• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full

Esatto... magari... ;)
questo mi fa supporre che la mia macchina abbia qualche problema con la centralina perchè mi sembra piuttosto strano di essere riuscito a fare 17,5 km/l su 55 km di autostrada, come riportato nella foto del CDB che ho allegato al mio post #175.
Infatti da ieri la macchina è in officina perchè non si riesce a chiudere e spesso si accendono le spie di allarme di tutti i sistemi/sensori (ABS, LKA, Traction Control, ecc.).
E meno male che avevo deciso di cambiare macchina proprio perchè non ritenevo più affidabile al 100% la mia vecchia Mondeo... :mad:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Esatto... magari... ;)
questo mi fa supporre che la mia macchina abbia qualche problema con la centralina perchè mi sembra piuttosto strano di essere riuscito a fare 17,5 km/l su 55 km di autostrada, come riportato nella foto del CDB che ho allegato al mio post #175.
Infatti da ieri la macchina è in officina perchè non si riesce a chiudere e spesso si accendono le spie di allarme di tutti i sistemi/sensori (ABS, LKA, Traction Control, ecc.).
E meno male che avevo deciso di cambiare macchina proprio perchè non ritenevo più affidabile al 100% la mia vecchia Mondeo... :mad:

Mi auguro che ti cambino la centralina senza fare inutili esperimenti e ulteriori avanti e indrè dall'officina.
Diciamo comunque che, basandomi sulla mia esperienza fino ad ora, consumi effettivi dell'ordine dei 13,5 km/l o poco più con la nostra configurazione sono più che plausibili.

Ah, piccolo OT: forse te l'ho già chiesto, ma... La tua ha l'AEB?
 
Ultima modifica:

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Mi auguro che ti cambino la centralina senza fare inutili esperimenti e ulteriori avanti e indrè dall'officina.

Mi hanno chiamato ora... dicono che era un problema con i fusibili che poteva anche falsare i dati del CDB... mah... o_O


Diciamo comunque che, basandomi sulla mia esperienza fino ad ora, consumi effettivi dell'ordine dei 13,5 km/l o poco più con la nostra configurazione sono più che plausibili.

Sì, sono d'accordo, solo su percorsi esclusivamente autostradali si riesce a fare un pò meglio, ma come media io sono sui 12,5 km/l, un pò meno dei tuoi consumi dal momento che mi sono stufato di guidare come un vecchietto e quindi ora accelero come mi piace e quanto consumo, consumo!! :eek::eek:, Però vuoi mettere la soddisfazione?? :D:D:D


Ah, piccolo OT: forse te l'ho già chiesto, ma... La tua ha l'AEB?

No, neanche la mia... cosa sinceramente incomprensibile, come trovo ancora più incomprensibile l'assenza del cruise adattivo nemmeno proposto come optional... :( sinceramente avrei preferito avere quest'ultimo che non l'AEB
 

MONDO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.000 A/T XPOSSIBOLE
Confermo avendo la stessa macchina,sono sui 12/12,5 km/l e cmq dipende tutto da i vari percorsi e tragitti.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io faccio il secondo pieno per controllare un po' attendibilita' del CDB, poi smetto anche io, tanto ormai l'ho comprata :).

e' giusto che me la goda sta macchina ........
 

kikos

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 crd 4wd xpossible
1000km percorsi e i miei consumi si aggirano intorno ai 14/15 km /l sono soddisfattissimo
 

matrigalish

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
21
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2015 Moon Rock 2.0 136 cv Automatica xPossible con tutti i pack

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
900 km dal via. Oggi ho guidato per la prima volta senza pensare al rodaggio azzerando il consumo alla partenza. Guida di tutti i giorni, tranquilla ma senza pensare ai consumi, senza sparate (a parte un paio di allunghi per iniziare a scoprire questo motore...:D), senza cruise control e beccando parecchio traffico e molti semafori rossi. 50 chilometri fatti 50% autostrada, 50% urbano. Quando sono sceso il cdb segnava 13.8 km/l...direi che iniziamo a ragionare...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
fatto oggi secondo pieno arrivato ad 1/4 di serbatoio.
fatti 690 Km con 44 litri, 15.68 Km/l ..... il CDB mi ha dinuovo dato 15.7 ... sono sbalordito. stavolta ho guidato molto piuà tranuillo, 120-130 in autostrada ... pero molto extraurbano ... oggi con pioggia e ieri con neve ...

alla fine penso che mi assestero sui 16 al litro circa ... vediamo su lungo temine, ormail il CDB non lo resetto piu ...... 1400 Km percorsi.
 

matrigalish

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
21
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2015 Moon Rock 2.0 136 cv Automatica xPossible con tutti i pack
900 km dal via. Oggi ho guidato per la prima volta senza pensare al rodaggio azzerando il consumo alla partenza. Guida di tutti i giorni, tranquilla ma senza pensare ai consumi, senza sparate (a parte un paio di allunghi per iniziare a scoprire questo motore...:D), senza cruise control e beccando parecchio traffico e molti semafori rossi. 50 chilometri fatti 50% autostrada, 50% urbano. Quando sono sceso il cdb segnava 13.8 km/l...direi che iniziamo a ragionare...
Bene mi sto tranquillizzando:p
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao a tutti
Secondo voi la mia Tucson 2.0 CRDI AUT. non consuma troppo
Fatto per l'ennesima volta il pieno ho percorso 147,8 km rifatto il pieno con 19,22 lt,
Premetto fatti tutti in città
Mi date la vostra opinione
Ciao 20160301_214916.jpg 20160301_214916.jpg
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
MAH, sarà un motore diverso da quello che ho sotto la mia IX35.
17 o 18 Km/Litro per la mia sono impossibili e credo siano quasi da fare invidia al 1,7 2WD
Sul computer di bordo non mi pronuncio poichè non lo ho mai preso in considerazione.
Volevo solo farvi notare che tra il primo scatto della pompa a serbatoio "pieno" e il pieno fino a orlo tappo ci stanno quasi 7 / 8 litri in più.
Quindi anche fare i calcoli esatti non è sempre semplice. Per aggiungere quei 7 / 8 litri ci vogliono parecchi minuti e non sempre si aspetta il tempo necessario.
Credo che 14 Km/Litro sia un ottimo risultato. Dai 15 Km/L in su faccio fatica a concepirlo.

Ciao
Frengo
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ciao a tutti
Secondo voi la mia Tucson 2.0 CRDI AUT. non consuma troppo
Fatto per l'ennesima volta il pieno ho percorso 147,8 km rifatto il pieno con 19,22 lt,
Premetto fatti tutti in città
Mi date la vostra opinione
In effetti 7,7 km/lt è parecchio...la città purtroppo è disastrosa per i consumi su quest'auto ma così sono veramente alti anche se penso siano raggiungibili senza troppa difficoltà:(
Ho tre domande:
Che auto avevi prima? Quanti cv?
Che stile di guida stai adottando? Piede di velluto o schiaccio senza farmi problemi?
Il cdb che consumo ti dà?
 

MONDO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.000 A/T XPOSSIBOLE
Consiglio mio vai a fare un giro in concessionaria.........mi sembra eccessivo!!ho la stessa e cmq direi che facendo solo citta' non va sotto i 10 km/l.
Saluti e Salute a Tutti
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti
Secondo voi la mia Tucson 2.0 CRDI AUT. non consuma troppo
Fatto per l'ennesima volta il pieno ho percorso 147,8 km rifatto il pieno con 19,22 lt,
Premetto fatti tutti in città
Mi date la vostra opinione
Ciao Vedi l'allegato 16345 Vedi l'allegato 16345
invece io credo che sia tutto ok.

i percorsi da citta', o i primi km sono un disastro. io stamattina ho fatto 20 Km di autostrada a 100 allora, e poi 12 km di statale agli 80 ... media 16 con un litro, uno schifo pensavo di aver fatto i 20, invece niente.
sui primi 2 o3 km, semafori ecc, sono sempre sugli 8 ........ sta macchina ha consumi urbani da spavento, chi ha messo i numeri sulle brochure andrebeb licenziato.
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
In effetti 7,7 km/lt è parecchio...la città purtroppo è disastrosa per i consumi su quest'auto ma così sono veramente alti anche se penso siano raggiungibili senza troppa difficoltà:(
Ho tre domande:
Che auto avevi prima? Quanti cv?
Che stile di guida stai adottando? Piede di velluto o schiaccio senza farmi problemi?
Il cdb che consumo ti dà?
Ciao
Prima avevo una PASSAT 130 TDI
premetto che l'auto la usa di più mia moglie per andare ha lavoro
Cmq lei ha veramente un piede delicato, io non vorrei essere presuntuoso
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao
Prima avevo una PASSAT 130 TDI
premetto che l'auto la usa di più mia moglie per andare ha lavoro
Cmq lei ha veramente un piede delicato, io non vorrei essere presuntuoso
Ciao
Prima avevo una PASSAT 130 TDI
premetto che l'auto la usa di più mia moglie per andare ha lavoro
Cmq lei ha veramente un piede delicato, io non vorrei essere presuntuoso ma so dosare il piede, anche perché per me i motori sono una vera passione e ho fatto anche due corso di guida
Cmq grazie a tutti
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
invece io credo che sia tutto ok.

i percorsi da citta', o i primi km sono un disastro. io stamattina ho fatto 20 Km di autostrada a 100 allora, e poi 12 km di statale agli 80 ... media 16 con un litro, uno schifo pensavo di aver fatto i 20, invece niente.
sui primi 2 o3 km, semafori ecc, sono sempre sugli 8 ........ sta macchina ha consumi urbani da spavento, chi ha messo i numeri sulle brochure andrebeb licenziato.

Non voglio contraddirti ma giudicando i vostri consumi la mia consuma un bel po di più
Anche in autostrada come avevo già detto mi ha fatto circa 13km/1L
Cmq grazie
Ciao
 
Alto Basso