• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Si, Mauro75, Questo è vero: il cambio automatico e la trazione integrale possono fare la differenza nei consumi; in compenso però danno una comodità e sicurezza maggiore.
Quindi godiamoci questa bella macchina e se poi alla fine dell'anno avremo speso 200/300 euro in più di carburante, le avremo risparmiate sicuramente da un'altra parte.
Ciao volevo chiederti che motorizzazzione hai ???
Io possiedo la CRDI 2.0 AUT e beve tantissimo in città faccio fatica ha fare 8km/l in autostrada 13.5km/l
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Io volevo prendere il 1.7, poi per la frenesia di averla subito ho preferito aspettare 3 settimane e ho preso il 2.0 che qui in Svizzera si ha la possibilità di averla anche 2WD. Confesso che non ne sono pentito affatto, anzi, a parte qualche opzione in più, il motore spinge che è un piacere guidarla, e anche i consumi, come puoi vedere dai miei post precedenti mi lasciano molto soddisfatto.
Però leggendo altri Tucsioniani in Italia, i quali sono costretti a comprare il 2.0 con 4WD, i consumi sono molto superiori. Quindi dipende da quanto sei legato ai consumi, e se davvero hai bisogno di un 4WD.
Ah, naturalmente il Tucson in questione è un diesel e non automatica.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao a tutti,
finalmente ieri pomeriggio ho ritirato la mia tucson. come potrete immaginare, la prima curiosita', oltre agli aggeggi elettronici, sono stati i consumi.

ho fatto pochi Km, 200, perche' da savona, sono rientrato a milano ... ebbene .... su 85 Km di statale, come medie tra i 60 e i 90, il CDB mi segnava 19.6 Km/l, andavo piano perche' purtroppo ogni tanto incontravo camion che mi frenavano .... su 85 Km circa di autostrada a 110 con il cruise, sono sceso a 17.9 Km/l.

ho un 2.0 4wd cambio manuale cerchi da 17.
penso che cambiando i cerchi con quelli da 19, e cambio aumatico, si perdano secchi 2 Km/l almeno

stamattina sono venuto al lavoro, tragitto di 8 Km praticamente urbano, stop, semafori, ecc, la media CDB e' di 11.8 Km/l.

il punto e' che se il CDB e' piu' o meno attendibile ...... sono consumi ragionevoli, se e' completamente sballato, discorso diverso. ieri ho fatto il pieno, la lancetta era ovvaimente sulla tacca di FULL a destra, stamattina la lancetta era poco sotto di essa ..... facciamo 90% tie' ......

sicuramente la macchina e' pesante, l' inerzia e' tanta, e rende ovviamente meglio q8uando e' lanciata ..... pero' mi pare di poter dire "grattandomi", che consumi come 8 o 9 al litro, o anche 11 ..... no .....

ieri h fatto 200 Km, l' autonomia residua e' di circa 660 Km .....

postero' il mio riscontro al primo pieno-pieno ... vediamo se mi sono sbagliato o meno .......
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
ciao a tutti,
finalmente ieri pomeriggio ho ritirato la mia tucson. come potrete immaginare, la prima curiosita', oltre agli aggeggi elettronici, sono stati i consumi.

ho fatto pochi Km, 200, perche' da savona, sono rientrato a milano ... ebbene .... su 85 Km di statale, come medie tra i 60 e i 90, il CDB mi segnava 19.6 Km/l, andavo piano perche' purtroppo ogni tanto incontravo camion che mi frenavano .... su 85 Km circa di autostrada a 110 con il cruise, sono sceso a 17.9 Km/l.

ho un 2.0 4wd cambio manuale.

stamattina sono venuto al lavoro, tragitto di 8 Km praticamente urbano, stop, semafori, ecc, la media CDB e' di 11.8 Km/l.

il punto e' che se il CDB e' piu' o meno attendibile ...... sono consumi ragionevoli, se e' completamente sballato, discorso diverso. ieri ho fatto il pieno, la lancetta era ovvaimente sulla tacca di FULL a destra, stamattina la lancetta era poco sotto di essa ..... facciamo 90% tie' ......

sicuramente la macchina e' pesante, l' inerzia e' tanta, e rende ovviamente meglio q8uando e' lanciata ..... pero' mi pare di poter dire "grattandomi", che consumi come 8 o 9 al litro, o anche 11 ..... no .....

ieri h fatto 200 Km, l' autonomia residua e' di circa 660 Km .....

postero' il mio riscontro al primo pieno-pieno ... vediamo se mi sono sbagliato o meno .......
Visto che la situazione non è così critica?
E col motore rodato andrà meglio.
Dipende solo da quanto pesa il piedino e dallo stile di guida.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Visto che la situazione non è così critica?
E col motore rodato andrà meglio.
Dipende solo da quanto pesa il piedino e dallo stile di guida.
Grizzly,

I give you 2 cents :)

sei un po' fuori mano, altrimenti un caffe' te lo avrei offerto volentieri ....
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Ciao a tutti ma è possibile che con il pieno mi segna 661km di autonomia e in realtà ne faccio 550km domando con cautela il piede.
Io possiedo la 2.0 CRDI AUT. 136CV
Mi fate sapere i consumi della vostra con la stessa motorizzazzione della mia
Ciao a tutti
 

Allegati

  • 20160203_222154.jpg
    20160203_222154.jpg
    96,5 KB · Visite: 31

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Ciao a tutti ma è possibile che con il pieno mi segna 661km di autonomia e in realtà ne faccio 550km domando con cautela il piede.
Io possiedo la 2.0 CRDI AUT. 136CV
Mi fate sapere i consumi della vostra con la stessa motorizzazzione della mia
Ciao a tutti
Prima di mettere il modulo aggiuntivo, dopo 5000 km di rodaggio, ero a 13,2-13,3 km/lt. Con il modulo faccio adesso 13,8-14 km/lt. Percorro 60% extraurbano e 40% urbano. Rifornisco con gasolio blu diesel (adesso disel+).
Consumi calcolati con pieno al tappo.
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Prima di mettere il modulo aggiuntivo, dopo 5000 km di rodaggio, ero a 13,2-13,3 km/lt. Con il modulo faccio adesso 13,8-14 km/lt. Percorro 60% extraurbano e 40% urbano. Rifornisco con gasolio blu diesel (adesso disel+).
Consumi calcolati con pieno al tappo.
Ciao
Ti volevo chiedere cos'è il modulo aggiuntivo ???
 

MONDO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.000 A/T XPOSSIBOLE
Ciao a tutti ma è possibile che con il pieno mi segna 661km di autonomia e in realtà ne faccio 550km domando con cautela il piede.
Io possiedo la 2.0 CRDI AUT. 136CV
Mi fate sapere i consumi della vostra con la stessa motorizzazzione della mia
Ciao a tutti
Ho la tua stessa macchina(con cerchi da 19 con a/t)vedo che i consumi variano drasticamente dal tipo di strada che si percorre......se faccio exstraurb...(13/14 tranquilli,anche oltre),in citta la nota dolente stiamo sui 10 pertanto in base alle percentuali di tipo di strada percorsi il consumo cambia, visto il gap......io personalmente sono sui 11(faccio piu'urbana purtroppo)

Saluti e salute a tutti
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao a tutti ma è possibile che con il pieno mi segna 661km di autonomia e in realtà ne faccio 550km domando con cautela il piede.
Io possiedo la 2.0 CRDI AUT. 136CV
Mi fate sapere i consumi della vostra con la stessa motorizzazzione della mia
Ciao a tutti

da quanto ho capito, la tua segnalazione e' giusta, di seguito i miei pensieri.
l' autonomia residua (i tuoi 661) Km, sono i Km che il CDB stima che puoi fare, in base al pieno, e probabilmente alla media percorsa fino ad ora.

se la tua media e' di circa 12 Km/l, e metti 52 litri, 12x52 = 624 Km. (questo e' un esempio).

ora, questo NON vuol dire che farai SOLO 661 ...... se dopo il pieno, ti immetti in autostrada a 80 all ora, e la tua media si alza, vedrai che percorrerai piu' Km di quanto non ti segni il CDB, perche' cambia il consumo medio, e quindi l' autonomia residua.

supponiamo che tu faccia 100 Km con un consumo medio piu' basso (per esempio hai fatto i 15 con un liltro), a quel punto probabilmente avresti sul suo contachilometri, i 100 Km fatti, + un auotnomi residua di (per esempio 580 Km).

100 fatti, + 580 (se continuassi con quella media), sono 680 reali, che sono maggiori dei 624 dai in origine.

puo' succedere anceh il contrario, se dai 624 teorici, tu percorri sempre citta, con consumi molto maggiori, invece di 624 ne farai 500 ... che e' il caso che dici tu .........

spero di essermi spiegato, non vorrei cantarmela e suonarmela :) .............. attendo con ansia di arrivare ad un fine pieno per avere riscontri migliori anche io.

per ora mi sono basato puramente sul dati del CDB
 

MONDO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.000 A/T XPOSSIBOLE
da quanto ho capito, la tua segnalazione e' giusta, di seguito i miei pensieri.
l' autonomia residua (i tuoi 661) Km, sono i Km che il CDB stima che puoi fare, in base al pieno, e probabilmente alla media percorsa fino ad ora.

se la tua media e' di circa 12 Km/l, e metti 52 litri, 12x52 = 624 Km. (questo e' un esempio).

ora, questo NON vuol dire che farai SOLO 661 ...... se dopo il pieno, ti immetti in autostrada a 80 all ora, e la tua media si alza, vedrai che percorrerai piu' Km di quanto non ti segni il CDB, perche' cambia il consumo medio, e quindi l' autonomia residua.

supponiamo che tu faccia 100 Km con un consumo medio piu' basso (per esempio hai fatto i 15 con un liltro), a quel punto probabilmente avresti sul suo contachilometri, i 100 Km fatti, + un auotnomi residua di (per esempio 580 Km).

100 fatti, + 580 (se continuassi con quella media), sono 680 reali, che sono maggiori dei 624 dai in origine.

puo' succedere anceh il contrario, se dai 624 teorici, tu percorri sempre citta, con consumi molto maggiori, invece di 624 ne farai 500 ... che e' il caso che dici tu .........

spero di essermi spiegato, non vorrei cantarmela e suonarmela :) .............. attendo con ansia di arrivare ad un fine pieno per avere riscontri migliori anche io.

per ora mi sono basato puramente sul dati del CDB
giusto, e' proprio cosi!!
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
ciao a tutti,
finalmente ieri pomeriggio ho ritirato la mia tucson. come potrete immaginare, la prima curiosita', oltre agli aggeggi elettronici, sono stati i consumi.

ho fatto pochi Km, 200, perche' da savona, sono rientrato a milano ... ebbene .... su 85 Km di statale, come medie tra i 60 e i 90, il CDB mi segnava 19.6 Km/l, andavo piano perche' purtroppo ogni tanto incontravo camion che mi frenavano .... su 85 Km circa di autostrada a 110 con il cruise, sono sceso a 17.9 Km/l.

ho un 2.0 4wd cambio manuale cerchi da 17.
penso che cambiando i cerchi con quelli da 19, e cambio aumatico, si perdano secchi 2 Km/l almeno

stamattina sono venuto al lavoro, tragitto di 8 Km praticamente urbano, stop, semafori, ecc, la media CDB e' di 11.8 Km/l.

il punto e' che se il CDB e' piu' o meno attendibile ...... sono consumi ragionevoli, se e' completamente sballato, discorso diverso. ieri ho fatto il pieno, la lancetta era ovvaimente sulla tacca di FULL a destra, stamattina la lancetta era poco sotto di essa ..... facciamo 90% tie' ......

sicuramente la macchina e' pesante, l' inerzia e' tanta, e rende ovviamente meglio q8uando e' lanciata ..... pero' mi pare di poter dire "grattandomi", che consumi come 8 o 9 al litro, o anche 11 ..... no .....

ieri h fatto 200 Km, l' autonomia residua e' di circa 660 Km .....

postero' il mio riscontro al primo pieno-pieno ... vediamo se mi sono sbagliato o meno .......
da quanto ho capito, la tua segnalazione e' giusta, di seguito i miei pensieri.
l' autonomia residua (i tuoi 661) Km, sono i Km che il CDB stima che puoi fare, in base al pieno, e probabilmente alla media percorsa fino ad ora.

se la tua media e' di circa 12 Km/l, e metti 52 litri, 12x52 = 624 Km. (questo e' un esempio).

ora, questo NON vuol dire che farai SOLO 661 ...... se dopo il pieno, ti immetti in autostrada a 80 all ora, e la tua media si alza, vedrai che percorrerai piu' Km di quanto non ti segni il CDB, perche' cambia il consumo medio, e quindi l' autonomia residua.

supponiamo che tu faccia 100 Km con un consumo medio piu' basso (per esempio hai fatto i 15 con un liltro), a quel punto probabilmente avresti sul suo contachilometri, i 100 Km fatti, + un auotnomi residua di (per esempio 580 Km).

100 fatti, + 580 (se continuassi con quella media), sono 680 reali, che sono maggiori dei 624 dai in origine.

puo' succedere anceh il contrario, se dai 624 teorici, tu percorri sempre citta, con consumi molto maggiori, invece di 624 ne farai 500 ... che e' il caso che dici tu .........

spero di essermi spiegato, non vorrei cantarmela e suonarmela :) .............. attendo con ansia di arrivare ad un fine pieno per avere riscontri migliori anche io.

per ora mi sono basato puramente sul dati del CDB
Grazie per il tuo eccellente specchietto
Però c'è qualcosa che non mi torna
Ho percorso 13 km , computer mi indica un consumo di 7,8 con un litro e di autonomia mi da 651 km
Cmq la realtà che ho già fatto tre test con il pieno al tappo, e la realtà che non percorre neanche 580 km di cui la metà fatti in autostrada
La prova peggiore tutti in città 460 km
 

Allegati

  • 20160204_211846.jpg
    20160204_211846.jpg
    125,1 KB · Visite: 29
  • 20160204_211846.jpg
    20160204_211846.jpg
    125,1 KB · Visite: 24

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
C'è chi pigia sull'accelleratore per abbassare il tempo previsto dal navigatore; io invece sto attento ai miei consumi (e al mio portafoglio), faccio quasi 100 Km al giorno, per fortuna il 90% in autostrada, e appena posso alzo il piede dall'acceleratore e lascio rotolare le ruote senza dare gas.
I miei risultati sono questi e costanti: 900 Km con un pieno e un consumo medio di 17 - 17.5. Km/l e mi godo questa macchina minimizzando alcuni difettucci, ma trovatemi una macchina perfetta in ogni categoria se potete...
 

Allegati

  • IMG_6001.jpg
    IMG_6001.jpg
    143,1 KB · Visite: 29
  • IMG_6002.jpg
    IMG_6002.jpg
    144,4 KB · Visite: 29

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
C'è chi pigia sull'accelleratore per abbassare il tempo previsto dal navigatore; io invece sto attento ai miei consumi (e al mio portafoglio), faccio quasi 100 Km al giorno, per fortuna il 90% in autostrada, e appena posso alzo il piede dall'acceleratore e lascio rotolare le ruote senza dare gas.
I miei risultati sono questi e costanti: 900 Km con un pieno e un consumo medio di 17 - 17.5. Km/l e mi godo questa macchina minimizzando alcuni difettucci, ma trovatemi una macchina perfetta in ogni categoria se potete...
Caspita mi fai invidia
Però ti assicuro che so dosare il piede
Cmq grazie per la risposta l'ho farò notare all'ufficiale
Ciao
 

peppo.nt

Utente
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible
Caspita mi fai invidia
Però ti assicuro che so dosare il piede
Cmq grazie per la risposta l'ho farò notare all'ufficiale
Ciao
Intendevo officina
Maledetto correttore
 

nerone72

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
hyunday tucson 1.7 xpossible
Scusate l'ignoranza , ma non si può vere i consumi medi su un tragitto di 8 /20 o 10 km e vedere cosa segna il computer di bordo , quelli sono sempre ottimisti . Per vedere il consumo reale si deve fare il pieno pieno fino all orlo , si percorrono 300 /400 km , poi si rifà il pieno fino all orlo e si vede quanti litri ci vanno e si divide per i km , così si a un consono reale e medio di vari tragitti ..
 

vittoriodamuri

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson 2,0 4wd autom. 136cv x possible x pack white sand (ordinata 11/02)
salve, qualcuno di voi ha mai pensato a questo prodotto della DUKIC ? io ho visto alle Iene
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.738
Punteggio reazioni
5.756
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nuovo economy run; in realtà non è stato caratterizzato da particolari comportamenti "risparmiosi"...
80% autostrada a velocità comprese tra 110 e 130 km/h, 20% città.
53,95 litri per 739 km (13,7 km/l), spia riserva accesa da poco, autonomia residua 50 km.
Indicazione del cdb (azzerato al pieno precedente) 14,1 km/l.
Mi sono avvicinato al mio record personale di 13,91 km/l :)
Consumo medio su 11.081 km 12,77 km/l, dato peggiore 11,30 km/l, ma avevo davvero fretta... ;)

Con l'abitudine all'automatico che si affina, pian pianino i consumi si stanno avvicinando alla media complessiva della vecchia ix35 manuale, 13,34 km/l.

Un fatto che credo possa aver lievemente migliorato i consumi dell'ultimo pieno è l'aver aumentato la pressione dei pneumatici dai 2.4 bar indicati dal manuale a 2.5.
 

alex58

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd 136cv xpossible + i20 econext
Grazie x questo post Maurizio, fra poco ordinerò anchio il tuo stesso modello ed ero proprio curioso di sapere i consumi già con su un po di km.
Ciao
 
Alto Basso