• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie x questo post Maurizio, fra poco ordinerò anchio il tuo stesso modello ed ero proprio curioso di sapere i consumi già con su un po di km.
Ciao

Non c'è di che, coetaneo. ;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
do anche io il mio piccolo contributo.
ho fatto il mio primo pieno .... 725 Km per 44 litri,. 16..45 Km/l ..... ma la cosa che mi ha sconcertato è stato che il CDB mi segnava 16.4 Km/l. sono rimasto impressionato dalla precisione, mai successo con nessuna auto.

voglio rifare ancora una prova per capire se è stato un caso oppure no.

questo è stato il mio primo pieno ... quindi timore reverenziale nel pigiare acceleratore, ecc ecc ... e percorrenze "fortunate" ..... da quanto ho capito, ciò che ammazza davvero i consumi, sono i classici tragitti casa lavoro, di qualche Km .. dove la media viene proprio uccisa.

il dato che ho ottenuto credo sia abastanza ottimistico, nel senso che a meno che ci siano miglioramenti, difficilmente sara ripetibile .. guidando allegrei probabilmente staò sui 15 al litro ... ci puo stare

vediamo i prossimi pieni, e poi ci mettiamo una pietra sopra :)
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
do anche io il mio piccolo contributo.
ho fatto il mio primo pieno .... 725 Km per 44 litri,. 16..45 Km/l ..... ma la cosa che mi ha sconcertato è stato che il CDB mi segnava 16.4 Km/l. sono rimasto impressionato dalla precisione, mai successo con nessuna auto.

voglio rifare ancora una prova per capire se è stato un caso oppure no.

questo è stato il mio primo pieno ... quindi timore reverenziale nel pigiare acceleratore, ecc ecc ... e percorrenze "fortunate" ..... da quanto ho capito, ciò che ammazza davvero i consumi, sono i classici tragitti casa lavoro, di qualche Km .. dove la media viene proprio uccisa.

il dato che ho ottenuto credo sia abastanza ottimistico, nel senso che a meno che ci siano miglioramenti, difficilmente sara ripetibile .. guidando allegrei probabilmente staò sui 15 al litro ... ci puo stare

vediamo i prossimi pieni, e poi ci mettiamo una pietra sopra :)

Sono proprio contento, visto che l'aspetto dei consumi ti preoccupava parecchio! Speriamo i dati siano confermati dai prossimi pieni.
Poi vi darò anche le mie impressioni, se un giorno vorranno darmi sta benedetta macchina!!!
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ieri ho fatto 250 km di statale alla media di 115 km/h, con punte di 150 km/h, e il cdb mi ha registrato un consumo medio di 14.9 km/lt.
Ho cambio aut. e 4wd.
Di solito il cdb é abbastanza preciso. Vediamo se il dato sarà confermato dal nuovo pieno al tappo.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
beh considerando che l'attuale consumo della mia Avensis Station Wagon 2.2 diesel 155cv m/t è di 12,7 km/l (misurato con l'app Il Pieno in quasi un anno, quindi attendibile), e considerato che la mia Tucson sarà 4wd e con la stessa massa, non mi lamento proprio.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ieri ho fatto 250 km di statale alla media di 115 km/h, con punte di 150 km/h, e il cdb mi ha registrato un consumo medio di 14.9 km/lt.
Ho cambio aut. e 4wd.
Di solito il cdb é abbastanza preciso. Vediamo se il dato sarà confermato dal nuovo pieno al tappo.

come scrivevo sopra ..... io sono rimasto di sale. ho diviso i Km per i litri, e mi e'uscito il numerello del CDB. incredibile la precisione.
buono anche il tuo consumo dai ......
 

matrigalish

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
21
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2015 Moon Rock 2.0 136 cv Automatica xPossible con tutti i pack
come scrivevo sopra ..... io sono rimasto di sale. ho diviso i Km per i litri, e mi e'uscito il numerello del CDB. incredibile la precisione.
buono anche il tuo consumo dai ......
Sono felice per te/noi Boni.. Mi avevi fatto preoccupare parecchio.. Io avrò la variante dell'automatico ma con i cerchi da 17", sentendo Grizzly mi sto quietando.. Sai mentre aspetti l'auto leggi di tutto e appena ho letto i tuoi post e quelli di altri sono andato in paranoia:confused: Vuoi vedere che ho fatto la ca**ata? (Mi ero detto) Speruma bin.. Vi seguo.. Grazie a tutti per le vostre condivisioni!;)
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Ho fatto i primi 350 km con la mia e i consumi sono più o meno sui 12 km/lt da cdb. Nei primi chilometri erano 11km/l andando col piede di velluto poi piano piano stanno già migliorando nonostante il piede sia meno leggero. La macchina è ancora molto legata e sto prendendo confidenza col cambio automatico. Considerando che non vado mai a regime costante per fare il rodaggio ma faccio continuamente l'elastico direi che una volta assestata in un uso normale sui 13 13,5 dovrei arrivarci senza grossi problemi. Certo appena schiacci un po... aspetto il riscontro al primo pieno e vi aggiorno.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Sono felice per te/noi Boni.. Mi avevi fatto preoccupare parecchio.. Io avrò la variante dell'automatico ma con i cerchi da 17", sentendo Grizzly mi sto quietando.. Sai mentre aspetti l'auto leggi di tutto e appena ho letto i tuoi post e quelli di altri sono andato in paranoia:confused: Vuoi vedere che ho fatto la ca**ata? (Mi ero detto) Speruma bin.. Vi seguo.. Grazie a tutti per le vostre condivisioni!;)
avevo i tuoi stessi dubbi, e le tue stesse ansie ... perche' onestamente non mi andava proprio di mantenere un auto che consuma come un 200CV benzina, soprattutto perhce' sono stato un po' fregato dai dati di consumo teorico .....
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Appena ritirata dell'officina Hyundai perché ho fatto montare il gancio traino, ne approfitto per lamentarmi dei consumi, mi dicono controlleremo
Ritiro questa mattina l'auto mi dicono che hanno fatto un'altra aggiornamento
Fatto Pieno al tappo vediamo se questa è la volta buona
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Appena ritirata dell'officina Hyundai perché ho fatto montare il gancio traino, ne approfitto per lamentarmi dei consumi, mi dicono controlleremo
Ritiro questa mattina l'auto mi dicono che hanno fatto un'altra aggiornamento
Fatto Pieno al tappo vediamo se questa è la volta buona
 

Allegati

  • 20160220_111223.jpg
    20160220_111223.jpg
    171,7 KB · Visite: 60

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Sono proprio contento, visto che l'aspetto dei consumi ti preoccupava parecchio! Speriamo i dati siano confermati dai prossimi pieni.
Poi vi darò anche le mie impressioni, se un giorno vorranno darmi sta benedetta macchina!!!
Scusami ma non riesco ha madartela in privato
 

Allegati

  • 20160221_202243.jpg
    20160221_202243.jpg
    143,1 KB · Visite: 52

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Ciao Peppo, grazie!
Effettivamente sembrerebbe ben realizzato! se riesci a mandarci una foto senza il gancio, ripresa da dietro, sarebbe fantastico.
A proposito, ma è un Westfalia?
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Ciao a tutti,
dal momento che anche io ho notato che il CDB non è precisissimo ma comunque dà un'idea anche se approssimata dei consumi, volevo condividere con voi quanto potete vedere in foto... sono rimasto sbalordito!! :D
Naturalmente si tratta solo del calcolo stimato dal CDB, ancora non ho rifornito, vedremo quando tornerò dal benzinaio, ma comunque...
Preciso che sono tutti km fatti in autostrada e confermo quanto diceva Boni in un suo precedente post: ciò che ammazza i consumi sono i tragitti cittadini casa-lavoro di pochi km fatti in città
 

Allegati

  • 20160221_120532.jpg
    20160221_120532.jpg
    94,3 KB · Visite: 54

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti,
dal momento che anche io ho notato che il CDB non è precisissimo ma comunque dà un'idea anche se approssimata dei consumi, volevo condividere con voi quanto potete vedere in foto... sono rimasto sbalordito!! :D
Naturalmente si tratta solo del calcolo stimato dal CDB, ancora non ho rifornito, vedremo quando tornerò dal benzinaio, ma comunque...
Preciso che sono tutti km fatti in autostrada e confermo quanto diceva Boni in un suo precedente post: ciò che ammazza i consumi sono i tragitti cittadini casa-lavoro di pochi km fatti in città
considerato che la tua e' una automatica, ottimo valore.

certo che allo spunto .... quando parti e fai prima e seconda, sembra di spostare il mio camper di 35 quintali ...... come fa a fare i 9 o 10 ??? bohhhhhhhhhhhh
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao Peppo, grazie!
Effettivamente sembrerebbe ben realizzato! se riesci a mandarci una foto senza il gancio, ripresa da dietro, sarebbe fantastico.
A proposito, ma è un Westfalia?
Scusatemi tutti so che non è la sezione giusta, ma non riesco ha inviarla in privato
Ciao a tutti
 

Allegati

  • 20160221_003939.jpg
    20160221_003939.jpg
    261,1 KB · Visite: 48

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
considerato che la tua e' una automatica, ottimo valore.

certo che allo spunto .... quando parti e fai prima e seconda, sembra di spostare il mio camper di 35 quintali ...... come fa a fare i 9 o 10 ??? bohhhhhhhhhhhh


Io, ogni volta che parto o che accelero dopo una frenata, mi immagino un piccolo coreano dentro al serbatoio che toglie un tappo... :D:D:D:eek:
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Alto Basso