• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Non è più cesso il motore della Tucson o quello della iX35... mi sa che è proprio un cesso il motore CRDi di Hyundai, dal momento che è lo stesso montato su entrame le auto! :D:D :eek:
Allora è un cesso anche il motore del Mercedes GLC .... visto che il 4WS e cambio 9-G Tronic, che ha la stazza e il peso della Tucson 2.0, non va oltre 12,5 km/lt.....
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Allora è un cesso anche il motore del Mercedes GLC .... visto che il 4WS e cambio 9-G Tronic, che ha la stazza e il peso della Tucson 2.0, non va oltre 12,5 km/lt.....


Un attimo, un attimo... la mia era una risposta ironica ai post precedenti considerando il fatto che il motore è esattamente lo stesso delle due auto (iX35 e Tucson)
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
Un attimo, un attimo... la mia era una risposta ironica ai post precedenti considerando il fatto che il motore è esattamente lo stesso delle due auto (iX35 e Tucson)
Anche il mio intervento era ironico/provocatorio. L'avevo capito che anche il tuo aveva lo stesso tenore.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
bah, considerato che il mio camper da 35 quintali motorizzato ducato 130 CV (quindi nemmeno il 160) fa circa i 9-10 con un litro, ritengo che margine di miglioramento hyundai e mercedes ne hanno da vendere ;);););););););)

speriamo mi chiami il conce, e mi dia sta macchina, cosi verifichiamo ....
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Ho fatto un fine settimana a Prato, Lucerna - Prato, andata e ritorno 1300 km, tutti sopra i 120/km/h con punte tirate tra 140 e 160 km/h; finalmente ho potuto stirare la macchina per bene, visto che qui in Svizzera il limite è 120km/h.
I consumi sono stati eccellenti, controllando alla pompa ho avuto una media di 5,4l 100km.
Adesso dopo la stirata e spurgata i consumi si sono ulteriormente ridotti, almeno così mi sembra. Allego una foto di qualche ora fa, sono convinto che guidando con il piede di piuma e dosando bene le accelerazioni, la macchina riesce a consumare quanto dichiarato.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    138,3 KB · Visite: 49

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Ho fatto un fine settimana a Prato, Lucerna - Prato, andata e ritorno 1300 km, tutti sopra i 120/km/h con punte tirate tra 140 e 160 km/h; finalmente ho potuto stirare la macchina per bene, visto che qui in Svizzera il limite è 120km/h.
I consumi sono stati eccellenti, controllando alla pompa ho avuto una media di 5,4l 100km.
Adesso dopo la stirata e spurgata i consumi si sono ulteriormente ridotti, almeno così mi sembra. Allego una foto di qualche ora fa, sono convinto che guidando con il piede di piuma e dosando bene le accelerazioni, la macchina riesce a consumare quanto dichiarato.

Urka, 5,4 litri! :):)
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Buongiorno a tutti, voglio scrivere alcuni pensieri sull'argomento.......
Mi fate sbudellà dalle risate....... 1 litro piu, 1 litro meno......
E' da quando sono bambino che mi dicono che i dati forniti dalle case automobilistiche non sono proprio reali...... fanno per vendere...... per avere incentivi .......
Io ho un 4WD 2.0 cambio manuale ed fino ad ora ho percorso 11000km....
Consumo indicato dal CDB ......... 13.2 km/L
Però se un po vede il consumo istantaneo mentre si viaggia con l'auto, provate a schiacciare a fondo l'acceleratore e tenerlo schiacciato per 2/3 secondi...... la colonna scende vertiginosamente...... lasciate l'acceleratore...... e prima che la colonna salga, indicando un consumo minore...... ci impiega una vita.......
Il consumo medio del CDB è calcolato in base a quella colonna con i km percorsi......
Non potrà mai essere reale.......
Mettetevi l'anima in pace e godetevi la SPLENDIDA auto che avete sotto il culo........ i 16 km/L con questo modello, non li farete mai.......
ma neanche i 10 km/L come alcuni.... a meno che non si guidi come in un Rally.......
Il consumo si aggirerà sempre intorno ai 12,5 - 13,5 km/L in base al tipo di strade percorse/pesantezza del piede/carico dell'auto/usura dell'auto.....

Ciao a tutti
a mio parere è un consumo un po piu alto della concorrenza di pari motorizzazione ...i 15/16 sarebbe stato il giusto....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.738
Punteggio reazioni
5.756
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho fatto un fine settimana a Prato, Lucerna - Prato, andata e ritorno 1300 km, tutti sopra i 120/km/h con punte tirate tra 140 e 160 km/h; finalmente ho potuto stirare la macchina per bene, visto che qui in Svizzera il limite è 120km/h.
È qui in Italia sarebbe di 130...
Consumi eccezionali. Mi fai venir voglia di smontare l'albero di trasmissione alle ruote posteriori e tenerlo in garage fino alla prima nevicata. ;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
È qui in Italia sarebbe di 130...
Consumi eccezionali. Mi fai venir voglia di smontare l'albero di trasmissione alle ruote posteriori e tenerlo in garage fino alla prima nevicata. ;)
ah ah ah ... bella questa ........ non e' detto che non si possa fare :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Secondo voi, in primavera montando le gomme estive, il consumo migliora?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Secondo voi, in primavera montando le gomme estive, il consumo migliora?

considerato la qualita' delle termiche di ultima generazione, direi di no.
ho chiesto al mio gommista proprio recentemente ...... la termica o 4 stagioni produce un po' piu' di attrito, ma non sitamo parlando di differenze di 1Km/l .... parliamo di inezie che nemmeno ce ne accorgiamo

diciamo che con le estive sicuramente non peggiora, ma credo sia dificile valutare un reale e concreto miglioramento .........
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Credo anche io che ormai i consumi tra gomme invernali e estive, è praticamente nullo.
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
a mio parere è un consumo un po piu alto della concorrenza di pari motorizzazione ...i 15/16 sarebbe stato il giusto....

Concordo in pieno.
Oggi ho rifornito al tappo (25 litri) dopo aver percorso 317 km... risultato 12,68 km/l. E preciso che di questi 317 km solo una cinquantina sono stati fatti in città, il resto tutta autostrada....
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Ormai sono rassegnato....meno male che il diesel costa meno di qualche tempo fa:(
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ormai sono rassegnato....meno male che il diesel costa meno di qualche tempo fa:(
figurati me,
che la devo ritirare sabato o lunedi', a leggere ste cose :(

pero' spero che tutto il resto compensi il consumo ... la macchina e' davvero un sogno ... proprio bella ... non vedo l' ora di salirci sopra e provarla, avevo provato solo il 1.7 .... il 2.0 sara' una sorpresa
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Non vi deprimete, la macchina è superba e invidiabile, io sono molto soddisfatto, il consumo dipende solo dal vostro piede, io vi dimostro i miei consumi sempre più sorprendenti.
Dopo 8500 km questo è il mio consumo, e vi confesso che faccio davvero fatica a scendere sotto i 17 km al litro.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Si, Mauro75, Questo è vero: il cambio automatico e la trazione integrale possono fare la differenza nei consumi; in compenso però danno una comodità e sicurezza maggiore.
Quindi godiamoci questa bella macchina e se poi alla fine dell'anno avremo speso 200/300 euro in più di carburante, le avremo risparmiate sicuramente da un'altra parte.
 

Linenzo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible White Polar, Xpack , Leather Pack
Salve a tutti popolo Hyundai, mi rivolgo a voi che siete molto piu' esperti di questa bella macchina che e' la Tucson, sono oramai deciso che deve essere l'auto che voglio acquistare, il dilemma che da giorni mi assilla e' quale modello scegliere se la 1,7 oppure la 2,0 della versione xpossible, in giro per i concessionari mi dicono tutti che l'acquisto si riversa tutto per la 1,7 nel rapporto di 10 vs 1, ma chidevo ulteriormente un consiglio a chi gia' ha uno di questi modelli poiche' chi la vive sa molto piu' di chi parla con teorie o ragionamenti logici. Vi ringrazio a priori a chiunque voglia aiutarmi a indirizzare verso una scelta.
 
Alto Basso