Consumi Tucson 1.6 T-GDI M/T / DCT 177 cv 4WD

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Chiedilo al ragazzino con l'alfa gt che voleva fare il bello con gli amici e sorpassare un suv se il nostro motore spinge, secondo me è ancora lì che gli brucia....
:D:D:D:D
Sfondi una porta aperta mastrobirraio!!!!
Ammetto che si ritorna un po' scavezzacolli giovani con questa motorizzazione...!
Ma in fondo non ci trovo nulla di male se ogni tanto scateniamo l'inferno!!!:cool::cool::cool:
Po non ti dico dopo la cura ricostituente che gli ho fatto...:rolleyes::cool:
Ora mi diverto quando oltrepasso la sbarra del telepass a superare i turbo diesel che ho di fianco che pensano di lasciarmi indietro!!!
Lo so,mi piace vincere facile, ma non avendo vizi di sorta questo e' un mio piacere che mi gratifica con poco...;)
 

zama

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 gdi 4wd 7dct
Ciao Mikyvale
nel tuo ultimo post parli di consumi e dici che consumi in città 9,5 circa e 12,5 in autostrada;
scusa, ma intendi km al litro o litri ogni 100 km?
solo per avere un raffronto corretto coi miei consumi
ciao e grazie
 

zama

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
tucson 1.6 gdi 4wd 7dct
aggiungo per Miky, se puoi dirlo qui...che cura RICOSTITUENTE hai fatto per "godere" cosi tanto quando schiacci..? eheh
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Esatto zama! 9,5 - 10 litri per 100 km in citta'.
In autostrada sono come dicevo sui 12 -12,5.
Si potrebbe fare anche qualcosina meglio ma non sto ad impazzire, me la godo! Senno' mi sarei comprato un diesel.
Per la cura ricostituente come ti ha detto spiridione, avevo aperto una discussione ai tempi chiamata : tucson turbata al top!, nella sezione tuning.
Me ne hanno dette di tutti i colori a proposito, se vuoi evitarti di leggere tutte le pagine ed hai domande chiedimi pure in pt message.
Miky.
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
all'attivo ho 4200km e da possessore di questo brillante motore confermo che i consumi sono contenuti,
ovvio che in città col traffico e fermate varie sono a 10l/100km, in extraurbano si abbassa intorno ai 8.2l/100km,
sulle strade in montagna mi diverto, imposto la modalità sport e "godo", con un dignitoso 10.3l/100km.
arrivo da un Rav4 2.0lt benz aspirato dove la media dei consumi era maggiore, pur non avendo il piedino pesante
sono decisamente soffisfatto della scelta fatta, e spero che continui così
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
all'attivo ho 4200km e da possessore di questo brillante motore confermo che i consumi sono contenuti,
ovvio che in città col traffico e fermate varie sono a 10l/100km, in extraurbano si abbassa intorno ai 8.2l/100km,
sulle strade in montagna mi diverto, imposto la modalità sport e "godo", con un dignitoso 10.3l/100km.
arrivo da un Rav4 2.0lt benz aspirato dove la media dei consumi era maggiore, pur non avendo il piedino pesante
sono decisamente soffisfatto della scelta fatta, e spero che continui così
Son contento per te e mi associo alle tue parole Lorenzo. Pressoche' identici a te i miei consumi ed il divertimento e' assicurato!
Felici chilometri!:cool:;)
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
grazie
e felici km anche a te
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
grazie
e felici km anche a te
Grazie lorenzo!
Siamo delle mosche bianche con questa motorizzazione pompata( bianche anche perche' non produciamo le nere polveri sottili diesel), ma sempre piu contento di questo motore brillante silenziosissimo e potente all'occorrenza.
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
ieri scendendo dalla montagna mi sono stupito del consumo.
percorsi 90 km - 6.1 l/100km, incredibile !!
è vero che avevo a bordo un passeggero che pativa, ma a meno di un errore del cdb sono sempre più soddisfatto dell'acquisto
divertente quando voglio, e parca nei consumi.
viva le mosche bianche
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ieri scendendo dalla montagna mi sono stupito del consumo.
percorsi 90 km - 6.1 l/100km, incredibile !!
è vero che avevo a bordo un passeggero che pativa, ma a meno di un errore del cdb sono sempre più soddisfatto dell'acquisto
divertente quando voglio, e parca nei consumi.
viva le mosche bianche
ora pero' devi provare a salirci in montagna :) ...... a scendere vuoi vincere facile :) ....
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
è doveroso un chiarimento, dei 90 km solo 17 sono di discesa a valle
a salire, inserendo la mod sport siamo sui 10,3 - 10,4 l/100 km
ma divertimento assicurato
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
è doveroso un chiarimento, dei 90 km solo 17 sono di discesa a valle
a salire, inserendo la mod sport siamo sui 10,3 - 10,4 l/100 km
ma divertimento assicurato
Lirenzo io mi devo imporre di non inserire la modalita' sport troppo spesso ma e' dura...
mi compare un sorriso quando la uso...
Con mia moglie e' una battaglia persa, lei praticamente usa solo sport.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Lirenzo io mi devo imporre di non inserire la modalita' sport troppo spesso ma e' dura...
mi compare un sorriso quando la uso...
Con mia moglie e' una battaglia persa, lei praticamente usa solo sport.
Scusa lorenzo62 se ho storpiato il tuo nome nel mio post precedente.
 

Kekko89

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson sound edition
Ciao a tutti fortunati possessori del 1.6 tgdi 177cv, avrei bisogno di un vostro parere. Io possiedo una saab 9.3 cabrio 1.9 ttid da 180cv con cambio manuale e a settembre/ ottobre salterò sulla tucson 1.6 tgdi 4x4 dct sound edition; secondo voi sarà un passaggio difficoltoso? In pratica avrò un'auto che è tutto l'opposto di quello che guido ora. Da diesel a benzina, da cambio manuale a dct ecc... Sono grosse incognite per me. Voi che ne pensate?
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao a tutti fortunati possessori del 1.6 tgdi 177cv, avrei bisogno di un vostro parere. Io possiedo una saab 9.3 cabrio 1.9 ttid da 180cv con cambio manuale e a settembre/ ottobre salterò sulla tucson 1.6 tgdi 4x4 dct sound edition; secondo voi sarà un passaggio difficoltoso? In pratica avrò un'auto che è tutto l'opposto di quello che guido ora. Da diesel a benzina, da cambio manuale a dct ecc... Sono grosse incognite per me. Voi che ne pensate?
Ciao kekko89,
Le due vetture sono un po difficili da paragonare, siamo un po agli estremi, come design, pesi, motore e destinazione d'uso.
Ti posso parlare della mia vettura, che sara' la tua prossima.
Il turbo benzina ha un range di giri piu ampio del diesel, come coppia di sicuro quello saab era un po piu corposo ma l'elasticita' del benzina e' notevole e gratificante.
Io ne son sempre piu contento, e specie quando leggo dei problemi altrui, toccandomi nelle parti basse posso dire che ne sono totalmente esente.
E' un motore che ovviamente e' indicato per chi fa al max 15000 km anno, e' molto silenzioso, fluido e corposo.
Col tempo imparerai a fatlo consumare il giusto dosando sapientemente il piede.
La tua precedente vettura di sicuro pesava meno, aveva una coppia robusta ma limitata, ed una agilita' buona,ma non pensare che la tucson sia un elefante, tutt'altro.
Felici chilometri!!!
Miky
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E' un motore che ovviamente e' indicato per chi fa al max 15000 km anno

Davvero 15 mila? Pensavo dai 10/12 mila in giù..15 mila sono tantini... Come consumi come sei? Curiosità
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Davvero 15 mila? Pensavo dai 10/12 mila in giù..15 mila sono tantini... Come consumi come sei? Curiosità
Ciao marco, ho citato 15000 perche' lessi tempo fa un articolo di automobilismo dove si diceva che la convenienza di un diesel si ha dopo tale chilometraggio.
Molti non ci pensano neanche e comprano diesel di default, senza considerare il prezzo maggiore di acquisto, i relativi problemi che possono comparire vedi filtro fap e la non convenienza se non si percorrono kilometraggi importanti.
Poi molti mi dicono, come fai a vendere un benzina... io mi chiedo, chi ti compra un diesel usato con tanti km percorsi?
E' vero che sono motori che hanno lunga vita ma i costi di gestione dell intera vettura salgono al salire dei km...
Io con un pieno percorro mediamente 600-650 km, a seconda del piede. 9,5 10 in citta' 12 12.5 in autostrada.
Certo, sono consumi diversi dal 116 cv td ma la differenza delle 2 motorizzazioni e' notevole.( ora comparira' quello che mi dira', dove vuoi andare con i limiti che ci sono ecc ecc, a me basta che mi porti a destinazione, io rispondo, punti di vista).
Per l'uso che ne faccio io , ma son sicuro di molti altri e' un buon risultato.
Ma in italia ci si muove a seconda degli usi e costumi della societa', a volte si ragiona poco.
Ovviamente non mi riferisco a chi con la macchina ci lavora....
Rifarei subito la scelta fatta, mi diverto parecchio quelle poche volte che la uso, e mi fa viaggiare in prima classe.
 
Alto Basso