• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca
Scusate come funziona esattamente il pieno lite??
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
Scusate come funziona esattamente il pieno lite??

allora tu puoi selezionare anche il modell dell'auto, comunque il funzionamento è semplice, metti la data del rifornimento, l'importo e i litri, dove ce scritto odo metti l'attuale chilometraggio, e premi ok! al rifornimetno successivo, fai lo stesso procedimento e ti calcola tutto da solo! :)
 

Mpg

Utente
Registrato
7 Feb 2012
Messaggi
290
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 comfort 1.6 GDI bianca

theo

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
alfa 147 progression
Ciao a tutti,
a breve cambierò vettura. In questo momento sto guidando un 1.6 benzina 105 cv, sul quale successivamente ho installato l'impianto GPL perdendo ulteriori cavalli... non ho necessità di grandi prestazioni.
Chiaramente, visto i tempi, dando un occhio al portafoglio e uno al serbatoio mi sto guardando attorno: fino a poco tempo fa ero orientato sulla FOCUS berlina 1.6 TDCi... Poi ho visto la linea della i30. Bella davvero e mi pare bene accessoriata anche sulla versione base.

Qualcuno sa darmi indicazioni sul motore 1.4 a gasolio 90cv ? Affidabilità, consumi, ecc...

Grazie !
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
Ciao a tutti,
a breve cambierò vettura. In questo momento sto guidando un 1.6 benzina 105 cv, sul quale successivamente ho installato l'impianto GPL perdendo ulteriori cavalli... non ho necessità di grandi prestazioni.
Chiaramente, visto i tempi, dando un occhio al portafoglio e uno al serbatoio mi sto guardando attorno: fino a poco tempo fa ero orientato sulla FOCUS berlina 1.6 TDCi... Poi ho visto la linea della i30. Bella davvero e mi pare bene accessoriata anche sulla versione base.

Qualcuno sa darmi indicazioni sul motore 1.4 a gasolio 90cv ? Affidabilità, consumi, ecc...

Grazie !

prova a fare la domanda nel forum dedicato alla i30 forse ti sanno dire di piu....

ciao! :)
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Una curiosità forse banale ... ma su tutte le versioni c'è la spia carburante che segnala la riserva ? Io ho ancora una tacca di benzina e il computer mi dice che h un autonomia di 126 km. Siccome non vorrei restare a piedi vorrei essere certo che quando scompare l'ultima tacca si accenda la spia e in quel caso quanti litri ho di autonomia ancora ?
Non è mia intenzione camminare in riserva ma solo capire !!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Una curiosità forse banale ... ma su tutte le versioni c'è la spia carburante che segnala la riserva ? Io ho ancora una tacca di benzina e il computer mi dice che h un autonomia di 126 km. Siccome non vorrei restare a piedi vorrei essere certo che quando scompare l'ultima tacca si accenda la spia e in quel caso quanti litri ho di autonomia ancora ?
Non è mia intenzione camminare in riserva ma solo capire !!!
Certo non ti preoccupare ci mancherebbe la spia riserva c'e e come , Cmq non ricordo i km che si possono percorrere con la riserva ma lo dovresti trovare scritto sul libretto uso e manutenzione Cmq penso che almeno una 50 dovresti farli
Cmq meglio stare il meno possibile in riserva il fondo del serbatoi non e mai buono
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Ma accende quando si spegne l'ultima tacca ?
 

gianluca75

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2011
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.6 2WD Comfort
Ma accende quando si spegne l'ultima tacca ?
A me si accende la spia arancione della riserva quando ancora mi dice che ho 90km di autonomia e l'ultima tacca ancora non lampeggia. Ricordo che quando ho ritirato la macchina c'era accesa la spia della riserva e l'ultima tacca lampeggiava.
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ma accende quando si spegne l'ultima tacca ?

La spia arancione della riserva si accende dopo un pò che sei all'ultima tacca.
L'autonomia residua è data dall'utilizzo degli ultimi chilometri percorsi (se sei andato di molta fretta ne avrai ovviamente di meno) e comunque dalle testimonianze postate nel forum, sui 1.7 la spia si accende quando rimangono circa 100/110 chilometri di autonomia, nei benzina (1.6) intorno ai 90km circa.
Successivamente, dopo altri 30 km (sempre circa) lampeggia l'ultima tacca.
Quando rimangono meno di 50km di autonomia il CDB non segnala più l'autonomia ma appaiono solo trattini -----

Ciao Carlo
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
Oggi ho rifatto il pieno non ho potuto attendere per vedere la spia del carburante perchè domani devo fare strada e non mi andava di fare rifornimento in un posto qualunque.
La prima volta che faccio sulla sexi il pieno da me, per risparmiare non ho fatto benzina al servito e mi sono cimentato nell'erogare quanta più benzina ci andava anche sulla scorta dei post di cui si parla di questo argomento.

Il computer mi dava una media di 8,4 L/100Km e pertanto visti i 431,3 km percorsi mi dovevo attestare sui 11.9 mentre l'erogato è stato di 41,69 litri facendomi calcolare una media di 10,34.

A questo punto però mi sorge il dubbio che avendo "forzato" l'immissione di benzina abbia messo più litri rispetto al precedente pieno fattomi dal benzinaio che si è fermato non appena ha staccato la pompa.

La prossima volta farò il pieno come riferiemento quando stacca la pompa in modo tale d'avere sempre un riferimento preciso e fare i calcoli esattamente anche perchè mi sono reso conto che fare il pieno fino all'orlo è veramente difficoltoso. A parte il tempo, che non sarebbe un problema, il bocchettone ospita l'imboccatura della pisto veramente a "forma" e non ti fà intravedere nulla con il rischio di far foriuscire il carburante.

io invece quando faccio rifornimento, ormai so che fino a 90€ circa 53 litri ci posso arrivare, mi fermo sempre li...
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Altro pieno andato e stavolta con guida regolare senza eccessi, ma nemmeno col piede ultraleggero, con un pò di traffico e l'uso del Cruise quando possibile, percorsi 18Km/l......non mi posso proprio lamentare.
P.S.
Ho installato l'App per iPhone, molto utile :)
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Percorsi circa 100 km, strada urbana ed extra urbana, paesetti, semafori , rotonde, tira e molla continui.....media dei 5.5.....sono soddisfattissimo(premetto che ho 38 anni e il tempo delle sgasate e finito da un pezzo quindi guida tranquilla e fluida)
Ciao
 

stech

Utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2wd Confort
Piano piano i consumi si stanno riducendo, con l'ultimo rifornimento effettuato a 1696km ho calcolato una media di 14.72 Km/l (6.79l/100km), piccolo riassunto:
ai ~500Km consumo medio 13.64km/l
ai ~1000Km consumo medio 14.32km/l
ai ~1500Km consumo medio 14.72km/l
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
Allora io posso dire che dopo 1700 km in poco piu di 1 mese le mie statistiche riportate con l'app dell'iphone sono le seguenti:
1° RIFORNIMENTO - 0 km - 90,00€ - litri 53,00 - €/L 1,698
2° RIFORNIMENTO - 765 km - 90,00€ - litri 53,22 - €/L 1,691 - media 14,62
3° RIFORNIMENTO - 778 km - 10,00€ - litri 5,93 - €/L 1,686 - media 14,43
4° RIFORNIMENTO - 122 Km - 90,00€ - litri 53,41 - €/L 1,685 - media 20,57
(i km sono riferito dopo quanto mi sono rifermato al benzinaio dopo il precedente rifornimento)
Vediamo un po.....voi che ne pensate si dovra sciogliere un'altro po?
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Allora io posso dire che dopo 1700 km in poco piu di 1 mese le mie statistiche riportate con l'app dell'iphone sono le seguenti:
1° RIFORNIMENTO - 0 km - 90,00€ - litri 53,00 - €/L 1,698
2° RIFORNIMENTO - 765 km - 90,00€ - litri 53,22 - €/L 1,691 - media 14,62
3° RIFORNIMENTO - 778 km - 10,00€ - litri 5,93 - €/L 1,686 - media 14,43
4° RIFORNIMENTO - 122 Km - 90,00€ - litri 53,41 - €/L 1,685 - media 20,57
(i km sono riferito dopo quanto mi sono rifermato al benzinaio dopo il precedente rifornimento)
Vediamo un po.....voi che ne pensate si dovra sciogliere un'altro po?

mi pare strano che improvvisamente sei passato dai 14 agli oltre 20 Km/l, mi sembra inverosimile, finora fra gli utenti che si sono confrontati su questo argomento i migliori consumi si attestano intorno ai 18Km/l
 

Markus62

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 141cv MoonRock
Io sono a 256 km e un consumo esagerato! spero il rodaggio passi presto !!"
 

pablaza70

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
ix35 1,7 crdi classic
Io ho il 1,7 crdi con 4.200 km e con piede tranquillo in città con poco traffico faccio i 13 km con un litro. Mi consigliate di far controllare la centralina o sicuramente i consumi miglioreranno con i km? Alcuni dicono che dopo aver cambiato l'olio di fabbrica si abbassano i consumi...mah speriamo....però macchina stupenda!!!!
 

vanny

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort bianca
Io ho il 1,7 crdi con 4.200 km e con piede tranquillo in città con poco traffico faccio i 13 km con un litro. Mi consigliate di far controllare la centralina o sicuramente i consumi miglioreranno con i km? Alcuni dicono che dopo aver cambiato l'olio di fabbrica si abbassano i consumi...mah speriamo....però macchina stupenda!!!!

Secondo me come consumo cittadino non ti puoi lamentare........in extra urbano o combinato cosa ti consuma???
Ciao vanny
 
Alto Basso