Chiave di licenza servizi online TomTom scaduta

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
purtroppo la Hyundai non è presente nell'elenco della tom tom ( vedi questa pagina )
Mi sa che fai prima a contattare loro. in ogni caso poi devi rinnovare ogni anno con una media di 60€ alla volta.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno a tutti, ho visto che la versione della tucson subito dopo la nostra, un restailing, commercializzata per poco tempo, fine 2017 e forse tutto il 2018 aveva un autoradio diverso dal nostro con il tasto "setup" invece della rotellina ingranaggio, ma le misure mi sembra siano uguali; con Android auto integrato. Secondo voi si può sostituire al nostro di serie? Così usando le mappe Android si può bypassare il discorso della licenza tomtom. Anche perché non costa poi così tanto mi sembra forse 5/600€.
Che ne dite, che si possa fare mantenendo tutte le funzioni del vecchio?
Grazie a tutti vogliano rispondere!
Ecco qua:
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
purtroppo la Hyundai non è presente nell'elenco della tom tom ( vedi questa pagina )
Mi sa che fai prima a contattare loro. in ogni caso poi devi rinnovare ogni anno con una media di 60€ alla volta.

Nulla purtroppo ... li ho contattati direttamente ( tomtom) ad Aprile dopo il no del Call center Hyundai. a pag 3 lo avevo scritto.
 

papinist

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
13
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
2016 Tucson 1.7 DCT XPossible + XPack Polar White
Ma a parte rinnovare i servizi (che a me sinceramente non interessa), come si fa a non far apparire continuamente quel messaggio? Dando 'ok' sparisce e dopo pochi minuti ricompare..
E' sufficiente disattivare la connessione con l'hotspot sul telefono, visto che tanto a quel punto della connessione non se ne fa niente?
 
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.151
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.
probabilmente mi è sfuggito qualche passaggio ma se il problema è utilizzare il navigatore, usare un cellulare ed con google maps ed android auto a me pare molto più semplice che fare tutti gli altri accrocchi...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Probabilmente si riferisce "ai noi" che abbiamo un navigatore nativo fino al max al GEN2 o comunque a chi non ha possibilità in origine di utilizzare adroid auto o apple car play.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Buon giorno a tutti, ho una piccola novità, non vorrei creare delle aspettative però.....
Con l'aiuto del capo officina alla quale mi rivolgo per i taglindi abbiamo contattato l'ufficio tecnico hyundai, non il call center, esponendo il problema della chiave scaduta per i servizi live di Tom Tom. La risposta : al momento non esiste la possibilità di reintegrare questi servizi attraverso la casa madre però l'apparato in questione ( autoradio e sistema operativo ) è stato concepito per ricevere questi servizi on-line usando un cellulare in modalità hot-spot. Quindi nessuno ci vieta di farsi un altro abbonamento con qualunque provider che eroghi questo tipo di servizi che sia Tom Tom o altri.
A voi tutte le considerazioni del caso.
A questo punto bisognerebbe che a qualcuno che è già scaduto l'abbonamento provi ad acquistarne uno nuovo, magari di un mese, in modo da spendere poco e vedere se funziona, una mia perplessità, che cercherò di di chiarire appena la concessionaria riaprirà, è di come fare per inserire una nuova chiave elettronica visto che alla consegna della vettura io non ho inserito nulla per attivare il servizio! Per lo meno non me lo ricordo.
Buona giornata a tutti.

io ho un abbonamento a tomtom GO sul mio iphone che ovviamente include i servizi LIVE tipici TomTom. Posso fare qualche prova e vedere cosa accade ma a me dissero al call center TomTom spiegando per bene la situazione che Hyundai proprietaria del software per il nostro navigatore deve "ripermettere" il tutto tramite un aggiornamento dedicato altrimenti non c'è modo di aggirare l'ostacolo.
 

papinist

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
13
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
2016 Tucson 1.7 DCT XPossible + XPack Polar White
Ma a parte rinnovare i servizi (che a me sinceramente non interessa), come si fa a non far apparire continuamente quel messaggio? Dando 'ok' sparisce e dopo pochi minuti ricompare..
E' sufficiente disattivare la connessione con l'hotspot sul telefono, visto che tanto a quel punto della connessione non se ne fa niente?
Mi rispondo da solo: disattivando il wifi il messaggio non compare più.. a posto!
 

manilosz

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON Xpossible 4X
Mi è venuto un lontano ricordo....dal momento che l'auto non è più in garanzia ed eventuali obblighi verso la concessionaria casa madre, vengono a cadere e la stessa Deve cedere chiavi software per permettere ad altri la possibilità di manutenzioni... o sbaglio? bisognerebbe trovare il contratto di vendita se dice che firmano si accetta che i software i codici restano di loro proprietà.
 
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
Buon giorno a tutti, io per esempio non riesco più ad aprire wince, volendo non posso nemmeno installare l'app Tucsy, quindi di fatto hanno già bloccato l'uso libero del software dell'apparato.
Penso che o si mette a lavorarci su un bravo informatico o non c'è modo di venirne fuori a meno che non rompiamo le scatole in migliaia tutti i giorni al call center Hyundai!!
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Mi è venuto un lontano ricordo....dal momento che l'auto non è più in garanzia ed eventuali obblighi verso la concessionaria casa madre, vengono a cadere e la stessa Deve cedere chiavi software per permettere ad altri la possibilità di manutenzioni... o sbaglio? bisognerebbe trovare il contratto di vendita se dice che firmano si accetta che i software i codici restano di loro proprietà.

Giustissismo ; stessa cosa che mi hanno detto al call center tomtom . Se Hyundai non permette di "aprire" il sorgente che hanno solo loro nessuno può intervenire ( parlo ufficialmente poi se gente riesce in altri modi non so) . Se fosse possibile tomtom permetterebbe di pagare i servizi live ma deve intervenire Hyundai.
 

Paolo A.

Nuovo utente
Registrato
15 Lug 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136CV 4WD A/T Xpossible +all Packs (-AEB)
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto risposta da Hyundai Italia dopo un paio di settimane dalla mia richiesta di informazioni. Eccola qua:

Gentile Signor XXXXX,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua e-mail, scusandoci per il ritardo nella risposta, siamo spiacenti di informarLa che non è previsto il rinnovo dei servizio live dopo i 7 anni.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi esigenza al numero 800 359 127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Cordiali Saluti,

Hyundai Customer Care Center
‐-------------------------------‐------------------

Stavo pensando di interpellare Altroconsumo per capire se si può sbloccare questa situazione assurda! In pratica il navi Gen.2 è un usa-e-getta dopo 7 anni!

Ho, però, riscontrato che il traffico a me è funzionante.
 

Allegati

  • 20230830_165240.jpg
    20230830_165240.jpg
    103,6 KB · Visite: 15
  • 20230830_165234.jpg
    20230830_165234.jpg
    135,9 KB · Visite: 16

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto risposta da Hyundai Italia dopo un paio di settimane dalla mia richiesta di informazioni. Eccola qua:

Gentile Signor XXXXX,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla Sua e-mail, scusandoci per il ritardo nella risposta, siamo spiacenti di informarLa che non è previsto il rinnovo dei servizio live dopo i 7 anni.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi esigenza al numero 800 359 127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Cordiali Saluti,

Hyundai Customer Care Center
‐-------------------------------‐------------------

Stavo pensando di interpellare Altroconsumo per capire se si può sbloccare questa situazione assurda! In pratica il navi Gen.2 è un usa-e-getta dopo 7 anni!

Ho, però, riscontrato che il traffico a me è funzionante.
BootLoader PRO ti consente di continuare a utilizzare i servizi TomTom. Almeno per ora.
 

Antoleti63

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv 6 Speed A/T 4WD
Anno
2015
Questo potrebbe avere un senso.
Bisognerebbe sentire chi ha preso l'auto nel 2015, per cui i 7 anni sono già passati.
@Maurizio_M , la tua se non ricordo male è un 2015?
presa nel 2015, servizi live non sono più attivi
 

Antoleti63

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2020
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson 185cv 6 Speed A/T 4WD
Anno
2015
Che qualcuno sappia. è possibile inserire android auto su Tucson 2015?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

JKD

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
25
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson Tecno
Anno
1978
@JKD, pare di no, a meno che non sia necessaria qualche procedura.
(Translated by Google)

È importante che BootLoader venga eseguito automaticamente ad ogni riavvio della radio. Pertanto, una volta ottenuta la licenza, BootLoader ti chiederà se desideri eseguirlo automaticamente. Dovresti rispondere di sì. Se rispondi no, vedrai un'icona gialla con la scritta "AutoExec" che, se toccata, ti farà la stessa domanda. Se rispondi sì, si riavvierà.

Ovviamente la radio deve riconoscere le mappe come valide. Se BootLoader si trova su una SD non originale, il file AMK.LMF deve esistere nella cartella \LgeNavi\LIMF\. Con la licenza PRO, BootLoader può generare automaticamente quel file se non esiste, ma richiede il riavvio del computer affinché il sistema convalidi le mappe.

Infine, BootLoader deve essere in esecuzione. Se finisci il programma, non sarai in grado di agire al momento giusto. È possibile configurare BootLoader in modo che non venga visualizzato sullo schermo quando viene eseguito. Nascondi anche l'icona. In questo caso, per mostrare o nascondere nuovamente BootLoader, dovresti premere il pulsante fisico destro della rotellina.

 
Alto Basso