• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

...diamo un po di intelligenza alla Tucson

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ottimo se non riesco con la mia app a farlo funzionare con il tasto verde io prendo la versione di quello ma media player e riprogrammò android per sfruttare le funzioni della pulsantiera....
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao. Ottimo! Lo ho ordinato anch'io. Sto aspettando che mi arrivi. Io però stavo pensando di posizionarlo sul tunnel centrale supra il tasto della regolazione volante (normale/sport). Come ti trovi tu nella posizione dove lo hai collocato? Non è un po' scomodo?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ottimo se non riesco con la mia app a farlo funzionare con il tasto verde io prendo la versione di quello ma media player e riprogrammò android per sfruttare le funzioni della pulsantiera....
@IZIO70 cacchio avvisaci prima!! :p
Nel caso di uso pulsantepulsante satechi multimediale come intendi riprogrammare le funzioni sulla tua app? Potresti darci i dettagli della tua idea?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Scusate la domanda, ma si riesce a collegare contemporaneamente con il bluetooth lo smartphone sia alla macchina che al pulsante?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusate la domanda, ma si riesce a collegare contemporaneamente con il bluetooth lo smartphone sia alla macchina che al pulsante?
E anche allo smartwatch, alla fascia cardio, ad un ricevitore gps esterno, ad una action cam e ad altri dispositivi; unico limite non più di un sistema "vivavoce", come auricolari o, appunto, l'auto.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
@IZIO70 cacchio avvisaci prima!! :p
Nel caso di uso pulsantepulsante satechi multimediale come intendi riprogrammare le funzioni sulla tua app? Potresti darci i dettagli della tua idea?

Eheh non sono merlino!!! Purtroppo ho scoperto da pochi giorni che google non permette la programmazione del pulsante home.... Invece permette la programmazione dei tasti media player...poi tutto da provare....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ottimo se non riesco con la mia app a farlo funzionare con il tasto verde io prendo la versione di quello ma media player e riprogrammò android per sfruttare le funzioni della pulsantiera....
....mmmm... IZIO, nel tuo caso NON mi sembra una buona soluzione....
molto meglio continuare a sviluppare l'app :D:D:D:D:D:D:D:D:D
E anche allo smartwatch, alla fascia cardio, ad un ricevitore gps esterno, ad una action cam e ad altri dispositivi; unico limite non più di un sistema "vivavoce", come auricolari o, appunto, l'auto.
Questo lo sapevo, avendo provato a collegare l'auricolare BT contemporaneamente al sistema multimediale... il telefono si collega solo ad uno.
E questo aspetto mi blocca nel comprare uno smartwatch, in quanto molti di essi fungono da vivavoce... non vorrei che poi debba scegliere tra collegarmi all'orologio o alla macchina.... Qualcuno ha provato, per caso?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Questo lo sapevo, avendo provato a collegare l'auricolare BT contemporaneamente al sistema multimediale... il telefono si collega solo ad uno.
E questo aspetto mi blocca nel comprare uno smartwatch, in quanto molti di essi fungono da vivavoce... non vorrei che poi debba scegliere tra collegarmi all'orologio o alla macchina.... Qualcuno ha provato, per caso?

Chiamato?

iPhone più Tucson più Apple Watch: privilegia la Tucson come viva voce, e manda le notifiche all'orologio.
Altro smartwatch/sportwatch, Suunto Ambit 3, che non ha funzione di vivavoce ma solo di "ripetere" le notifiche del telefono, si collega in modo indipendente dal sistema dell'auto.

Ah, difetto della Tucson: non si può abbassare o, meglio ancora, eliminare la suoneria dell'auto. Tra telefono, auto e smartwatch quando ricevo una telefonata è il paese dei campanelli... :(
 
Ultima modifica:

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
...ho uno smartwatch android 4.3 carino, ma lo uso come orologio!! ahahah...perche? semplice le batterie ti lasciano a piedi spesso se attivi bluetooth, wireless e via dicendo arrivi a metà giornata se ti va bene...dal mio si puo anche telefonare......siamo ancora troppo limitati con queste tecnologie, consumano troppo! bisogna aspettare ancora qualche anno.....
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Perdonami @IZIO70 ma vi sono molte guide in rete su come rimappare i tasti fisici dei dispositivi Android. La prerogativa è avere il dispositivo rootato.
Un esempio: http://www.mobileos.it/2014/04/come-assegnare-funzioni-diverse-tasti-android/

si appunto ma io non rooto i dispositivi e difficilmente metto anche rom diverse mi piace lo standard e quello che le specifiche ufficiali dicono...e cioè in questo caso divieto di toccare il tasto Home giustificato dal fatto che Google ha associato il loro OK Google. mi pare hanno fatto solo una concessione con Samsung....

...con Android lo so si puo fare tutto (anche troppo) ma rimanere in certi ambiti è meglio ti toglie il problema di stare a pensare a tutte le possibili incompatibilità che ci possono essere tra telefono e telefono...questo ti spiega anche perché Iphone ha meno problemi...risposta? è intoccabile!!! incatenato come non mai...ehehehe ;)

PS. rootare un telefono significa anche pedere la garanzia...perche o sei proprio bravo che non fai memorizzare tale modifica o in assistenza ti sgamano subito...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
PS. rootare un telefono significa anche pedere la garanzia...perche o sei proprio bravo che non fai memorizzare tale modifica o in assistenza ti sgamano subito...
Questo con tutti i dispositivi tranne che con il mio Oneplus One dove il rooting non è né proibito (anzi spesso incentivato dalla casa madre) né invalida la garanzia... :D
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Detto questo io il mio Oneplus One non l'ho mai rootato..
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
IZIO70...... penso che sia meglio ultimare la tua app e verificare la sua funzionalità........
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
IMG_20151118_161526.jpg
Arrivato anche a me... Testato velocemente in accoppiata con il mio Oneplus One (Android 5.1.1) e app Ultimate Car Dock Full. Il pulsante funziona perfettamente, con un tap veloce porta il cell alla schermata Home mentre con una pressione prolungata funziona da pressione prolungata per il tasto Home del cell perciò poi puoi scegliere quale app far partire. Nel mio caso, appunto, Ultimate Car Dock Full che mi chiede subito "Ok dimmi pure". Stasera lo installo in auto, credo anch'io dietro il volante anche se in un primo momento avevo pensato alla consolle centrale nello spazio sopra il tasto per la regolazione della sensibilità del volante... Poi vedrò...
Per il momento l'app che uso mi va benissimo ma non nascondo che aspetto di poterla sostituire con quella di @IZIO70.
A mio parere, visto le difficoltà di usare il tasto verde della Tucson, @IZIO70 potresti pensare di finire la tua app dando la possibilità di utilizzarla con bottoni tipo questi Satechi. Alla fine con una spesa minima si ottengono ottimi risultati ed esteticamente il bottone e molto gradevole.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Alla fine ho deciso di posizionare il botton dietro il volante come @Maurizio_M perché non è in vista ed ergonomicamente credo sia la soluzione migliore inquanto lo si può raggiungere senza staccare le mani dal volante. Tuttavia anche sul tunnel centrale non ci stava niente male e lo spazio era giusto giusto "il suo". Unico neo è che il led di stato del botton è verde e quindi stona col blu di tutto il resto della strumentazione, ed inoltre a "riposo" non è illuminato e quindi al buio non si vede.. Perciò meglio dietro il volante dove, in posizione naturale, basta semplicemente allungare il dito e lo si raggiunge subito. Soddisfatto!
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
@buramar ottimo acquisto! l'app la sto ottimizzando e sviluppando, ho consegnato una versione preliminare stasera a Rasmenico perche abita nelle mie zone (ci siamo conosciuti)...è la release 1.5 ma ha funzionalità molto limitate (lettura sms, whatsapp e gmail)... io la uso da un po ma so come risolvere i problemi che ha, praticamente non posso consegnarvela cosi come è ad esempio abbiamo scoperto alcuni settaggi diversi sugli smartphone HTC ..io sviluppo sui samsung comunque vi tengo aggiornati, a differenza dell'app che avete scaricato la mia è meno invasiva e voglio metterci funzioni molto diverse.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
a differenza dell'app che avete scaricato la mia è meno invasiva e voglio metterci funzioni molto diverse.
Ecco perché, come dicevo, attendo la tua app per sostituirla a quella che ho adesso... Ottimo lavoro @IZIO70. Attendiamo pazienti
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
@buramar ottimo acquisto! l'app la sto ottimizzando e sviluppando, ho consegnato una versione preliminare stasera a Rasmenico perche abita nelle mie zone (ci siamo conosciuti)...è la release 1.5 ma ha funzionalità molto limitate (lettura sms, whatsapp e gmail)... io la uso da un po ma so come risolvere i problemi che ha, praticamente non posso consegnarvela cosi come è ad esempio abbiamo scoperto alcuni settaggi diversi sugli smartphone HTC ..io sviluppo sui samsung comunque vi tengo aggiornati, a differenza dell'app che avete scaricato la mia è meno invasiva e voglio metterci funzioni molto diverse.
Buongiorno IZIO70, buongiorno a tutti,
l'app stamani funziona benissimo, evidentemente ci sono settaggi diversi a seconda della marca del telefono, ma tutto sommato, fà il suo dovere.
Oggi ho l'opportunità di testarlo bene, cosi ti faccio sapere eventuali anomalie.....
Grazie IZIO70, sarò un'ottima cavia, e comunque sono già soddisfatto del funzionamento limitato per l'app non ancora ultimata.....
 
Alto Basso