Consumi 1.7 crdi 115 cv

stech

Utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2wd Confort
Aggiorno con i mie consumi: 404 Km percorsi con 29.60 Litri, media 13.64Km/l, il cdb indicava una media prossima ai 15Km/l (veramente fantasioso), non so proprio come facciate a fare quelle medie, l'unica discriminante sono il 50% dei chilometri che percorro in autostrada a 130
 

giacomo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 115cv xpossible NERA interni chiari
salute a tutti, io ancora non ho fatto medie di consumi ma, all'accensione delle riserva , il computer diceva km residui 95, ho fatto il pieno e non sono riuscito a mettere più di 48 litri, a fine rifornimento il cdb indicava una autonomia di 630 km........ se veramente è così, in ciclo urbano e con piede molto leggero, 630:58= 10.5 km/l non è molto considerando la tecnologia a iniezione diretta del motore!!!!!, augurandomi che con il crescere la sexi diventi più sobria..
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Aggiorno con i mie consumi: 404 Km percorsi con 29.60 Litri, media 13.64Km/l, il cdb indicava una media prossima ai 15Km/l (veramente fantasioso), non so proprio come facciate a fare quelle medie, l'unica discriminante sono il 50% dei chilometri che percorro in autostrada a 130

A 130 in autostrada ti assicuro che la media cala e anche sensibilmente.

Prova a rifare il calcolo cambiando strada, se puoi, o calando la velocità di crociera a 110 max, se puoi.
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Confermo quanto detto da Carlo!
Solo autostrada a 130 km/h consumo di 13,74 km/l (165 km con 12.01 l)..

Ciao
 

ste76r

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 2WD 1.6 Comfort (ordinata)
Ogni volta che entro nel garage (entro in retromarcia in una discesa ripida) sistematicamente si azzera il consumo medio. E' già accaduto a qualcun'altro ?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Ogni volta che entro nel garage (entro in retromarcia in una discesa ripida) sistematicamente si azzera il consumo medio. E' già accaduto a qualcun'altro ?

Il CDB azzera il consumo medio ad ogni rifornimento (anche di pochi litri).
Questa anomala e illogica scelta (progettuale?) si attua probabilmente quando il galleggiante all'interno del serbatoio "inverte" il movimento di discesa verso il fondo.
In una discesa/salita ripida si potrebbero ricreare le stesse condizioni che portano il galleggiante a risalire facendo intervenire la (il)logica funzionalità del CDB.

Ciao Carlo
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Altro pieno andato e confermo nuovamente che la mia 1.7 fa 17 Km/l nel misto (anche con traffico) con ChipBox installato e diverse tirate cronometrate per verificare la bontà della modifica; il CDB invece mi indicava 5.1 l/100Km cioè 19.6 Km/l quindi direi che l'errore (anche leggendo gli altri post sull'argomento) si aggira sui circa 2Km/l in più.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Max66 be' se così sarebbe come dici te dovrebbero mettere il chipbox tutti i possessori del 1700 , sono indubbiamente ottimi consumi ,
Perché non fai un video delle prestazioni di questa motorizzazione pompata con chipbox 0/100 e la sua velocità di punta sono curioso
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
Max66 be' se così sarebbe come dici te dovrebbero mettere il chipbox tutti i possessori del 1700 , sono indubbiamente ottimi consumi ,
Perché non fai un video delle prestazioni di questa motorizzazione pompata con chipbox 0/100 e la sua velocità di punta sono curioso

Non è il ChipBox che fa miracoli, non intendevo dire questo, effettivamente i consumi si riducono ma di 1l circa in meno ogni 100Km, stessi consumi li ho ottenuti con il RaceChip Pro.
Uso la macchina nel traffico romano e questo mi impedisce di fare prove di velocità di punta sia per mancanza di spazi sia perchè piuttosto rischioso, verificherò quando mi si presenterà l'occasione di farlo in tutta sicurezza, anche lo 0-100 purchè sia attendibile ha bisogno di spazi e adeguata cronometrazione perchè dia dei dati affidabili. La prova che ho fatto io è in terza marcia misurare il tempo che ci mette a riprendere dai 1500 giri fino a 4000 con acceleratore a tavoletta, col ChipBox inserito ci metto 7 sec. , senza superavo gli 8 sec.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Be' Max logicamente se puo fare la prova senza rischiare e sopratutto dove puoi io ad esempio lo fatta in Germania ero da quelle parti e ne ho approfittato , Cmq se realmente i consumi cittadini sono come dici te 17 kh/l confronto agli altri utenti con la tua stessa motorizzazione questi consumi sono veramente ottimi , e da pubblicizzare il prodotto per i nostri amici con questa motorizzazione , sempre se i consumi sianO realmente attendibili sarebbe veramente buono
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Condivido il pensiero di diabolik.
Quelli postati sono consumi veramente ottimi soprattutto in quelle condizioni.
Se sono reali, cioè non di CDB, si possono fare ulteriori prove?
1litro ogni 100km risparmiati significa, con una media di circa 17km/l, una miglioria di almeno il 15%.
Veramente ottimo!
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
ragazzi se non fosse che con la precedente auto sempre turbodiesel ma 1.9 di cilindrata e con 130CV (modificata a 170) facevo esattamente la stessa media se non meglio, mi verrebbe il dubbio che ho il contachilometri starato per cui sbaglio i conti :p
A parte tutto io con un pieno che si aggira sempre intorno ai 45 litri (decilitro più decilitro meno, faccio il pieno appena si accende la spia della riserva) e con l'ultimo consumato come dicevo nel post precedente senza starci troppo attento, ho percorso 765 Km...... il che fa esattamente 17Km/l !!!
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
....e se ti serve la conferma, con l'utilizzo che ne fai..........OTTIMI CONSUMI DAVVERO!!!!!
 

gmonte

Utente noto
Registrato
25 Apr 2011
Messaggi
489
Punteggio reazioni
107
Provincia
Reggio-Em. RE
Io ho una Sportage ma credo che i consumi siano analoghi. Con gomme termiche Michelin, Racechip su percorso con poca autostrada e molta statale ho fatto il record da pieno a pieno: 18,1 km/litro.
Ho la sensazione pero' che la parte piu' importante del merito vada alle gomme. Ora coi 18 temo sara' difficile ripetersi.
In ogni caso sono macchine che risentono molto dei percorsi, citta' e autostrada peggiorano le medie.
Riguardo al Racechip posso dire che non ho notato peggioramenti e credo sia gia' qualcosa.
 

grazpz

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Comfort Phantom Black Sexi e Cattiva
Ma no 150,34 è il gasolio già consumato non comprensivo del nuovo pieno; in pratica prima di fare il pieno ho rilevato i km percorsi.
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
ragazzi se non fosse che con la precedente auto sempre turbodiesel ma 1.9 di cilindrata e con 130CV (modificata a 170) facevo esattamente la stessa media se non meglio, mi verrebbe il dubbio che ho il contachilometri starato per cui sbaglio i conti :p
A parte tutto io con un pieno che si aggira sempre intorno ai 45 litri (decilitro più decilitro meno, faccio il pieno appena si accende la spia della riserva) e con l'ultimo consumato come dicevo nel post precedente senza starci troppo attento, ho percorso 765 Km...... il che fa esattamente 17Km/l !!!

Io ho percorso 530 km ed ho ancora 2 tacche di serbatoio...il computerino mi segna circa ancora 200 km di autonomia, per essere il primo pieno mi sta durando piu di due settimane! XD
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
ho fatto il pieno domanica dopo 13 giorni senza far visita la benzinaio, a dati alla mano è emerso ciò:

€ 90.00
Litri 53.00 (costo litro 1,698 )
km 756 (ho fatto rifornimento al momento che sul computer non segnalava piu il chilometraggio mancante)

dal programma che ho scaricato sull'iphone mi dice un consumo di 6,93 L/100km ovvero 14,43km/L

Che ne dite come primo pieno? ora ho rimesso altri 90 € vediamo cosa succede

ci risentiamo da circa 13 giorni (speriamo anche qualcosa di piu) XD
 

max66

Utente noto
Registrato
5 Gen 2012
Messaggi
320
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi 2WD Comfort White
ho fatto il pieno domanica dopo 13 giorni senza far visita la benzinaio, a dati alla mano è emerso ciò:

€ 90.00
Litri 53.00 (costo litro 1,698 )
km 756 (ho fatto rifornimento al momento che sul computer non segnalava piu il chilometraggio mancante)

dal programma che ho scaricato sull'iphone mi dice un consumo di 6,93 L/100km ovvero 14,43km/L

Che ne dite come primo pieno? ora ho rimesso altri 90 € vediamo cosa succede

ci risentiamo da circa 13 giorni (speriamo anche qualcosa di piu) XD

anche io ho l'iPhone, che programma usi?
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Io uso "il pieno lite"! ;)
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
Si chiama Ilpieno lite pure il mio
 
Alto Basso