problemi questa i30 ne sta dando non pochi a tutti vedo !!

Nessuno mi saprebbe dire qualcosa in merito?
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Si proprio quella. Mi auguro non si sfasci nulla, per adesso mi diverto molto di più.

Ieri sera leggevo un po' in rete di queste centraline aggiuntive...
bisogna fare molta attenzione perchè praticamente il funzionamento consiste nel falsare alcuni valori della centralina originale e quindi variando valori come la pressione del gasolio o dell'aria. La conseguenza è che si possa sovraccaricare alcuni componenti come la turbina o gli iniettori...oppure la frizione e il volano motore: questi componenti sono tarati per sopportare la potenza che ha stabilito la casa. E' ovvio che un aumento eccessivo di potenza porta inevitabilmente alla lunga ad una rottura di una di queste parti. la miglior cosa sarebbe una rimappatura della centralina originale...che però comporterebbe la perdita della garanzia nel momento in cui ad un controllo dell'auto dovesse venire fuori...e poi potresti perdere tutto se te la aggiornano...il che significa buttare un lavoro che costa dalle 350 alle 500 euro.
boh...sono un po' dubbioso se installarla o no...anche perchè mi stanno proprio in questi giorni cambiando il volano motore/frizione in garanzia...
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Il problema della frizione è principalmente per il cambio automatico. Secondariamente non c'è un aumento di potenza tale da compromettere niente se non i consumi. Lo stesso motore per il quale la centralina aggiuntiva è maggiormente efficace (1600 crdi) può erogare 110 o 128 cv, quindi sull'usura starei sereno. Quello che manca al 1600 diesel poi non sono ne i cv ne la coppia secondo me, quanto piuttosto una migliore erogazione che puoi ottenere (senza pretese) con la tranquilla installazione del chip
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Il problema della frizione è principalmente per il cambio automatico. Secondariamente non c'è un aumento di potenza tale da compromettere niente se non i consumi. Lo stesso motore per il quale la centralina aggiuntiva è maggiormente efficace (1600 crdi) può erogare 110 o 128 cv, quindi sull'usura starei sereno. Quello che manca al 1600 diesel poi non sono ne i cv ne la coppia secondo me, quanto piuttosto una migliore erogazione che puoi ottenere (senza pretese) con la tranquilla installazione del chip

Quindi tu pensi che si possa installare le centralina aggiuntiva senza paura?
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Non era chiaro? La risposta è si
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Non era chiaro? La risposta è si

Si in effetti era chiara, solo che mi lascia ancora un po' dubbioso questa questione della centralina aggiuntiva...io avrei paura di rovinare qualcosa...:shock:
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Dovresti avere molta più paura di rovinare qualcosa ogni volta che fai rifornimento
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Data la scarsa qualità del gasolio che si trova in Italia ogni volta che fai rifornimento è un rischio
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
buonasera, mi è arrivata qualche giorno fa la centralina race c...p quella da 145 euro. Non ho cambiato il setting rilasciato dal produttore e devo ammettere che dopo circa 300km (ma in realtà già d subito) mi sta dando ottime impressioni di guida. spunto e coppia da subito, ripresa durante la marce alte molto più pronta di prima. Ho notato che i giri motore salgono di più prima che cambi marcia, ma forse è dovuto dal fatto che mi sono fatto prendere dalle nuove sensazioni di guida. I consumi si sono abbassati di 0,9 L/100km da computer di bordo, certo non mi aspettavo miracoli, considerato che abito a Roma. Velocità massima non l'ho ancora raggiunta, preferisco rimanere nei limiti del CdS, ma penso che mi darà belle soddisfazioni...
P.S. sto aspettando le molle eibaXX ribassate 20mm sarà una goduria guidare la mia i30.
Saluti a tutti
Gabriele
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
forum deserto?!?!...:(
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
gary facci sapere delle nuove sospensioni, ci sto pensando....
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Senza dubbio vi darò le mie impressioni, per quello che valgono.
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Ho installato ieri la centralina aggiuntiva Italianspeed sulla mia i30 da 110cv.
Premesso che faccio l'agente di commercio su strade extraurbane , sto quasi sempre tra i 1000 e i 2500 giri , tra i 50 e i 120km/h .Sono di piede leggero per me i consumi sono fondamentali. Tramite email con Italianspeed avevo spiegato che a me servivano solo 2 cose , una riduzione dei consumi e un tiro maggiore con poco gas ai bassi e medi regimi. Mi hanno mandato la centralina settata per quello. Ho fatto 50km e il tiro ai bassi e medi e' certamente migliore, cosi' come la fluidita' del motore.Non c'e' fumosita' allo scarico.Per i consumi mi pronuncio meglio venerdi quando faro' circa 1000km . Intendiamoci NON ci sono i 30-35cv in piu' promessi, al MASSIMO saremo attorno ai 15cv , comunque l'auto va bene e se diminuiranno anche un pelo i consumi saranno stati sicuramente 80€ spesi bene
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Ho installato ieri la centralina aggiuntiva Italianspeed sulla mia i30 da 110cv.
Premesso che faccio l'agente di commercio su strade extraurbane , sto quasi sempre tra i 1000 e i 2500 giri , tra i 50 e i 120km/h .Sono di piede leggero per me i consumi sono fondamentali. Tramite email con Italianspeed avevo spiegato che a me servivano solo 2 cose , una riduzione dei consumi e un tiro maggiore con poco gas ai bassi e medi regimi. Mi hanno mandato la centralina settata per quello. Ho fatto 50km e il tiro ai bassi e medi e' certamente migliore, cosi' come la fluidita' del motore.Non c'e' fumosita' allo scarico.Per i consumi mi pronuncio meglio venerdi quando faro' circa 1000km . Intendiamoci NON ci sono i 30-35cv in piu' promessi, al MASSIMO saremo attorno ai 15cv , comunque l'auto va bene e se diminuiranno anche un pelo i consumi saranno stati sicuramente 80€ spesi bene
Ciao il link x andare a vedere?!
 
Alto Basso