Compatibilità Docking Station i20-2015

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Hai ragione ma qui siamo in italia...persa che son stato in Kenya i vacanza e loro pagano col credito del telefono(anche nokia di 20anni fa) come fossero contanti e non hanno cibo e acqua per lavarsi...qui con tecnologia avanzata siamo presi peggio:(
vero, tipica incongruenza di quei Paesi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
si hai ragione, noto comunque che la mentalità non è cambiata, pensa che le stesse cose si dicevano negli anni '70 quando ero ragazzo: la burocrazia, la crisi, le spese, ecc. ecc. l'arte di arrangiarsi fa parte proprio del nostro Dna, c'è poco da fare... ricordo che a Milano si diceva: "Ti frego prima io prima che mi freghi tu ! ..." :banned:

Giusto per finire il discorso di prima: quando ti dico che ogni veicolo dev'essere assicurato prima di essere immatricolato intendo che non è una sorta di controllo volontario da parte del concessionario o chi per esso si prenda lo scrupolo di controllare se ci sia o meno una polizza ma è Legge Dello Stato che prevede, tra la documentazione necessaria all'immatricolazione, la presenza in essere di una copertura RCA comprovata da pezza di appoggio (certificato), il che sta a significare che in mancanza di esso nessun tipo di veicolo (sia nuovo che usato) può essere immatricolato (o passare di proprietà) e di conseguenza, circolare.
Ti dirò di più: se non paghiamo per una ragione o per l'altra alla scadenza il premio assicurativo, dopo il terzo richiamo la compagnia ha facoltà di sporgere denuncia alle forze dell'ordine le quali sono autorizzate, oltre a multarci in modo salatissimo, a sequestrare targhe e documenti dell'auto (essendo senza targhe, anche il veicolo stesso se non abbiamo un'area privata dove posteggiarlo ) e trattenerli fintanto che non paghiamo il premio !
Morale. NO RCA, NO veicolo in strada, quale che esso sia., severo ma giusto a mio parere. :cop:

In teoria funziona così anche in Italia.
Ma, mentre posso confermarti la bontà del progetto STA (è il mio lavoro...:) ) , non conosco tempi e modalità del controllo sulla RCA.
Posso dire che, a breve, sparira l'obbligo -proprio per l'avvio a regime dei controlli incrociati - di esporre il "vetusto" tagliandino sul parabrezza.
Basterà "flashare" la targa con un autovelox per sapere vita, morte e miracoli "assicurativi" del veicolo.
L'Italia è fatta, disse qualcuno. Ora bisogna fare gli Italiani.
A oltre 150 anni da quella frase, siamo ancora al livello "italioti". Ahimè.....:confused:
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
In teoria funziona così anche in Italia.
Ma, mentre posso confermarti la bontà del progetto STA (è il mio lavoro...:) ) , non conosco tempi e modalità del controllo sulla RCA.
Posso dire che, a breve, sparira l'obbligo -proprio per l'avvio a regime dei controlli incrociati - di esporre il "vetusto" tagliandino sul parabrezza.
Basterà "flashare" la targa con un autovelox per sapere vita, morte e miracoli "assicurativi" del veicolo.
L'Italia è fatta, disse qualcuno. Ora bisogna fare gli Italiani.
A oltre 150 anni da quella frase, siamo ancora al livello "italioti". Ahimè.....:confused:
Non perché io viva qui in Svizzera da 32 anni io l'abbia idealizzato questo Stato, ben inteso, l'esperienza dei due paesi (I e CH) mi serve però per trarre delle conclusioni. Conclusioni che, riferite al nostro discorso, mi portano comunque a pensare che se in Italia non viene adottato il metodo che vige in Svizzera ed anche in Germania (come forse anche in altri paesi) che prevede PRIMA dell'immatricolazione del veicolo la comprova dell'esistenza di una copertura assicurativa, in Italia sarà difficile arginare il brutto vizio (che io sappia soprattutto al Sud) di circolare senza assicurazione... ne sanno qualcosa quelli che malauguratamente incappano in sinistri causati da automobilisti non assicurati che per vedersi riconosciuti i danni devono far capo al Fondo Vittime della Strada !
Poi a dirla tutta, il solo fatto di aver instaurato tale fondo non è altro che un'ammissione da parte dello Stato di impotenza e incapacità ergo: se i controlli preliminari fossero diversi non ci sarebbe ragione di ricorrere al Fondo perché comunque ogni veicolo circolante è giocoforza assicurato di suo.
E' inutile come dici tu flashare la targa per vedere se è in regola perché è come chiudere il recinto quando i buoi sono già scappati, non si deve proprio consegnare LA TARGA se non c'è RCA !
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono d'accordo con te.....
Ci si sta lavorando. E già questo è cosa buona e giusta......;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In Italia o No siamo OFF TOPIC :p

Hai ragione. Torno in Topic:
ritirata La Divina ieri pomeriggio. Veloce ispezione dei cellulari/smartphone presenti in casa e della docking (consegnata ancora imballata nella sua scatola azzurrina...:p).
Risultato: nada. La docking è tornata nella sua scatola, e la scatola a fare compagnia al compressorino del kit di psicoriparazione. (A proposito: c'è uno spazio considerevole a disposizione, laggiù....;))
Il tutto in attesa di tempi migliori e prossimi acquisti telefonico-cellulari-elettronicidiconsumo.

Delusione......:(
 

wolfwood

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20 1.1crdi comfort
ma io che ho un nokia lumia la doking station me la posso friggere.....?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io manco l'ho aperta la scatola con la docking... ;) ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io l'ho aperta, studiata, richiusa e tumulata affianco al compressore del kit gonfiamaroni..... :(
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sia io che spiri non habbiamo l'HARDWARE adatto.... leggi... io ho 1 nokia... di 6-7 anni fa... che fa quello per cui e' nato.. cioe' Telefonare... Spiri nin zo ...

Se compro 1 smartphone poi devo farmi uno di quegli abbonamenti da X neuri al mese... ?? Ora ho 1 semplice abbonamento a consumo ... del tipo se chiamo spendo e posso fare anche 1 sola ricarica di 5 neuri all'anno...

Nel caso nessuno ha provato a mettere nella doking 1 navigatore tipo TOM TOM o GARMIN ... ?? Con quelli forse non si spende... o sbaglio .. ??
 
Ultima modifica:

Genjuro

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
58
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 84 CV 5 porte Comfort-LOGIN
Sia io che spiri non habbiamo l'HARDWARE adatto.... leggi... io ho 1 nokia... di 6-7 anni fa... che fa quello per cui e' nato.. cioe' Telefonare... Spiri nin zo ...

Se compro 1 smartphone poi devo farmi uno di quegli abbonamenti da X neuri al mese... ?? Ora ho 1 semplice abbonamento a consumo ... del tipo se chiamo spendo e posso fare anche 1 sola ricarica di 5 neuri all'anno...

Nel caso nessuno ha provato a mettere nella doking 1 navigatore tipo TOM TOM o GARMIN ... ?? Con quelli forse non si spende... o sbaglio .. ??
Non funziona proprio così, gli smartphone hanno molte applicazioni che lavorano offline senza bisogno di connessioni flat. L'esempio è l'applicazione HERE
che fa da navigatore offline facendo scaricare le mappe sul telefonino. Certo con una connessione si sfrutterebbe il dispositivo in maniera molto più elastica.
Per quanto riguarda i costi, io avevo già un telefono Android valido e non ho voluto spendere cifre eccessive per prendere un altro, sotto le 200€ trovi un Galaxy Grand Prime che nella dock va perfettamente.
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/others/SM-G530FZAAITV
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se nn ho capito male Usando il telefono come navigatore posso utilizzare programmi gratis... ma a livello di telefono devo fare qualche abbonamento con pagamenti mensili/trimestrali e/o altro.... o posso mantenere/utilizzare dei contratti a consumo come quello che ho ora... risalente a 10-12 anni fa... in pratica attualmente pago in base alla lunghezza della telefonata... e ho solo l'obbligo di ricaricare il telefono almeno 1 volta l'anno (anche con pochi euro) per nn far scadere il contratto... x me che telefono poco lquesto tipo di contratto e' ok...

Siccome vado + o - sempre negli stessi posi e quindi la strada per arrivarci la conosco
Mi pacerebe avere 1 telefono che utilizzato come NAVIGATORE mi segnali i Vari Autovelox Tutor ecc ecc... (che nn so dove stanno in quanto in alcuni posti nn vado da anni) poss aggiornato in tempo reale.... il max sarebbe avere questa roba gratuitamente... nel caso il tempo reale non puo' essere dato gratis sono aperto ad altre possibilita'... x voi esperti quale e' il compromesso migliore... tra mappe con autovelox aggiornati e costi .. tenendo conto delle varie variabili ...

Cioe' se e' buono avere 1 programma Gratis che segnala gli autovelox e il resto che si aggiorna -che so- 1 volta alla settimana (o 1 volta al mese) o e' meglio avere 1 programma a pagamamento che si aggiorna istantaneamente...

Potrei anche sfruttare -se ci sono- le promozioni per quelli che cambiano gestore... (attualmente sto con tim e x le telefonata, mi trovo bene come copertura quindi cambierei solo se ne avessi 1 reale vantaggio)

Ditemi voi ...
 
Ultima modifica:

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Se nn ho capito male Usando il telefono come navigatore posso utilizzare programmi gratis... ma a livello di telefono devo fare qualche abbonamento con pagamenti mensili/trimestrali e/o altro.... o posso mantenere/utilizzare dei contratti a consumo come quello che ho ora... risalente a 10-12 anni fa... in pratica attualmente pago in base alla lunghezza della telefonata... e ho solo l'obbligo di ricaricare il telefono almeno 1 volta l'anno (anche con pochi euro) per nn far scadere il contratto... x me che telefono poco lquesto tipo di contratto e' ok...

Siccome vado + o - sempre negli stessi posi e quindi la strada per arrivarci la conosco
Mi pacerebe avere 1 telefono che utilizzato come NAVIGATORE mi segnali i Vari Autovelox Tutor ecc ecc... (che nn so dove stanno in quanto in alcuni posti nn vado da anni) poss aggiornato in tempo reale.... il max sarebbe avere questa roba gratuitamente... nel caso il tempo reale non puo' essere dato gratis sono aperto ad altre possibilita'... x voi esperti quale e' il compromesso migliore... tra mappe con autovelox aggiornati e costi .. tenendo conto delle varie variabili ...

Cioe' se e' buono avere 1 programma Gratis che segnala gli autovelox e il resto che si aggiorna -che so- 1 volta alla settimana (o 1 volta al mese) o e' meglio avere 1 programma a pagamamento che si aggiorna istantaneamente...

Potrei anche sfruttare -se ci sono- le promozioni per quelli che cambiano gestore... (attualmente sto con tim e x le telefonata, mi trovo bene come copertura quindi cambierei solo se ne avessi 1 reale vantaggio)

Ditemi voi ...
Intanto ci vuole un tel di ultima generazione...ora come ora con 60€annui(5€ al mese)puoi telefonare e navigare su internet quanto vuoi...ma sempre con un tel di ultima generazione(ameno 100€)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io l'ho aperta, studiata, richiusa e tumulata affianco al compressore del kit gonfiamaroni..... :(


Sia io che spiri non habbiamo l'HARDWARE adatto.... leggi... io ho 1 nokia... di 6-7 anni fa... che fa quello per cui e' nato.. cioe' Telefonare... Spiri nin zo ...

Proprio come dice Gionni: anche io ho un Nokia (X3, mi sembra...) di qualche anno fa (3 o 4, se non ricordo male...).
E' ottimo. Piccolo, sta in tasca. Telefona ( !!!!!). Manda SMS e fa anche delle foto dignitose. Inoltre ha un'ottima connessione Bluetooth, e con La Divina va d'amore e d'accordo. Ovviamente, non ci azzecca nulla con la docking station... ( Vi ricordate che avevo chiesto se fosse un "Optional obbligatorio""???)
Quando il mio paleonokia morirà (spero di vecchiaia), valuterò il da farsi, e, magari, sceglierò uno smartphone, avendo cura di riesumare la docking e portandomela appresso per scegliere qualcosa di compatibile....:p
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Proprio come dice Gionni: anche io ho un Nokia (X3, mi sembra...) di qualche anno fa (3 o 4, se non ricordo male...).
E' ottimo. Piccolo, sta in tasca. Telefona ( !!!!!). Manda SMS e fa anche delle foto dignitose. Inoltre ha un'ottima connessione Bluetooth, e con La Divina va d'amore e d'accordo. Ovviamente, non ci azzecca nulla con la docking station... ( Vi ricordate che avevo chiesto se fosse un "Optional obbligatorio""???)
Quando il mio paleonokia morirà (spero di vecchiaia), valuterò il da farsi, e, magari, sceglierò uno smartphone, avendo cura di riesumare la docking e portandomela appresso per scegliere qualcosa di compatibile....:p


...............secondo me se non hai grandi necessita di usare il navigatore fai bene a non cambiare cell, anche io ho un vecchio samsung ma non lo cambio neanche morto finchè funziona, e dato che lunghi viaggi non ne faccio per ora la docking sta nel baule ancora nuova sebbene il mio cell sia al 100% compatibile con docking............:D:D:D................se invece hai passione per viaggiare o dovesse servirti per lavoro allora un buon smartphone non è un cattivo "investimento".....................pensando naturalmente la cosa in una prospettiva di spesa comunque contenuta e guardandosi attorno per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo...............o_O
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...............secondo me se non hai grandi necessita di usare il navigatore fai bene a non cambiare cell, anche io ho un vecchio samsung ma non lo cambio neanche morto finchè funziona, e dato che lunghi viaggi non ne faccio per ora la docking sta nel baule ancora nuova sebbene il mio cell sia al 100% compatibile con docking............:D:D:D................se invece hai passione per viaggiare o dovesse servirti per lavoro allora un buon smartphone non è un cattivo "investimento".....................pensando naturalmente la cosa in una prospettiva di spesa comunque contenuta e guardandosi attorno per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo...............o_O

Quotone!!! Mi sarebbe, però, piaciuto usare la docking a mo' di navigatore, quando andrò in ferie...
Ho provato perciò a farci entrare lo smartphone di mia moglie. Ma è troppo grande (in realtà è un phablet...! ).
Pazienza. Io il mio Nokietto, per ora, non lo cambio. Non mi va di girare con una bistecchiera con monitor da 5 pollici. Dove diavolo lo tengo, quando sono in giro??? Appeso al collo??? Naaaa...!!!!:confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quotone!!! Mi sarebbe, però, piaciuto usare la docking a mo' di navigatore, quando andrò in ferie...
Ho provato perciò a farci entrare lo smartphone di mia moglie. Ma è troppo grande (in realtà è un phablet...! ).
Pazienza. Io il mio Nokietto, per ora, non lo cambio. Non mi va di girare con una bistecchiera con monitor da 5 pollici. Dove diavolo lo tengo, quando sono in giro??? Appeso al collo??? Naaaa...!!!!:confused:

ho visto 1 ragazzo che aveva 1 specie di LAVAGNA ... le dimensioni erano quelle di una lavaghetta di quelle che si usa(vano) alle elementari .. tipo un 30 per 25 o roba simile... Vabeh... tutte le epoche hanno le loro particolarita'... noi avevamo il borsello da uomo... e i pantaloni a zampa di elefante... ;) ;)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Quotone!!! Mi sarebbe, però, piaciuto usare la docking a mo' di navigatore, quando andrò in ferie...
Ho provato perciò a farci entrare lo smartphone di mia moglie. Ma è troppo grande (in realtà è un phablet...! ).
Pazienza. Io il mio Nokietto, per ora, non lo cambio. Non mi va di girare con una bistecchiera con monitor da 5 pollici. Dove diavolo lo tengo, quando sono in giro??? Appeso al collo??? Naaaa...!!!!:confused:

..................purtroppo l'unico escamotage per ovviare la cosa è prendersi un borsello a tracolla.........uno dei grandi drammi dell'uomo del ventesimo secolo.......anche i maschi oggi hanno la borsa..............:confused::confused::confused::confused:............................:D:D:D
 
Alto Basso