Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Dovresti cambiare la foto nel tuo avatar: da serenamente pensieroso a roso dal tarlo del consumo...
Comunque tranquillizzati e vedrai che starai ben al di sopra degli 11 km/l di media.
;)
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Aggiornamento consumi 1600 km...ciclo misto 14 km\l...
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
ciao Bud,

il freemont e' un disastro ... ma se possibile, e' ancora piu' grande e pesante del tucson, il cambio automatico poi sembra dimensionato per il mercato americano dove c'e' il motore a benzina, per cui nel diesel non rende giustizia.

per esempio con motori VW, i consumi sono sempre stato abbastnaza buoni, ma il punto e' che buoni o meno buoni, dipende quanto sono vicini ai dati dichiarati.

la mia microscopica esperienza con mitsubishi ASX (concorrente di ix35 ai tempi), dice che la casa dichiarava nel misto 5.7 l/100Km ..... beh, con la mia andatura, con le mie strade ecc, li ho sempre fatti, prima che mi impazzisse il DPF, ho fatto pure i 18 (ma di media ... su un pieno .... non su alcuni tratti).

facevo quasi 900 Km con un pieno ....... e ce l'ho da 5 anni ... per cui, ho avuto modo di fare diverse prove.

il QQ consuma poco, ma e' un 1.6 .......... non so maxda o renegade ........

la tucson mi paice molto, non mi piace che si compri a scatola chiusa, dove i consumi dichiarati (che e' l'unico dato che poi ci interessa, perche' a fare fgasolio ci andiamo noi e lo paghiamo noi) sono completamente farlocchi .......
boni, il sistema iniettore/pompa del gruppo audi wv è ottimo per i consumi, però devi considerare che hai un intervento pesante economicamente al cambio della cinghia, che in hyundai non hai, oltre al prezzo iniziale decisamente superiore. inoltre l'ASX è una auto pazzesca per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi, davvero inarrivabile. un amico con il rav 4 fa i 10, e tra i 10 e i 12 si collocano il 90% dei consumi di auto di quelle caratteristiche. io credo che sia un azzardo comprare un'auto solo per motivi estetici, ad esempio quando ho preso la mia il prezzo era talmente conveniente rispetto alla audi che avrei preso che ho deciso di provarla sapendo che il maggior costo di gasolio era compensato dal minor prezzo di acquisto. e mi sono trovato bene, anche se la prossima sarà una bmw...:))
mettila così: con i soldi risparmiati per l'acquisto di una Q5 compri un sacco di carburante...ciao.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
. io credo che sia un azzardo comprare un'auto solo per motivi estetici,.
ciao Sabio,
concordo in tutto quello che dici, a maggtior ragione sulla frase riportata. qualcuno puo' chiedersi come mai questo mio accanimento, ma e' proprio per il motivo che dici. avevo al vaglio una serie di vetture, Tucson, QQ, maxda, Kuga, ho escluso ASx perche' gia' l' avevo, e C4 aircross (giusto per rimanere in tema),. VW e Audi escluso per motivi economici.
ho deciso in base a 3 elementi .... quale mi piaceva di piu', consumi, e bagagliaio (ho una bimba di 1 anno). per il primo e il terzo, tucson tutta la vita, sui consumi eravamo li' ..... forse vincenva la QQ , ma ho detto .. faccio un piccolo sacrificio (sempre su basi teoriche ovviamente).

ora .... come ho gia' detto ... ci sta che i 16 non ci siano, ma che diventino i 12 insomma, capite bene perche' mi rode.

a saperlo avrei potuto dire ..... consumo per consumo, prendo la kuga che internamente mi piace di piu (per esmpio).

non ci faro' nulla, lo so gia' ........e me la terro' ... ma non mi va giu' che si debbano scoprire certe cose o solo perche' si legge un forum, o cosi' per caso.

che basi si hanno altrimenti per scegliere con coscienza ? ASX mi ha dato un po' di rogne causa DPF, ma ragazzi ..... io realmente ho sempre fatto i 17 ........
 

MONDO

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.000 A/T XPOSSIBOLE
Tutte queste discussione sono corrette se cmq si paragonano macchine a pari livello sia di motore che di equipaggiamenti; piu precisamente:
se paragoniamo altre marche bisogna valutare due cose essenziali se hanno nei paragoni:
cambio automatico e gommatura uguale e massa mezzo.
Giustamente ognuno di noi sta esprimendo le proprie considerazioni e riportando i personali consumi che comunque sono sempre dettati da parecchi fattori da non sottovalutare:
cambio(man,aut.),gommatura(17-19,inv.o est.),tipo di gasolio,clima(on/off),riscaldamento(sedili /volante ecc..),tipo di tragitti percorsi(urban,exstra,autostr.),piedino e perche no anche clima esterno.
Cmq a prescindere da tutto il consumo e' molto soggettivo e sono convinto che in base a tutte queste caratteristiche il consumo si aggira su una forchetta da 11 a 16 al litro.
La mia considerazione finale basandomi sulle mie precedenti esperienze (PEUGEOT 1,VOLVO 2,BMW 2, MITSUBIHI 1, RANGE ROVER 1) e da poco piu di un mese felice possessore di una TUCSON 136CV A/T FULL posso solo confermare che ad oggi e'una piacevolissima macchina da guidare,che consuma il giusto e che il livello dell'assemblaggio(a parte qualche plastica) e' notevole(rapporto qualita'/prezzo) .....e non dimentichiamo i cinque anni di garanzia che a mio avviso(in base a prec.esperienze) non sono pochi.

Saluti e Salute a TUTTI
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
ciao Sabio,
concordo in tutto quello che dici, a maggtior ragione sulla frase riportata. qualcuno puo' chiedersi come mai questo mio accanimento, ma e' proprio per il motivo che dici. avevo al vaglio una serie di vetture, Tucson, QQ, maxda, Kuga, ho escluso ASx perche' gia' l' avevo, e C4 aircross (giusto per rimanere in tema),. VW e Audi escluso per motivi economici.
ho deciso in base a 3 elementi .... quale mi piaceva di piu', consumi, e bagagliaio (ho una bimba di 1 anno). per il primo e il terzo, tucson tutta la vita, sui consumi eravamo li' ..... forse vincenva la QQ , ma ho detto .. faccio un piccolo sacrificio (sempre su basi teoriche ovviamente).

ora .... come ho gia' detto ... ci sta che i 16 non ci siano, ma che diventino i 12 insomma, capite bene perche' mi rode.

a saperlo avrei potuto dire ..... consumo per consumo, prendo la kuga che internamente mi piace di piu (per esmpio).

non ci faro' nulla, lo so gia' ........e me la terro' ... ma non mi va giu' che si debbano scoprire certe cose o solo perche' si legge un forum, o cosi' per caso.

che basi si hanno altrimenti per scegliere con coscienza ? ASX mi ha dato un po' di rogne causa DPF, ma ragazzi ..... io realmente ho sempre fatto i 17 ........
guarda hai ragione al 100%, ma vedi in che caos sta il mondo dell'auto!! anche io mi aspettavo qualcosa meglio nei consumi, che anche per colpa del convertitore di coppia sono alti, ma facendo molta autostrada ho pensato che avrebbe influito meno. ho scoperto che l'auto consuma poco se ci vai con il piede leggero e se in autostrada non superi i 110. oltre il consumo aumenta e paradossalmente tra 130 e 160/170 non c'è molta differenza. per cui ho montato un racechip e guido con il piede pesante che mi ritrovo....:)
goditi l'auto perché è davvero bella, non vale la pena che sia un rammarico....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
guarda hai ragione al 100%, ma vedi in che caos sta il mondo dell'auto!! anche io mi aspettavo qualcosa meglio nei consumi, che anche per colpa del convertitore di coppia sono alti, ma facendo molta autostrada ho pensato che avrebbe influito meno. ho scoperto che l'auto consuma poco se ci vai con il piede leggero e se in autostrada non superi i 110. oltre il consumo aumenta e paradossalmente tra 130 e 160/170 non c'è molta differenza. per cui ho montato un racechip e guido con il piede pesante che mi ritrovo....:)
goditi l'auto perché è davvero bella, non vale la pena che sia un rammarico....
si, penso sia cosi',
e che valga la pena valutare il singolo modo di guidare.
mi incuriosite con questi racechip ecc ....... se vi arriva qualche MP ... sapete perche :) .......

grazie per il feedback
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
si, penso sia cosi',
e che valga la pena valutare il singolo modo di guidare.
mi incuriosite con questi racechip ecc ....... se vi arriva qualche MP ... sapete perche :) .......

grazie per il feedback
Giusto per convicermi un po' di più sull'acquisto, oggi ho azzardato la prova di un bellissimo Mercedes GLC 220d 4matic., 4WD permanente, 170 CV, 400 nm di coppia, cambio aut. 9-g tronic (con convertitore di coppia) ruote 235/65 R17, con una dotazione di accessori simile a quella presente nella mia Tucson. Coppia e cavalleria non sono esagerati nonostante i 2.200 cc di cilindrata, considerato che del 2.0 Tucson c'è la versione 185 CV con analoga coppia.
Bella davvero, soprattutto dentro, la spinta del motore ai bassi si sente ma non sovrasta la coppia del mio motore (forse anche per merito del mio modulo aggiuntivo Rapid....) il cambio aut. a 9 marce è davvero fluido e pronto, il rollio in curva si avverte.
Consumo medio, a detta del proprietario, circa 12,5 km/lt nel misto urbano/extraurbano. La macchina ha solo 3.500 km.
Prezzo dell'auto con quella dotazione di optional: 58Mila € (quasi il doppio della mia).

Il cambio automatico 9-g tronic e la cura degli interni sono sicuramente i particolari che mi hanno colpito di più. I sedili in stoffa e l'impianto audio non mi sono sembrati in tono con il resto dell'abitacolo. La qualità diffusa però c'è e si sente a pelle.
Tucson superiore nella silenziosità, nella taratura delle sospensioni (un tantino più rigide) nei consumi, anche se di poco (io ultimamente riesco a fare quasi 15 km/lt con l'aiuto del modulo aggiuntivo, ma anche prima, passati i 5.000 km, facevo oltre 13 km/lt) e, per i miei gusti, nella linea esterna e in alcuni particolari come il doppio scarico. Ma soprattutto è superiore nel rapporto qualità/prezzo.
 
Ultima modifica:

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
ma siete sicuri dei vostri consumi dopo l'aggiunta di un modulo come il racechip? li fate da pieno a pieno con la calcolatrice o vi fidate del cdb? perché in questo caso vi assicuro che il modulo non fa variare i dati del cdb che sono presi a monte del modulo. non si è mai visto che una auto vada di più consumando di meno, se la matematica non è un'opinione...:)
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
ma siete sicuri dei vostri consumi dopo l'aggiunta di un modulo come il racechip? li fate da pieno a pieno con la calcolatrice o vi fidate del cdb? perché in questo caso vi assicuro che il modulo non fa variare i dati del cdb che sono presi a monte del modulo. non si è mai visto che una auto vada di più consumando di meno, se la matematica non è un'opinione...:)
I consumi sono calcolati con pieni a tappo.
Sembra strano ma con il modulo ben tarato, la macchina va meglio e consuma di meno. Non è matematica, è termodinamica.
La pressione maggiore nel rail nebulizza meglio il gasolio favorendo la sua combustione, la resa e il minor consumo. Il resto lo fa la maggior coppia, che fa sollecitare meno l'acceleratore.
Montavo un modulo anche sul Pajero apprezzandone i vantaggi. L'importante è che sia ben calibrato.
Io non ho il Racechip. Il mio è stato montato da un professionista che l'ha regolato da fermo e in movimento.
Provare per credere.
 
Ultima modifica:

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Buongiorno a tutti, voglio scrivere alcuni pensieri sull'argomento.......
Mi fate sbudellà dalle risate....... 1 litro piu, 1 litro meno......
E' da quando sono bambino che mi dicono che i dati forniti dalle case automobilistiche non sono proprio reali...... fanno per vendere...... per avere incentivi .......
Io ho un 4WD 2.0 cambio manuale ed fino ad ora ho percorso 11000km....
Consumo indicato dal CDB ......... 13.2 km/L
Però se un po vede il consumo istantaneo mentre si viaggia con l'auto, provate a schiacciare a fondo l'acceleratore e tenerlo schiacciato per 2/3 secondi...... la colonna scende vertiginosamente...... lasciate l'acceleratore...... e prima che la colonna salga, indicando un consumo minore...... ci impiega una vita.......
Il consumo medio del CDB è calcolato in base a quella colonna con i km percorsi......
Non potrà mai essere reale.......
Mettetevi l'anima in pace e godetevi la SPLENDIDA auto che avete sotto il culo........ i 16 km/L con questo modello, non li farete mai.......
ma neanche i 10 km/L come alcuni.... a meno che non si guidi come in un Rally.......
Il consumo si aggirerà sempre intorno ai 12,5 - 13,5 km/L in base al tipo di strade percorse/pesantezza del piede/carico dell'auto/usura dell'auto.....

Ciao a tutti
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Buongiorno a tutti, voglio scrivere alcuni pensieri sull'argomento.......
Mi fate sbudellà dalle risate....... 1 litro piu, 1 litro meno......
E' da quando sono bambino che mi dicono che i dati forniti dalle case automobilistiche non sono proprio reali...... fanno per vendere...... per avere incentivi .......
Io ho un 4WD 2.0 cambio manuale ed fino ad ora ho percorso 11000km....
Consumo indicato dal CDB ......... 13.2 km/L
Però se un po vede il consumo istantaneo mentre si viaggia con l'auto, provate a schiacciare a fondo l'acceleratore e tenerlo schiacciato per 2/3 secondi...... la colonna scende vertiginosamente...... lasciate l'acceleratore...... e prima che la colonna salga, indicando un consumo minore...... ci impiega una vita.......
Il consumo medio del CDB è calcolato in base a quella colonna con i km percorsi......
Non potrà mai essere reale.......
Mettetevi l'anima in pace e godetevi la SPLENDIDA auto che avete sotto il culo........ i 16 km/L con questo modello, non li farete mai.......
ma neanche i 10 km/L come alcuni.... a meno che non si guidi come in un Rally.......
Il consumo si aggirerà sempre intorno ai 12,5 - 13,5 km/L in base al tipo di strade percorse/pesantezza del piede/carico dell'auto/usura dell'auto.....

Ciao a tutti

Ti viene da ridere ancora se ti ricordo che questo thread l'hai aperto tu....?
Ad ogni buon fine non mi sono mai fidato troppo dei consumi calcolati dal cdb e infatti quelli che io e altri utenti abbiamo riportato nel tuo thread sono dati ottenuti da calcoli manuali con pieni al tappo. È una legittima curiosità che viene a tutti, come è venuta a te, visto che addirittura chidevi un sondaggio.
Confermo che il consumo medio di quest'auto, con piede leggero e tragitti non troppo trafficati, è di circa 13 km/lt. Io, prima di installare il modulo aggiuntivo, dopo 5000 km segnavo 13,2, secondo me pienamente soddisfacenti.
Poi, con il modulo..... la sorpresa che ho descritto due post più su.
Diciamo che (sor)rido di soddisfazione......
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Quanto detto da @Rasmenico è certamente una cosa giusta, ossia prendere con un po' più di leggerezza l'argomento.... ma ricordo che per molti l'argomento è spinoso, c'è chi è più o meno deluso, ed il thread serve quindi per confrontarsi sui consumi, sia da cdb che misurati pieno-pieno. L'obbiettivo è quello di capire cosa aspettarsi di media da questa motorizzazione, sia con cambio M che Aut., capire quali sono le condizioni di maggior consumo e magari le accortezze da tenere per risparmiare qualcosina.

Quindi è opportuno rimanere in topic e continuare una discussione propositiva e priva di polemiche!
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Buongiorno a tutti, voglio scrivere alcuni pensieri sull'argomento.......
Mi fate sbudellà dalle risate....... 1 litro piu, 1 litro meno......
E' da quando sono bambino che mi dicono che i dati forniti dalle case automobilistiche non sono proprio reali...... fanno per vendere...... per avere incentivi .......
Io ho un 4WD 2.0 cambio manuale ed fino ad ora ho percorso 11000km....
Consumo indicato dal CDB ......... 13.2 km/L
Però se un po vede il consumo istantaneo mentre si viaggia con l'auto, provate a schiacciare a fondo l'acceleratore e tenerlo schiacciato per 2/3 secondi...... la colonna scende vertiginosamente...... lasciate l'acceleratore...... e prima che la colonna salga, indicando un consumo minore...... ci impiega una vita.......
Il consumo medio del CDB è calcolato in base a quella colonna con i km percorsi......
Non potrà mai essere reale.......
Mettetevi l'anima in pace e godetevi la SPLENDIDA auto che avete sotto il culo........ i 16 km/L con questo modello, non li farete mai.......
ma neanche i 10 km/L come alcuni.... a meno che non si guidi come in un Rally.......
Il consumo si aggirerà sempre intorno ai 12,5 - 13,5 km/L in base al tipo di strade percorse/pesantezza del piede/carico dell'auto/usura dell'auto.....

Ciao a tutti
ognuno si diverte come vuole.
se rasmenico va al ristorante, ordina quanto scritto sul menu, penso che pretenda che il conto poi rifletta quanto ha ordinato.

se io ordino un auto, mi aspetto che piu o meno le caratteristiche siano quelle .... con ovviamente un poà di margine.
le mie auto che ho avuto in passato, con il mio tipo di guida e le percorrenze che faceva, rispecchiavano abbastanza i consumi dichiarati.

cmq ti sapro dire, mi godro la macchina veramente bella, ma se fara veramente i 13 (peraltro ricordo che stiamo parlando di consmi medi, non di quando pigi il pedale a fondo) personalmente non saro soddisfatto al 100%...

cmq mi sembra che siamo su un forum, luogo dedicato per scambiarsi opinioni e dubbi ..... mi sembra lecito che ci sia chi svalvola perche non si possono montare i cerchi da 18, e chi invece è fissato coi consumi ......
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
un altro punto che mi incuriosce e' il seguente ..... vedo spesso che utenti che hanno preso tucson e che avevano prima ix35, rilevano piu' o meno gli stessi consumi .... ma teniamo conto che la tucson pesa quasi 2 quintali in piu' .... per cui, mi verrebbe da dire che tutto sommato un miglioramento c'e' stato, perche' se la ix35 consuma(consumava) come la tucson, allora e' il motore della ix35 (vettura piu leggera), ad essere un cesso di motore ...

la ix35 (136 cv 4wd) pesa esattamente come la mia (quasi ex) asx (150cv 4wd) ... ma i consumi non sono assolutamente paragonabili, quindi non puo' esserci altro che la tecnologia del motore .....
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
un altro punto che mi incuriosce e' il seguente ..... vedo spesso che utenti che hanno preso tucson e che avevano prima ix35, rilevano piu' o meno gli stessi consumi .... ma teniamo conto che la tucson pesa quasi 2 quintali in piu' .... per cui, mi verrebbe da dire che tutto sommato un miglioramento c'e' stato, perche' se la ix35 consuma(consumava) come la tucson, allora e' il motore della ix35 (vettura piu leggera), ad essere un cesso di motore ...

la ix35 (136 cv 4wd) pesa esattamente come la mia (quasi ex) asx (150cv 4wd) ... ma i consumi non sono assolutamente paragonabili, quindi non puo' esserci altro che la tecnologia del motore .....

Fossi in te terrei la ASX... ;)
Oppure i consumi della tua Mitsu dipendono anche dal tuo stile di guida e dai percorsi che fai abitualmente, e alla fine la tua Tucson consumerà meno delle altre.
In effetti il consumo della mia (ruote da 245, cambio automatico, tetto in vetro) è marginalmente superiore a quello della vecchia ix35. 12,8 km/l media calcolata su 9000 km contro i 13,2 di media su 110.000 km fatti con la ix35.
Un aspetto che sicuramente non ha mai contribuito ad abbassare i consumi della ix35 4wd era il rapporto finale piuttosto corto, almeno 500 giri in più a pari velocità ripetto alla Tucson.
Ma, allora... se gira più lento e consuma di più... Sara più cesso il motore della Tucson? :D
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
un altro punto che mi incuriosce e' il seguente ..... vedo spesso che utenti che hanno preso tucson e che avevano prima ix35, rilevano piu' o meno gli stessi consumi .... ma teniamo conto che la tucson pesa quasi 2 quintali in piu' .... per cui, mi verrebbe da dire che tutto sommato un miglioramento c'e' stato, perche' se la ix35 consuma(consumava) come la tucson, allora e' il motore della ix35 (vettura piu leggera), ad essere un cesso di motore ...

la ix35 (136 cv 4wd) pesa esattamente come la mia (quasi ex) asx (150cv 4wd) ... ma i consumi non sono assolutamente paragonabili, quindi non puo' esserci altro che la tecnologia del motore .....


Ma, allora... se gira più lento e consuma di più... Sara più cesso il motore della Tucson? :D


Non è più cesso il motore della Tucson o quello della iX35... mi sa che è proprio un cesso il motore CRDi di Hyundai, dal momento che è lo stesso montato su entrame le auto! :D:D :eek:
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Fossi in te terrei la ASX... ;)
Oppure i consumi della tua Mitsu dipendono anche dal tuo stile di guida e dai percorsi che fai abitualmente, e alla fine la tua Tucson consumerà meno delle altre.
In effetti il consumo della mia (ruote da 245, cambio automatico, tetto in vetro) è marginalmente superiore a quello della vecchia ix35. 12,8 km/l media calcolata su 9000 km contro i 13,2 di media su 110.000 km fatti con la ix35.
Un aspetto che sicuramente non ha mai contribuito ad abbassare i consumi della ix35 4wd era il rapporto finale piuttosto corto, almeno 500 giri in più a pari velocità ripetto alla Tucson.
Ma, allora... se gira più lento e consuma di più... Sara più cesso il motore della Tucson? :D
purtroppo la devo dare via,
ASX ha consumi ottimi, ma DPF in pappa .... non ho vie di uscita. ne devo approfittare ora che ho una quotazione ancora commestibile.
non voglio ovviamente paragonare mele con pere, e sminuire tucson parlando bene di cosa devo vendere, ogni auto ha pregi e difetti.

e non sto nemmeno paragonando 12.8 di media con 13.2 ..... io paragono 13 km/l con 17 km/l ... o 16 ... o magari 15 ......

cmq i giochi sono fatti, mi spiace se i miei commenti, forse un po' puntigliosi, hanno infastidito qualcuno, ma come ho detto, ognuno ha un po' le sue fisse, e io sono stato spiacevolmente stupito non tanto dall assenza dei comandi vocali, quanto dall aver scelto un auto con consumi praticamente al buio, se la differenza con la teorica e' cosi' alta.

hai assolutamente ragione sul fatto che le perocrrenze, stile di guida ecc fanno molto .. per cui unico modo per capire e' provare ... ormai l'ho ordinata :) e arriva in conce domani ....... a meno che qualcuno non la voglia al posto mio ;);););););););)........
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
purtroppo la devo dare via,
ASX ha consumi ottimi, ma DPF in pappa .... non ho vie di uscita. ne devo approfittare ora che ho una quotazione ancora commestibile.
non voglio ovviamente paragonare mele con pere, e sminuire tucson parlando bene di cosa devo vendere, ogni auto ha pregi e difetti.

e non so nemmeno paragonando 12.8 di media con 13.2 ..... io paragono 13 km/l con 17 km/l ... o 16 ... o magari 15 ......

cmq i giochi sono fatti, mi spiace se i miei commenti, forse un po' puntigliosi, hanno infastidito qualcuno, ma come ho detto, ognuno ha un po' le sue fisse, e io sono stato spiacevolmente stupito non tanto dall assenza dei comandi vocali, quanto dall aver scelto un auto con consumi praticamente al buio, se la differenza con la teorica e' cosi' alta.

hai assolutamente ragione sul fatto che le perocrrenze, stile di guida ecc fanno molto .. per cui unico modo per capire e' provare ... ormai l'ho ordinata :) e arriva in conce domani ....... a meno che qualcuno non la voglia al posto mio ;);););););););)........

Diamine, non credo che i tuoi commenti possano avere infastidito alcuno.
Quindi fra qualche giorno ci dirai i tuoi consumi... Benissimo! :)
 
Alto Basso